Messaggio del 01-10-2008 alle ore 18:56:35
venerdì 17 ottobre (ho deciso io la data) vado per la prima volta a donare il sangue.
era parecchio che volevo andarci, ma per una cosa o per un'altra non m'ero mai segnato.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 19:01:36
se devo essere sincero non m'ero segnato fino ad ora perchè avevo paura che mi trovassero qualcosa di brutto nel sangue
gli aghi mi fanno una cippa invece, mi piace guardare quando mi prelevano il sangue (anche vedere l'ago che entra), ne faccio almeno 2 all'anno.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 19:41:33
MMMMM.....questo argomento mi sa tanto che mi riguarda .....cmq Vermillion, nn è vero che nn ti ho più chiamato...ultimamente nn risp più....!!!!!!!
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 22:10:58
Per chi volesse, oltre all'ados (associazione donatori sangue), c'e' anche il gruppo dei donatori di sangue della CRI! Se volete iscrivervi basta passare in nella nostra sede!
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 00:15:47
io vorrei donare il sangue... chi si iscrive con me??? cosi andiamo insieme... e una cosa veramente bella... e poi controllano sempre anke il donatore... si,si voglio farlo
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 08:05:58
mi hanno detto che non è un grosso problema, basta astenersi dall'alcol un paio di giorni prima.
più che altro bisogna evitare aspirine e antibiotici almeno 2 settimane prima del prelievo
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 09:25:18
Io sono... ero donatore dal 2000 (o 2001 non mi ricordo). Ora sarebbe praticamente impossibile, visto che vivo in Germania.
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 10:04:35
io sono stato donatore per tanti anni poi ho smesso per un motivo banale, cioé per il fatto che per fare una "donazione" di mezz'ora mi costringono a fare una fila di due ore, per me è inconcepibile. Loro sono abbituati a quelli che essendo dipendenti si prendono la giornata di vacanza dal lavoro ma io due minuti dopo la donazione devo tornare al lavoro. Questo l'ho fatto presente e sono tornato a donare dopo mille rassicurazioni ad anni di distanza ma la cosa non è migliorata.
Tutto questo mi rabbia.
Prima o poi torno a donare, anche perche questo è una scusa per tenersi sotto controllo ma voglio che non mi facciano perdere tempo.
Donare il sangue è un gesto di grande bontà, un regalo ma se mi fanno arrabbiare e mi trattano come un numero e non come una persona allora ....
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 11:56:30
gipsy puoi donare anche in germania. in finlandia ho dovuto aspettare che passassero sei mesi dal mio arrivo prima di poter cominciare, adesso posso tranquillamente andare e donare il sangue 2 volte l'anno
non devi avere patologie particolari o malattie prima di tutto.
negli ultimi 4 mesi precedenti alla donazione non devi:
avere rapporti sessuali a rischio, aver fatto trasfusioni, piercing, non devi drogarti, non devi essere venuto a contatto con sangue infetto...ecc..
praticamente ti ci devi poter lavare i denti col tio sangue
Messaggio del 17-10-2008 alle ore 14:08:54
Crasso mi dispiace...hai ragione!
Secondo me potrebbero dare più spazio più fondi più personale all'Ados prorpio per far diventare un gesto di generosità una cosa piacevole da fare!!!
Messaggio del 17-10-2008 alle ore 14:10:12
P.s. Anch'io sono donatore e ringrazio le signore che mi asistono durante la donazione perchè sono molto molto gentili!!!!
Messaggio del 20-10-2008 alle ore 10:40:08
Angiolettorosa però dovresti sorridere un pò di più....quando vengo sembra che sei arrabbiata, ma può essere solo una mia impressione
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 12:06:03
Terzino fedele......ma chi sei??????...e poi io di solito sono sempre abbastanza sorridente....magari mi hai beccato una di quelle "tante volte" in cui mi hanno fatto scappare la pazienza........e poi io di solito sto con il muso solo quando viene vermillion a donare...quando.....!!!!?????
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 12:28:45
gipsy ma tu doni il sangue perchè ti fa sangue sa uagliona?! cmq chiamano meno degli altri anni...e sa uagliona sta sempr ngazzt nere!
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 13:01:09
Angiolettorosa ci conosciamo solo per 'donazione'... la mia era solo una piccola impressione senza senso e senza interesse alcuno!
E' vero a volte lavorare a contatto con tanta gente può far saltare i nervi, ma sappi che fai un lavoro che aiuta tanta gente a stare meglio
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 13:04:51
Va bè, ho capito...siete tutti qui per dirmi male...grazie, eh!!!!!!!
E ribadisco che nn è vero che sto sempre incazzata, nn è detto che debba sempre andare in giro per il reparto con il sorriso da "ebete" stampato in faccia......e poi, profeta, tu potresti darti la mano con vermillion...nn risp mai al cell!!!!!!!!!!
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 13:14:00
non solo non chiamano..ma quando finalmente sei riuscito a farti trovare un posto una mattina ti fanno pure la suola la sera prima inventando storie su meningiti e cose varie...
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 15:19:06
Ma "vermillion del cavolo" la finisci a sparare cattiverie sul mio conto???????....eeeehhhh??????
La colpa nn è mia se tu "vivi" in un paese dove tutti gli anni arrivano zanzare killer dal nilo per infettare i potenziali donatori.....io che posso farci?
Uffaaaaaaaaa....ma qualcuno che mi difende un pò??????...nn c'è?????
Messaggio del 03-11-2008 alle ore 15:25:24
angiolettorosa ti difendo io perchè vermillion, forse si è scordato, ma ha confessato di non risponderti a posta
Messaggio del 16-12-2008 alle ore 13:55:55
Ma tu sei Meko??????...sembrava che ti avessi visto da qualche altra parte...ecco!!!!!Spero tutto ok.......nel frattempo aspetto qualcun'altro che venga a donare....10 litri ti tolgo, quant'è vero Dio...ricorda: "Ce l'ho io l'ago dalla parte del manico!"
Messaggio del 16-12-2008 alle ore 15:00:35
Cochise, nn preoccuparti, nn sei ne il primo, ne l'unico, e nemmeno l'ultimo ch me lo dice e che perde il tesserino
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 07:24:35
Akta quando ti sei iscritto, ti è stato consegnato un tesserino rosso, dove registrare tutte le donazioni...ecco...un'altro che l'ha perso!!!!!
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 08:22:59
ma che, ce l'ho ancora nel portafogli!ma si vince qualcosa quando e' pieno? tipo a videomusic a suo tempo vincevi un cd omaggio
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 11:29:11
Quando è pieno la medaglia.......ma di sto passo, nn vincerai niente per quando finirà la tua carriera da donatore!!!!
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 12:08:10
Anche io dono, da circa due o tre anni....mmm non ricordo...ho perso il tesserino...ehehe pure io...pero' dono
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 14:10:25
Andy, per legge il sangue si può donare ogni 90 gg...quindi magari stanno solo aspettando che passi questo tempo minimo....
Messaggio del 02-02-2009 alle ore 17:37:08
No, nn devi rifarle...o almeno qui da noi è così...sarai sospeso per 4 mesi, ma gli esami nn li rifai.
Per precisare, per esame intendi quelli completi, o solo quelli virologici?perchè nel primo caso noi a Lanciano li facciamo ogni anno, lì dove doni tu nn sò...per il secondo, gli esami virologici li facciamo tutte le volte che vieni a donare!
Messaggio del 02-02-2009 alle ore 21:07:35
angioletto, a Legnano mi sembrano molto professionali, la struttura è nuovissima e modernissima, in tutto non ci metto più di mezz'ora tra visite e donazione e il personale medico è di una gentilezza (e bellezza) stupefacente.
adesso, è solo la seconda volta che vado. mi hanno fatto un questionario, misurata la pressione, prelevata una goccia di sangue per verificare la viscosità del sangue e dopo sono passato in donazione.
le analisi non so.
ma quindi, se io mi faccio un piercing oggi, quando posso effettuare la prossima donazione? tra più di 4 mesi?
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 11:09:26
allora, la legge indica minimo 4 mesi dal giorno del "buco"(ovvero da quando fai il piercing)...noi ai nostri donatori consigliamo sempre di donare prima, e poi di andare a fare piercing, tatuaggi, etc....così passano i mesi di attesa tra una donazione e l'altra...tutto qui!