La Piazza

CHI SBAGLIA PAGA! Si deve perdonare?
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 11:02:11
ricollegandomi al post del Mitico Straniero penso che indipendentemente dalla politica e dal colore della pelle,ogni individuo deve guadagnarsi il posto in società: diritti si, ma soprattutto doveri,altrimenti....frustate!!!!
Voi forumniani che ne pensate?
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 11:13:46
SOPRATTUTTO DOVERI,ALTRIMENTI... FRUSTATE!!!!!!
Te lo appoggio!!!!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 11:16:46
bravo Herzog ci si intende alle prime....
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 11:21:54
come hai detto tu! Chi sbaglia paga!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 11:32:21
il perdono si amministra con criterio, intanto si comincia col far pagare, poi a seconda di situazioni, soggetti, colpe da scontare, qualke colpo di spugna va anche dato alle colpe perchè la giustizia sia equilibrata tra clemenza e rigore.
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 11:38:32
clemenza?
è all'ordine del giorno!
la giustizia deve imporsi sulla società senza distinzione alcuna!
l'essere umano va rieducato al rispetto ed al vivere civile!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 12:52:13
pienamente d'accordo
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 14:09:37
SOPRATTUTTO DOVERI,ALTRIMENTI... FRUSTATE!!!!!!
la giustizia deve imporsi sulla società senza distinzione alcuna!
l'essere umano va rieducato al rispetto ed al vivere civile!pienamente d'accordo
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 17:08:39
le frustate a chi ha il potere!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 17:31:58
d'accordissimo...!!!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 19:37:06
l'importante è che come viene punito per un furto un immigrato dovrebbe essere punito anche un mafioso che fa il presidente del consiglio..
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 20:30:19
trì ogni riferimento a cosa e persona è puralmente casuale
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 21:02:18
Ma perchè vi accanite sul fatto che la giustizia venga applicata solo nei confronti degli extracomunitari?
Credo che sia tutto il contrario, o quasi!
Chi vive a Lanciano, Pescara ecc non ha sicuramente gli elementi per valutare in modo completo il fenomeno dell'immigrazione....
Io ho vissuto a Torino per molto tempo, una città in cui l'immigrazione extracomunitaria ha raggiunto una notevole entità, una città dove esistono interi quartieri abitati da extracomunitari come ad esempio San Salvario o la zona di Porta Palazzo (Quartiere Magrebino), quartiere Slavo ecc.
Quello che ho potuto constatare è che la maggior parte delle volte, nei posti dove il fenomeno è più accentuato, sia la gente comune che le forze dell'ordine tendono a chiudere un occhio (o forse anche tutti e due) proprio in virtù del fatto che questa gente vive in condizioni precarie e che deve essere aiutata ad integrarsi nel pieno rispetto dele regole del paese ospitante.....
La mia non è una teoria, ma una verità che può essere constatata semplicemente valutando il numero di extracomunitari che vive clandestinamente in Italia e che, sicuramente, è superiore quella dei non clandestini!
Certo, quando la situazione degenera è necessario prendere provvedimenti!
La manipolazione e strumentalizzazione messa in atto dai vari centri sociali, regno incontrastato della falsità e del più becero moralismo, non può che sortire effetti negativi...
A Torino, ad esempio, ci sono diverse moschee (pure il Mullah c'è!!), sinagoghe (di cui una doveva essere la Mole Antonelliana) e centri di culto vari. Inoltre, in collaborazione con il comune, molte associazioni come ad esempio Famija Turineisa propongono numerose iniziative a favore di una corretta integrazione senza precludere alcunchè all'interculturalità! Figuratevi che nel 91 avevano anche tenuto un corso trimestrale di dialetto piemontese per extracomunitari!!
Io, tra le altre cose, ho lavorato in un'azienda dove, su quindici persone, c'erano due musulmani ed un indiano (Raji, morto nel 93 in India per impiccagione). L'azienda, per venire incontro alle esigenze dei due musulmani, dava la possibilità di effettuare la pausa preghiera ...che veniva recuperata in chiusura
Quindi, cosa cerchiamo?
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 21:46:05
E IO PAGO !!!!!
Messaggio del 16-11-2002 alle ore 14:03:01
perdonare ma nn dimenticare
Messaggio del 16-11-2002 alle ore 16:30:30
ramò sbaglio o è casuale ciò che dici??
Messaggio del 16-11-2002 alle ore 17:56:51
Perdonare ma non dimenticare.........
(Rapsodia in Agosto - Akira Kurosawa)

Nuova reply all'argomento:

CHI SBAGLIA PAGA! Si deve perdonare?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)