La Piazza

CAREZZARE I POLSI.....REATO!!!!
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 15:06:57
PER ALEXNATHAN:CHE SITUAZIONE???
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 13:15:44
è sbagliato toccare i polsi...mio nonno mi ha sempre insegnato che la prima cosa da fare con una ragazza è metterle subito la situazione in mano!!..
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 13:02:56
maròòòò ke mondo.....
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 13:02:52
Beh, raga', a parte gli scherzi, e' ora di smetterla con questi istinti cosi' primitivi. Siamo o no nell'era tecnologica. E che diamine!
Al bando tutte le effusioni, smancerie e ricotte non autorizzate.
L'hanno gia' lanciato qualche tempo fa in circolazione un aggeggetto simile, ma se la cosa non viene formalizzata da tutti i governi con legiferatio adeguate, temo impieghi qualche tempo a sfondare.
Ognuno dovrebbe dotarsi del D.A.M.M.E.L.A. (Dichiaratore di Avances Ministeriale con Memorizzatore Elettromagnetico della Legale Accettazione), così finiscono ste storie e liberiamo i tribunali di ogni ordine e grado di molto lavoro. Magari riusciranno a portare a termine certi casi pendenti da qualche anno. (niente faccine stavolta)
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 12:43:06
ehehh me ne sono accorta!
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 12:42:00
BUONGIORNO A TE SASSY2....MI DIVERTO A CERCARLE!!
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 12:29:30
Ma che stanne fore addavere si giudici ???? Non toccherò più una donna in vita mia, quindi donne se volete toccatemi voi così almeno mi faccio un pò di soldi !!!
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 12:14:18
ma dove le prendi tutte queste notizie?
Buongiorno..the crow...
Messaggio del 22-02-2003 alle ore 12:04:08

"Carezzare i polsi, reato sessuale"
Cassazione condanna un anziano
Quattordici mesi di galera per "atti sessuali" nei confronti di una ragazza: è questa la condanna confermata dalla Cassazione a un 63enne romano. Il quale non aveva affibbiato una pacca sul sedere alla giovane, non aveva tentato di baciarla, non aveva messo le mani in posti indicibili. Le aveva solo versato addosso due gocce di profumo, accarezzandole poi i polsi. Ma per la suprema corte anche il polso è una zona erogena: da qui la condanna.
Secondo la Cassazione, infatti, "il riferimento al sesso comporta un rapporto 'corpore corpori' che non deve necessariamente limitarsi agli organi genitali, ma comprende anche quelle zone cosidette erogene". E quindi per fare scattare una condanna per atti sessuali può bastare anche l'aver accarezzato il polso di qualcuno: irrilevante il fatto che l'anziano avesse anche accarezzato la guancia della giovane stampandole poi due baci: bastava semplicemente il polso.

Era il 9 gennaio 2001, e il 63enne abbordò la giovane per strada, mentre stava viaggiando sul suo motorino. Dopo averle versato addosso il profumo, le accarezzò i polsi e la guancia e le diede due castissimi baci. Ma tantò bastò alla ragazza per precipitarsi all'ospedale, dove i medici accertarono che la giovane, dopo le avance, era in "evidente stato confusionale con note di ansia reattiva". Immediata la denuncia, con successiva condanna a 1 anno e 2 mesi e ricorso alla Cassazione. Che però ancora una volta ha dato torto all'anziano, condannandolo anche al pagamento di 500 euro per spese processuali e di altri 1.000 quali risarcimento alla ragazza.

Con questa sentenza, dunque, la Cassazione torna ancora una volta sul tema della sessualità, già affrontato in passato. Dunque, secondo la suprema corte, la pacca sul sedere è lecita se "isolata e repentina"; divieto assoluto invece di toccare i seni, e di dare un bacio a "labbra chiuse", ma solo se estorto. Consentito, invece, "fare piedino" anche senza l'accordo della "vittima" perché questo gesto "non coinvolge zone erogene".
(articolo di stampa)

Nuova reply all'argomento:

CAREZZARE I POLSI.....REATO!!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)