La Piazza

Cassa integrazione.
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 20:54:07
3 turni + Sabato straordinario + si ricomincia Domenica alle 22:00.

E poi, dalla prossima settimana... cassa integrazione!

Ma a voi sembra normale che quando c'è da guadagnare si schiattano come i rospi e quando devon pagare... paghiamo noi!? Ma è proprio bel modo di fare e condurre un'impresa: i guadagni son miei e i debiti son vostri!
Forse perchè in italia con la "i" minuscola è possibile!?

Mavaffanculo italia con "i" minuscola: tu e tutti i tuoi presidenti da quattro soldi!

PS: ce lo meritiamo...
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 20:56:15
E poi, va bene che c'è crisi... crisi... crisi... ma ne stanno approfittando!

Messaggio del 20-11-2008 alle ore 20:59:54
Bentornato Home
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 21:07:19
addo sti?nella nuova caledonia?
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 21:41:33
ti li so ditte fá le li valigie e vì aecche tu n´n mi sinde
Messaggio del 20-11-2008 alle ore 21:44:48
Mr Home,
li leggi i giornali? Le tre case automobilistiche americane hanno chiesto al Congresso americano aiuti faraonici. I governi europei sono intervenuti massicciamente per salvare varie banche ed assicurazioni private. Per caso stai tornando dalla Luna?
Messaggio del 21-11-2008 alle ore 08:08:44
Il petrolio è sotto i 50 $
Messaggio del 21-11-2008 alle ore 13:40:38
eh bhè il porcile funziona così.
dice bene Home, i guadagni sò i miei, i debiti sò i tuoi.

è come vedere Madonna che fa il video con la faccina triste per chiedere soldi per costruire una scuola in non ricordo quale paese africano...

ah brutta zoccola!
caccia i quatrini che con quello che guadagni in un giorno ti ci compri l'intero stato..brutta zoccola schifosa.
così funziona il mondo.
Messaggio del 23-11-2008 alle ore 08:50:35
Home lo so che la situazione non è carina ma al giorno d'oggi già avere la cassa integrazione è un miracolo (per i pochi fortunati come noi che hanno acquisito per un pelo qualche garanzia sociale). Del resto se non vendi che senso ha produrre ? Anzi andresti contro i tuoi stessi interessi perchè un'aumento dell'offerta provocherebbe un crollo dei prezzi (come sta già accadendo) facendo diventare ancora più complicata la situazione. Del resto la cassa integrazione è un ritorno di capitale che le aziende versano allo stato quando tutto va bene. Il sistema tutto sommato è abbastanza intelligente, speriamo non venga smantellato anche questo. Quindi per ora non possiam far altro che tirare la cinghia e aspettare tempi migliori, del resto da questa crisi uscirà sicuramente un mondo diverso con equilibri diversi, speriamo solo in meglio !!!!
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 17:20:26
Condizioni del genere seppur di peggiori ma non di molto sono state una delle principali cause di 1 e 2 GM....fortuna che le armi nucleari e la stretta relazione fra le economie rende impraticabile al giorno d'oggi una simile opzione per il "principe" di macchiavelliana memoria....
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 18:01:33
Mr Home è tutta colpa dell rocknroll dei Comunisti
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 18:01:42
La Cassa Integrazione è nata per integrare la retribuzione del lavoratore a seguito di riduzioni o sospensioni temporanee dell’attività aziendale, è uno strumento che se viene utilizzato in modo corretto permette al lavoratore di mantenere il proprio posto cn la speranza che l’attività produttiva riprenda il normale ritmo…

…in qs momento purtroppo molte aziende si trovano di fronte a qs tipo di scelta e x fortuna che esistono qs alternative, altrimenti la soluzione sarebbe una sola e si chiama LICENZIAMENTO…..

… ultimamente mi sn trovata spesso di fronte titolari di aziende che hanno dovuto fare una scelta e vi posso garantire che nn è semplice nemmeno x chi sta dall’altra parte….si cercano soluzioni alternative proprio x evitare che i dipendenti si ritrovino senza paga cn le relative conseguenze del caso….

….il mio consiglio è quello di nn puntare il dito, ma di guardarsi intorno… basta dare un occhiata in giro x rendersi conto che qs è veramente un brutto momento x tutti…..dipendenti e titolari senza nessuna distinzione……

….ritieniti fortunato ad averla qs famosa cassa integrazione…..c’è gente che ha già perso il proprio posto di lavoro e vorrebbe avere cio’ che ora hai tu…..
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 18:07:32

c’è gente che ha già perso il proprio posto di lavoro e vorrebbe avere cio’ che ora hai tu…..

presente.... dopo un anno e mezzo di contratti interinali rimandato a casa con una stretta di mano e con un grazie ed arrivederci, semmai le faremo sapere....

Messaggio del 24-11-2008 alle ore 18:27:26
Beh...il momento difficile di quello che licenzia è sempre meno difficile di quello che viene licenziato..., non trovi??????...
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 18:44:48
…sinceramente nn credo che la tua affermazione sia cosi’ vera….

…se un azienda si trova a dover fare quel tipo di scelta nn lo fa certamente cn il sorriso sulle labbra…..gli introiti probabilmente sn cambiati anche x loro e di conseguenza influiscono anche sui lavoratori dipendenti…..

…nessun imprenditore è felice se la propria attività va in declino….cosi’ come nessun dipendente è felice se vede togliersi il proprio lavoro……è la stessa cosa…..

….in un momento di crisi come qs sn pochi quelli che possono dire di nn avere problemi….e io parlo in modo generale sia di aziende che di dipendenti……

….cercate di vedere le cose a 360°…e nn solo dalla parte che piu’ conviene guardare….
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 18:46:36
Non c'è molto da meravigliarsi... In italia, sempre con la i minuscola, i dirigenti hanno sempre ragionato così, basta vedere come funziono società come telecom italia, società autostrade ecc.. ecc... i loro dirigenti (sciacalli) percepiscono compensi faraonici (privati) e i milioni e milioni di euro di debiti (pubblici) vengono pagati da noi pirla italiani. Ah i dirigenti sciacalli sono gli stessi a cui noi stiamo pagando Alitalia e che loro rivenderanno anche se gli utili se li magneranno loro... Non vedo perchè proprio adesso con l'alibi della CRISI possa venirgli in mente di non fare così!
Messaggio del 24-11-2008 alle ore 18:47:34
Bam, dopo che ti fai 31 anni di lavoro ne riparliamo...
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 08:58:35
...xchè Ram solo chi lavora per 31 anni è in grado di comprendere??
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 08:59:53
bobrock mi sa che ti seguo stavolta
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 09:01:00
Dipende da che parte della scrivania sei...
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 09:32:58
...sn seduta al centro.....ed osservo sia una parte che l'altra senza nessuna distinzione....
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 09:40:40
Beh...si vede che certe cose non le hai vissute in prima persona...
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 10:50:58
Piccioso, ma hai sentito l'ultima conferenza di Obama? Aiuti si, ma solo a sostegno di un piano di crescita a lungo termine.
Figurati se gli americani cacciano i soldi per abbottà la saccoccia dei manager.
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 11:07:45
Questo succede quando gli imprenditori sono anche i governanti...

...Ma tanto il conflitto di interessi è una minchionata per i video-dementi che imperversano in questo paese...

...E allora contenti loro...

...
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 13:38:59
...invece proprio xchè ci sn cose che ho vissuto in prima persona mi sento di poter dire che bisogna osservare le cose dalle diverse angolazioni.....

...la cassa integrazione è uno strumento che funziona...
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 13:43:09
funzionerá sicuramente..ed é una cosa buona,ma purtroppo molti capi ne fanno uso spesso e volentieri...quanto é facile risolvere il problema mettendo sotto cassa integrazione il dipendente
Messaggio del 25-11-2008 alle ore 15:51:35
..Bob...le aziende versano dei contributi all'Inps proprio x poter far fronte a determinate situazioni che possono crearsi nel corso della vita aziendale.....è uno strumento utile ...la sua funzione è quella di integrare la retribuzione persa o ridotta dal lavoratore e allo stesso tempo riduce al datore di lavoro temporaneamente i costi del personale, evitando il licenziamento....

..poi hai ragione....ovviamente deve essere usata in modo corretto....altrimenti nn ha senso....anche se dubito che l'Inps tiri fuori dei soldi solo x capricci aziendali....del resto nn navigano nell'oro nemmeno qs istituti.....

Nuova reply all'argomento:

Cassa integrazione.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)