La Piazza

Chi mi toglie na curiositá???
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 14:33:30
grande BOB
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 00:53:39
due piccioni con una fava oggi!! un post bello e Valentina che non scrive piu´!!
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 00:34:01
No comment.......meglio che io taccia perchè, come al solito, dovrei contestare.....ma poi, chi se lo sorbisce, Dekkard????? Bah! Credo che non scriverò + un ca$$o in questo forum!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 23:50:27
anke io, finalmente un po' di argomenti interessanti sul forum!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 18:51:25
pure io!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 18:49:34
che bello questo post...bravo papone...ho imparato tante cose che non sapevo prima....
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 15:22:42
Simbolo solare che in preda alla follia devastatrice del fuher viene capovolto allo scopo si significare l'esatto contrario,negativita',oscurita',male.
tutta la retorica hitleriana e' colma di riferimenti apocalittici,demoniaci,simboli runici e legati alle cd "forze del male".Anche se secondo molti si cerca di "razionalizzare" cosi la scientifica follia politica nazista cercando legami non del tutto chiarificati con il maligno.
Dato certo e' la profonda passione dei nazi per tutto cio' che era esoterico e nero.Altri legami sono quelli con la tradizione delle grandi foreste tedesche e con i grandi eroi della mitologia nordica,Esistono tanti testi di recente ho preso la 2° parte della biografia di hitler di Ian Kershaw sono 2 volumi ognuno di circa 1000 pagine forse il miglior resoconto oggi disponibile
vi rimando inoltre per approfondimenti:Hitler ed il nazismo magico - G.Galli - 1989 Rizzoli.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 15:08:01
Oh, che bello! Vedo che c'è gente a cui piacciono l'esoterismo e il buddhismo, come a me!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:31:42
prima che mi trovo na religione nuova volgio informarmi !!
cmq grazie ancora
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:31:40
prima che mi trovo na religione nuova volgio informarmi !!
cmq grazie ancora
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:28:11
Nel film significa sicuramente un segno di buon augurio, e nn ha sesi esoterici...la sauvastika è uno dei 32 laksanas , cioè i caratteri del buddha ,si trova sul petto, e rappresenta la felcità il benessere e la fortuna...bob, uomo di poca fede!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:20:37
Caro BB, abbiamo tratto notizie dalle stesse fonti, a quanto vedo..... ma la storia della svastica è molto + complessa e quella spiegazione è troppo riduttiva; la svastica, per quanto qualcuno voglia farla risalire ad un'antica simbologia braica, ha radici molto + antiche......
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:18:11
Bob, si ispira alle tradizioni e simbologie degli antichi popoli del Perù o del Messico.
Il vero significato esoterico, del segno della croce, è una somma di forze, rappresenta il divino che incontra l'umano...
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:14:54
ok BB!! grazie ......ma occhio mo´che ti salta addosso Valentina!!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:12:12
Il simbolo svastica è stato usato per migliaia di anni, praticamente in ogni gruppo di umani sul pianeta. Era noto alle tribù germaniche come "Croce di Thor", ed è interessante che il Nazismo non abbia usato quel termine che appartiene alla storia della Germania, ma abbia invece preferito "rubare" il termine indiano "svastica". Era un simbolo genericamente inteso come ben augurante.... pensa anche gli ebrei ne conoscevano già nella loro storia il simbolo ed il significato tant'è che lo usarono molto.... 2000 anni e piu dopo è arrivato il cretino di hitler che non capendoci nulla ha fatto un mix storico senza alcun significato originale
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:11:11
ma che c´entra con il nazismo????
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:06:17
Caro Bobby, t'ho risposto in pirvato ma replico volentieri, lo sai
Per i Cinesi, la svastica è considerato semplicemente un carattere, che si pronuncia WAN e che ha un significato augurale.
Per i popoli germanici, si chiamava CROCE DI THOR.
C'è anche un'altra versione, una delle tante, sul reale significato di questo simbolo: essa indica la propagazione, nell'Universo, dell'energia vitale; stà a rappresentare l'energia vitale espulsa dal fallo di Dio che, propagandosi nell'intero Universo, ha dato origine alla vita
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:05:56
almeno una cosa dettagliata!! BB ma si buddista???
ma quella che usavano i tedeschi?????
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:04:11
si chiama falun per i bhuddisti... In un certo senso, l’immagine del Falun è la miniatura dell’universo. Secondo i concetti della scuola Buddhista, l’universo è il mondo delle Dieci Direzioni. Ci sono quattro lati ed otto direzioni. Forse alcune persone possono vedere il pilastro d’energia verticale sopra e sotto il Falun. Per cui con i lati sopra e sotto, questo completa proprio le dieci direzioni, che costituisce l’universo e rappresenta il riassunto dell’universo secondo la scuola Buddhista. inoltre se gira in senso orario assorbe energia e se gira in senso antiorario rilascia energia.... piu chiaro ?
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 13:52:25
ieri sera ho rotto le palle a Baku sulla chat ma ma adesso lo richiedo!!!!
rivedendo un film di Scorzese " Gundun" mi sono accorto per la prima volta che compare su un paio di scene il segno della svastica..pero´messa per dritto!!! mo il significato me la mezzo spiegato Baku ieri..ma chi me lo spiega addavere (senza offesa Baku)!!! e poi che differenza c´é tra quella che usavano i tedeschi, se non vado errato ha un´altra posizione, e quella dei Buddisti????
fate per favore solo dei commneti ...non venitemi con i saluti e foto del cavolo!! grazie!!!!!!
-------------------------------------------------
Editato il 13:55:12 05/02/2003 da bobrock

Nuova reply all'argomento:

Chi mi toglie na curiositá???

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)