La Piazza

chi se lo ricorda??....
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 00:56:48
Vabbè ma hanno fatto anche la disperazione delle mie ginocchia...
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 00:55:02
oltre al campo "domenticato" parlo anche di quel pezzo di cemento dove la chiesa ha costruito su...quei 4 mq, hanno dato la gioia a chi giocava a pallavolo, calcetto, tennis e pattinare!!
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 00:53:17
Bob, mò scusami ma io non mi riferivo alla chiesa, ma al campo di fronte, la chiesa è quella del mio quartiere e non ha tolto terreno a nessuno, ma non ti starai lamentando per caso per la spianata di cemento dietro la chiesa? Quella l'ho odiata da sempre, quanta iunucchiate sò date aell'a sopre.
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 00:48:37
non dirlo a me....giá esistono commenti su quella specie di chiesa! dal primo giorno l´ho odiata,da quando hanno fregato quel terreno
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 00:43:30
Grazie Bob per la comprensione! Con qullo scempio mi hanno sottratto un'infanzia di ricordi!
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 00:41:27
allore vide ca n´n zo l´uniche che si lamenta di quel blocco di cemento??? anche quel campetto ricordo!
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 00:39:19
Chi abita dalle mie parti non può non ricordarlo: il campetto di baffone, tra l'edicola e la farmacia comunale, ora ci hanno fatto un parco (andato a male) togliendoci un'altro spazio di divertimento dopo quello davanti alla chiesa di santa Rita (per lo sesso motivo)
Messaggio del 20-07-2003 alle ore 19:26:47
la mitica edicola di "Nicolino lu sctrullone" aveva pure il sangue "bianco nero"!!! quanda figurine mi so cattate!!
Baku...da non dimenticare i "maritozzi" del forno la dietro dove abiti tu!!
Messaggio del 20-07-2003 alle ore 19:24:35
Morris ...prima di andare all´elemntari,durante la ricreazione....magica scuola "eroi ottobrini"!!quanda ghiacciule a 10 lire mi so´cattate!!
Anxa....quel forno era micidiale per le feste di settembre...quanda pizze nghe le piparule a li cinghe la matine!!! bei tempi!!
Messaggio del 20-07-2003 alle ore 14:11:05
Bei tempi cucciolo!!!
Certi salitoni con la Bmx o la graziella per i famosi ghiaccioli della Gis a forma di aereoplano alla coca cola!!!
Mi mancano!!!
Messaggio del 20-07-2003 alle ore 11:50:44
La cantine de nonne Rocce ca nn ci stà chiùcirte chiuve
Messaggio del 19-07-2003 alle ore 22:45:38
...c'era un tabacchino proprio sotto il muraglione delle curve di san rocco e san nicola...sotto il curvone di via sant'egidio...è chiuso ormai da oltre 10 anni, ma ricordo che almeno fino al 1992 io e quei 4 scalmalati che abitano affianco a me ci andavamo sempre in bici affrontando "tenui" salitine per arrivare in quella botteghuccia, comprare un pacco di patatine, un gelato, risalire in sella e tornare a casa in discesa a 124 km/h...
contromano
Messaggio del 19-07-2003 alle ore 19:06:07
Lì a fiancoal benzinaio c'era anche l'edicola del mitico Nicolino! Quanti Hurrà ci ho comprato
Messaggio del 19-07-2003 alle ore 18:44:02
bob te lho ricordi il kiosco ke cera in via silvio spaventa vicino al distributore poco prima di arrivare al carcere vekkio?quanti soldi a caramelle gli abbiamo lasciato!!!!io mi ci sono fermato x 3 anni di seguito,e per 2 volte al giorno xke li ci lasciava lautobus e li ci riprendeva
Messaggio del 19-07-2003 alle ore 18:30:14
Sulla stessa linea: chi ha fatto lo scientifico taaaanto tempo fa(primi anni 80), o chi negli stessi anni andava dalle suore a Santo Spirito si ricorda i panini di Tina e Riccardo? Una rosetta e due fette di salame e facevi colazione, per quelli delle elementari forse poteva andare ma gli scientifici credo che dopo avessero ancora fame! :yawn:
Messaggio del 19-07-2003 alle ore 18:25:21
C'era un forno che faceva forse la pizza ripiena più buona di Lanciano, alla curva della salita che va al quadrato dal ponticello di via per Fossacesia, ora ha chiuso, ma era tappa fissa di chi faceva la D'Annunzio, poi ha chiuso pure la D'Annunzio... Io facevo la Mazzini ma la mattina ci andavo uguale, e Menina rosicava!
Messaggio del 19-07-2003 alle ore 17:40:11
all´angoletto della salitella che porta dentro la palestra comunale....con il suo negozietto che si affacciava sulla strada....di fronte a Bakunin, c´era "nu scarpare" ...Tumassine lu scarpare....quanda pallune di cui ma ricucite....grande Tumassi´.......
e voi di chi vi ricordate????

Nuova reply all'argomento:

chi se lo ricorda??....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)