La Piazza

C'è un incendio...
Messaggio del 05-04-2009 alle ore 15:56:27
potremmo pressare l'ater per far acquistare le botteghe, sventrarle e ridividerle per tanti piccoli monolocali, wow! che ne pensi, piccioso?
Messaggio del 05-04-2009 alle ore 15:39:44

viva i suv!! mò mi compro un hummer e ci blocco il centro storico
Messaggio del 05-04-2009 alle ore 15:33:14
e una maggioranza neanche silenziosa, aggiungo io.
vergogna ed amarezza. mi fidatevi, agiremo.
Messaggio del 05-04-2009 alle ore 11:58:05
Il problema è che i maleducati non sono qualche.. sono la maggioranza.
Messaggio del 05-04-2009 alle ore 11:36:16
Iniziamo a togliere le auto che inquinano di più, tipo i SUVeri e cambiamo tutti autobus con quelli elettrici

E non sono nemmeno d'accordo con le chiusure delle strade e stupidagginisimili perchè ognuno ha le sue esigenze e non può essere mortificato solo per la maleducazione di qualche deficiente.
Messaggio del 05-04-2009 alle ore 01:48:50
Stasera una macchina si è fermata all'altezza della pizzeria... diversi minuti di traffico bloccato in via dei frentani perchè il fregnetto di turno doveva caricare le pizze!! E nemmeno l'ambulanza poteva salire
Just jete a cacà tu e il passaggio per le macchine... il centro andrebbe chiuso e jessere tutti allappede!
Messaggio del 05-04-2009 alle ore 01:00:44
in effettti oggi sentivo che era di una residente.
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 23:45:55
no no è di una residente ....
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 23:36:38
ma non c'è il parcheggio di via per frisa? manco devono camminare, c'è l'ascensore....

io concordo con bruce wayne
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 19:40:36
No no! Io sono per il divieto di parcheggio pure per i residenti!

Io no ho l'auto parcheggiata sotto casa eppure campo benissimo!
Posso capire la necessita per i residenti di accedere ma possono bennissimo parcheggiare altrove, un incidente come quello di ieri notte può semnpre capitare e non è il caso di emttere a rischio al vita di tante persone... per non parlare se ci fosse stata la necessità di far arrivare una o più autoambulanze.

Messaggio del 04-04-2009 alle ore 17:55:02
L'auto in questione era di una residente di Lancianovecchia? No. Allora chiedi la chiusura al traffico di Lancianovecchia ai non residenti.
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 15:50:17
Ecco gli effetti...

Eh no piccioso.. il carico antropico c'entra eccome!

Più aumentano i residenti più aumenta il numero della auto e più difficle diventa trovare un parcheggio.

In caso di disastro diventa difficile intervenire.... troppe auto ad intralciare i soccorsi, troppe persone da evacuare troppi pochi spazi di fuga...

Hai un'idea di come si dovessero muovere ieri sera i pompieri? incastrati tra il muro e l'autobotte?

Hai presente che in che condizioni hanno dovuto lavorare?
Immagini cosa possa voler dire dover spegnere un incendio da dietro un angolo senza nemmeno sapere se l'auto che ha preso fuoco fa a gas o a benzina? E tutto intorno ci sono delle case... e l'incendio si potrebbe propagare a tutto il parcheggio ...

Non so se sei stato informato che questa notte c'è stato un grande incendio a Ortona.... e la squadra di Lanciano è stata impegnata insieme a Ortona e Chieti fino alle 2-2,30 di notte...
L'auto fortunatamente è andata a fuoco dopo.. altrimenti bisognava aspettare l'intervento della squadra di Casoli..

Non voglio infierire oltre.
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 13:39:36
in questo caso non c'entrano nè il numero di persone e nè i piromani...
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 13:37:35
Ok! Ernesto e Evaristo si sono fatti sentire adesso manca solo Pasquale!

Ah piccioso dì! dì pure!

Hai capito adesso cosa intendevo qaundo dicevo che non è il caso di aumentare troppo il carico antropico sul centro storico....
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 13:35:57
Si, ma gia che ci mettono mano, almeno prendessero di mira le autovetture giuste senza fare nomi, non quelle di persone comuni e tranquille...
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 13:34:29
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 13:23:23
Ma è no sport?

Ogni mese mettono fuoco ad una macchina!!!

sdasssss
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 13:21:52
ma io non lo sò
nel 2009 ancora stè sradine cosi piccole che non ci passa manco un'autobotte?!?!?!?!

se io fossi il sindaco di lanciano butterei a terra tutte quelle case vecchie
e ci farei una bella stradona e parcheggi!
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 13:07:03
Spero non si sia fatto male nessuno
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 12:59:05
Mi caomunicano ora che le Botteghe di Nicolao sono state danneggiate dall'incendio...
Non si può continuare in questa maniera.

E' uno strazio vedere una città ridotta in questo modo.

Messaggio del 04-04-2009 alle ore 11:41:30
Veniamo al punto! Avete visto quanto agevolmente l'autopompa riesca ad intervenire nel centro storico...
per spegnere l'incendio di un auto a ridosso di uno dei monumenti più importanti della città.. Infatti la sede di quel negozio citato dal Piccioso non è altro che il MONUMENTO NAZIONALE definito come "Le botteghe di Nicolao" risalente al XIII secolo, l'edificio civile più antico di tutta la Città e tra i maggiori capolavori architettonici dell'intero Abruzzo, sito a poca distanza dalla chiesa di San Biagio le cui sruture risalgono all'anno 1000.

Giustamente lo spazio tra questi due monumenti deve essere adibito a parcheggio...
ovvimante senza nemmeno dotarlo di bocchettoni antincendio...

Messaggio del 04-04-2009 alle ore 03:33:28
Era un'auto di piccola cilindrata andata a fuoco dietro l'Atelier. Sembrerebbe di natura dolosa.
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 03:12:26
penso che a Lanciano siano l'unico servizio davanti al quale si può solo levare il cappello.
Messaggio del 04-04-2009 alle ore 02:59:22
..di fianco casa mia, ma sono tranquillo.. sono arrivati i Pompieri!!!

Nuova reply all'argomento:

C'è un incendio...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)