La Piazza

Chi voterete come sindaco?
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 17:45:22
a qs punto ci sono 4 candidati:
Valente
Di Fonzo
Bozza
Pupillo

Bozza onesto e preprarato, ma temo si porterà appresso tutta quella marmaglia di assessori che hanno contribuito a rendere Lanciano una città dormitorio in pieno declino e priva di ambizioni (basta vedere tutte le promesse cadute nel vuoto come nuova fiera, nuova pietrosa ecc ridotte a promesse elettorali stile "Cetto la qualunque").
Pupillo anche lui onesto e preparato, ma penso che avrà attorno anche lui quella opposizione vista negli ultimi anni molto discutibile
a qs punto credo i migliori siano Valente e Di Fonzo anche se pure qs ultimo credo avrà qualke personggio ke fa politica da sempre non per passione, ma per mestiere
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 18:27:48
Senza dubbio Bozza...poiche' sono sempre piu' convinto che oltre a serieta' e onesta',caratteristiche "vitali" per una figura importante come quella del sindaco oggi in presenza di "federalismi"fiscali piu' o meno estesi e una sempre maggiore complessita' e' irrinunciabile una dose di professionalita' che solo il candidato Bozza puo' garantire...spero solo che abbia l'energia e la forza una volta eletto di ridisegnare la schiera e sopratutto la qualita' di certi assessori prilegiando competenze e appunto professionalita' rispetto al mero nr dei voti ottenuti...Inoltre sono convinto che nessuno abbia la bacchetta magica e alla promesse roboanti,ai proclami e ai qualunquismi di ogni colore preferisco la concretezza di chi parla poco e ha forse un immagine piu' fredda ma e' senza dubbio portatore di qualita' sconosciute agli altri candidati...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 18:32:09
Nella attuale amministrazione, tra assessori e consiglieri comunali, c'è una netta maggioranza di rappresentanti del centrodestra quindi qualsiasi cosa l'opposizione cerchi di proporre o bocciare non ha possibilità di essere votata dalla maggioranza. Solo per questo si può definire discutibile.
Comunque credo si sia capito per chi votero!

Votate pensando ad un cambiamento per Lanciano, perchè ora come ora è peggio di un dormitorio!

Messaggio del 24-03-2011 alle ore 18:39:44
Sono lontano da Lanciano da diversi anni e quindi altri -molto meglio di me- possono esprimere giudizi sui 4 candidati sindaci.

Il caso pero' vuole che conosca piu' o meno bene tre dei quattro nomi in lista, con l'eccezione di Pupillo.

Brevemente cio' che penso:

1) Bozza - competente ma molto ideologicizzato e politicizzato.
Non verrebbe eletto se non con l'appoggio fattivo dei partiti della sua area di riferimento. Questo significa che dovra' scendere a compromessi con chi gli potrebbe garantire l'elezione.

2) Di Fonzo - non e' un politico e si vede chiaramente.
Persona simpatica ma amministratore molto modesto.
I gruppi che lo appoggiano sono - a mio modesto avviso - il peggio in circolazione.

3) Valente - un battitore libero.
Non ha esperienza politica in senso stretto, ma ha idee, passione e simpatia.
Siccome lo conosco bene sin dai tempi dell'asilo e siccome di lui mi fido ciecamente cerchero', nel mio piccolo, di portagli qualche voto.
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 20:53:51
Probabilmente voterò Pupillo, perché lo conosco, perché il centrodestra sinceramente mi ha deluso abbastanza, e perché conosco qualcuno dei candidati assessori (non so se ancora ufficiali).

Valente sarebbe la mia alternativa, anche perché almeno si confronta qui su, e perché se non sbaglio è anche il più giovane dei candidati, e già questo è un ottimo segno.

Bozza non lo conosco, ma rappresenta la fazione politica che aborro.
Per quanto riguarda Di Fonzo condivido quanto detto da Thompson.
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 21:07:39

Votate pensando ad un cambiamento per Lanciano, perchè ora come ora è peggio di un dormitorio

Cambiamento e' una delle parole piu' abusate del politichese...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 21:20:40
Pupillo e' una persona meravigliosa...seria...di grandissima umanita' e capacita' ma ritengo che votarlo significherebbe sprecare un voto e parlo da uomo che si e' sempre ritenuto di "sinistra" (termini cmq obsoleti nel contesto italiano ormai dominato dallo spettro del cd partito pigliatutto di Sartoriana memoria)...inoltre sono convinto che ci sono dei seri rischi di una deriva populista e qualunquista contro la quale parafrasando il buon Montanelli mi tappero' il naso e votero' Bozza di cui apprezzo in primo luogo la grande competenza e professionalita' e anche la sobria serieta' in un contesto fatto di proclami urlati e roboanti promesse che difficilmente potranno essere mantenute ...
Gispy anche io come te aborro molte delle caratteristiche e del "pacchetto" valori di riferimento (definiamolo cosi ) della compagine che appoggia il candidato Bozza..ma credo che nel contesto locale siano da apprezzare le doti dell'uomo al di la di ogni altro aspetto...e sono convinto che il candidato in questione quando nel momento piu'opportuno sara' anche in grado di sorprendere la cittadinanza con scelte innovative e di rottura con il passato...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 21:21:01
Valente ovvio! a casa tutti i vecchiacci!
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 21:24:55
Dekkard mi deludi,votare Bozza è come votare Paolini.....
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 21:41:23
Chi mi dà un lavoro da 5000 euro al mese, lo voto.
Si accettano bustine-proposte.
Grazie.
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 21:46:17
E' sta qui la vera differenza Bozza NON e' Paolini...amministrare una citta' non e' un gioco da ragazzi e oggi non c'e' piu' spazio per dilettanti volenterosi ma credo che ricalcando l'esempio delle socialdemocrazie del nord europa,modello tedesco e sopratutto anglosassone competenza e professionalita' sono delle caratteristiche di cui non si puo' piu' fare a meno sopratutto quando si parla del federalismo come dato pacifico del nostro futuro...in pratica preferisco avere al timone della nave un capitano esperto e che sa come si conduce la baracca nelle tempeste rispetto a chi seppur volenteroso la massimo ha condotto una paparella gialla in una vasca da bagno...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 21:53:05

Cambiamento e' una delle parole piu' abusate del politichese...

Vero, ce ne sarebbe bisogno però, e non solo a Lanciano.
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 21:55:02
Mah!.....lo spero ma credo che è solo un grande abbaglio
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 22:05:04
Ho sempre diffidato da chi promette cambiamenti epocali accompagnati spesso da poco realistiche promesse che sono utilissime in campagna elettorale ma che nel 99% dei casi andranno ad alimentare solo cocentissime delusioni in chi,spesso animato da buona fede e idealismo ha creduto in un determinato progetto....i
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 22:13:54
Dekkard certo, si sa come funziona...
Anche il sindaco uscente ha fatto tante promesse, ma sono d'accordo con Charlie: rivotare il candidato del Pdl vuol dire continuare ad andare nella stessa direzione.
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 22:17:12
Bozza (politicamente parlando) rappresenta la continuazione pari e patta delle ultime amministrazioni, essendo assessore (delle finanze, mica pizza e fichi)da oltre 10 anni.
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 22:31:51
Lo vedete? Si continua a dare il voto ai partiti di sempre, e non vengano a dire che le comunali sono un'altra cosa...certo liberi di fare come vi pare, ci mancherebbe.
Votero` Valente pur non sapendo moltissimo di lui ma so per certo che se anche fosse il primo degli asini non potrebbe fare ulteriore danno, dare a Valente una chance non costerebbe niente a nessuno.
Lasciate i vecchi della politica a casa!

Messaggio del 24-03-2011 alle ore 22:51:07
Scusate, vorrei sapere 2 cose:
1) Sono uscite le liste dei vari team politici dei suddetti candidati?
2) Se sì dove le posso trovare?

Ho fatto una (veloce e superficiale, lo ammetto) ricerca e non ho trovato nulla...

Mi riservo il diritto di cambiare idea, ma è piuttosto chiaro come la penso. Inoltre Dekkard, a me, senza offesa, 'sta storia del voto sprecato m'ha un po' rotto il cazzo... preferisco "sprecarlo" il voto per una persona che ritengo valida che "utilizzarlo" per una di cui non mi fido...

Condivido il discorso sul federalismo, ma con la riserva che se il comune dovesse essere amministrato come lo è stato fino ad ora faremmo un bel crack, avendo la compagine molti più soldini da mangiare... quindi più che al più in gamba, voterei al più onesto
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 22:59:01
Tanto vince chi riesce a prendere per culo piu' gente possibile....promettendo posti da impiegati a 2500 euro al mese a chi tiene la quinta elementare........e posti da dirigenti a 5000 euro al mese a chi ha la terza media Poi finite le elezioni, chi s e' visto s e' visto Insomma chi riesce ad inculare piu' persone possibili......quindi mi raccomando tenete sempre il tubetto del LUAN inzaccocce
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 22:59:22
Votare Bozza(ma attenzione, non mi sembra che sia giunta la sua ufficialità)che personalmente non conosco ma che è noto per essere persona maggiormente a suo agio dietro una scrivania che sotto i riflettori, significa confermare tutta la coalizione che ha governato negli ultimi 10 anni, inutile girarci intorno. Non esistono salvatori della patria e di presunti napoleone ne abbiamo già abbastanza, per cui credo che in queste elezioni ognuno saprà di dover scegliere un programma e una squadra. Questo in linea di principio, perchè le intenzioni di voto sono cosa ben diversa dal voto effettivo(sappiamo come funzionano certe cose, nel nostro paesotto).
Poi mi sembra che sottovalutiate Di Fonzo. Dite che non è un politico e invece ha proprio tutti i "pregi-difetti" del politico classico, nel senso di porsi con la gente. E a differenza di Bozza ha radici assai radicate nella vita sociale lancianese.
Per quanto rigurda infine le mie intenzioni posso solo dire che voterò coerentemente con le mie idee e aldilà della conoscenza diretta
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:04:45
Ad uno sguardo superficiale le vostre analisi possono anche risultare corrette...ma la grandezza del sistema elettorale comunale risiede proprio nel valorizzare al massimo le peculiarita' umane e professionali del candidato che dovra' poi essere il sindaco di tutti..solo il dottor Pupillo puo' vantare doti umane e professionali di pari livello ma purtroppo non ha quelle peculiarita' professionali necessarie ad un candidato sindaco in questo determinato periodo storico ed e' inoltre parte di un entita' politica,il PD,che considero incapace di produrre cose buone e ormai defunta....
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:15:14
sul pd non si può non essere d'accordo...tuttavia chiunque aderisce al pdl lo considero un complice del sistema berlusconano, e pertanto piuttosto mi taglio la mano, ma giammai voterò codesta gente x la quale nutro disistima e disprezzo
il fatto che una persona seria come dekk dica di appoggiare uno di questi, mi riempie di scoramento...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:20:11
devo precisare, io non voto, ma mi interessa come verrà amministrata Lanciano perchè io vado a fare la spesa, vado negli uffici, compro nei negozi, ecc, ecc....e non capisco (dopo di sentire un sacco di lamentele di come è amministrata la città in questi ultimi 10 anni, cosa vera, è un paese morto che fa venire la depressione!).... mo si dica che Bozza è una buona scelta! per me è la continuità, uno che fa l'assessore alle finanze, ch'è un assessorato importante dentro un'amministrazione, ma cosa ha fatto in questi anni? niente!!! si ha visto morire un paese lentamente, la moria dei negozi, il verde curato malissimo, le strade che fanno pietà, nostri monumenti nel degrado più assoluto! se uno non è capace di fare la minima cosa come avere le strade pulite e niente erbacce in giro potrei dire che ha fatto un bel lavoro con i pochi soldi che entrano in comune! ma non è cosi! cosi anche io riesco a fare una buona amministrazione!.....
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:22:21
Bakunin.....mi hai preceduto!!!

Dekk facciamo finta che non hai scritto niente Bozza,persona serissima,porterebbe con se il non accettabile
per te
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:27:19
Voto Valente perchè è onesto.
Voto Valente perchè è giovane.
Voto Valente perchè non ho mai chiesto una raccomandazione.
Voto Valente perchè non devo niente a nessuno.
Voto Valente perchè quello che farà sarà per tutti e non solo per chi gli ha votato.
Voto Valente perchè non vedo futuro in questa città con gli altri candidati.
Voto Valente perchè è un Lancianese con i contro-coglioni.
Voto Valente perchè non ha paura di dire la verità.
Voto Valente perchè non è un politico.
Voto Valente perchè non è un burattino.
.........................................................................................
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:29:39
Il pd è un'armata brancaleone, il pdl è uno scannatoio. Ma a fronteggiarsi, nella sostanza, non sono 2 partiti ma 2 schieramenti di persone, cui se ne aggiungono altri 2...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:29:51
Baku non sto appoggiando il PDL ma il signor Ermanno Bozza...e' una cosa molto molto diversa e poiche' bisogna aver fiducia nel sistema elettorale pensato per le comunali,che ritengo una della poche cose pensate e messe in atto nel ns paese...in una competizione elettorale nazionale non darei mai il mio voto ad un entita' politica distante anni luce da tutto cio' che ritengo degno e meritevole e che disprezzo profondamente..ma qui a Lanciano la nostra citta' credo che l'unica scelta razionale sia rappresentata proprio da Bozza che,dato che considero pacifico,ha doti umane e professionali di prim'ordine e attitudini che ben si sposano con il delicato momento che stiamo vivendo...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:31:43
Discorsi patriottici.....politica internazionale....nozioni di filosofia......Ma quanto volate alto......20000 mt. come i bombardieri invisibili STEALTH...... Aecche avete vula' a la quota di li picciune.....cioe' sopra a li titte.......mittetevele a la cocce pi nin pijarle sempre a lu.......
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:35:57
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:37:31
Inoltre sono anche convinto che proprio dall'immobilismo che ha caratterizzato questa giunta che il candidato (presunto) Bozza trarra' l'energia per portare avanti un CREDIBILE e sottolineo CREDIBILE programma atto a rilanciare la nostra citta'...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:40:40
E' finalmente Lanciano diventera' MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL ONU
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:42:59
Si vorrei votare anche io Pupillo e credere in un progetto realmente valido della sinistra per la nostra citta'...un progetto fatto di valorizzazione della magnifica natura che ci circonda...di nuove forme per produrre energia...mobilita' sostenibile....aree verdi e una citta' moderna e a misura d'uomo in pratica un programma innovatore e coraggioso...ma per il momento e' preferibile salvarsi prima da delle probabili derive che vedo all'orizzonte...
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:43:41
che tristezza...sembra quasi che torni dalla luna dopo 10 anni di assenza

ovviamente ti sbagli al 100% ma ti vedo talmente convinto che il discorsoi x me finisce qui

che il grande spirito ci aiuti
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:44:06
Non aveva gia' un seggio???? Tra il rappresentante Cinese e quello Russo
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:47:41
Baku hai un mp
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:49:36

ma per il momento e' preferibile salvarsi prima da delle probabili derive che vedo all'orizzonte...

Derive fondamentaliste naturalmente.....beh certo opera
Messaggio del 24-03-2011 alle ore 23:50:50
Opera nello scacchiere mediterraneo....
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 07:49:39

Senza dubbio Paolini...poiche' sono sempre piu' convinto che oltre a serieta' e onesta',caratteristiche "vitali" per una figura importante come quella del sindaco oggi in presenza di "federalismi"fiscali piu' o meno estesi e una sempre maggiore complessita' e' irrinunciabile una dose di professionalita' che solo il candidato Bozza puo' garantire...spero solo che abbia l'energia e la forza una volta eletto di ridisegnare la schiera e sopratutto la qualita' di certi assessori prilegiando competenze e appunto professionalita' rispetto al mero nr dei voti ottenuti...Inoltre sono convinto che nessuno abbia la bacchetta magica e alla promesse roboanti,ai proclami e ai qualunquismi di ogni colore preferisco la concretezza di chi parla poco e ha forse un immagine piu' fredda ma e' senza dubbio portatore di qualita' sconosciute agli altri candidati...

il candidato ideale per il dopo-bozza...
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 09:33:45
Invito ognuno di voi a fare dentro di sè una valutazione semplice semplice: secondo voi Lanciano negli ultimi 10 anni è migliorata o eè peggiorata?
Per chi ritiene che Lanciano sia migliorata il discorso finisce qui, è obbligato a votare Bozza o comunque il candidato che esprimerà la coalizione del centro-destra.
Se invece per qualcuno di voi Lanciano è peggiorata, la possibilità di votare Bozza si esclude automaticamente.

Il perchè è presto detto: pur essendo Bozza un ottimo professionista sarà sempre il rappresentante di una coalizione che ha governato senza soluzione di continuità questa città negli ultimi 10 anni, coalizione che è riuscita a renderla un quartiere dormitorio, che le ha fatto perdere il ruolo centrale nel comprensorio frentano relegandola ad essere la periferia della Val di Sangro. Da questo gruppo di lavoro cose ci si può aspettare di nuovo? Ovviamente la continuità rispetto al passato e la continuità significherebbe il nulla più assoluto.

Sottopongo alla vostra attenzione un altro elemento di riflessione: ma siete tutti sicuri che il candidato a sindaco di lanciano del PDL sarà il dott. Bozza?
In un mondo normale sarebbe in ogni caso lui il candidato naturale ma all'interno delle stanze di partito locale e provinciale si stanno letteralmente massacrando per "segare" Bozza e candidare altri!
Oggi siamo al 25 Marzo e questi non hanno ancora un candidato sindaco e soprattutto non stanno lavorando su un programma. Nessuno può ad oggi dire chiaro e tondo cosa vuole fare di questa città, che PROGRAMMA ha per questa città.

Del resto gli elettori che metodo hanno per valutare un candidato sindaco e una coalizione? Il PROGRAMMA.
Non importa se un soggetto si presenta bene o male, se è loquace o è muto come un pesce. E' fondamentale che abbia un programma condiviso da tutto il gruppo e che si impegni a portarlo avanti nell'arco del successivo quinquennio.

Non basta dire "VOGLIAMO CAMBIARE QUESTA CITTA". Io voglio sapere come la si vuole cambiare perchè DELEGHE IN BIANCO NON SI FIRMANO A NESSUNO.
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 09:37:20
L'unico che ad oggi sta dicendo a chiare lettere come la pensa e cosa vuole fare di questa città è PINO VALENTE.

Quindo la fiducia la può meritare solo lui che apertamente sta esprimendo il pensiero suo e delle persone che lo affiancano senza dietrologie e falsi perbenismi.

E permettetemi un ultimo appunto: la simpatia c'entra poco e niente... con le nuove regole del gioco ci vogliono le palle!!!!

Io voterò PINO VALENTE
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 09:42:20
io non dovrei parlare perchè sono FORTEMENTE di parte e condizionato (per fortuna, direi), ma:

BOZZA ha ficcato un mio amico a lavorare 10 ore a settimana in una struttura comunale, ovviamente in cambio del voto.
PUPILLO, quando si candidò con il patto per lanciano, 18 anni fa, mia madre andò ad un suo comizio e fece un intervento. lui rimase colpito e alla fine del comizio gli propose la candidatura. poi le chiese che lavoro fa. alla risposta di mia madre di avere l'impresa di pulzia disse AH VABBè, ALLORA NO.
DI FONZO fino a un mese fa era in un partito. poi ha visto che quel partito avrebbe sostenuto un altro candidato e ha deciso che i partiti non sono più buoni e si è fatto la lista civica (di area politica, quindi civica mi sembra una forzatura)
VALENTE è l'unico che finora ha fatto proposte, cose realizzabili, anche se non particolarmente eclatanti. ma cose di buon senso.
giorni fa chiedevo il voto ad una signora vicino casa mia e lei mi ha detto che in cambio del voto poi avrebbe voluto dei favori dopo. le ho detto che il suo voto non lo voglio.
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 09:52:02
Ovviamente Valente. E' l'unica persona in mezzo a questi che da anni si batte x il nostro territorio x pura passione e senza nessun tornaconto economico. Ora ha deciso di cercare di far rinascere questa città. Sono con lui. E'onesto e ci metto la mano sul fuoco. Disponibile,si ferma a parlare con tutti e si é sempre confrontato anche quassù con idee,modi di vedere,proposte,battaglie x questa nostra città. Lo voto,e lo farò votare. . . Lo dico,lo faccio. Vai Pino
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 09:53:49
Un consiglio spassionato a tutti: se vi promettono qualcosa in cambio del voto, quel qualcosa fatevelo dare prima. Se ciò avviene, pur ravvisandosi gli estremi del voto di scambio, votate pure il vostro benefattore.
Viceversa preparatevi a prenderlo in quel posto.

Chi a questo giro promette qualsiasi cosa è solo un buffone. Il tempo delle vacche grasse è finito e da un pezzo pure!
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 10:10:35

Chi a questo giro promette qualsiasi cosa è solo un buffone. Il tempo delle vacche grasse è finito e da un pezzo pure!

Messaggio del 25-03-2011 alle ore 10:57:22
Non basta dire "VOGLIAMO CAMBIARE QUESTA CITTA". Io voglio sapere come la si vuole cambiare perchè DELEGHE IN BIANCO NON SI FIRMANO A NESSUNO.

Le parole più sensate che ho letto fino ad ora! Voglio cambiare questa città, voglio fare strade veloci per autostrada, voglio fare i parcheggi voglio fare questo, quell'altro! Sci ok! Ma li si come si fa? Li si come si progetta finanzia e realizza un'opera del genere? Sei capace di capire se è un'opera necessaria per Lanciano e dintorni oppure uno spreco di soldi? O si bon sol a fà proclami?

lei mi ha detto che in cambio del voto poi avrebbe voluto dei favori dopo. le ho detto che il suo voto non lo voglio.

Ziomitch e tu gli dovevi di... signò ti va bene un pò di Bunga Bunga? Jamm su ci divertiamo

A parte gli scherzi: Dekkar il tuo discorso sul federalismo e le capacità professionali che uno deve avere per sapersi addentrare nel futuro contesto economico/finanziari locale è condivisibile! Il fatto è però che Bozza farà il sindaco, non l'assessore all'economia! E sei poi a questo assessorato ci mette un'archietetto un peggio un'avvocato?
Il mio professore di Finanza Aziendale ( uno tra i più richiesti commercialisti abruzzesi) diceva sempre: Quando le leggi e le norme finanziare le fanno gli avvocati succedono sempre i massacri!
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 11:17:18
Ribaltiamo, per una volta, le cose:

Esimi candidati alla caroca di sindaco,
quali saranno i componenti della vostra lista elettorale?
quali i criteri secondo i quali matureranno le vostre scelte?
premierete la competenza, la preparazione, l'onestà...
oppure - farete le vostre scelte in base al "portafoglio" di voti che i canditati consiglieri promettono ed assicurano di portare in bisaccia?
- o, peggio, non sceglierete affatto perché "dovete" portare colui che è imposto da rapporti tra partiti?

In altre parole, perdonerete i francesismi,
della competenza del "singolo" candidato sindaco, me ne batto la ciolla!
Il candidato sindaco può essere anche l'erede di Federico Caffé.... ma se, per arrivare a Palazzo si serve di manigoldi e truffaldini... non avrà il mio voto. Altresì, stesso batter di ciolla, per "l'onesto" brav'uomo che, pur di "vantare" cambiamenti epocali, pretende l'elezione di novizi e collegiali. Attendo, quindi, le liste!
Onestà e competenza.
------------
Editato da O Professore il 25/03/2011 alle 11:27:01
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 11:32:47

In altre parole, perdonerete i francesismi,
della competenza del "singolo" candidato sindaco, me ne batto la ciolla!
Il candidato sindaco può essere anche l'erede di Federico Caffé.... ma se, per arrivare a Palazzo si serve di manigoldi e truffaldini... non avrà il mio voto.

AMEN
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 11:41:03
Mi fate tenerezza con le vostre chiacchiere,non perchè non le ritenga giuste o meno,ma perchè state chiacchierando per nulla,il sindaco li fa, o Bozza o Di Fonzo,nin si scappe,quindi si discorsi vi li putete sparagnà,che è solo una perdita di tempo
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 11:49:07
Io voterò il candidato che nelle politiche giovanili e cultura portera gli l'ass. più qualificati ma non nella carta ..nei FATTI altrimenti voto SVEN VAETH ..non è uno scherzo .
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 11:51:31

Mi fate tenerezza con le vostre chiacchiere,non perchè non le ritenga giuste o meno,ma perchè state chiacchierando per nulla,il sindaco li fa, o Bozza o Di Fonzo,nin si scappe,quindi si discorsi vi li putete sparagnà,che è solo una perdita di tempo

Allor stà post NEMA VUTA'
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 13:49:51
...stucazze...
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 13:52:53

Del resto gli elettori che metodo hanno per valutare un candidato sindaco e una coalizione? Il PROGRAMMA.
Non importa se un soggetto si presenta bene o male, se è loquace o è muto come un pesce. E' fondamentale che abbia un programma condiviso da tutto il gruppo e che si impegni a portarlo avanti nell'arco del successivo quinquennio.

Mica sono tanto d'accordo, per me è più importante l'entourage che il programma... Il programma puoi realizzarlo o no, a seconda di quelli che sono i tuoi collaboratori.

Ripeto la domanda: esiste da qualche parte una lista degli assessori dei candidati?
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 14:22:35

Purtroppo credo che Pharlap ha capito tutto,Valente e Pupillo sono troppo "puliti" per fare il politico....io spero di sbagliarmi,altrimenti Lanciano rischia di diventare una città fantasma.

Messaggio del 25-03-2011 alle ore 15:17:00

Io voterò il candidato che nelle politiche giovanili e cultura portera gli l'ass. più qualificati ma non nella carta ..nei FATTI altrimenti voto SVEN VAETH ..non è uno scherzo .

Io pure.....quà ce vo meno chiacchiere e più ANDERGRAUND......a Brì ma le tineme nu candidato ANDERGRAUND a su paesello??
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 15:18:51

Lanciano rischia di diventare una città fantasma.

Albertòòò...se non te ne sei accorto GIA' LO E'....
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 15:54:19

Mica sono tanto d'accordo, per me è più importante l'entourage che il programma... Il programma puoi realizzarlo o no, a seconda di quelli che sono i tuoi collaboratori.

Gipsy io sono perfettamente d'accordo con te. Io dicevo la stessa cosa. Si continua a parlare del candidato, ma il problema è la "marmaglia" che sta intorno al candidato, fondamentale per il perseguimento degli obiettivi di programma.

Ripeto la domanda: esiste da qualche parte una lista degli assessori dei candidati?

Relativamente a tale richiesta credo che la stessa resterà inevasa sino a fine Maggio.
Gli assessori, salvo qualche tecnico, saranno pescati sempre tra i candidati. Quindi basterà guardare le liste di prossima uscita per vedere chi potrebbero essere i candidati alla carica di assessore.
------------
Editato da Cocciatosta il 25/03/2011 alle 15:55:28
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 16:26:07
Mi raccomando, chi dice di votare per un candidato si accerti prima di avere la residenza a Lanciano. Non fate come Dekkard che vi ha preso tutti in giro.
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 16:47:16

devo precisare, io non voto, ma mi interessa come verrà amministrata Lanciano perchè io vado a fare la spesa, vado negli uffici, compro nei negozi, ecc, ecc...

questa frase è da (dico sul serio, eh)
------------
Editato da Appresse il 25/03/2011 alle 16:47:53
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 16:49:53
Me lo sono letto tutto d'un fiato questo post. Vivo lontano da Lanciano da ormai diversi anni e ogni qual volta torno a casa per le feste beh, la situazione che trovo e' sempre piu' deprimente. La cosa mi fa male perche' cmq amo la mia citta'. E vedere sempre le stesse facce e soprattutto vedere Lanciano che lentamente si sta spegnendo e' atroce. Phar Lap avra' anche ragione, troppo forti i legami di quei due la, ma per una volta e' possibile davvero fare tutti insieme un qualcosa che il voto ci rende possibile??? Diamo Lanciano a forse nuove, a gente giovane che sta dando da ormai anni tutto per almeno provare a fare qualcosa di diverso, nuovo, fresco per la nostra citta'. Io non riusciro' a tornare, ma a pelle Valente mi piace, mi da speranza. Vedere un Di Fonzo o Bozza o Pupillo NO, basta basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E so che molti rimarranno delusi da questo mio post, gente che mi conosce bene, ma io vedo solo in Valente il vero cambiamento. Poi sbagliera', fallira' e a quel punto potremmo dirgliene di tutti i colori, ma almeno ci abbiamo provato. Basta vedere sempre e soltanto le stesse facce. Lanciano ragazzi e' una citta' morta! Ma sottolineo MORTA! Io quando torno provo i brividi. Non una novita', non un evento che dia lustro a quella che cmq e' una citta' bellissima. Non un concerto degno di nota. Non un locale da sballo. Alle 11 di sera tutti a casa. La domenica passeggiare per il Corso e' deprimente. Solo i giovani, noi giovani possiamo rianimarla. E il voto, ancora una volta, ci da questa possibilita'. Scusate se mi sono dilungato troppo e se ho fatto errori, non ho tempo per rileggermi.
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 16:53:11

Mi raccomando, chi dice di votare per un candidato si accerti prima di avere la residenza a Lanciano. Non fate come Dekkard che vi ha preso tutti in giro.

Messaggio del 25-03-2011 alle ore 17:06:49

Vivo lontano da Lanciano da ormai diversi anni e ogni qual volta torno a casa per le feste beh, la situazione che trovo e' sempre piu' deprimente.

Ho incontrato l'altro giorno un mio amico che vive all'estero,torna 2-3 volte all'anno.
Appena l'ho fermato la prima cosa che mi ha detto e che deve sbrigare un paio di cosette e riprendere immediatamente l'aereo e ripartire perchè quà è impossibile stare.
Testauali parole....."Ho avete fatt la fine di Casacanditella"
Ma una cosa mi ha ribadito......"lu paesette è sempre lu stesse....è la coccia della gente che ha peggiurate...."
Gli ho dato ragione......quindi dobbiamo essere noi a darci na SVIJATE!!!
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 17:12:05

appena l'ho fermato la prima cosa che mi ha detto e che deve sbrigare un paio di cosette e riprendere immediatamente l'aereo e ripartire perchè quà è impossibile stare.
Ma una cosa mi ha ribadito......"lu paesette è sempre lu stesse....è la coccia della gente che ha peggiurate...."
Gli ho dato ragione......quindi dobbiamo essere noi a darci na SVIJATE!!!

come non posso non quotarlo
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 17:32:03
Il problema della ns società è ke comandano i vecchi privi di idee e speranza per qs l'Italia intera sta ridotta cosi...La Di Campli parlava di ZTL come un sogno dei Lancianesi.....mah....sentendo sta roba ho pensato: qua stiamo alla macedonia...un assessore dice certe ca......e poi ke succede, vedrete ke alle prox elezione riprenderà i suoi soliti 300-400 voti. Stiamo cosi perkè non c'è più alcuna moralità e senso della decenza nella popolazione ke va a votare, qs è l'unica verità. La classe dirigente rispecchia lo squallore di quello che siamo.
Qs politici fanno i voti di scambio e tutti li a vedere cosa si può ottenere fregandose del cd. bene comune che penso ormai faccia parte di qualke altro pianeta tipo Marte o Giove.
Solo cosi posso giustificare il 70 % degli assessori e consiglieri (gente incapace di coniugare un congiuntivo, che ha promesso il mondo in cambio di un voto, ecc ) che ha avuto il comune di Lanciano negli ultimi 10 anni a des e sin
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 17:39:28
Non posso non quotare il buon Pharlap... Inoltre non posso non quotare chi chiede massima chiarezza ai candidati quindi un programma e una squadra precisa da presentare agli elettori....Inoltre non si puo' non essere d'accordo con cio' che sostiene Cocciatosta:non si puo' ancora cosi ingenui da credere ad un certo modo di far politica fondata sul voto di scambio,cosi come non si puo' credere che una "wildcard" (perdonatemi il termine) come Pino possa IN UN MOMENTO DELICATO COME QUESTO E NON SOLO SOTTO IL PROFILO PURAMENTE ECONOMICO riuscire a fare i "cambiamenti" tanto auspicati da tutti.....Parlate di citta' dormitorio..ma da una entita' provinciale come Lanciano,cosa vi aspettate la vita notturna di Vasto???Desiderate la Movida di Pescara???O preferite servizi al cittadino di prim'ordine e delle strade non simili alla sniper Alley di Sarajevo????L'idea di Camelot e della societa' equa e perfetta esiste solo sulla carta e anche il piu' lungimirante dei candidati nell'attuale contesto socio/economico a meno di non trovare sotto a la Piazz il tanto desiderato albero viola dei pezzi da 500 avra' serissimi problemi nel cercare di mutare in un Fatto il tanto detto nel corso della campagna..
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 17:40:32

Il problema della ns società è ke comandano i vecchi privi di idee e speranza per qs l'Italia intera sta ridotta cosi...

Votati in larga maggioranza

politici fanno i voti di scambio e tutti li a vedere cosa si può ottenere fregandose del cd. bene

apparentemente la cosa funziona quindi perchè dovrebbero smettere?

L'immagine di una città deriva dai suoi abitanti , sarebbe cosa buona non dimenticarlo.
------------
Editato da Daz il 25/03/2011 alle 17:40:59
------------
Editato da Daz il 25/03/2011 alle 17:41:32
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 17:43:53
allora, giro lanciano, l'abruzzo, l'italia, ma se continuiamo a ragionare cosi facciamo meglio a rimanere zitti, noto sfiducia e rassegnazione, ma che cazzo è, possibile che siamo buoni solo a guardare e giudicare gli altri meglio di noi e poi, quando c'è la democratica possibilità come IL VOTO elettorale scadiamo nel "populismo e qualunquismo"!!!...ciazzecca??
a prescindere dal porprio voto che ognuno è libero di dare a chi cazzo vuole e per propri motivi, ma per cortesia, questa volta andate a votare e votate liberandovi le teste e i cervelli, non fatevi condizionare dalla pochezza di certe espressioni di persone che dicono "tante ciariesce quisse, tante la gente vote sempre a li stesse pirzone", jete a VUTààààààà e votate secondo le vostre convinzioni, siamo un paese governato da vecchi, ma se molti giovani non hanno speranza e voglia di un cambiamento sono più vecchi di tanti vecchi, allora mi spiego perche tanti giovanotti e giovanotte trombano poco, e perchè tira più la mazza di uno come berlusconi che il pisello di un ventenne...
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 17:45:36
CANDIDATI CONSIGLIERi e, una volta eletti, ASSESSORI ONESTI E PREPARATI!
Quindi attenzione massima ai componenti delle liste!

p.s. m'hanno fatto davvero l'acido i commenti dei lancianesi fuoriporta che non "riescono a stare" più a Lanciano... e che devono scappare da Lanciano perché è morta, perchè è male amministrata ecc...
... e cheppalle.... arijetevene e ditemi dove abitate che vi mando io i sugehtti delle vostre mamme...
e se volete vi sbrigo le faccende al posto vostro....
... così non dovete toranare e vi evito lo shok di vedere Lanciano che muore!

... eccheccavolo...
VIVA LANCIANO!
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 18:01:16
cumimze à priparà lù pacche di sughitte cà mò ti tenghe l' indirizze

Messaggio del 25-03-2011 alle ore 18:09:26
@ o professore...a me non hanno fatto l'acido, anzi approvo in pieno il loro giudizio,visto che anche io non essendomi mai allontanato dal mio paese noto la stessa cosa.
Io lo dico da na vita che la rovina di Lanciano jiè lu Langianese
E sicuramente sarà anche la mia visto che ci vivo da quasi 40 anni.
Ma adesso BASTA è l'ora di finirla.....io che odio la politica e chi la fa....questa volta andrò a votare per cercare di cambiare un pò questa situazione che è diventata a dir poco patetica e anche VERGOGNOSA!!
Eravano l'invidia di tutto il comprensorio,adesso non ci si fila più nessuno perchè nge sta niend da filààà!
Un appello che vi posso fare sempre nei limiti del possibile,cerchiamo di far ragionare i nostri vecchi,perchè aimè sono la nostra croce, sono contro i cambiamenti a loro va bene la città dormiente e adorano le pacche sulle spalle date dai vecchi volponi dela politica.SVEGLIAA!!!

------------
Editato da Jeeg Robot il 25/03/2011 alle 18:11:26
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 18:11:49
Credo che in ogni forum "cittadino" del bel paese, all'approssimarsi di un importante evento elettorale come questo ci saranno dozzine di cittadini prontissimi a sottolineare la decadenza del loro centro rispetto a fantomatiche eta' dell'oro..in cui per il Corso sgorgava latte e gli alberi del pane crescevano rigogliosi ovunque.. Di certo la qualita' di vita nel nostro centro e' rimasta alta...
clicca qui .....
1° unico comune in Abruzzo 2 80°posto in Italia e primo nel centro sud...dati frutto dell'intervento di giornalisti comunisti o dati concreti basati su elementi tangibili???
Naturalmente si puo' far tanto per migliorare e per far crescere il livello di benessere generale ,che vorrei ricordarlo non e' dato solo dalla presenza di vita lungo il Corso o dalla presenza di locali notturni....
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 18:28:53

Sono lontano da Lanciano da diversi anni e quindi altri -molto meglio di me- possono esprimere giudizi sui 4 candidati sindaci.

Il caso pero' vuole che conosca piu' o meno bene tre dei quattro nomi in lista, con l'eccezione di Pupillo.

Brevemente cio' che penso:

1) Bozza - competente ma molto ideologicizzato e politicizzato.
Non verrebbe eletto se non con l'appoggio fattivo dei partiti della sua area di riferimento. Questo significa che dovra' scendere a compromessi con chi gli potrebbe garantire l'elezione.

2) Di Fonzo - non e' un politico e si vede chiaramente.
Persona simpatica ma amministratore molto modesto.
I gruppi che lo appoggiano sono - a mio modesto avviso - il peggio in circolazione.

3) Valente - un battitore libero.
Non ha esperienza politica in senso stretto, ma ha idee, passione e simpatia.
Siccome lo conosco bene sin dai tempi dell'asilo e siccome di lui mi fido ciecamente cerchero', nel mio piccolo, di portagli qualche voto.

Anchio sono dello stesso avviso.........
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 18:32:46

Voto Valente perchè è onesto.
Voto Valente perchè è giovane.
Voto Valente perchè non ho mai chiesto una raccomandazione.
Voto Valente perchè non devo niente a nessuno.
Voto Valente perchè quello che farà sarà per tutti e non solo per chi gli ha votato.
Voto Valente perchè non vedo futuro in questa città con gli altri candidati.
Voto Valente perchè è un Lancianese con i contro-coglioni.
Voto Valente perchè non ha paura di dire la verità.
Voto Valente perchè non è un politico.
Voto Valente perchè non è un burattino.
.........................................................................................

Ci sei ???? Pino aahahah!!!! comunque condivido la scelta
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 18:40:55

Lanciano: la Città del centro sud Italia dove si vive meglio.

Per la prima volta una ricerca del periodico settimanale "Panorama" con il Centro Studi Sintesi di Venezia ha fotografato la qualità della vita nel nostro Paese. Dalla speciale classifica, che ha tenuto conto di diversi parametri relativi al benessere (posti migliori per vivere) nelle Città italiane, il Comune di Lanciano è l'unico Comune abruzzese inserito tra le prime 100 in Italia oltre ad essere l'unico che rappresenta il Centro Sud della nostra penisola.

Per individuare i "100 Borghi" più felici, come li definisce Panorama, lo studio ha selezionato un campione di cittadine medie attraverso due fasi.

La prima scrematura, effettuata partendo da tutti gli 8.101 comuni italiani(nei quali sono comprese anche grandi Città come Roma e Milano e le 110 province) in base a 13 parametri. I comuni che hanno superato la prima prova sono stati 249.

Una seconda fase dell'indagine ha quindi misurato il livello di qualità della vita nei comuni selezionati attraverso un mix di 50 indicatori di benessere in otto diverse aree seguendo il modello della commissione di economisti istituita in Francia da Nicolas Sarkozy e guidata dal premio Nobel Joseph Stiglitz. Non solo la ricchezza e le condizioni della vita ma anche l'istruzione, la partecipazione alla vita politica, i rapporti sociali, la sicurezza, l'ambiente, la salute.

"Sono davvero orgoglioso di quanto appreso in questo importante rapporto" ha detto il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini "una notizia che premia la nostra Città in modo davvero importante, essere il Comune che meglio rappresenta l'Abruzzo e tutto il Centro Sud Italia in ordine alla qualità della vita, è un motivo di vanto per tutti i nostri concittadini e per tutta la nostra regione".

a questo punto non oso immaginare come stanno ridotti gli altri!!
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 18:41:35

appena l'ho fermato la prima cosa che mi ha detto e che deve sbrigare un paio di cosette e riprendere immediatamente l'aereo e ripartire perchè quà è impossibile stare.

Anche a me capita la stessa cosa .... dopo due ore che stò a Lanciano mi viene subito la fretta di ripartire..... non è poi che vivo a Oxford...ma non resisto devo andarmene. Mò due sono le cose: ho inconsapevolmente stò fuori di testa (ma non mi sembra): oppure nell'aria a Lanciano c'è quale particella repellente per i non residenti che li fa fuggire via.

(voi giustamente mi direte : ."..La prima che hai detto...")
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 18:54:28

Ho incontrato l'altro giorno un mio amico che vive all'estero,torna 2-3 volte all'anno.
Appena l'ho fermato la prima cosa che mi ha detto e che deve sbrigare un paio di cosette e riprendere immediatamente l'aereo e ripartire perchè quà è impossibile stare.

CASACANDITELLE......magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nu' seme SANT ANGELO DEL PESCO...
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 19:11:36

1° unico comune in Abruzzo 2 80°posto in Italia e primo nel centro sud...dati frutto dell'intervento di giornalisti comunisti o dati concreti basati su elementi tangibili???
Naturalmente si puo' far tanto per migliorare e per far crescere il livello di benessere generale ,che vorrei ricordarlo non e' dato solo dalla presenza di vita lungo il Corso o dalla presenza di locali notturni....

Cazze e' 43 anne che abite a lu PRINCIPATO DI MONACO e' nin mi na ve' accorte
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 19:12:31
per forza ti la cocce sempre altrove
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 19:17:10
S.Angelo del Pesco e' fantastica con una natura che la circonda rigogliosissima...
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 19:28:48
ho vissuto per quasi 20 lontano da Lanciano e quando tornavo (VOLENTIERI) era una festa e mi piangeva il cuore dover ripartire alla volta della civiltà metropolitana (wow i locali wow)!

AMO LANCIANO!
IN TUTTA LA SUA BRUTTEZZA, in tutta la sua invivibilità!

Alle comunali votate la competenza!
Onestà e competenza.
leggete i nomi dei candidati consiglieri e chiedetevi "cosa fa nella vita sto tizio?"
no voto di scambio, no Cepu, no imputati, no pregiudicati, no ricattatori no pijafeste.

Messaggio del 25-03-2011 alle ore 19:34:57

per forza ti la cocce sempre altrove

Messaggio del 25-03-2011 alle ore 19:49:33

S.Angelo del Pesco e' fantastica con una natura che la circonda rigogliosissima...

[youtube=S.Angelo del Pesco e' fantastica con una natura che la circonda rigogliosissima... ] Al minuto 8.00 tutti alla stazione Gamberale/S.Angelo del Pesco....a purta' lu pane, guardate
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 19:50:50
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 19:51:00
scusate, io non pretendo le discoteche, i locali all'ultima moda, ecc, ecc io voglio la città con il verde pulito, le strade rotte ma pulite, i monumenti, al meno e dico al meno, curati un po! cavolo è cosi difficile fare queste cose??? io AMO Lanciano e vorrei vederla nel suo splendore! possibilmente quest'anno viene mia mamma e qualche amici a trovarmi e che le faccio vedere??? la fontana delle lavandaie, il carcere vecchio, la porta San Biagio piena di spazzatura??? io proprio mi vergogno!!! penso dove cavolo le devo portare???!!!
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 20:02:04
Miccoli,è Lanciano,no New York
Messaggio del 25-03-2011 alle ore 21:36:21
"rivotare il candidato del Pdl vuol dire continuare ad andare nella stessa direzione"
E' sufficiente chiedersi CHI vota chi. Interrogarsi sulle posizioni sociali e lavorative che hanno, da quanto tempo ne usufruiscono, e con quali mezzi le hanno ottenute. Certamente dietro un monitor è più complicato ma provateci quando siete in giro. Alcune famigliole di questa città temono di perdere i loro (e sarò buono) cinquantennali privilegi, così come altre, schiave delle prime, che strisciano ai loro piedi diventando loro portavoci. Hanno continuamente bisogno d'interagire fra loro e l'unica arma che possediamo per liberarci da questi parassiti è il voto. E' la nostra occasione per mandare a casa queste sanguisughe rinfrescando le nostre istituzioni cittadine. E' il rinnovamento che mi auspico e che auspichiamo da tempo. Una Lanciano che cresce, equa. Mi rivolgo al 95% della cittadinanza, per quanti altri anni ancora dovremo lamentarci dei soliti problemi? Mi riferisco al decadimento generale della nostra Città, ai concorsi farsa, ai posticini di lavoro pubblici ma riservati. Svegliamoci Lancianesi. Basta con le ipocrisie. Basta con gli amici degli amici travestiti da agnelli che succhiano il sangue della Nostra Lanciano riservandola a pochi. Diffidate di chi vuole convincervi che abbiamo bisogno di continuità ed esperienza! Perchè è semplicemente assurdo affermare una simile sciocchezza e falsità!! IO E TANTI ALTRI LANCIANESI VOGLIAMO UNA LANCIANO CHE SIA DI TUTTI, CHE RINASCA, CON VOLTI NUOVI AD OCCUPARSENE. Per chi voterò non lo scrivo per rispetto (non dovuto) verso le altre coalizioni, ma dalle mie parole credo sia facilmente intuibile! Mi perdonerete per lo sfogo, saluti sinceri da un vostro umile concittadino. A.d.M.
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 09:47:19
Bel discorso...davvero..fatto in un contesto diverso magari al tramonto poteva anche convincermi ma su queste pagine e nel delicato contesto di questo scontro elettorale perde molto del suo fascino...anche perche' questo tema della fantomatiche "famiglie" ha molto un sapore complottistico e vagamente dietrologico,perdona il parallelismo eccessivo e forse errato ma anche Zio Adolfo nella sua ascesa al potere sottolineava che ogni disgrazia tedesca era attribuibile alla presenza MAI confermata di gruppi ebrei atti a scardinare l'integrita' morale,economica e sociale della nazione...
Naturalmente non credo che nessuna forza politica abbia la forza di non avviare una volta giunta nella sale dei bottoni un progetto assolutamente depurato da certe logiche che sono parte integrante del concetto della politica stessa dai tempi della Repubblica Romana..quindi chi afferma il contrario mente,anche perche' certe affermazioni vanno testate alla luce dei risultati.....
Il mio ragionamente e' diverso...Nessuno nega la grande spinta innovatrice (apprezzabile) che proviene dal candidato Valente sicuramente spinto da una grande componente di idealismo e amore per la sua citta'..ma di certo il candidato in questione e' spinto da tanti altri piccoli e grandi elementi che insieme concorrono a creare il suo movimento...Ma credo che il problema nell'attuale contesto lancianese non sia Pino,portatore tra l'altro anche di alcune idee condivisibili,bensi dell'idea di voto sprecato con tutte le conseguenze del caso....
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 12:17:19
mo vi l'aripete,lu sindaco li fa, Di Fonzo o Bozza,nin perdete altro tempo a scrivere qui su
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 14:23:23

IO E TANTI ALTRI LANCIANESI VOGLIAMO UNA LANCIANO CHE SIA DI TUTTI, CHE RINASCA, CON VOLTI NUOVI AD OCCUPARSENE.

far là, forse sarà come dici tu...ma io ci credo..e forse stavolta è quella buona perchè la gente s'abbuttat lu c.....

Se andrà come dici te...e i soliti volti sarannò lì a governare...bè io cambio residenza...
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 14:39:33

ho vissuto per quasi 20 lontano da Lanciano e quando tornavo (VOLENTIERI) era una festa e mi piangeva il cuore dover ripartire alla volta della civiltà metropolitana (wow i locali wow)!
AMO LANCIANO!
IN TUTTA LA SUA BRUTTEZZA, in tutta la sua invivibilità Alle comunali votate la competenza!
Onestà e competenza.
leggete i nomi dei candidati consiglieri e chiedetevi "cosa fa nella vita sto tizio?"
no voto di scambio, no Cepu, no imputati, no pregiudicati, no ricattatori no pijafeste.!

Ti prego solo di non definire la citta' BRUTTA...chi ama LAnciano non puo' definirla tale...ogni mattina quando vedo la Majella poderosa che si erge dietro il centro storico ringrazio di esser nato qui...
Qui si parla come di una Lanciano come si trattasse di una Berlino anno zero toni catastrofistici che mal si sposano con la reale condizione di una citta' che dati statistici alla mano e' tra le 100 citta' piu' vivibili del paese...una negativita' imperante che seppur strumentale alla lotta politica non e' per nulla costruttiva...Sopratutto se pensiamo che negli ultimi anni il paese tutto ha attraversato e' sta attraversando una delle peggiori crisi strutturali della storia del capitalismo...se non c'e' stato un buco da default in settori chiave lo dobbiamo a chi ha operato con saggezza e sopratutto competenza...nessuno ha la bacchetta magica e non ho mai creduto a ricette miracolose come a bond che rendono il 9% Sopratutto perche' se Pino raccogliera' il voto della seppur legittima protesta (come naturale ci sono elementi e situazioni INSOPPORTABILI) si rischia di regalare le chiavi della citta' ad entita' che non ritengo in grado di affrontare le sfide che il futuro ci riserva....
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 15:18:21
Egr. Sig. Dekkard, anche se la sua ironia a tratti mi lascia sgomento, voglio ringraziarla lo stesso per il tempo concessomi. Sarò stato forse irruento nel mio intervento ma probabilmente lei non è di Lanciano ma di un paese limitrofo e per questo pensa che la mia sia una presa di posizione fantasiosa o a tratti hitleriana, o magari semplicemente non ha l'età che le possa permettere di afferrare quanto detto. Le mie non sono posizioni di stampo politico ma dettate dal senso civico. Mi sono laureato con impegno e sacrifici in informatica sei anni orsono e credo che lei non possa neanche immaginare in quante deplorevoli situazioni il sottoscritto sia incappato e quanti aneddoti potrebbe raccontarle. Se così non fosse, potremmo incontrarci e confrontarci meglio magari dinanzi una tazza di caffè, e sono certo, che capirebbe a pieno il senso del mio intervento e rivedrebbe le sue interpretazioni porgendomi le sue scuse. Il mio augurio è che lei possa rivedere le sue indicazioni elettorali al più presto, lei come altri in questo thread. Mi creda Lanciano non ha bisogno di simili consigli. Buon pomeriggio.
Ps. Egr. Phar Lap, la sua interpretazione invece è di una tristezza disarmante. Buon pomeriggio anche a Lei.
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 17:05:08
"L’ironia è l’occhio sicuro che sa cogliere lo storto, l’assurdo, il vano dell’esistenza. Søren Kierkegaard"...ergo non vedo perche' non si possa cogliere anche facendo riferimento al Suo esempio..altrimenti si rischia di fare la fine di questo personaggio qui che mirabilmente riesce a rendere molto bene l'idea ...

Puntata fantastica

Messaggio del 26-03-2011 alle ore 17:16:13
Inoltre sono sempre piu' convinto che bisogna approcciarsi alla vita con positivita' senza ire e odi che non fanno altro che avvelenare l'animo...anche perche' la vita puo' riservare sorprese amarissime e tanto vale goderla al massimo senza prendersi troppo sul serio...Putroppo vado per i 36 quindi non sono un giovincello e vivo e abito a Lanciano da 36 anni..ho seguito tutte le vicende di questa magnifica citta' e mi ritengo molto fortunato ad esser nato qui forse anche perche' ho uno stile di vita che si sposa perfettamente con la posizione geografica e le caratteristiche di questa magnifica terra..Se il mio intervento e' stato offensivo chiedo scusa,ho mancato qualche "asd" allo scopo di sottolineare se mai fosse necessario l'assoluta ironia che volevo manifestare....inoltre spesso come la storia ci insegna fanno fatte scelte di un certo tipo,scelte spesso dolorose,controverse ma che possono metterci al riparo da catastrofi....
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 17:51:01
Io voto a Bologna ormai...menomale!

Cambierò la residenza tra 5 anni per votare quello che sarà il candidato sindaco piu giovane della storia del Comune di Lanciano.
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 18:19:34

Io voto a Bologna ormai

Beate a te...........
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 19:27:37

Sopratutto perche' se Pino raccogliera' il voto della seppur legittima protesta (come naturale ci sono elementi e situazioni INSOPPORTABILI) si rischia di regalare le chiavi della citta' ad entita' che non ritengo in grado di affrontare le sfide che il futuro ci riserva....

Pur essendo di tutta evidenza ed anche più che legittimo oltre che normale che Pino Valente stia sul cazzo per il solo fatto di esistere, parlare di regalare la città ad entità ecc. ecc. è veramente il massimo che si possa leggere.

Ma perchè le "entità" che sino ad oggi hanno popolato il Comune di Lanciano sono per caso state in grado di affrontare le sfide?

Se così fosse è evidente che c'è qualcosa che non torna: di certo le sfide non sono uguali per tutti ma soprattutto gli obiettivi sono veramente ridicoli.
Chi oggi può dire che questa classe politica uscente ha colto, seppure in minima parte un qualche obiettivo, uno solo!

Aspetto indicazioni da quelli più attenti di me.
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 21:03:04
se dopo le elezioni un solo assessore o consigliere attuale sarà ancora al suo posto, venderò la casa e porterò mio figlio più lontano possibile da qui.
Messaggio del 26-03-2011 alle ore 22:18:59

senza offesa, 'sta storia del voto sprecato m'ha un po' rotto il cazzo... preferisco "sprecarlo" il voto per una persona che ritengo valida che "utilizzarlo" per una di cui non mi

sprecato è il voto che dai ad un altro e non al tuo candidato per non sprecarlo perchè in tale caso si vede e non ti rifanno manco il favore !
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 01:15:00
Dekkard hai quasi ragione: il posto e`incantevole, si vive bene dopo tutto, si mangia bene, si beve bene, 10 minuti dal mare, 50 dalla montagna...ma non c'e' lavoro o comunque se penso a quante persone conosco che alla mia eta`(39) non sanno ancora cosa sia un contratto tanto meno una busta paga mi viene da piangere.
Invece quando vado all'estero mi confronto con persone che a 25 anni hanno gia`acquistato casa due volte, avviato una propria azienda o cambiato lavoro spesso per una posizione migliore o comunque per loro scelta...potrei andare avanti per ore.
Magari tu di questi problemi non ne hai mai avuti, se e` cosi` buon per te.
E se non c'e`lavoro non si e`liberi, la puoi girare e rigirare come ti pare.
In fondo tu in un altro post hai descritto i Giapponesi come di un popolo di schiavi, il che la dice tutta su quanto siano confuse le tue idee.
Il nostro piu` grande difetto, degli italiani intendo e`pensare che dopo tutto ogni paese ha i suoi problemi, e` tutto nomale , funziona ovunque allo stesso modo, stiamo solo attraversando una normale crisi economica...si vedra`.
Pino Valente non potra`fare miracoli ma per fare peggio dei suoi predecessori credo dovra` impegnarsi seriamente e a fondo, un solo mandato potrebbe non essere sufficiente.
E comunque ti dimostri di poca sostanza affermando che il mio (Valente) sarebbe un voto di protesta, il tuo invece che cazzo di voto e`?
Se il nostro popolo avesse un poco di dignita` il sentimento dominante non potrebbe essere che la vergogna scriveva Flaiano piu`di 30 anni fa.

Che schiavi questi Giapponesi...
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 01:35:02
Biginjapan hai detto cose giustissime....pero' devi sapere che a Lanciano, come tutta l Italia del resto......in ogni elezione.....vincera' sempre il peggiore, perche' sara' votato dalla maggioranza che e' peggiore......tanto per capirci son piu' i cattivi che i buoni....quindi vincera' sempre quello peggio!!!!!!!! E' matematica 2+2 fa' 4 non si discute.....
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 01:55:46
ehm.. biginjapan l'avevo detto io che i giapponesi erano un popolo di schiavi e non è che lo dico io, è vero nn farmi aggiungere altro però, sennò comincio a spammare con articoli e video pure qua
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 05:14:32
Trovo il seguente essere uno dei post piu' interessanti di sempre e cerco di non farmi sfuggire neanche un intervento.

Di quotare gli interventi di ognuno di voi mi risulta difficile, ma in molti sto trovando affermazioni che da un lato mi rendono felice perche' di fatto dimostrano come ci sia veramente voglia di cambiare, di dare una sterzata a quello che e' un deprimente passato recente, dall'altro pero' e' come se tra le righe leggessi che il tutto potrebbe rimanere solo un'utopica speranza.

Nonostante non abbia vissuto un solo mese di quest'ultima legislatura, ho dentro una voglia matta di dare il voto a qualcuno che NON SIA LA STESSA FACCIA. Voi che invece le avete sempre viste e vissute queste STESSE FACCIE, ma non vi vien voglia di CAMBIARE???

Io ritrovo Lanciano sempre un passino indietro ogni qual volta torno, mai una cosa che mi lasci di stucco e allora mi chiedo: ai Lancianesi viene data la possibilita' di decidere da chi farsi governare, possibile che si riesca a votare da 15 anni sempre le stesse persone??? Mah...l'eterno mistero.

Ps: sono troppo un sognatore o si puo' pensare ad un qualcosa di nuovo, fresco, giovane anche nella nostra amata citta'???
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 10:17:35

ehm.. biginjapan l'avevo detto io che i giapponesi erano un popolo di schiavi e non è che lo dico io, è vero nn farmi aggiungere altro però, sennò comincio a spammare con articoli e video pure qua

ho avuto modo di visistare a lungo il Giappone nel 2008 e sono rimasto molto positivamente impressionato da alcuni aspetti di quella societa'...ma altri mi hanno lasciato fortemente perplesso...Tutto cio' a sottolineare che sono convinto che non esista in tutto pianeta non esista il paese "perfetto" la Camelot di Re Artu' amministrata con saggezza e in cui i cittadini vivono una seconda eta' dell'oro...del resto una costante esterofilia e' un male del nostro paese...L'esempio che ci giunge da altre nazioni dovrebbe servire per migliorarci non per innescare una costante vena polemica nei confronti di questo "strano" modello italiano che nonostante tutto continua la sua corsa....Tempo fa si parlo' di modello Spagnolo un economia basata su bolle speculative..con un tasso di disoccupazione tornato al livello dei governi socialisti anni 80,con le banche che devono avviare fusioni per CERCARE di rispondere agli stress test...forse il piu' pericoloso dei PIIGS.. Irlanda discorso simile...attirava investimenti esteri come un vasetto di miele attira gli orsi ..ora meglio lasciar perdere la mano invisibile non e' stata in grado di mettere in atto la sua opera e puo' dichiarare default da un momento all'altro...Su questi spazi potrei continuare per ore...
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 10:52:42
...E non e' solo opera di speculatori o l'azione della Fed ....non parliamo degli Stati Uniti...tantissimi aspetti lodabili ma tantissimi altri solo da biasimare...La rusty belt sta li a ricordarcelo...ed e' solo 1 degli aspetti..La perdifa albione ha uno dei debiti privati piu' alti al mondo (l'Italia uno dei piu' bassi) e le banche si sono rifinanziate piu' volte al fondo previsto dalla Banca d'Inghilterra...L'Italia ha delle problematiche strutturali diverse e ci sono interventi vitali per rendere di nuovo la macchina italia competitiva a livello globale...anche senza la cara e vecchia lira e i giochi legati alla sua svalutazione..Ma e' un argomento lunghissimo ed e' anche fuori argomento...Rispondo a Miccoli..ok anch'io vorrei un Renzi giovane e dinamico alla guida della mia Lanciano...il problema e che non abbiamo Renzi ma un cittadino volenteroso,idealista che potrebbe benissimo farsi le ossa amministrando la nostra citta' ma non in un momento delicato come questo...con una riforma federale epocale alle porte,una perdurante crisi strutturale del sistema capitalistico.Magari in un periodo storico diverso (vedi Fosco uomo nuovo negli anni 90) si poteva anche lasciare provare il buon Pino ma ora no abbiamo bisogno di altro..
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 11:09:02

Pino Valente non potra`fare miracoli ma per fare peggio dei suoi predecessori credo dovra` impegnarsi seriamente e a fondo, un solo mandato potrebbe non essere sufficiente.
E comunque ti dimostri di poca sostanza affermando che il mio (Valente) sarebbe un voto di protesta, il tuo invece che cazzo di voto e`?

Non usiamo la solita berlusconiana tecnica odiosa di dare la colpa poi A CHI CI HA PRECEDUTO in caso di vittoria del buon Pino ricordo a tutti l'ottantesimo posto ottenuto tra i comuni italiani come qualita' della vita...a testimoniare che non si tratta di Paolini Belzebu'..e sopratutto il difficile contesto in cui ha operato SENZA aumentare la pressione fiscale o avviando folli spese...l'attuale candidato sindaco Bozza dovrebbe avere la forza di lasciare a casa taluni personaggi negativi che hanno accompagnato l'onesto Paolini e sono fiducioso a tal riguardo...Il mio e' un voto (anche se voto a Treglio ) razionale dettato da esigenze di puro pragmatismo...in piu' Bozza e' una persona molto molto competente,seria in grado di amministrare con saggezza e sopratutto sobrieta'...anche perche' Pupillo anche lui serio,preparato un ottimo candidato sindaco peccato che e' divenuto povero agnello sacrificale di un PD MORTO,Valente un volenteroso outsider ma che non da nessuna garanzia in un periodo delicato come questo(leggi FRENTANIA PROVINCIA o l'avventura nel voler fondare una BANCA ) e ha un atteggiamento eccessivamente qualunquista...sul terzo polo civico preferisco un saggio No comment.
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 11:56:13
Voti a Treglio???
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 12:46:42
ma è vero ke ieri alla presentazione di Bozza facevano discorsi del tipo "siamo invincibili, nessuno ci può battere ecc"??
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 12:47:03

l'attuale candidato sindaco Bozza dovrebbe avere la forza di lasciare a casa taluni personaggi negativi che hanno accompagnato l'onesto Paolini e sono fiducioso a tal riguardo..

.... e i voti, di grazia, chi glieli porta a Bozza?
Forse a qualcuno sfugge, ma i "personaggi negativi" sono quelli che portano centinaia di voti a testa, sono quelli che poi pretendono assessorati, presidenze di commissioni ecc.
Quindi secondo qualcuno a questa tornata elettorale il centro destra e il candidato sindaco farebbero a meno dei "personaggi negativi" per fare bella figura, per dimostrare di poter camminare con un altro passo?
Se così fosse potremmo tranquillamente credere che Gesù Cristo è morto di freddo.
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 12:47:53
Dekkard, dopo tutta sta pantomima, se voti a Treglio davvero non so cosa tu stia scrivendo a fare...

------------
Editato da Miccoli il 27/03/2011 alle 12:48:19
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 12:47:54

ma è vero ke ieri alla presentazione di Bozza facevano discorsi del tipo "siamo invincibili, nessuno ci può battere ecc"??

se è per questo Di Nardo ha detto che non ci sarà ballottaggio
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 12:50:53
... pensandoci bene, se Bozza riuscisse in una tale operazione sarebbe tendenzialmente ancora peggio perchè vorrebbe dire che gli impresentabili con i pacchetti di voti che fanno la differenza mettono in campo delle teste di legno che non contano nulla ma che farebbero tutto quello che verrebbe loro imposto dall'alto.
Ma non sono così raffinati!!
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 12:53:29
...comunque di una cosa ormai sono convintissimo: PINO VALENTE FA PAURA A TANTA GENTE.
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 13:19:27

Dekkard, dopo tutta sta pantomima, se voti a Treglio davvero non so cosa tu stia scrivendo a fare...

Però forse lavora a Lanciano, forse ha un'attività a Lanciano ,forse ha bisogno del sindaco di Lanciano............
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 13:24:16

Però forse lavora a Lanciano, forse ha un'attività a Lanciano ,forse ha bisogno del sindaco di Lanciano............

E ti auguri e spingi per votare la stessa coalizione, le stesse faccie, tutto cio' che ha reso Lanciano cosi triste???
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 14:10:33

alla presentazione di Bozza

Ho visto il servizio in televisione......MI SONO VENUTI I BRIVIDI!!
Viaaaaaaaaaaaa................tutta quella MERDA dalla mia città!!!
Che cazzo vuole Febbo??......Che cazzo vuole Di Nardo?......andassero a rovinare le loro città......!!
GIù LE MANI DA LANCIANO.................
Poi della platea non ne parliamo.......la bava regnava sovrana!!
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 14:22:51
Immagino cosa succederà dopo le elezioni
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 14:54:11
c'è gente che con questi ci lavora e ci guadagna...viceversa starebbero a chiedere l'elemosina agli angoli delle strade.
Per questo motivo sono così attenti acchè nulla cambi! Ma secondo voi se ci fosse il rischio di rimanere con il culo per terra dalla sera alla mattina, non fareste di tutto pur di mantenere lo status quo? Qui si parla di sopravvivenza, non di ideologie ... si parla della pagnotta
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 15:11:14
Intervengo solo per elogiare la coerenza di Carlo.....avete appoggiato Paolini nel 2006 con la candidatura di tuo padre è giusto dal tuo punto di vista appoggiare anche il suo erede naturale.
Sulla banca di credito cooperativo (non una banca speculativa ma una banca al servizio del territorio) mi auguro che tu la citi senza sapere per quale motivo si fermò un progetto elaborato da valenti professionisti: il 15 maggio 2007 una persona a me molto cara e a me molto vicina si è ammalata di uno di quei mali di cui si ha anche paura a pronunciare il nome. Ho anteposto la mia famiglia ad un progetto a cui credevo e credo ancora, un progetto serio a cui aveva creduto anche Bozza. Per qualcuno forse avrò sbagliato nell'aver scelto la famiglia io so di aver fatto la cosa giusta.
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 15:23:39
io voterò sicuramente il 3, ma a francavilla vale lo stesso
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 16:04:13

ho avuto modo di visistare a lungo il Giappone nel 2008 e sono rimasto molto positivamente impressionato da alcuni aspetti di quella societa'...ma altri mi hanno lasciato fortemente perplesso...Tutto cio' a sottolineare che sono convinto che non esista in tutto pianeta non esista il paese "perfetto" la Camelot di Re Artu' amministrata con saggezza e in cui i cittadini vivono una seconda eta' dell'oro...del resto una costante esterofilia e' un male del nostro paese...L'esempio che ci giunge da altre nazioni dovrebbe servire per migliorarci non per innescare una costante vena polemica nei confronti di questo "strano" modello italiano che nonostante tutto continua la sua corsa....Tempo fa si parlo' di modello Spagnolo un economia basata su bolle speculative..con un tasso di disoccupazione tornato al livello dei governi socialisti anni 80,con le banche che devono avviare fusioni per CERCARE di rispondere agli stress test...forse il piu' pericoloso dei PIIGS.. Irlanda discorso simile...attirava investimenti esteri come un vasetto di miele attira gli orsi ..ora meglio lasciar perdere la mano invisibile non e' stata in grado di mettere in atto la sua opera e puo' dichiarare default da un momento all'altro...Su questi spazi potrei continuare per ore ......E non e' solo opera di speculatori o l'azione della Fed ....non parliamo degli Stati Uniti...tantissimi aspetti lodabili ma tantissimi altri solo da biasimare...La rusty belt sta li a ricordarcelo...ed e' solo 1 degli aspetti..La perdifa albione ha uno dei debiti privati piu' alti al mondo (l'Italia uno dei piu' bassi) e le banche si sono rifinanziate piu' volte al fondo previsto dalla Banca d'Inghilterra...L'Italia ha delle problematiche strutturali diverse e ci sono interventi vitali per rendere di nuovo la macchina italia competitiva a livello globale...anche senza la cara e vecchia lira e i giochi legati alla sua svalutazione..Ma e' un argomento lunghissimo ed e' anche fuori argomento...Rispondo a Miccoli..ok anch'io vorrei un Renzi giovane e dinamico alla guida della mia Lanciano...il problema e che non abbiamo Renzi ma un cittadino volenteroso,idealista che potrebbe benissimo farsi le ossa amministrando la nostra citta' ma non in un momento delicato come questo...con una riforma federale epocale alle porte,una perdurante crisi strutturale del sistema capitalistico.Magari in un periodo storico diverso (vedi Fosco uomo nuovo negli anni 90) si poteva anche lasciare provare il buon Pino ma ora no abbiamo bisogno di altro.....

MA VI RENDETE CONTO.....QUA' SI DEVE VOTARE SOLO PER ACCAPARRARSI LA POLTRONCINA......E' PIAZZARE QUALCHE CUMPARUCCIO E' LA GENTE PARLA DEI PAESI PIIGS, DELLA FEDERAL RESERVE STATUNITENSE, DEGLI STATI CANAGLIA, DELLA QUESTIONE MEDIORIENTALE.......MA CHE VI CREDETE CA TINEME L ANELLE A LU NASE.....QUESTI DISCORSI POTEVATE FARLI NEGL ANNI '60......QUANDE JAVATE A LI SCIAQUARILLE E' MITTAVATE PAURA A LI CUNTADINE DICENNE CA' SI NIN MITTE' LA CROCE A LA CROCE ARRIVE' LI COSACCHE......MA MO' NIN PIJETE PI CCULE CHIU' NISCIUNE
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 16:35:21
FORZA PINO
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 16:44:33
Andiamo con ordine:1)Lucacana' il discorso ad ampio spettro su FED ecc..poteva essere piu' ampio e complesso ma in questo caso era solo funzionale a chi esterofilo fino al midollo continuava e continua a sostenere dall'estero o da realta' diverse che tutto il sistema Italia e' solo spazzatura.... inoltre non era mia intenzione agitare alcuno spettro anche perche' lo spettro lo abbiamo in casa e bello grosso anche 2)Nel 2006 non sostenni mio padre..e ne vado anche fiero perche' non ho mai sopportato il berlusconismo e ogni sua deriva..tantopiu' fui iscritto a Liberta' eguale (associazione di sinistra) e ho sempre avuto sui cd "grandi temi" "ideali" (come anacronistico parlare di ideali nell'attuale mercimonio politico )progressisti e di sinistra 3)Per mia grande fortuna sono assolutamente LIBERO..e non ho mai chiesto NULLA a nessuna formazione politica ne il mio lavoro dipende da alcun favoritismo o intervento esterno sono fiero di questo e proprio questo elemento mi permettere di dire cio' che penso LIBERAMENTE e la pagnotta sono piu' di 14 anni che la abbusco e bene da solo quindi puo' andare al potere anche un redivivo Pol Pot clonato con i geni dell'amata guida Kim Il Jong che a me non frega un cazzo 4)Voi sostenitori di Pino siete convintissimi che faccia paura a qualcuno sia uno spauracchio per tante persone..io invece nonostante i dubbi che ho precedentemente elencato e che continuo ad avere non ho nulla contro Pino,anzi ne apprezzo l'idealismo e il coraggio,non amo il suo stile ma inoltre sono convinto che un buon concorrente sia uno stimolo a far meglio ad impegnarsi di piu' e migliorarsi 5) le banche le banche le banche... un male necessario ma se avete qualche momento leggete questo libro
clicca qui
o magari questo clicca qui
6) Le elezioni comunali privilegiano la persona sul partito...e ritengo che Bozza sia la persona giusta con le competenze giuste al momento giusto...e sono anche forse ottimisticamente convinto che una volta sindaco sapra' stupirci tutti..
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 16:59:04
DEKKARD non hai parlato dello scacchiere mediterraneo e del fatto che Lanciano non sia membro permanente del cosiglio di sicurezza dell ONU.......poltrone a parte, cda di partecipate e controllate a parte, posticini dati con contratti a termine che poi vengono stabilizzati , consulenze esterne date a chi di dovere, opere inutili che hanno la priorita' mentre Lanciano cade a pezzi......ma vabbe' a me questo non interessa!!!!! Io spero solo che Lanciano diventi membro permanente del consiglio di sicurezza dell ONU......perche' USA, RUSSIA, GB, FRANCIA, CINA, RUSSIA+GERMANIA si e LANCIANO no?????

+
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 17:09:24
io in questa tornata elettorale confido in una variabile che, mi sembra, sinora non è stata tenuta in debita considerazione ovvero le CONTRADE.
La popolazione residente nelle 33 contrade di Lanciano incide per oltre il 50% dell'elettorato attivo. Per decenni i vari candidati sono andati nelle varie contrade a promettere questo e quello, qualcosa veniva fatto e così si assicuravano la rielezione alla tornata elettorale successiva.
Ma a questo giro la situazione è tragica: negli ultimi 5 anni (per non dire negli ultimi 10) non è stato fatto assolutamente nulla.
Ma vi è mai capitato di farvi un giro? Io sono rimasto a bocca aperta. Sembra di andare in Congo: strade inesistenti, rete fognaria assente, metano assente, insomma tutto quello che serve per rendere vivibile una zona inesistente. E qui non parliamo di una contrada sperduta, parliamo di quasi tutte!!
Aspetto di vedere quando andranno a chiedere i voti cosa prenderanno tra sputazze, pernacchie, pacc' a la faccia o cazzutte
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 17:13:57
Dekkard,

permettimi un paio di appunti.

A me francamente sembra un grosso controsenso "non sopportare il berlusconismo" e poi sostenere la candidatura del piu' berlusconiano tra i 4 candidati sindaci.

Cosi' come sembra un ancora piu' grande controsenso sostenere un candidato perche' lo si ritiene il piu' adatto, a torto o a ragione, per risolvere i problemi cittadini (quindi specifici di ben definita realta' locale) e poi vagheggiare di FED, di Giappone, di Sarajevo, etc.. pur di non ammettere il totale fallimento delle 2 ultime amministrazioni comunali di cui - vale la pena ribadirlo in quanto i cittadini hanno la memoria corta - Bozza e' stato il n.2 dopo Paolini.
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 17:15:12

Aspetto di vedere quando andranno a chiedere i voti cosa prenderanno tra sputazze, pernacchie, pacc' a la faccia o cazzutte

Atre che la FEDERAL RESERVE
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 17:29:47
Ieri pomeriggio nel corso della presentazione del candidato sindaco Bozza il sindaco uscente Paolini ha detto: "
“Mi auguro che ci sia una campagna elettorale senza polemiche, anche perché ritengo che usciamo a fronte alta dalla nostra esperienza amministrativa. Il programma è già pronto e ci sono molte idee per il futuro”.

Usciamo a fronte alta dalla nostra esperienza amministrativa?
Il programma è già pronto e ci sono molte idee per il futuro?
Siamo veramente alla farsa. Si sono massacrati fino a mezz'ora prima della presentazione del candidato e nel frattempo erano seduti intorno al tavolo per discutere del programma. Ma soprattutto, questo programma chi l'ha discusso?
Se il programma è già pronto vuol dire che non può essere il programma di Bozza ma di coloro che intendono manovrare per altri 5 anni questa città. Bozza non avrebbe avuto neanche il tempo di pensarlo un programma.
E poi, il programma sarebbe stato lo stesso per tutti coloro che volevano la poltrona di sindaco?
Siamo alle comiche.
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 17:44:34
Lanciano è come un negozio che fa i megasconti di chiusura, la state smatellando pezo per pezzo, 10 anni fa scapavo a casa ogni volta che potevo, oggi se scendo giù 4 volte l'anno ( e sto ad Ancona mica a Oslo) è troppo e quando lo faccio spesso resto a casa coi miei.
La situazione è deprimente, non c'è il brusio, non c'è il movimento che una volta ti faceva sentire il centro dell'universo...
Ma che fine ha fatto l'orgoglio dei lancianesi?
Come avete potuto ridurvi cosi?
Fate una cosa, stupitevi per una volta, votate per uno che non fa parte della solita casta che si divide gli incarichi che contano da anni, coglietvi in contropiede...
VOTATE VALENTE OPPURE FATE COME ME, ANDATEVENE PERCHE' SE NON VIENE ELETTO VALENTE, LA NAVE LANCIANO E' INESORABILMENTE DESTINATA AD AFFONDARE...

Fidatevi di noi che stiamo fori, voi ci vivete ogni giorno nel sistema, siete assuefatti e non vi accorgete della subdola e lenta distruzione che state attuando, noi esuli invece viviamo lanciano a fotogrammi e soffriamo, perchè le prospettive sono nere!
O ragionate come Phar lap, seduti altavolino con la birra in mano a dire che tanto è cusci (scusa phar, non è un attacco a te mi serve da esempio) o tornate a pensare che siete voi a decidere come deve andare, avete un potere parcheggiato in garage a prendere polvere, tiratelo fuori per piacere...
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 19:43:53
Torno a ribadirlo la risposta sulla FED fuori luogo ecc..era FUNZIONALE a tutti gli esterofili...prontissimi a denigrare Lanciano...tutto qui mi sono anche fermato poiche' avrei potuto continuare per ore ad analizzare per ore le disfunzioni di molti altri paesi portati ad esempio e modello..2) per cio' che riguarda le contrade non mi preoccuperei piu' di tanto...prima di ogni elezioni tutti sono prontissimi a gettare fango sul solito candidato del centro destra..sul sindaco uscente ecc...Ma nel segreto della cabina elettorale la maggior parte di loro pensera' DIO NON TI VEDE PAOLINI SI.. e come al solito voteranno compatti il centro destra ..quest'anno con l'incognita della lista civica che fa riferimento al centro destra...
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 20:15:25
forse è vero e forse no .............
Io credo che la gente si sia rotta il cazzo in maniera definitiva di nani, ballerine, clowns e soprattutto di illusionisti, tutti di pessimo livello. Perchè, diciamocelo, il livello è veramente infimo....
In ogni caso staremo a vedere
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 20:45:57

O ragionate come Phar lap, seduti altavolino con la birra in mano a dire che tanto è cusci (scusa phar, non è un attacco a te mi serve da esempio)

Esempio perfetto....questo siamo diventati Lanciano!
Ma tanto ti risponderanno che non è vero.
Però voglio ribadire che Lanciano si vabbè...ma anche giù in Valle e zone limitrofe è la stessa cosa...c'è un appiattimento non indifferente.
Sarà la crisi?....bo non so c'è molto sconcerto in giro e rabbia sociale.
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 22:20:50
Dekkard a me sembra che qui l'unico a usare metodi berlusconiani sia tu.
Mi sono permesso di farti notare che definire i Giapponesi un popolo di schiavi mi sembrava un paradosso e questo mi rende un esterofilo?
Mi sono limitato a rimanere in tema parlando di mancanza di opportunita` di lavoro a Lanciano e con questo denigro la mia citta`?
Per risposta richiami un articolo in cui si dice che siamo non so in quale posizione di classifica, che tutto il mondo e`paese, copi e incolli articoli dove ci fai capire come si possa morire di lavoro in Giappone ( a tal proposito ti consiglio di andare a consultare i dati relativi alle morti sul lavoro in Italia ogni anno) denigri il tuo interlocutore e screditi in ogni modo quello che sembra essere il tuo avversario politico con l'energia che non mi aspetterei da uno che alla fine della fiera non potra` nemmeno dire la sua non votando a Lanciano.
E poi chiudi a ricordarci che tu la pagnotta te la guadagni da tanti anni onestamente e senza dover nulla a nessuno invece molti di noi se la faranno sotto quando si trattera` di scegliere chiusi in noi stessi dentro una cabina elettorale...scusa ma cosi ti rendi ridicolo, continua pure,
con te non perdo altro tempo.

------------
Editato da Biginjapan il 27/03/2011 alle 22:22:24
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 23:02:59

per cio' che riguarda le contrade non mi preoccuperei piu' di tanto...prima di ogni elezioni tutti sono prontissimi a gettare fango sul solito candidato del centro destra..sul sindaco uscente ecc...Ma nel segreto della cabina elettorale la maggior parte di loro pensera' DIO NON TI VEDE PAOLINI SI.. e come al solito voteranno compatti il centro destra ..quest'anno con l'incognita della lista civica che fa riferimento al centro destra...

Caro DEKKARD guarda che la legge elettorale e' cambiata, e' stato il vostro governo a fare il PORCELLUM....quindi sono finiti i tempi che il galoppino si metteva davanti alla sezione elettorale ed a chi gli stava sul cazzo.....gli dava i quattro numeri da votare "mettendoci un numero fasullo" cosi' se le schede non riuscivano con quel "numero fasullo" poi c era la RAPPRESAGLIA!!!!!!!!! Con il PORCELLUM fatto da Calderoli vi siete tirati la zappa sui piedi....in merito al controllo elettorale per poi eventuali notti dei lunghi coltelli
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 23:42:24
Aridaje....dannata tastiera in sanscrito...leggi bene caro Big N.O.N SONO STATO IO A DEFINIRE I GIAPPONESI UN POPOLO DI SCHIAVI...anzi ammiro tantissimi aspetti della loro societa' ..e per quanto ad esterofilia non si puo' negare che ammiro molto il modello socialdemocratico del Nord Europa o taluni aspetti dell'assetto politico tedesco o delle leggi in tema di fisco statunitensi...ma qui si parla del sindaco di Lanciano...sindaco che dovra' guidare la citta' in un periodo delicatissimo Bozza secondo il mio parere e' la persona piu' adatta con attitudini e capacita' di gran lunga superiori a quelle degli altri candidati..eccezion fatta Pupillo che stimo con altrettanta convinzione ma che purtroppo e' ostaggio di una compagine politica DEFUNTA...Inoltre,non ho mai affermato che la gente per paura o timore votera' Paolini...era un modo grottesco e scherzoso per affermare che gli italiani e i lancianesi al pari di tanti altre persone sono prontissime a criticare,parlar male,vomitare ingiurie su certe entita' politiche per poi,appunto nel segreto della cabina elettorale,ritrovarsi a votare per quel determinato politico fino a prima barbaramente ingiuriato...Se parli con 10 italiani in 4 ti ammetterano di aver votato Silvio..poi guarda caso Silvio si ritrova 8 voti... ...
Messaggio del 27-03-2011 alle ore 23:45:14
Caro luca il sistema elettorale pensato per le elezioni comunali presiste al famigerato Porcellum Calderoniano...e credo sia una delle migliori cose fatte in italia negli ultimi anni...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 00:10:55

VOTATE VALENTE OPPURE FATE COME ME, ANDATEVENE PERCHE' SE NON VIENE ELETTO VALENTE, LA NAVE LANCIANO E' INESORABILMENTE DESTINATA AD AFFONDARE...

Proprio ieri ho visto Pino in giro con la bacchetta magica nella mano destra mentre innaffiava il rigoglioso albero dei pezzi da 500 euro che ha fatto piantare davanti alla pista.. Dai su siamo seri...Lanciano non e' un degradato paesotto del meridione,smettela di dipingere tutto a tinte fosche e elaborare scenari di fine di monto che in realta' non sono corrispondenti al vero (in parte fino a quando non delocalizzaranno tutto il delocalizzabile solo allora saranno guai seri )..poi gli appelli al fuggi fuggi generale in caso di vittoria dell'avversario visto come un nemico o un sottoumano da abbattere non hanno mai portato grossi risultati...Siate propositivi e pensate a cosa si puo' fare insieme per rendere questa citta' migliore non gettate solo fango e negativita' se davvero tenete al bene comune....
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 00:17:02
dekkard, noi siamo propositivi. siamo gli unici fino a mo che hanno fatto delle proposte. dove stanno gli altri? a fare presentazioni in pompa magna?
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 00:18:54
DEKKARD hai ragione il porcellum riguarda le nazionali.....cmq i voti non li potete controllare piu'...perche' la cordata delle quattro preferenze l hanno tolta dall avvento della seconda repubblica
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 00:28:29
Scusa Carlè ma fino a qualche giorno fa non eri tu a santificare in maniera martellante il perfetto modello maceratese contro la demoniaca ztl partorita dall'altrettanto demoniaca amministrazione uscente? Qua mi sembra che stiamo andando un po' oltre. Ovviamente ognuno è libero di esprimere la propria preferenza, ma questo mi sembra un vero e proprio spot televisivo pro bozza(visto che nemmeno puoi votare, da quel che ho capito su sto post ) Per quel che mi riguarda se mai dovessi votare per il cdx e per questa coalizione di centrodex(dicampli, foschi, bisbani, bisbanini e bisbanetti) siete autorizzati a tagliarmi una mano e non solo, ma questo più per un discorso di coerenza
------------
Editato da Jena Plissken il 28/03/2011 alle 00:37:50
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 03:59:37
... dekkard

Messaggio del 28-03-2011 alle ore 09:48:23
dekkard, conosco paesi del salento o della basilicata cha a lanciano, oggi come oggi gli fdanno due giri.
altro che degrado, lanciano è stuprata, disorganizzata,violata e violentata e te lo dice uno che quando esce dall'A14, ancora oggi, dopo tanto tempo, sente un brivido lungo la schiena.
però preferisco stare lontano e non vedere come siete diventati, perchè te l'aassicuro, visto da fuori, ti piagne lu core...
nella lista elettorale ci sono i solti nomi, quelli che gira e rigira, ariesce ogni volta, e un nome nuovo, uno che rappresenta un movimento cittadino, perchè a livello cittadino con le grandi sigle partitiche ci si pò pulì lu cule...
ci vuole un atto rivoluzionario, inaspettato, partigiano... ritrovate le nostre radici gente...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 09:49:15

Nove anni in giunta con Paolini e due, dal 1999 al 2001, con l'ex sindaco Nicola Fosco, Ermando Bozza, 47 anni, commercialista, è alla prima candidatura di rango. «È un onore poter rappresentare la città», esordisce il candidato sindaco, «ci attendono sfide epocali: la crisi economica che dura da qualche anno, il federalismo incalzante. Un nuovo slancio economico, anche attraverso le risorse che darà il nuovo piano regolatore, deve passare attraverso opere qualificate che diano sviluppo a turismo, commercio e occupazione», anticipa i punti del programma, a grandi linee già tracciato, «come la riqualificazione del centro storico e della Pietrosa e il nuovo collegamento tra il casello dell'A14 e il centro».

1° il piano regolatore deve ancora tornare dall'esame della provincia e ricevere il via libera per passare alla definitiva approvazione e deliberazione del prossimo primo consiglio comunale, sicuramente della prossima nuova giunta comunale, a questo punto più facile giocare 3 numeri e vincere un bel terno al lotto
2° dopo dieci anni e Bozza non è mica stato assessore al comune di san vito che stema angore a parlà della riqualificazione della pietrosa e del collegamento tra casello A14 e centro di lanciano!!!!
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 09:50:36
ohhhhh 10 anni!!!!!!! mica 10 mesi...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 09:59:08

ohhhhh 10 anni!!!!!!! mica 10 mesi...

caro Fuoriconcorso il tempo per alcuni è solo una convenzione....
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 10:12:07
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 10:12:26
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 10:18:26
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 10:28:12
umbè se ho detto qualche inesattezza sul PRG ti prego correggimi...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 11:12:34
con Bozza avremo il Paolini III
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 11:16:11

«Con la candidatura di Bozza - dice il sindaco Filippo Paolini - diamo continuità amministrativa e anche riconoscenza a tutta la “squadra” che al Comune ha lavorato bene ed ha realizzato tanto». Bozza, oltre che dal Pdl, è sostenuto da parecchie liste, politiche e civiche: Udc, Alleanza per Lanciano libera, La Destra, Rialzati Lanciano, Nuove Energie, e altre in via di formazione.
«Ringrazio tutti per la fiducia accordatami - sottolinea Bozza, visibilmente emozionato -: siamo riusciti, anche in periodi di crisi e di tagli, non solo a mantenere in ordine i conti del Comune, ma a realizzare opere importanti e a mantenere la pressione fiscale più bassa della media provinciale, regionale e nazionale; abbiamo sostenuto i cassintegrati con varie iniziative. Del programma avremo modo di parlare e discutere, preannuncio solo che pensiamo ad una “scossa” economica, e potremo farlo a ragione visto che siamo riusciti ad approvare il nuovo Prg atteso da 27 anni. Tra gli obiettivi, la costituzione di un tavolo di coordinamento con tutti i sindaci del territorio, oltre i colori politici, perché le risorse di Lanciano e del territorio dovranno fondersi per formare una grande forza in grado di lavorare su grandi progetti».

se questa non è la continuità.....
com'è questa cosa? pochi giorni fa tutti a criticare questi anni di amministrazione Paolini e mo sostengono il candidato da lui presentato?....la coerenza è una cosa che manca a queste persone!
------------
Editato da Luzy il 28/03/2011 alle 11:23:59
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 11:43:53
Fuori Concorso, non è per te, è che mi dispiace sentir parlare così male di Lanciano e dei lancianesi.

Si parla spesso dei cervelli che fuggono all'estero, io dico: sti cervelli invece di portarli altrove teneteli qui e cercate di farli funzionare per migliorare la situazione.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 11:46:53
Crasso i cervelli vanno dove trovano opportunità. Nessun cervello sceglie per partito preso
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 11:56:15
Votare Bozza è un atto di continuità con il passato (recente e non) della mala amministrazione lancianese. Significa fare lo stesso errore fatto con Paolini: "è una brava persona". Non basta. Per arrivare al potere in città, dovrà (e lo sta già facendo, bastare vedere i terribili volti "esteri" della presentazione) per forza scendere a compromessi con determinate persone già citata ad es. da Jena. E così, il bel discorso sulla presunta innocenza politica e morale di Bozza, come fu di Paolini, va a farsi benedire. Personalmente poi credo che chi per arrivare ad un posto di potere decide di scendere a patti con determinate persone sia, in un certo qual modo, anche peggiore moralmente di chi almeno naviga quotidianamente nella feccia etica.

Di Fonzo, date le spaccature tipiche da partitello rionale del pdl frentano, credo abbia ottime possibilità di riuscita. Questo perchè incarna perfettamente il modello politico contemporaneo: simpatico, piacione, godereccio, imprenditore, solare. Alla gente questo piace, e lo vediamo nel piccolo come nel grande. Aggiungiamo a ciò che 1) ha ottime capacità persuasive e di comando e che dunque la coalizione che lo supporta sarà certamente più coesa del pd e del pdl e 2) che il suo ruolo imprenditoriale gli permetterà di avere un peso politico-economico maggiore sull'elettorato, a livello di promesse e futuri ringraziamenti per il voto.

Pupillo personalmente lo considero valido, ottimo professionista e persona di cultura popolare con il teatro. Ha un volto "nuovo", diciamo così, e decisamente onesto. Credo però che causa coalizione e causa appeal minimo a livello di potenziali promesse-ringraziamenti, il suo bagaglio voti sarà decisamente contenuto, non oltre il 20%. E a livello di opposizione, non credo abbia la forza di fare contrasto al futuro vincitore nel palazzo lancianese.

Valente è decisamente l'unica scelta diversa. Persona che si è esposta, ha fatto gavetta, ha lottato e sta evitando il più possibile compromessi. Io ora come ora voterei lui, perchè politicamente non arriverei mai a Pupillo.

La mia personale previsione è ahimè un ballottaggio Bozza - Di Fonzo con quest'ultimo in vantaggio, con Pupillo tra il 20 e il 22% e Valente non oltre l'8%.

Mi dispiace tantissimo scrivere queste cose e questi valori, ma conosciamo il popolo cittadino e come ragiona. Ci sarà la solita gara di promesse in fase elettorale: dal lampione sotto casa alla rotonda, dal parcheggio bianco al cococo in comune per figli/nipoti/amanti. Lanciano è corrotta da decenni di malgoverno cittadino orientato al più becero do ut des (e la condanna della Di Campli è sempre lì a ricordarcelo), e non può esserci una rivoluzione popolare dettata dal voto perchè "la meglio gioventù" locale, quella che davvero potrebbe iniziare dal basso un percorso di cambiamento prima sociale, poi economico ed infine politico, è relegata o ai confini dell'impero (lavorando fuori), o è dilaniata da problemi più grande ed individuali o ancora peggio è stata fatta diventare parte integrante di questo meccanismo di do ut des e ha preferito il caldo di un ufficio comunale e non al freddo della piazza.
Saluti.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 12:25:28
Io non posso votare a Lanciano, ma posso consigliare di far votare gli amici e parenti..............
dirò di più: sono gia in campagna elettorale via e-mail. a cugini ed amici residenti a Lanciano......
a loro consiglio di votare Pino VALENTE per un semplice motivo, il seguente:
1) E' un persona Onesta;
2) E' giovane (per la politica eheheh!!!);
3) Ha sensibilità sociale (forse anche troppa);
4) ama profondamente la storia, le tradizioni e la cultura lancianese;
5) proprio perchè ama la storia, le tradizione e la cultura lancianese sà come ricostruire il futuro di Lanciano;
6) ha il fisico giusto per diventare autorevole;
7) Manca forse di esperienza politica, ma questa se la farà velocemente come hanno fatto gli altri prima di lui.

Questi sono i miei motivi che mi permettono di indicarlo a Sindaco.
Gli altri candidati, magari saranno anche piu competenti, (v. Bozza) ma rappresentano un vecchio e obsoleto stile di far politica, diversamente, per me ovviamente, Valente rappresenta una scommessa e come tutte le scommesse necessitano di incoscienza..... io sono così e Valente credo sia lo stesso.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 12:28:41
Ero convinto che Dekkard e El treble fossero la stessa persona, scusami Dekk per la confusione.
Anche se poi alla fine, tolto di mezzo il Giappone dove tu sei andato in vacanza (mentre probabilmente a El t deve essere capitato qualcosa di meno piacevole in zona. ) il discorso poco cambia.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 12:47:58
Alcune considerazioni:

1) Paolini passa troppo spesso e volentieri per lo "scemo del villaggio", ma io lo definerei "scemo per non fare la guerra". Paolini sa il fatto suo e molti non l'hanno mai capito(qui sta la sua furbizia);

2) Pino Valente ha tutte le capacità per fare il sindaco, federalismi o meno. Bozza si è candidato a sindaco, non a commercialista. E per diventare sindaco bisogna prendere voti, non vincere un concorso. Non è che al sindaco siano richieste specifiche competenze tecniche, che poi non mancano neanche a Pino(credo che i conti li sappia fare pure lui). Quel conta è che sia onesto, che sappia parlare ed ascoltare. Infine dare opportunità a chi non le ha ancora avute credo sia un precetto democratico imprescindibile. Se poi andrà all’opposizione sarà cmq una risorsa in più;

3) Il centrosx a Lanciano non è morto ma ha dimostrato di essere vivo e vegeto. Si è organizzato in anticipo su tutti ed è compatto(tutto ciò che era mancato nel 2006). Non so se avrà tutto sommato la forza necessaria ma in questo contesto politico di trame di palazzo, personalismi e sbranamenti credo stia dando un ottimo segnale.

Per il resto non voglio nemmeno tirare a indovinare su chi sa sarà il nuovo sindaco. Semplicemente rimango sulla riva del fiume, con la birra in mano, ad aspettare certi cadaveri che prima o poi dovranno passare. E rimango sempre del parere che non sarà la classe politica a cambiare lanciano finchè è la gran parte dei lancianesi, di dx,sx e centro, ad avere un rispetto della cosa pubblica pari a zero.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 12:49:32

con Bozza avremo il Paolini III

Meglio un Paolini terzo che un Di Fonzo 1 molto meglio anche perche' Lanciano e' un bel posto dove vivere....
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 13:32:06
frechete, non bastava schifare la gente appena fuori i confini di lanciano, tipo treglio o mozzagrogna, mo si schifano pure i lancianesi che sono dovuti andare fuori per trovare un lavoro, bella coccia... pe spartì le recchie...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:14:26
Questo post, che in teoria dovrebbe interessare tutti i lancianesi che partecipano ai forum di Lanciano.it, e' stato aperto ben quattro giorni fa. In esso si discute di un evento cittadino, la elezione del sindaco, che avviene ogni 4 anni ed e' pertanto un fatto rilevante, oltreche' di democrazia.
Ciononostante solo 43 persone hanno ritenuto da fare uno o piu' interventi, molti dei quali provenienti da lancianesi che vivono lontano.

Le spiegazioni potrebbero tante ma, siccome voglio speculare, dico quello che penso.

A Lanciano, ma forse il discorso andrebbe allargato al Paese intero, ci sono tante persone che non possono (non e' che non vogliono, proprio non possono magari per vergogna) neppure scrivere in un forum perche' direttamente beneficiate dal sistema politico cittadino.
Questo, a mio avviso, spiega perche' pur di fronte ad una politica molto modesta e deficitaria come quella esistente a Lanciano da 30 anni, il centro destra continua a raccogliere i voti di 7 lancianesi su dieci.

Per fare un esempio personale, la scorsa estate sono stato a Lanciano per 3 settimane.
Ho avuto il piacere di incontrare tanti amici di gioventu'.
Cio' che mi ha colpito fu il fatto che in una sola serata ben tre di queste persone (peraltro degnissime e con tutte le carte apposto) mi hanno detto di essere state assunte alla ASL.
Sara' stato un caso?

Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:15:55
Qui continuano a rispondere per il 90 % coloro che non hanno la residenza a Lanciano o coloro che non saranno a Lanciano il 15 e 16 maggio. Mi sembra un bel sondaggio attendibile.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:22:07
è attendibile picciò,
dimostra che a lanciano, delle elezioni, nin gli ni freche niente a nisciune...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:24:53
Io sono di Lanciano e voto
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:25:42
si che le frega, come no! si espongono solo quelli che di queste elezioni non hanno un tornaconto personale, il resto già sta sul carro del presunto vincitore!
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:27:13
frechete, allora a parte jena siete tutti sistemati
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:28:13

nin gli ni freche niente a nisciune

no, è che nisciune si espone perchè poi non saprebbe come muoversi col vincitore.
Un lampione è per sempre.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:37:40
Il voto di scambio ti toglie tutto!
------------
Editato da Dimas il 28/03/2011 alle 14:41:09
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 14:58:22
Anch'io ho la residenza a Lanciano, sono maggiorenne ed il 15 maggio sono a Lanciano. Il mio intervento vale sicuramente un voto alle amministrative prossime a Lanciano.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 15:12:12

Questo post, che in teoria dovrebbe interessare tutti i lancianesi che partecipano ai forum di Lanciano.it, e' stato aperto ben quattro giorni fa. In esso si discute di un evento cittadino, la elezione del sindaco, che avviene ogni 4 anni ed e' pertanto un fatto rilevante, oltreche' di democrazia.
Ciononostante solo 43 persone hanno ritenuto da fare uno o piu' interventi, molti dei quali provenienti da lancianesi che vivono lontano.

forse di 2 o 3 persone risiedono fuori lanciano, ma tutte possono influire perchè come scrive deniro mi sembra, possono consigliare di votare a.....per parlare di certe cose su un forum come questo dove quasi tutti si concoscono e anche tanti letami che leggono sanno chi scrive, ci vò le pele m'bette....detto questo e forse centra poco stamattina l'ultimo sbirulino di stù paese mi ha chiesto il voto...gli ho risposto che non voto e stò per aderire ad una banda armata......
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 15:26:31

detto questo e forse centra poco stamattina l'ultimo sbirulino di stù paese mi ha chiesto il voto...gli ho risposto che non voto e stò per aderire ad una banda armata......

Messaggio del 28-03-2011 alle ore 15:32:57

l'ultimo sbirulino di stù paese

mò però je piacesse a sapè pure lu nome....

e anche tanti letami che leggono

...infatti i "letami" che leggono sono forse 10-20 volte quelli che scrivono...devi vedere quando si parla in giro in quanti sanno vita opere e miracoli di questi post
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 15:46:10

...infatti i "letami" che leggono sono forse 10-20 volte quelli che scrivono...devi vedere quando si parla in giro in quanti sanno vita opere e miracoli di questi post

IL POTERE DELL'ANDERGRAUND
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 16:46:15

Qui continuano a rispondere per il 90 % coloro che non hanno la residenza a Lanciano o coloro che non saranno a Lanciano il 15 e 16 maggio. Mi sembra un bel sondaggio attendibile.

Picciò!!!!!

Sei sempre il solito "piccioso". Spiegami un pò cosa significa per te essere lancianese.
Se per caso intendi per Lancianese i residenti attuali allora significa che non vivi la realta che ti circonda poiche i Lancianesi attualmente ivi residenti sono un minoranza etnica (purtroppo)
Io personalmente, pur non essendo residente, sono e mi sento profondamente Lancianese. E quindi se tu gentilmente permetti ho diritto di aiutare a decidere chi dovra concretamente votare il nuovo sindaco.
Scusami la precisazione. Grazie.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 16:53:16

3) Il centrosx a Lanciano non è morto ma ha dimostrato di essere vivo e vegeto. Si è organizzato in anticipo su tutti ed è compatto(tutto ciò che era mancato nel 2006). Non so se avrà tutto sommato la forza necessaria ma in questo contesto politico di trame di palazzo, personalismi e sbranamenti credo stia dando un ottimo segnale.

[quote

Certo ma i voti dove li prendono?
A Lanciano il centro sinistra (malgrado lo sforzo di Pupillo) non prendera voti a sufficienza nemmeno per arrivare al ballottaggio. Accetto scommesse...

Fatta eccezione per Pupillo (che è una gran persona) le proposte del Centro sinistra fanno cadere le braccia per terra.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:06:50
DeNiro mo' non esagerare, alle scorse elezioni il centrosx prese più voti del centroxd a lanciano centro, così mi sembra di ricordare. Io non faccio nessuna scommessa, non so francamente come andrà a finire né lo voglio sapere come ho detto prima andrò a votare per poi sedermi alla riva del fiume con la birra in mano
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:09:04
Deniro1946,
dove avrei mai parlato di lancianesità? Ho parlato semplicemente di residenza ed iscrizione nelle liste elettorali di Lanciano. Il futuro sindaco di Lanciano lo sceglieranno solo i residenti maggiorenni alla data del 15 e 16 maggio 2011.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:12:07
Poi male che va possiamo sempre arruolarci alle brigate fuoriconcorso secondo me te fa' già le maijette
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 17:23:11

Ti prego solo di non definire la citta' BRUTTA...chi ama LAnciano non puo' definirla tale...

Dekkard, nessuno ha definito Lanciano brutta!
E' esattamente il contrario!
L'ironia Dekkard! L'ironia!
"L’ironia è l’occhio sicuro che sa cogliere lo storto, l’assurdo, il vano dell’esistenza. Søren Kierkegaard"
(quante ne fa la filosofia del diritto!)

Il candidato sindaco che schiera farabutti non merita di diventare sindaco chiunque esso sia!
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 18:31:16
Beh, essendo uno di quelli "andati via" da Lanciano mi sento particolarmente chiamato in causa...

Diro' la mia:

"Il fatto che noi Lancianesi "scappati" ci teniamo particolarmente al fatto che Lanciano cambi "padroni" e' invece un dato molto significativo e da prendere in considerazione. E' come se noi fossimo "giudici inconsapevoli" che, guardando dal di fuori, sanno essere critici senza avere peli sulla lingua perche' non invischiati in nessuna trama o nessun intreccio tale che non gli permetterebbe di parlare. Hanno ragione in tanti qui a dire che molti non possono parlare, anche se reputo la cosa di un antico pazzesco. Io conosco personalmente chi si candida e chi sta lottando per queste politiche e non trovo alcun problema a dire la mia".

"Pupillo a me non piace, ma non perche' non sia una brava persona o roba di questo genere. Non mi piace perche' sono convinto ci sia bisogno di novita' e lui non lo e', ci sia bisogno di gente giovane perche' i giovani, noi giovani, possono cambiare e lui non lo e'. Non ho alcuna paura a dire certe cose, e' il mio pensiero."

"Bozza non lo conosco, non mi permetterei di giudicare, ma a prescindere dal deprimente passato della sua coalizione, vale lo stesso discorso fatto per Pupillo".

"Di Fonzo invece e' quella figura che piu' si avvicina al Berlusconi tanto bistrattato, ma poi sempre e comunque vincente che tutti odiano, ma poi tutti votano. Non saprei cosa dire a riguardo, figura che a pelle non mi fa impazzire, tutto qua."

"Valente e' il nuovo, giovane, quello che a pelle mi da piu' entusiasmo. E di questo Lanciano ha bisogno: entusiasmo. Cosi come nel calcio dove fare la C1 per 10 anni e' diventato appagamento, frustrazione e c'e' bisogno di nuova linfa che puo' arrivare solo con l'arrivo di un nuovo Ferreira Pinto, cosi come in politica c'e bisogno di novita', qualcosa che ridia slancio al tutto. Pino lo conosco, non so se lui si ricordi di me, ma a prescindere da questo e' il suo amore per la citta' di Lanciano che mi colpisce. E quindi dico lui, vorrei lui, voterei lui."

VOTIAMO IL NUOVO, ABBIAMO BISOGNO DI ENTUSIASMO. LANCIANO ALTRIMENTI STA MORENDO E IO AMO LA MIA CITTA'.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:17:21
il problema e' che la citta' NON sta morendo...non siamo un paese del 4° mondo...odio le cassandre e i profeti di sventura prontissimi a gettare fango e descrivere scenari da fine di monto funzionali ad una manciata di voti in piu'...un po' di obiettivita'...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:23:35
Dekkard e come la chiami tu la moria dei negozi, l'erbaccia e la spazzatura nei monumenti della città??? dimmi se questo me lo sto inventando!
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:27:05
CAPAREZZA HA SCRITTO QUESTA CANZONE PENSANDO A LANCIANO
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:33:16
Dekkard, ma come fai a dire una cosa del genere?

Oltre alla Fiera, dimmi cosa veramente fa la differenza a Lanciano.

Abbiamo perso le Corse dei Cavalli, ci sono sempre e soltanto gli stessi locali con orario di chiusura ore 11 e tutti a nanna, le Feste di Settembre richiamano come cantante massimo i Jalisse e potrei continuare all'infinito.

Ora non voglio esagerare menzionando eventi come il Festival Bar o robe di questo tipo, ma solo se non avessimo perso il Festival dei due Mondi andato a finire a Spoleto Lanciano avrebbe tutta un'altra storia.

Perche' ci manca questo, il globalizzarci. Pensiamo all'Universita': magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! C'e' bisogno di qualcosa che richiami popolazione, giovani, gente a venire a comprare casa e quindi a rimettere in moto l'economia locale e non solo.

Negli ultimi anni Vasto ci ha surclassato in numero di abitanti, io ricordo quando avevo 15 anni che Lanciano ne aveva 37.000 e Vasto 29.000. Ora li vediamo con il binocolo, perche'? Perche' ci siamo chiusi in noi stessi.

A Lanciano non ci sta NIENTE DA FARE, vi rendete conto di questo??? E' scusatemi se sono petulante o posso sembrare "fastidioso", ma e' la sacrosanta verita'. E come me la pensano in tanti perche' io con i vari Lancianesi ci parlo e non ce n'e' uno che mi dica il contrario.

Dekkard, se tu questa citta' la trovi stimolante davvero non so che risponderti, ma credimi che non lo e'!!!
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:44:52

Oltre alla Fiera, dimmi cosa veramente fa la differenza a Lanciano.

Oltre alla fiera? Miccoli io ci sono stato sabato, c'era la rassegna Abitare Oggi. Non mi sono ammazzato giusto perchè non ho trovato un palo a cui appendere la corda... i pochi operatori erano disperati e i visitatori ancora di più se possibile.
Ma come si fa ad organizzare una cosa del genere?
A lanciano non è rimasto nulla ... è diventato il quartiere dormitorio della Val di Sangro.
Questa città è ancora bella, ma solo esteticamente ... viverci è diventato veramente uno schifo ...
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:49:43

la citta' NON sta morendo

Infatti è già morta....
La San Marco è in vendita e gli operai sono in cassa integrazione non si sa da quanto tempo.....l'indotto deve avere soldi da quest'ultima non si sa da quanto tempo e quindi i piccoli imprenditori muoiono assieme agli operai.
L'Allegrino è morta da più di 5 anni...e tutto il resto appresso.
Il terziario è con le spalle al muro...i piccoli e silenziosi commercianti della nostra bellissima e rigogliosa città,(tranne alcune famose realtà storiche),sono ormai alle strette con chiusure imminenti.
I cartelli con le scritte Vendesi si sprecano...locali con scritte affittasi non sono mai state così numerosi.
E non mi pronuncio spostandomi verso le zone fuori dal centro,situazioni drammatiche a dir poco.
Strade che sembrano una Beirut post bombardamenti.
Certo....poi la Villa è ben custodita,piazza Plebiscito è sempre pulita,la fontana dei viali spruzza bellissimi zampilli d'acqua....la domenica mattina(e solo la domenica mattina),il popolo frentano passeggia per il corso prima di recarsi a pranzo da mammà.
Embè è questa la lanciano che vedete?....bhè io no... io vedo quella che molto dignitosamente soffre in silenzio.
@Dekkard evidentemente abbiamo una visione molto diversa...oppure tu hai una posizione sociale talmente tranquilla che difficilmente riesci a vedere le negatività
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:52:13

Questa città è ancora bella, ma solo esteticamente ...

Si molto....soprattutto Via ferro di cavallo, Via del mancino e Via panoramica.......che probabilmente a Misurata le strade dopo i CRUISE ed i TOMHAWHOK Americani sono migliori
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:52:13

LANCIANO. Continua a franare il costone di via del Ponte all'interno del parco Diocleziano. La pioggia dei giorni scorsi ha fatto scivolare a valle parte del terreno sul quale poggia la recinzione di una delle abitazioni che sorgono a ridosso del parco, scoprendo una fenditura che lascia intravedere le fondamenta. «Non c'è pericolo di crolli», assicura l'assessore ai lavori pubblici, Paolo Bomba, «la situazione è monitorata di continuo. Certo è che occorono altri fondi per la messa in sicurezza del costone che è parte di un parco pubblico». (t.d.r.)

Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:53:57
Sapevo di non sbagliarmi.

Rileggendo e rileggendovi raga, vi prego, possiamo cambiare tutto questo!!!

FACCIAMOLO.
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 19:59:55

possiamo cambiare tutto questo!!!

Caro Miccoli purtroppo non cambierà nulla....stai tranquillo.
Ormai l'Italiano è alle corde,non ragiona più,si fa convincere dalle chiacchiere e sarà così anche stavolta,io mi auguro di no....maaa.........
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 20:00:12
Negl anni '70 nella zona industriale avevamo la IG.C. ....... SAN MARCO........L.G.L. .........DE GREGORIO......... ALLEGRINO........... POZZOLINI........... C.E.T. ............P.A.C. ...............BIBITE MEMMO.............. VETRERIA LANCIANESE.............LANIFICIO GROSSI...........MARMIFICIO............ mo ci sta' lu deserte
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 20:03:25

Negl anni '70 nella zona industriale avevamo la IG.C. ....... SAN MARCO........L.G.L. .........DE GREGORIO......... ALLEGRINO........... POZZOLINI........... C.E.T. ............P.A.C. ...............BIBITE MEMMO.............. VETRERIA LANCIANESE.............LANIFICIO GROSSI...........MARMIFICIO............ mo ci sta' lu deserte

e ma evidentemente ci sono persone che non le vedono ste cose......
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 20:06:05
Ok, non cambiera' nulla, ma mai come questa volta sto percependo da un ognuno di voi un forte senso di disagio, una voglia matta di fare qualcosa.

Perche' esausti dal "NULLA".

Cosa costa quindi tapparsi le orecchie e andare a votare qualcuno di diverso dai soliti noti?????????
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 20:09:42
Noi...su questo forum siamo pochini....e sempre gli stessi...fuori ci sono i lupi e i dementi che già hanno deciso....però è ancora tutto da vedere quindi.
Ma conoscendo il Langianese medio già so come andrà a finire.....
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 20:27:40

e ma evidentemente ci sono persone che non le vedono ste cose......

STA BBONE ROCCO...STA' BBONE TUTTE LA ROCCA
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 22:50:30
Messaggio del 28-03-2011 alle ore 23:00:27

5) proprio perchè ama la storia, le tradizione e la cultura lancianese sà come ricostruire il futuro di Lanciano

frasi da tatuarsi.

Wagliò bisogna cambiare cazzo. E' la volta giusta.... non sbagliamo
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 08:43:17
E' arcinoto che il fallimento della Lehman e' stato causato delle scellerate politiche della giunta Paolini cosicome ogni tipo di disastro naturale e'attribuibile alle scellerate azioni di questo BElzebu causa prima di tutti i mali torniamo ad essere seri ...le aziende da voi citate in precedenza sono crollate per una lunga serie di circostanze che non e' il caso di elencare,non a causa dell'inazione della classe politica che in certe situazioni puo' ben poco...Per cio' che riguarda il commercio al centro posso concordare parzialmente ma credo che tutto questo settore a livello nazionale ha subito i colpi devastanti di un cambiamento nei gusti delle persone e delle loro capacita' di spesa...di certo domenica sono andato a prendere 2 sise della monache a Guardiagrele e sono rimasto piacevolmente impressionato dal "modello" della cittadina...Quoto Jeeg per cio' che riguarda le condizioni delle strade VERGOGNOSE che possono costituire anche un pericolo per chi come me si muove sempre in moto,ma questi sono gli interventi da fare 3 giorni prima delle elezioni per "beccare" qualche voto ....
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 09:05:33
L'Universita'...si in effetti la sua presenza potrebbe essere un elemento di rilancio benefico a tutta la citta'...ma credo che anche in questo caso bisogna convincere con azioni forti delle precise entita'...Speriamo nell'azione della prossima giunta forse qualcuno riuscira' a convincere i baroni di Harvard ad aprire un corso di laurea ad Iconicella

A Lanciano non ci sta NIENTE DA FARE, vi rendete conto di questo??? E' scusatemi se sono petulante o posso sembrare "fastidioso", ma e' la sacrosanta verita'. E come me la pensano in tanti perche' io con i vari Lancianesi ci parlo e non ce n'e' uno che mi dica il contrario.
Dekkard, se tu questa citta' la trovi stimolante davvero non so che risponderti, ma credimi che non lo e'!!!

Quindi non credo che la qualita' della vita di una citta' e' direttamente proporzionale al nr degli "spettacoli" di puro intrattenimento presenti sul suo territorio....Lanciano e' perfetta per chi ha uno stile di vita di un certo tipo pr chi ama la natura e non magari non gli frega un beneamato cazzo di un panorama musicale a dir poco decaduto...
qui inoltre non si tratta di posizioni sociali,anche perche' oggi con le attuali dinamiche economiche nessuno eccezion fatta per qualche casta e' al sicuro...continuo dopo
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 09:56:28
Charlie Brown
--------------------------------------------------------------------------------

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio Messaggio del 24/03/2011 21:24:55 (IP: xxx.xxx.65.49)
--------------------------------------------------------------------------------

Dekkard mi deludi,votare Bozza è come votare Paolini..... ...............concordo in pieno riportandosi dietro quell immondizia precedente.Svegliateviiiiiiiiii!
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 10:02:33
Post molto interessante per chi, come me, con Lanciano ha da anni molto poco a che fare ed è comunque curioso di "sondare", per quanto un forum possa permetterlo, il pensiero dei propri ex concittadini in merito alle sorti amministrative della città
------------
Editato da Appresse il 29/03/2011 alle 10:03:40
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 14:11:51
cmq è incredibile ke la maggior parte degli interventi di qs post venga da persone che nn vive più a lanciano... Lanciano importa più a chi sta fuori che a chi ci vive...qs mi fa pensare che avremo un triste Paolini III
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 14:39:44
Ne parlavo tempo fà con il Piccioso.
Pino Valente per me attualmente è l'unica persona che vale la pena portare avanti, magari non ha una schiera di appoggio che condivido al 100%, ma tant'è che il suo carisma supererà qualsiasi problema di sorta e saprà scegliere nel qual caso verrà eletto.
"Nel qual caso" perchè secondo me, sarà difficile vincere allo stato attuale delle cose, soprattutto in una Lanciano che non si limita ad esser "Lanciano nel centro", ma una città che deve far conto con una vasta presenza di voto soprattutto in periferia e zona di "Campagna", dove purtroppo specialmente lì, si continua a ragionare a senso unico, dove i veri problemi non arrivano, e si manifestano magari con un cassonetto che manca o un buco sul manto stradale.
E' facile farsi prendere la mano e dire "le cose cambieranno".
Spero che cambieranno, ma i dubbi sono tanti...
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 15:16:48

Infatti è già morta....
La San Marco è in vendita e gli operai sono in cassa integrazione non si sa da quanto tempo.....l'indotto deve avere soldi da quest'ultima non si sa da quanto tempo e quindi i piccoli imprenditori muoiono assieme agli operai.
L'Allegrino è morta da più di 5 anni...e tutto il resto appresso.
Il terziario è con le spalle al muro...i piccoli e silenziosi commercianti della nostra bellissima e rigogliosa città,(tranne alcune famose realtà storiche),sono ormai alle strette con chiusure imminenti.
I cartelli con le scritte Vendesi si sprecano...locali con scritte affittasi non sono mai state così numerosi.
E non mi pronuncio spostandomi verso le zone fuori dal centro,situazioni drammatiche a dir poco.
Strade che sembrano una Beirut post bombardamenti.
Certo....poi la Villa è ben custodita,piazza Plebiscito è sempre pulita,la fontana dei viali spruzza bellissimi zampilli d'acqua....la domenica mattina(e solo la domenica mattina),il popolo frentano passeggia per il corso prima di recarsi a pranzo da mammà.
Embè è questa la lanciano che vedete?....bhè io no... io vedo quella che molto dignitosamente soffre in silenzio.
@Dekkard evidentemente abbiamo una visione molto diversa...oppure tu hai una posizione sociale talmente tranquilla che difficilmente riesci a vedere le negatività

TROPPA VERITA' IN POCHE RIGHE .
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:21:04
C'è un malato terminale che affronta le ultime ore della sua vita,
la sorte ormai decisa.
Attorno a lui si affaccendano gli avvoltoi, pronti a spolpare tutto ciò che rimane dei suoi averi, come sempre hanno fatto.
Nella stanza affianco stanno i parenti prossimi, che amano e hanno amato il malato tra alti e bassi, imbavagliati, legati e immobili, come sempre sono stati;
ormai dimenticati lì si dimenano cercando di liberarsi, ma senza successo.
Vicino al malato piangono e si lamentano le prefiche, ben pagate.
I nipoti, ormai lontani, sognano per il malato un miracolo, ma senza troppo ardore, perchè ci sperano senza troppa convinzione.
Coloro che devono fare il miracolo, non esistono, perchè mai sono esistiti, nè loro, nè i miracoli, mentre la morte quando sta per arrivare al massimo fa aspettare, ma poi arriva sempre.

Voi pensate che al malato che boccheggia, assetato dell'ultima aria che gli tocca, tutto questo interessi?
Facciamogli una carezza chiudendogli gli occhi quando si sarà spento e portiamocelo nei ricordi,
perchè più di questo non si può fare.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:26:14
gratt, gratt...
si vabbe' e poi?
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:27:39
Domanda da fuori città: quanti di voi che scrivono sono candidati, figli di candidati o già consiglieri comunali?
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:36:37
risposta da fuori città: io, nessuna delle tre.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:47:18
Monique,
solo il 15 e 16 aprile si avrà la certezza di essere o meno candidati, quindi non fare domande che possano mettere in imbarazzo diversi utenti
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:54:22

DeNiro mo' non esagerare, alle scorse elezioni il centrosx prese più voti del centroxd a lanciano centro, così mi sembra di ricordare. Io non faccio nessuna scommessa, non so francamente come andrà a finire né lo voglio sapere come ho detto prima andrò a votare per poi sedermi alla riva del fiume con la birra in mano

x jena pliscken

Non voglio assolutamente esagerare (ci mancherebbe altro) però la politica a Lanciano, in particolar modo, è stata sempre condizionata dai voti delle contrade. In queste zone i Democristiani di ferro hanno sempre dettato legge. (hai voglia a parlare di sinistra con i contradaioli)
Il centro sinistra lancianese (per intenderci il PD) ha in se persone di seconda e terza fila politica che ha vivacchiato da sempre nella politica lancianese, senza mai proporre nulla di nuovo e innovativo per la città rappresentando solo loro stessi.

Detto ciò, proprio perchè conosco Pupillo, che è persona serie e stimata, mi meraviglio della sua candidatura. Al posto suo io personalmente non avrei mai accettato questa candidatura. Se volessi infierire, potrei anticiparvi, conoscendo i loro medoti e sistemi, i nomi degli eventuali assessori in caso di loro vittoria. Avremmo di che ridere e sbellicarci rimpiangendo persino Paolini.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 16:59:06

Quote:
5) proprio perchè ama la storia, le tradizione e la cultura lancianese sà come ricostruire il futuro di Lanciano

frasi da tatuarsi.

Wagliò bisogna cambiare cazzo. E' la volta giusta.... non sbagliamo

PELLARO!!!! voglio il Copyright!!!!!

Avvisa Valente si stamparci le magliette.....per la campagna....ovviamente eletterale..................

FORZA PINO !!!!! VALENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 29-03-2011 alle ore 17:01:27
a PINO dico:

Stai attento alla "caste" presenti in città ....
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 17:04:00
che successone!

direbbe uno che non conosce come stanno veramente le cose.

il terzo mondo!

direbbe chi non conosce la nostra città.

che trogloditi!

direbbe chi non ci conosce veramente.

Messaggio del 29-03-2011 alle ore 18:35:49
X DENIRO 1946

c'è il rischio di avere assessori addiruttura peggiori di quelli avuti??? può essere??
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 18:44:41
x Gusto

Può essere si!!!!! ammenochè Pupillo, riesca, a togliersi di torno tutta quella nomenclatura partitica che ha condizionato, con la loro occupazione senza costrutto, la scena politica degli ultimi 25 anni dell'allora DC successivamente PPI poi traspormatasi in Margherita che conflui parzialmente nel PD .......................

Messaggio del 29-03-2011 alle ore 18:45:10

c'è il rischio di avere assessori addiruttura peggiori di quelli avuti??? può essere??

al peggio non c'è mai limite .......
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 18:48:25

che successone!

direbbe uno che non conosce come stanno veramente le cose.

il terzo mondo!

direbbe chi non conosce la nostra città.

che trogloditi!

direbbe chi non ci conosce veramente

tutto sommato neanche mi interessa più di tanto il parere di chi non conosce veramente le cose, di chi non conosce Lanciano. Il problema è per me e chi come me che ci vive quotidianamente e che conosco come stanno le cose, conosco la mia città e soprattutto la ricordo: Lanciano adesso fa C A C A R E!!!
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 18:50:05
Mi capita spesso per lavoro di andare a Bari e a Napoli. Per me sono delle città bellissime ma ci resto solo per una giornata, al massimo. Come la penserà invece chi ci vive quotidianamente? Avrà una visione diversa dalla mia?
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 19:04:22
IN IRAN SI E' PASSATI DALLO SCIA'....ALL AYATOLLAH KHOMEINI........EPPOI AL PRESIDENTE AHMADINEJAD......QUINDI AL PEGGIO NON CE' MAI FINE........NON VORREI CHE LANCIANO SEGUISSE QUELLA STRADA..........
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 19:24:55
come spesso succede in questi post, da precisa domanda si passa a risposte e considerazioni diverse dal tema proposto.....il perchè lo so, non ve lo dico perchè passerei direttamente ad offese pesanti verso tanti forumiani che partecipano a questo forum solo per sparare cazzate ed irritare qualcuno....mo o li fanne apposte o li fanne addavere venne a fare confronti che poco "ciazzeccano" con gli argomenti trattati, io il mio voto lo so a chi lo dò....e dal mio candidato non mi aspetto ne l'aereoporto, e neanche la strada ad 8 corsie verso il casello dell'autostrada....parlate di città morta? portate esempi di aziende che hanno chiuso?...e che nesso hanno???????
per mè negli ultimi 15 anni la classe politica che ha gestito la nostra città, non è neache riuscita a garantire l'ordinaria amministrazione, che va dalla gestione del personale comunale, vedete qualche vigile in giro che svolge correttamente il proprio esercizio? agli incroci non se ne vede uno, quando sono in strada sono imboscati o nei negozi o nei bar, il personale tecnico come muratori e falegnami!!! sapete questi ultimi che cazze fanne tutte lu jorne!!!ci stesse da pubblicà un album intero di fotografie!!!lo stato delle strade comunali è pessimo, senza poi parlare dello stato degli edifici scolastici!!!!!!!la manutenzione e la gestione del verde, provate ad andare al parco del diocleziano!!!ma tineme a pazzià là per quello scandalo quest'ultima amministrazione ha buttato dalla finestra mi sembra 2 milioni di euro e per ottenere cosa?????
di stè cose ema parlààààà, bisogna aprire lu ciotele della munnezza e jittà tutte senza pensarci....e quale mezzo bisogna usare?????????
ahhhhhhhhhh, per bene amministrare una città, è come lu condominie non è questione di colore politico ma di cocce e coraggio....W LANCIANO
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 19:41:59

parlate di città morta? portate esempi di aziende che hanno chiuso?...e che nesso hanno???????

Che nesso hanno?
Vedi che è importantissimo....tu sei andato più sul pratico....vigili....il parco del diocleziano?
I muratori dell'ufficio tecnico?
A sto punto se questi si imboscano mica la colpa è del comune?
Invece creare una progettualità industriale nel comprensorio è di fondamentale importanza....scelte logistiche e politiche!
I vigili?...ci stanno ci stanno, veramente ce ne vorrebbero di più....ma questo è un'altro discorso.
Rendere questa città appetibile è la sfida....... se il falegname s'imbosca si che cavolo me ne pò fregà??
Abbiamo uno dei miracoli più importanti al mondo....non c'è un progetto turistico religioso degno di nota!!
Ci stanno distruggendo la ASL e nessuno fa la voce grossa,nessuno fa il petto grosso....e perchè?
Perchè st'appost......noi alla regione non contiamo niente...perchè basta che s'aggiustano tra di loro e tutto passa in cavalleria.
Invece quà ci vuole gente che non accetta compromessi in cambio di favori bilaterali
E questo si chiama,fare politica a noi serve gente che fà.....che cacci idee per far camminare l'economia di sto cavolo di paesello...dove magnano bene sempre gli stessi da 20anni.
E con Bozza e Di Fonzo sarà ancora così per altri 20 anni......

------------
Editato da Jeeg Robot il 29/03/2011 alle 19:44:02
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 20:08:40

Rendere questa città appetibile è la sfida....... se il falegname s'imbosca si che cavolo me ne pò fregà??

Che discorso di merda... gli imboscati per me rovinano l'Italia tanto quanto, se non più degli evasori di tasse.
Messaggio del 29-03-2011 alle ore 22:14:12

gli imboscati per me rovinano l'Italia

Si ma comunque gli do meno importanza di un amministratore che fa peggio di lui.....i buoni esempi devono sempre venire dall'alto
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 01:21:30
GUARDATELA QUANDO ERA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTO L ABRUZZO
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 03:21:58
Big io da Lanciano solo cose positive. un pò m'è dispiaciuto l'accorciamento degli orari dei locali ma manco tanto pecchè i so sempre scit
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 09:04:39
Il concetto di Fuori Concorso è quello giusto. Senza andare a puntare il dito contro programmazioni forse realmente al di là, al momento, del sistema lancianese (vedi università), lo scempio totale di questa lunga amministrazione sta nella gestione ordinaria della vita del comune e della città.
Nessuno vuole imputare, con o senza ironia, ad una amministrazione locale colpe di più ampia portata, ma è fuori discussione che l'amministrazione della cosa pubblica di interesse locale (vedi villa delle Rose, vedi situazione frane, vedi patrimonio artistico, vedi situazione strade, vedi situazione parcheggi, vedi pulizia strade, vedi tessuto economico pmi locali, vedi organizzazione del commercio, vedi prg, vedi ztl, vedi trasporto pubblico, vedi organizzazione del verde cittadino, e potrei continuare) sia stata ai limiti della denuncia e della vergogna. Senza dimenticarci i palesi casi di malapolitica che si sono riscontrati, anche con condanne (ma attendiamo i tre gradi di giudizio) e tutte le occasioni fallite in cui il comune è comunque "complice" (municipalizzate, fiera, feste di settembre, ecc.).
Questa amministrazione è un cadavere che si trascina, ma come tutti i cadaveri che in vita hanno dato "pane" a tante persone, si portano un lungo strascico durante il funerale.
Messaggio del 30-03-2011 alle ore 23:51:26
nn vorrei k qs amministrazione sia "l'alba dei morti viventi" con degli zombie che vedremo ancora a lungo
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 08:41:34
..ripeto...se và come non voglio cambio residenza.
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 08:56:19
Ti trasferisci anche tu a Treglio Pella'...
bei posti in cui correre in pace e un'amministrazione Depaolinizzata...
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 09:17:38

tutto sommato neanche mi interessa più di tanto il parere di chi non conosce veramente le cose, di chi non conosce Lanciano. Il problema è per me e chi come me che ci vive quotidianamente e che conosco come stanno le cose, conosco la mia città e soprattutto la ricordo: Lanciano adesso fa C A C A R E!!!

non sai cosa dici
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 10:33:55
Prego solo di usare una terminologia congrua...mi spiace veder associato dei termini scatologici legati al nome della mia citta'...capisco la lotta politica e la voglia di cambiamento dopo tutti questi anni del regno di Paolini "Vlad" ma per favore evitate di usare certi termini..
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:21:26

non sai cosa dici

purtroppo lo so e lo so anche molto bene... e in ogni caso rivendico il diritto di dirlo quando e come mi pare. Ognuno al suo posto!
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 11:23:46
Dekkart hai forse ragione, non devono essere usati termini scatologici ma escatologici perche siamo giunti veramente alla frutta!!
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 14:17:06
INFORMAZIONE DI SERVIZIO

Sè TRASFERISCO LA RESIDENZA A lANCIANO LA SETTIMANA PROSSIMA POTRO VOTARE A MAGGIO ?????

Grazie!!
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 15:37:12
Certo Deniro....ma lasse perde....non ne vale la pena....tante nin cagne niende....
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 16:09:57

... chi non conosce veramente le cose, di chi non conosce Lanciano ...

beh, se in questa frase ti riferisci a me quando dici queste cose, rivendico il diritto di dirti che ti sbagli quando e come mi pare. Ognuno al suo posto!

Comunque se si dice al mondo che questo è un posto che fa cacare, presto smetteranno gli sbarchi dei tunisini e cominceranno quelli degli stitici del mondo
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 16:25:46
Deniro,
no, avresti dovuto trasferire la residenza 5-6 mesi fa. Adesso è troppo tardi, voterò io al posto tuo.
Messaggio del 31-03-2011 alle ore 16:37:50
allora facciamo così: ognuno la pensi democraticamente come più gli pare, basandosi sulle proprie sensibilità, le proprie esperienze, il proprio modo di vedere.
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 18:03:53

Emblematica l'assenza della parola "continuità", di solito leitmotiv delle elezioni comunali.
------------
Editato da Atelkin33 il 01/04/2011 alle 18:04:36
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 21:46:51
Dai Dekkard dicci che stai scherzando!!!!
Messaggio del 01-04-2011 alle ore 21:59:05
Purtroppo no... mille volte Ermanno che uno qualsiasi degli altri candidati eccezion fatta per il dottore di cui ho immensa stima
Messaggio del 02-04-2011 alle ore 12:49:09
dekkard il problema nn è Bozza persona preparata, ma tutta la truppa ke gli gira attorno....lui è solo uno specchio per le allodole.....ma vuoi veramnete rivedere gli stessi assessori degli ultimi 10 anni??
Messaggio del 04-04-2011 alle ore 12:09:34

Certo Deniro....ma lasse perde....non ne vale la pena....tante nin cagne niende

Non è vero che non cambia nulla: "avro diritto pieno di parola su questo sito" ti pare poco....!!!???

Grazie a tutti cmq per l'informazione.
Messaggio del 05-04-2011 alle ore 21:40:52
Bene bene, vi dico subito la mia: per cambiare bisogna cambiare quindi lasciamo perdere chi non ha mai fatto nulla per lanciano e la resa un paesetto di fantasmi, lasciamo perdere IO SONO DI DESTRA E IO DI SINISTRA, guardiamo le persone, guardiamo i fatti. PINO VALENTE SINDACO gli altri a casa!
Messaggio del 06-04-2011 alle ore 14:14:45

Certo Deniro....ma lasse perde....non ne vale la pena....tante nin cagne niende....

TRASFERISCO LA RESIDENZA A LANCIANO LUNEDì.........

E ANDRO A votare .......VALENTE (ANCHIO LO DICO E LO FACCIO (PUNTO)Voglio almeno provarci a vedere se si può cambiare.....................
Messaggio del 09-04-2011 alle ore 20:38:29
sapete com0è andata oggi l'incontro di pino valente?
Messaggio del 09-04-2011 alle ore 21:12:43
l'incontro di pino valente oggi è stato un bagno di folla, peccato che a questa sera le tv-web di questa città non riportano notizie in merito, quindi questo serve pure a capire certe cose, il resto conta poco, andate sentirvi l'intervista del candidato nicola fosco fatta a genio tv il 4 aprile
badate bene gente, badate bene, ed aggiungo andate a votare e votate secondo vostra coscienza, ricordandovi che con un voto nessuno può regalarvi nulla.....
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 08:13:04
Ritengo anche io che ci sia bisogno di una svolta decisiva rispetto al passato
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 13:18:20
io fino a ieri avrei votato sicuro pino valente, ma devo dire ke oggi leggendo i candidati sono rimasto un pòperplesso...ho visto poki soggetti degni di nota..mi aspettavo candidati più di alto profilo francamente, senza nulla togliere a nessuno
Messaggio del 10-04-2011 alle ore 15:13:43
..in effetti, leggendo questa mattina la lista dei candidati delle liste che appoggiano il candidato Sindaco Pino Valente anche io sono rimasto deluso: niente ladri, pregiudicati, ricattatori, truffatori!!
Ma è modo di fare una lista? Tutta gente per bene, professionisti seri, commercianti, operai, impiegati, pensionati e soprattutto tutti con la fedina penale pulita!!!
Ma ci si può fidare di gente del genere?? Nel 2011 siamo ancora a questo punto??? Mah.....
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 08:48:10
l'unico nato a Lanciano...e che morirà a Lanciano...un uomo del popolo....vai Pino
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 11:27:08
dek ti quoto in tutto e per tutto, anche per ciò che scriverai in futuro
...pure a Crasso
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 11:29:20

io fino a ieri avrei votato sicuro pino valente, ma devo dire ke oggi leggendo i candidati sono rimasto un pòperplesso...ho visto poki soggetti degni di nota..mi aspettavo candidati più di alto profilo francamente, senza nulla togliere a nessuno

troppi laureati, professionisti, troppa gente comune e con un sindaco di Lanciano. hai ragione.

Messaggio del 11-04-2011 alle ore 12:18:29

Po esse na cazzata, ma po esse pure vero, sse cose a più di una persona che conosco

Sinceramente un pizzico di "Delenquenza" ci voleva nella lista. Ma possono sempre diventarli, almeno un pò, il tanto che basta per competere in una Regione orami gestita solo da..................................
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 12:19:21
Comunque forza Pino non mollare MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII da Lancianese Doc come mè!!!!!
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 12:20:56
PINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO dammi una motivazione per tornare ad abitare a LANCIANOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 12:32:01
Ho visto un pò di faccie, ma dico io, nel momento in cui uno si scatta una foto perchè deve auto-pubblicizzarsi, ma non gli passa per l'anticamera del cervello che stà facendo una figura di merda?

Messaggio del 11-04-2011 alle ore 13:25:44
Mi candido a "delinquente" nella lista di Pino, posso???????? mi servono 250 voti
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 13:26:53
Come da molte altre parti anche qui a Lanciano nessuno ha le così dette per assumersi le proprie responsabilità! Lanciano sta sprofondando da anni e la colpa di chi è???? di noi cittadini o di chi l'ha amministrata in questi 15-20 anni?? A sentire Bozza di tutti tranne che delle amministrazioni di cui lui è stato parte fondamentale in tutti questi anni!!! W il partito dell'asfalto ad un mese dalle elezioni !!!! La gente è stufa di essere presa per il c....!!!!

Vai Pino .... Mandali tutti a lavorare, se un vero lavoro c'è l'hanno oltre a prometterlo !!
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 13:35:12

tutta Lanciano può cambiare
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 14:44:25
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 15:06:36
Pino

Non ci sò stato (na scarogna nera), ma è come se c'ero!!!

Mi si fatt sanghe

L'unico LANCIANESE DOC!!!
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 15:17:13
su Bozza stavo facendo una riflessione....si dice sia un maestro delle finanze ma il Comune di Lanciano nn ha un euro nelle proprie casse...è normale sta cosa? mi chiedo, dove sono i soldi che paghiamo con le tasse??? vuoi vedere che qs cosi bravo nn è oppure si è impegnato molto poco nel fare i conti comunali per nn dire altro??

Per Pino qs sarebbe un bel argomento della campagna elettorale
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 15:27:03
Ma quale Bozza,mandali a casa a tutti stì vecchiacci Vai Pino!!!

Messaggio del 11-04-2011 alle ore 15:30:42
vai fratello ...... il tuo entusiasmo e la tua voglia sapranno coinvolgere la NOSTRA CITTA' ......!!!!!!!!!!!
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 17:18:31

Bozza stavo facendo una riflessione....si dice sia un maestro delle finanze ma il Comune di Lanciano

Vaffinì che è l'unico Commercialista, in Italia, capace di fare 2+2 ...................

Forza PINOOOOOOOOOOOOOOOOO asfaltali tutti.
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 17:36:18
Bozza maestro delle finanze?????.... Nessuno ha mai affermato di aver qui a Lanciano un novello Roubini...ma di certo Bozza puo' esser considerato un grande professionista ...una persona con specifiche competenze in un delicato settore...Certi di avere qualcuno in grado di regger bene il timone in un periodo delicato,periodo in cui molti altri comuni tra cui alcuni ritenuti molto virtuosi, hanno contratto debiti da default o peggio sono caduti nei tranelli dei derivati...quindi ci sono mostri ben peggiori di quelli che avete bisogno di "costruire" per strappare qualche punticino percentuale...Inoltre avete tutti troppa fiducia nel genere umano e nel "parco buoi" elettorale...La pratica dell'asfalto o del "porchettismo" sono da considerarsi operazioni di bassa politica purtroppo difficilmente verranno interpretate come tali da molti nostri concittadini che seppur prontissimi a criticare anche apertamente l'attuale compagine comunale nelle urne votaranno un certo schieramento..e considerando che sappiamo tutti chi andra' al ballottaggio,sempre se ci sara' preferisco avere mille volte un Bozza al timone (spero depurato da alcuni soggetti a dir poco discutibili)....
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 18:16:42
Sarà, ma un bravo commercialista sa creare con pochi soldi molto.
Lanciano non sembra aver realizzato molto con .... in questi ultimi anni. Sbaglio?
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 18:38:24

Ermando Bozza ha 47 anni, vive da sempre a Lanciano con la Sua famiglia ed è molto conosciuto per le sue grandi capacità di Dottore Commercialista nonché di Amministratore Pubblico, avendo ricoperto con successo e per quasi quindici anni, l'incarico di Assessore alle Finanze nel Comune di Lanciano.
Socio fondatore dello studio "Bozza e Associati", una società professionale con sede in Città, Bozza è Presidente di collegi sindacali, revisore contabile in molte società e comuni del comprensorio, consulente di società, consorzi ed enti nazionali e internazionali, componente di nuclei per la valutazione di enti e comuni del territorio regionale.
Bozza ha svolto consulenze tecniche per il Giudice del Tribunale di Lanciano e per il P.M. del Tribunale di Lanciano, oltre ad essere curatore fallimentare, commissario giudiziale e perito del G.I.P. sempre del Tribunale di Lanciano. Tra il 2010 ed il 2011, unico in Abruzzo, Ermando Bozza è stato scelto come componente dei tavoli nazionali per la nuova riforma fiscale portata avanti dal Ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

Per dirla tutta Bozza e' il consulente del Ministro Tremonti
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 18:46:20
è quindi?? per qs sarà un buon sindaco?
scusa ma in qs 15 anni è stato complice di quella gentaglia che a quanto pare tutti conoscono per nome e cognome..
nel programma sta riparlando anccora di nuova fiera e parcheggio in piazza D'AMico (come la stu)

Lo sapete che quei progetti sono solo da portare in consiglio per l'approvazione e nn lo hanno fatto??? con che faccia può parlare di queste cose?? mah ...incredibile
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 18:54:36
Gusto ti stavo rispondendo alla tua affermazione di prima......non era una lode per nessuno
Messaggio del 11-04-2011 alle ore 20:42:29
Una persona pulita ed onesta, che vuole rinnovare, lotta per non far candidare nelle proprie liste la gente a dir poco discutibile ..... a costo di non candidarsi......
Il primo segnale lo avremo dalle liste ....... troppe semplice da capire per chi vuole capire.........
Messaggio del 12-04-2011 alle ore 18:37:56

Ermando Bozza ha 47 anni, vive da sempre a Lanciano con la Sua famiglia ed è molto conosciuto per le sue grandi capacità di Dottore Commercialista nonché di Amministratore Pubblico, avendo ricoperto con successo e per quasi quindici anni, l'incarico di Assessore alle Finanze nel Comune di Lanciano.
Socio fondatore dello studio "Bozza e Associati", una società professionale con sede in Città, Bozza è Presidente di collegi sindacali, revisore contabile in molte società e comuni del comprensorio, consulente di società, consorzi ed enti nazionali e internazionali, componente di nuclei per la valutazione di enti e comuni del territorio regionale.
Bozza ha svolto consulenze tecniche per il Giudice del Tribunale di Lanciano e per il P.M. del Tribunale di Lanciano, oltre ad essere curatore fallimentare, commissario giudiziale e perito del G.I.P. sempre del Tribunale di Lanciano. Tra il 2010 ed il 2011, unico in Abruzzo, Ermando Bozza è stato scelto come componente dei tavoli nazionali per la nuova riforma fiscale portata avanti dal Ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

A Lu!!! ma non ti puzza un po uno che ha fatto tutto quanto dici in così poco tempo ???
Sara eccezionale non lo metto assolutamente in dubbio, ma qualche perplessità mi sorge, in virtu di una società come la nostra che sappiamo come è.
Messaggio del 12-04-2011 alle ore 19:27:12

Una persona pulita ed onesta, che vuole rinnovare, lotta per non far candidare nelle proprie liste la gente a dir poco discutibile ..... a costo di non candidarsi......
Il primo segnale lo avremo dalle liste ....... troppe semplice da capire per chi vuole capire.........

parole sante!

Magari fosse così per tutti sia in politica che nella vita!
Messaggio del 12-04-2011 alle ore 19:55:58
Come al solito avete trasformato un post interessante in una bagarre da stadio...
Messaggio del 12-04-2011 alle ore 20:56:34
quello che dice dal minuto 2:39 al minuto 3:20 non lo sottovaluterei...
Messaggio del 12-04-2011 alle ore 23:44:40

quello che dice dal minuto 2:39 al minuto 3:20 non lo sottovaluterei...

DOVREBBE USARLO COME PUNTA DI DIAMANTE.....QUESTO FA' LA DIFFERNZA
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 00:21:56
votantoniovotantoniovotantoniovotantoniovotantonio

Messaggio del 13-04-2011 alle ore 00:48:08
è appena finito l'incontro dei 4 candidati su tvq.

Bozza mi sembra abbia detto che in pratica con il turismo religioso non si fa economia.
spero ho capito male io o si è espresso male lui? perchè chi è visto come un totem a livello finanziario e un luminare dell'economia (e tecnicamente forse lo è), mi pare sia scivolato su una buccia di banana.
così.

Lanciano città con una densità incredibile di chiese nel centro storico anche a livello architettonico importante.
Città di due miracoli. E non puntare su questo turismo e invece puntare sulla costa dei trabocchi
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 00:53:48
considerando anche un'altra manifestazione religiosa importante a livello culturale che non si è detta in trasmissione, che è la processione del giovedì e del venerdì santo di un'arciconfraternita storica, guarda un pò legata anch'essa al tema religioso. forse avrò capito male io. ma se ho capito bene. ripeto

Messaggio del 13-04-2011 alle ore 09:04:23
Buccia di banana...Bozza ha semplicemente detto quello che tutti pensano.. Qui a Lanciano abbiamo semplicemente i "miracoli" sbagliati...In altre realta' del turismo religioso italiano e mondiale ci troviamo in primo luogo in presenza di un figura tangibile (magari sepolta in una cripta d'oro ) a cui il pellegrino si rivolge per ottenere qualcosa in cambio della sua devozione il tutto "confezionato" in un preciso "percorso" di "fede" fatto di incontri oceanici,immersioni di purificazione e veglie di preghiera attorno ad una statua o peggio il corpo mumificato del santo...Questi percorsi sapientemente preparati da astuti spin doctor della "fede"durano giorni e si trasformano in un vere e proprie industrie del soprannaturale con merchandising degno della Disney (avete mai visitato Lourdes o Pietralcina???) con un massiccio ritorno economico per zone tradizionalmente "depresse"....Nessuno viene qui a chiedere qualcosa in cambio a un pezzo di carne in una teca,che ha il sapore di uno dei miracoli "costruiti" in epoca medievale per "rafforzare" le credenze del vulgus...e' la classica rappresentazione miracolista che prevedere un turismo "mordi" e fuggi e spesso non si riesce a trattenere il pellegrino per piu' di poche ore...forse dovremmo SanGennarizzare il nostro "sobrio" miracolo con qualche filmica mutazione
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 09:11:51
Oppure, dopo anni, si potrebbe finalmente mettere qualcuno competente ad occuparsi seriamente di turismo in questa Città...

Ma sarebbe un Miracolo!

Ecco l'occasione per prendere due piccioni con una fava.

Messaggio del 13-04-2011 alle ore 09:14:51
Dekkard ma perchè tu sei stato a Lourdes?

Oppure, dopo anni, si potrebbe finalmente mettere qualcuno competente ad occuparsi seriamente di turismo in questa Città...

Ma sarebbe un Miracolo!

Messaggio del 13-04-2011 alle ore 10:08:31
Evidentemente a Lourdes e in posti del genere non ci siete mai andati. Perchè se ci foste andati comprendereste che non è assolutamente come state dicendo.
Lì va gente afflitta da gravi problemi, i più disparati che cerca nel rapporto con il soprannaturale di trovare una risposta, un conforto, un sostegno. Non è un luna park!!!
Tutto quello che gravita intorno è utile al pellegrino solo per poter agevolare la sua permanenza temporanea nei luoghi.
Il problema invece è che a Lanciano facciamo giusto il contrario: i pellegrini li facciamo arrivare nel bel mezzo di una spianata ove regna il nulla, i bagni sono luridi e impraticabili, poi in fila indiana in mezzo alle macchine parcheggiate e a quelle che transitano su via del Torrione e Via Salita dell'Asilo arrivano alla porta posteriore del Santuario dove entrano per poi riuscire e scappare immediatamente in quanto non hanno la possibilità neanche di prendere un bicchier d'acqua.
Ma secondo voi è possibile?
E poi dobbiamo sentirci dire che il turismo religioso non fa economia!!
Chiedetelo alla comunità di Loreto e di Assisi tanto per fare due nomi se il turismo religioso fa o meno economia.
E poi finiamola con la pantomima del soggetto preparato in economia.
Ma la città di Lanciano sta scegliendo il proprio commercialista o il Sindaco?
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 10:21:51
Cocciatosta il mio intervento non era atto a denigrare Lourdes e le persone che ci vanno x bisogno. Era solo per scherzare con Dekkard chiedendomi che cosa ci fosse andato a fare lui, se c'è andato
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 10:34:01
Anzi ti dirò di più, io ho mia nonna che non è una persona stupida e c'è andata, e le cose che ha visto e mi ha raccontato sono a dir poco strabilianti.
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 11:16:35

Bozza mi sembra abbia detto che in pratica con il turismo religioso non si fa economia.

questo dimostra l'incapactà di tutte le amministrazioni che fino ad oggi abbiamo avuto, il turismo religioso non è il turista da sacco a pelo e 2 euro in tasca, ma è un target un tantino più elevato, non di ricconi, ma di persone che girano per uno, due, tre e più giorni, ma se tu amministratore in tanti anni non sei capace di pregettare sviluppo economico, sei come la volpe che non è capace di arrivare all'uva.
Lo scorso fine settimana e quello precedente avete visto quanta gente è arrivata!!! per certo ci sono migliaia di prenotazioni per le prossime settimane, se non riusciamo ad intercettetare meglio e a favorire l'accoglienza di questi pellegrini perchè in città ci sono grosse deficenze strutturali ed organizzative la colpa di chi è???
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 11:24:30
Lanciano is definitely worth the visit with its classic buildings, medieval churches and smart restaurants. We would mention ........hotel and restaurant for authentic dishes and lovely atmosphere. They have a nice market and antique market is held every Sunday. (tripadvisor)

vale la pena sicuramente di visitare Lanciano, sempre se i lancianesi te lo lasciano fare

Messaggio del 13-04-2011 alle ore 14:16:19
Ma pure voi che pretendete "dall'eretico" Dekkard Cussù al posto del miracolo eucaristico ci mittessè la storia dell'arrosticino e il museo del KTM

Messaggio del 13-04-2011 alle ore 14:21:39
Certo che sono stato a Lourdes con il grande padre Lorenzo un esperienza sicuramente significativa che ha avuto il potere di rendermi ancora piu' scettico ...come del resto mi sono recato anche nella splendida Pietralcina dove e' sepolto in una cripta d'oro il boss del narcotr...volevo dire "San" Pin..oddio Pio da Pietralcina ...a mio vedere sono fabbriche della fede...luoghi pensati per il raggiungimento di certi precisi target anche di tipo economico oltre che di mero proselitismo,onore agli iconoclasti e al loro purtroppo fallito tentativo di depurare la cristinianita' dalla necessita' di avere simboli spesso cosi grossolani...il nostro miracolo poverino non si presta ad un certo tipo di "commercializzazione" non ha una fisicita' bonaria da adorare a cui chiedere qualcosa in cambio della propria adorazione...in piu' spesso i pellegrini che giungono qui arrivano da Sud e sono stati gia' ampiamente "spremuti" dalla "macchina" della fede di Pietralcina che oltre alla cripta d'oro annovera strutture VITALI disegnate da Renzo Piano e un organizzazione degna del Superbowl... PS chissa' per quale oscura ragione questi luoghi non sorgono mai oltre un certo parallelo
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 14:47:02

e chissà perchè le madonnine non piangono mai in svezia...
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 15:16:41
perchè ngi sta proprie le madonnine
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 15:29:22
A la Svezia piagne solo le pornostar ya ya...
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 15:34:52

occiatosta il mio intervento non era atto a denigrare Lourdes e le persone che ci vanno x bisogno. Era solo per scherzare con Dekkard chiedendomi che cosa ci fosse andato a fare lui, se c'è andato

El Treble non mi riferivo assolutamente a te
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 16:54:30
Dekkard per chi ci crede è il primo miracolo eucaristico della storia della cristianità. il primo. della storia, religiosa cristiana.

mo se non abbiamo un santo dentro, ma c abbiamo l'eucarestia, la carne e il sangue per la puttana se non è di richiamo a livello assoluto questo, dimmi tu.

Poi che ci credi non ci credi è un altro discorso. Qui si sta parlando di una scelta economica da fare e puntare su quale turismo.

Bozza guarda alle coste?? e non guarda al nostro "miracolo"
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 17:02:18
l'ultima promessa da mantenere e realizzare per i lancianesi è portare il mare sotto il ponte diocleziano
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 21:07:58
mi porto pure io alle elezioni, se vinco birra per tutti !
------------
Editato da Tuttobene il 13/04/2011 alle 21:09:42
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 21:13:24

vota tuttobene
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 21:41:48
Ho letto delle leccate di culo a dir poco imbarazzanti...
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 22:00:06
VOTA PINO VOTA PINO VOTA PINO.............

Ieri è stato pure troppo buono in quello ke ha detto......altro ke ridare vita a Lanciano.....qui si tratta di cacciare il male dalla nostra città

un ex elettore PDL
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 22:02:25
questo attaccarsi ai soldi dei pellegrini è disgustoso...uno al miracolo non ci crede ma ci si vo fa i soldi ?
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 22:45:58

questo attaccarsi ai soldi dei pellegrini è disgustoso...uno al miracolo non ci crede ma ci si vo fa i soldi ?

chi bozza non crede?? non è religioso?? che ne sai tu??
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 23:44:19
caro amico e fratello (maggiore) Dekk,
sarò lieto di riaffrontare il discorso su Lanciano a bocce ed interessi fermi, in questo periodo la lucidità viene scalfita troppo spesso da "lotte" da non mettere in ... piazza.
A presto vate.
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 12:20:23
Un candidato mi ha detto testuali parole:" A che cazze ci serve si pilligrin sole a spurcà di pisce li cisse!!!E dope l'avema pure fa pulì!!!"
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 12:27:45
certo che questo è il posto più controcorrente che esiste nel mondo!
------------
Editato da Luzy il 14/04/2011 alle 12:28:18
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 12:37:16

certo che questo è il posto più controcorrente che esiste nel mondo!

no...è solo un posto pieno di letami nei posti sbagliati!!
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 12:43:50
Lanciano tra breve dovrà eleggere il prossimo consiglio comunale... speriamo che la gente si renda perfettamente conto di chi ciascun candidato Sindaco si contornierà ....
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 14:00:23
puntata su tvq geniotv

Messaggio del 14-04-2011 alle ore 15:59:46
Pino messo a parlare per ultimo, che strana coincidenza...guarda il caso
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 18:11:12
Me la stò cominciando a gustare ora...Vediamo...
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 18:12:30
L'intro col diavolo dei Black Sabbath è devastante
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 18:12:38
Primo o quarto, non è questo il problema, anzi...
Fra i 4, con tutto il rispetto, non c'è paragone... Forza Pino Valente tutta la vita . . .
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 18:31:50
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 18:40:43
Tra i 3, penso testa a testa Valente-Bozza...gia altri due outsider....Di Fonzo, a mio avviso, sarà quello ke penderà meno voti poi Pupillo che nel dibattito mi è parso un pò impacciato ....Pino è un enigma, penso che possa sfondare seriamente, ma tocca vedere se i Lancianesi sono per davvero stufi di come è stata amministrata la città negli ultimi 10 anni e se sono pronti al cambiamento.
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 19:01:11
Il problema per Pino è uno solo.
Lanciano non inizia in Piazza Plebiscito e finisce alla 167.
Lanciano ha un botto di gente che abita fuori dal centro "centro", lì le teste sono abbastanza dure se vogliamo e attacca di più il vecchio pensiero politico che quello nuovo, da non sottovalutare che fuori dal centro, ci abita na frega di gente.
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 23:56:03

Lanciano ha un botto di gente che abita fuori dal centro "centro", lì le teste sono abbastanza dure se vogliamo e attacca di più il vecchio pensiero politico che quello nuovo, da non sottovalutare che fuori dal centro, ci abita na frega di gente.

verissimo ... a questo giro sono state proprio le contrade ad essere penalizzate dallo stato di immobilismo di questa amministrazione .... e pur essendo refrattari al cambiamento non gradiscono per niente al mondo di essere presi per il culo!!!
Messaggio del 15-04-2011 alle ore 21:33:28
oggi a pranzo ho visto dei "santini"a casa, cosi' li chiamano non so il perchè, ma non li sono! Avevo gia capito che quella strana tizia era entrata in casa come fa' ogni 5 anni per chiedere il voto, io non c'ero sfortunatamente altrimenti la cacciavo a calci in c..o la svergognata, come feci anni fa' dicendogli che non l'avrei votata e, quel marito da strapazzo con aria tirata, dopo aver saputo della vittoria della moglie, ebbe a dire: ci penso io a te vieni a chiedere qualche favore adesso.....ma io non ci vengo di certo, prima, dopo e mai. Non si vergogneranno mai queste persone perchè per i soldi e per i voti si calerebbero anche le mutande, e intanto vanno per le case, non per le piazze perchè non sanno nemmeno parlare. Comunque parlo di lei che ha contribuito in questi anni a rovinare Lanciano, sparati! Meditate gente meditate, dite ai vostri nonni/e di votare chi non ha mai mangiato, perchè far mangiare chi è ormai gia sazio? Un piatto di minestra non si nega a nessuno....la mia famiglia comunque non la vota e nemmeno chi è nel suo partito. PINO SINDACO
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 20:29:05
mi pare che tutti e 4 siano piuttosto privi di idee, francamente sono molto deluso nell'aver visto i dibattiti tv...sentir parlare di mastrogiurato, di teatro al maestoso, di parcheggio alla pietrosa k se ne parla da 10 anni senza combinar nulla, e i soldi poi??
e l'ippodromo qualcuno ha un idea concreta o solo propaganda fine a se stessa?
La fiera va spostata, ma dove esattamente?
La vecchia ferrovia possibile ke nessuno la nomini mai?? ce la teniamo cosi per altri 20 anni? ke si è fatta a fare la nuova stazione allora?
il collegamento veloce Lanciano val di sangro (in appena 10 min rispettando i limiti) con progetto nel cassetto dagli anni 70 80, pekè nessuno ne parla??
lo stadio lo lasciamo li o spostiamo anche quello???

x me 4 candidati sindaci 4 delusioni
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 12:45:49
Uomonero!
Ho capito, come del resto tutti, a chi ti riferisci!
Ma mo', m'è venuta na domanda ed io te la voglio fare... perché mi te voje e nin pozze arimandenè:

"10 anni fa, quando ancora eri un tifoso del Lanciano ed ogni tanto ti incontravo, tu mi raccontasti che la stessa persona ... ti aveva chiesto il voto... con argomenti e promesse convincenti?
furono matenute le promesse?
e tu il voto, allora, l'hai dato a Lei?"

è una curiosità...

------------
Editato da O Professore il 18/04/2011 alle 12:46:57
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 21:39:30
o professo' mai dato il mio voto a quella statuina, il lo diedi a di fonzo e poi a paolini e prima ancora a fosco! io non ho peli sulla lingua e comunque anni fa', dopo la sua vittoria, al bar micolucci insieme al marito l'ho gia detto che fecero....
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 22:30:35
vedendo il programma 2006 Bozza nn dovrebbe prendere un voto-.....manca 1 cosa hanno fatto di quel programma
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 00:41:57
Ci vulete scummette ca' na' pirsona ariesce a lu prime turne......e' mo' vi dico pure con che percentuale........tra il 52% ed il 56%........conosco bene il langianese medio come je fatte
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 13:34:59
Ma il prg?? che fine ha fatto?? chi ha notizie??

si può votare definitivamente a così poco tempo dalle elezioni?? c'è un tempo tecnico entro il quale si può votare o no??
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 13:44:22
e vi pare facile votare? ci sono i nuovi candidati, i così detti "volti nuovi", che sono nati con un partito ed ora completamente dalla parte opposta. Chi non ha trovato posto nelle liste ufficiali, ora è nelle liste civiche sempre nella parte opposta da dove si sono sempre identificati. I "volti vecchi" o diciamo noti , sono sempre quelli da decenni e ben "sappiamo" come sono, cosa hanno o non hanno fatto. Chi si professava "apolitico" e contro qualsiasi istituzione vicino alla politica ora è candidato......E vi pare facile votare?
Messaggio del 20-04-2011 alle ore 14:13:53
io voterei ROD STEWART che è ancora un gran figo appetipile nonostante l'età
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 18:51:09
che bello vedere nei bigliettini marea di parole come "onestà e lealtà"...in molti dovrebbero andre a leggere il vocabolario dela lingua italiana per capirne il senso e poi guardarsi allo specchio
Messaggio del 21-04-2011 alle ore 19:26:35
Considerando che il Sindaco a Lanciano l'anno sempre espresso ..... i frequentatori Vip della Casa di Conversazione, non riesco a pensare ad un CAMBIAMENTO radicale del voto dei Lancianesi. Ma se cosi fosse credo che l'unico Candiato che possa riuscire ad espremere tale necessità sia:

V A L E N T E per questi semplici motivi:

1) è giovane;
2) non è un piacione (tipo Bozza e Di Fonzo);
3) piace alle Mamme e alle Nonne;
4) è simpatico ai bambini;
5) è umile;
6) campa con il suo lavoro;
7) non è un delinquente;
8) è intellettualmente onesto;
9) sa mostrarsi ed essere solidale;
1o) sà guardare Lanciano in senso critico (che non è cosa di poco conto);
11) ..............................................potrei andare ancora avanti malgrado non conosca personalmente il sig. Valente. Cio che qui affermo, mi perviene, attraverso l'analisi dei suoi contributi e dalle email che mi arrivano dal suo comitato promotore.
Messaggio del 27-04-2011 alle ore 21:48:55
Voglio riuppare questo post.

E aggiungere una cosa: sbaglio o un minimo di aria di cambiamento davvero si percepisce?

A me gli interventi di Pino esaltano. In piu' quel sondaggio su lancianocity mi ha fatto davvero piacere, perche' da un Valente come secondo e non assolutamente ultimo.

Io inizio davvero a crederci sempre di piu' ad un cambiamento. Chissa' che i Lancianesi non si sia davvero resi conto che O SI CAMBIA, O DAVVERO E' OBLIO!!!
Messaggio del 27-04-2011 alle ore 22:23:27
Non so ancora chi votare.
A chi voterò? Boh!?
Mah...
Manumale ca abbete a Mozzagrogn accuscì nin tenghe si pinziere!
Messaggio del 28-04-2011 alle ore 01:41:25
Aspettate di vedere i contributi "tecnici" che sta preparando la squadra di VALENTE e state attenti alle prossime "bombe"... Si respira aria nuova... Il lancianese, sarà stanco, sarà deluso, sarà meno impaurito, sarà meno attaccato al (finto) potere ma, (in)credibilmente si sente già da tempo un cambiamento d'aria... e quando l'aria cambia... è in arrivo una "NUOVA PERTURBAZIONE"... Ne riparleremo...!!!
Messaggio del 28-04-2011 alle ore 12:13:15
Stà frase di dekkard me la devo tatuare...

Bozza ha semplicemente detto quello che tutti pensano..

Messaggio del 28-04-2011 alle ore 14:54:24
Ah Rod Stewart, autore del pezzo che fa da sigla a ENT... Un plauso, anzi due.

Exit Poll(i)

Bozza 38% - 41%

Pupillo 28% - 32%

Di Fonzo 11% - 15%

Valente 8% - 12%

SE ciò si verificasse l'esito sarà:

Ballottaggio

Bozza 60% - 65%

Pupillo 35% - 40%

Se vince Bozza:

Sindaco:
Bozza
Vicesindaco:
D'Amico
Assessori Sicuri
Palmieri
Gargarella (o Bomba)
D'Ortona

Non ci sarà sicuramente tra gli assessori nominati Di Campli e/o Bisbano (ma probabilmente solo la Di Campli). Chi dei due o tutte e due se non eletti assessori avranno incarichi comunali.

Queste sono le mie previsioni eheheh. Forse mi sbaglierò alla grande ma è la percezione dei sussurri non della pancia ma della mano che voterà.

PS Sampei, prepara il trasloco
Messaggio del 28-04-2011 alle ore 16:52:00
NO !!!!!
ancora altri 5 anni con se facce di c.....!!!!!

Io chiedo asilo politico a Treglio !!!!!

Ultimissia di come giocano scorretto: mi hanno rifetito ieri sera che stanno facendo fare un sondaggio da impiegati comunali (pagati da noi!) chiedendo la preferenza a sindaco tra Bozza e Di Fonzo (a parte che illegittimo perchè credo che tali sondaggi possano farlo solo società accreditate) ma gli altri due candidati????

AVASTE !!!!!!
Messaggio del 28-04-2011 alle ore 19:25:40

Sabato tutti in piazza a sostenere valente trasciniamo questo paesetto, sPIAZZiAmoli tutti SOLO VALENTE!!
Messaggio del 28-04-2011 alle ore 19:50:11

Ah Rod Stewart, autore del pezzo che fa da sigla a ENT... Un plauso, anzi due.

Exit Poll(i)

Bozza 38% - 41%

Pupillo 28% - 32%

Di Fonzo 11% - 15%

Valente 8% - 12%

SE ciò si verificasse l'esito sarà:

Ballottaggio

Bozza 60% - 65%

Pupillo 35% - 40%

Se vince Bozza:

Sindaco:
Bozza
Vicesindaco:
D'Amico
Assessori Sicuri
Palmieri
Gargarella (o Bomba)
D'Ortona

Non ci sarà sicuramente tra gli assessori nominati Di Campli e/o Bisbano (ma probabilmente solo la Di Campli). Chi dei due o tutte e due se non eletti assessori avranno incarichi comunali.

Queste sono le mie previsioni eheheh. Forse mi sbaglierò alla grande ma è la percezione dei sussurri non della pancia ma della mano che voterà.

Marco, sint a me, con tutta l'amicizia, và a tirà li pid a n'atra vie

Messaggio del 29-04-2011 alle ore 20:46:06
qs sondaggi mi sembrano un pò campati in aria....mi sanno di numeri del lotto
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 21:16:42

ti giuro, non vedo l'ora di andarmene da sto spizio, e prima o poi il mio sogno si avvererà.
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 14:48:55
Il più giovane dei 4 (sempre se conta qualcosa)
il più lancianese dei 4 (sempre se conta qualcosa)
il più abile nel colloquio dei 4 (sempre se conta qualcosa)
il più libero dai partiti che impongono cose dall'alto (sempre se conta qualcosa)
il più impegnato nella campagna elettorale da un anno e non da un mese (sempre se conta qualcosa)

sempre se conta qualcosa una persona che da tanto tempo e non da un mese tiene a Lanciano ed è "vivo" per Lanciano.

stasera 30 04 ore 19 Piazza Plebiscito PINO VALENTE
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 15:39:11

qs sondaggi mi sembrano un pò campati in aria....mi sanno di numeri del lotto

ho avuto modo di sbirciare su altri sondaggi, completamente diversi...anche se tutti i sondaggi contano ora come ora 0.
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 15:57:15
Ho appena ricevuto una velina......

IN CASO DI PIOGGIA IL COMIZIO AVRà LUOGO ALLA CASA DI CONVERSAZIONE
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 16:18:09
CONFERMATO: IN CASO DI PIOGGIA IL COMIZIO SI TERRA' ALL'INTERNO DELLA CASA DI CONVERSAZIONE
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 16:38:36
Stò male da tipo una settimana, ho la schiena a pezzi, ma ci vado!!!
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 17:11:26

e dapò passi pure a la casa mè?
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 17:46:25
MA IN PIAZZA SI POSSO FARE I CORI.... UFFA! VA BE MA PER GLI ALTRI VORREI CANDIDATI CANTARE UNA CANZONE: LA ROVINA DI LANCIANO SIETE VOI
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 21:08:46
Quoto quanto detto da Fuori concorso nel post: Turistic fai da te...

del resto quando il candidato a sindaco Sig. Bozza ritiene che con il turismo religioso non si fà economia....vuol dire che a s.giovanni rotondo, pompei, lourdes, thò pure san gabriele a isola del gran sasso, tenne a pazzià...............

A voi l'ardua sentenza di chi votare a queste elezioni,poi sarà troppo tardi per lamentarsi della solita amministrazione nulla facente......Lancianesi SVEGLIATEVI!!!!!

Forza Pino Valente!!!!!

A morte i vecchiacci scalda poltrone!!!!!
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 00:10:20
bel comizio peccato nn si è fatto in piazzaa.....un vero peccato
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 04:39:18
Ma veramente gli argomenti sono "la squilla" "il galoppo" e la "lancianesità"? Ossignore
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 11:34:19
è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire
io sto ancora aspettando i programmi elettorali degli altri candidati sindaci!! Molto probabilmente qui varrà il detto "aspetta e spera".
Una domanda semplice semplice: ma quanto vi fa girare le palle una persona come Pino che riempie le sale pure sotto il diluvio universale?
Ma soprattutto: quanto vi preoccupa uno come Pino? Eppure doveva essere solo un outsider!!
Vi piacerebbe che dicesse solo cazzate!!! E invece no, tocca i problemi della città e dei cittadini.
Voi continuate a sghignazzare, ride bene chi ride ultimo!!!
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 11:50:50
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 11:54:16
Intanto qualche simpatia se lo sta attirando

Messaggio del 01-05-2011 alle ore 12:00:04
Cocciatosta!!! Ti devo richiamare!!!
Ma solo per 2 motivi:

1) Valente non tocca solo i problemi della città e dei cittadini! Ma ne da le soluzioni FATTIBILI e REALI. E questo per un motivo ben preciso: delle varie problematiche esistenti è stato deciso, proprio per il famoso "LO DICO LO FACCIO", che solo dopo aver studiato tecnicamente le soluzioni possili sarebbe stato "giusto" parlare di ciò che non va... DA ANNI.

2) Non esortare chi non vuole o non crede a sghignazzare! Anche GESU' CRISTO (con le dovute proporzioni...) non è stato creduto, anzi, oltre a sghignazzare, sappiamo tutti la fine che ha fatto... E' il gioco della campagna elettorale...! E poi non c'è chi vince e chi perde... per me...! E' soltanto una gara dell'elettore con se stesso... O, quantomeno, un atto di sincerità con la propria coscienza (spero pulita), la propria amata città ed i propri figli che dovranno viverla in base a chi mandiamo noi a rappresentarla. Ognuno ci mette del suo. Chi ci mette le competenze, chi la strategia, chi la furbizia, chi la meschinità, chi l'imbroglio...etc. Questa è la politica!!! E non sempre, come nella vita, vince chi merita o chi ha ancora degli ideali...! Personalmente, non mi è mai interessato il risultato finale, nonostante nella mia vita ho sempre raggiunto nella legalità e senza "aiuti", ciò che volevo!!! A me interessa l'impegno e la dedizione legati dalle competenze tecnico/amministrative che si mettono per raggiungere tale obiettivo. Dal 15 nn siamo più noi responsabili... La palla passa all'elettore, più o meno acculturato, più o meno "credulone", più o meno "venduto", più o meno "amnte della città che vive"...

E' chiaro che, alla fine, la cosa più triste da constatare per un soggetto mediamente pensante è che QUESTO CI MERITIAMO E QUESTO CI MERITEREMO... FINO A QUANDO NON SI INIZIERA' A PENSARE ALLA COLLETTIVITA' E NON PIU' AL SINGOLO, SIA DALLA PARTE DEL CANDIDATO (E FUTURO AMMINISTRATORE) E SIA DALLA PARTE DI CHI SI RECA ALLE URNE...!

Diamo il nostro voto a chiunque sia noi vogliamo che ci rappresenti con la consapevolezza reale che siamo noi che effettivamente determiniamo il nostro futuro (e quello dei nostri figli) con le NOSTRE SCELTE...!

Quando stiamo con la matita in mano, pronti per "sparare", dovremmo indicare chi reputiamo che ci rappresenti per capacità, determinazione, etica e volontà di far bene, non perchè ci chiede semplicemente il voto, o perchè ci è parente o vicino di casa o perchè promette di trovarci una sistemazione o, addirittura, perchè si ha timore di ritorsioni...!

O, quantomeno, se vogliamo comportarci "come al solito", col nostro innato "pecorismo lancianese", cerchiamo quantomeno di non lamentarci dei risultati, nei cinque anni successivi la nostra scelta...!

E, soprattutto, proviamo per la prima volta a NON PRENDERE IN GIRO almeno noi stessi...! OGNUNO DI NOI E' IMPORTANTE PER QUESTO...!!! LA SVEGLIA STA SUONANDO...!!! SVEGLIATEVI!!!
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 12:18:22
Arkyfranz hai ragione su tutta la linea!!
Quoto in toto il tuo intervento.
Da vero liberale che sono da sempre ho imparato a rispettare sempre e comunque il prossimo e il suo pensiero secondo il motto di Voltaire, ma quando vedo che qualcuno prova a deridere e a sminuire un progetto politico complesso, articolato e soprattutto concreto mi girano ....
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 12:38:32
Cocciatosta!!! un giorno, se sarà, ti racconterò di persona le motivazioni perchè una persona deride un'altra o un movimento in genere... Ci sono dei meccanismi psicologici che determinano la decisione di "ridere di un altro"...

E ci faremo 2 risate (tra noi si può... ) su come, stranamente, la mia fortuna professionale e la mia reputazione, siano andate alle stelle dopo un "comportamento sghignazzatorio avversario"...

Chi nasce "difensore" e cresce difensore, ed ha un minimo di intelligenza tattica (oltre che una capacità reale e sincera dei propri mezzi), sa cosa vuol dire mettere in "FUORIGIOCO" l'avversario, solo con un passo in avanti, mentre lui corre tutta la partita, anzi, SGHIGNAZZA tutta la partita...

... non mi fare proseguire..., altrimenti la tattica della "partita eletorale" (che termina per la prima fase il 15) è presto svelata...

Ti rassereno soltanto col preannunciarti che gli "attaccanti titolari" sono stati volutamente tenuti in panchina... E vedrai che gioco tra qualche giorno...!!!!
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 12:43:26
Intervengo solo per dire che, farle girare per uno come Papi è a dir poco sciocco... E poi vorrei ricordare che non è nemmeno di Lanciano, quindi scrive solo per fare quello che gli riesce meglio, cioè l'asino...
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 12:45:16
Ma la cosa più importante e seria è solo una . . .

FORZA PINO VALENTE...
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 13:18:00
Chiunque compia bene il suo lavoro, chiunque abbia una giustificata fiducia in se stesso e non si lasci turbare senza motivo dallo scherno dei cinici e degli scansafatiche, chiunque rimanga fedele al suo onesto proposito e tenga gli altri nella giusta considerazione è essenzialmente un capo.

(Dwight D. Eisenhower)
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 13:26:03
Cos'è, il sondaggio dell'UDC?
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 13:35:46

Chi nasce "difensore" e cresce difensore, ed ha un minimo di intelligenza tattica (oltre che una capacità reale e sincera dei propri mezzi), sa cosa vuol dire mettere in "FUORIGIOCO" l'avversario, solo con un passo in avanti, mentre lui corre tutta la partita, anzi, SGHIGNAZZA tutta la partita...

GIUSTISSIMO!!!

Intervengo solo per dire che, farle girare per uno come Papi è a dir poco sciocco... E poi vorrei ricordare che non è nemmeno di Lanciano, quindi scrive solo per fare quello che gli riesce meglio, cioè l'asino...

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 15:52:12
io ringrazio tutti i giorni Gesù Cristo di non essere nato o cresciuto, né tanto meno di aver mai vissuto a Lanciano Almeno evito di essere contagiato da tutte ste puttanate campaniliste provinciali che leggo e che sento in giro
------------
Editato da Papi il 01/05/2011 alle 15:54:44
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 16:04:00
Passa in vantaggio pupillo, che nel giro di 15 minuti doppia i propri avversari, razie ad un'imponente campagna di passsaparola via mail e messaggi privati di facebook, che ha visto coinvolti anche elettori dai balcani!!!
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 16:31:47
... il ringraziamento a Gesù Cristo "... di non essere (TU) nato o cresciuto, né tanto meno di aver mai vissuto a Lanciano..." è soprattutto nostro!!!!!!!!
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 16:36:50
Sampei...!!!!! Diciamo come quello di LancianoCity ed un po, come le primarie......................................... Infatti detengono il rcord mondiale indoor di "maggior distanza di sempre tra i sondaggi e gli spogli".... DETENTORI DECENNALI..., oramai...
Messaggio del 01-05-2011 alle ore 21:44:24
quel sondaggio vale come il due di briscola
Messaggio del 02-05-2011 alle ore 14:33:02
Giusto perchè non si abbiano dubbi. I dati da me forniti, come specificato, sono una mia previsione, priva di alcun carattere statistico rilevante. Fatta questa premessa, ripeto che mi auguro di sbagliare ma questo lo si potrà verificare solo ad elezione finita : - ).

Poveri "candidati", poveri "elettori", poveri "noi" eheheh
Messaggio del 02-05-2011 alle ore 21:03:48
non posso dare peso a questo sondaggio, ma mi fanno ridere quelli che seguono bozza, forse sono quelli che non escono per lanciano, tranne che per le feste di settembre!
Messaggio del 02-05-2011 alle ore 21:45:11
uomonero, infatti alle feste di settembre sono gli unici 3 giorni che sta pieno di gente... vedi come stiamo messi.
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 17:42:39

Il più giovane dei 4 (sempre se conta qualcosa)
il più lancianese dei 4 (sempre se conta qualcosa)
il più abile nel colloquio dei 4 (sempre se conta qualcosa)
il più libero dai partiti che impongono cose dall'alto (sempre se conta qualcosa)
il più impegnato nella campagna elettorale da un anno e non da un mese (sempre se conta qualcosa)

sempre se conta qualcosa una persona che da tanto tempo e non da un mese tiene a Lanciano ed è "vivo" per Lanciano.

Non mi sembra poco!!!!
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 18:14:14
IERI NNE HO CANTATE 4 ALL'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, CHIEDEVA VOTI PER I NEGOZI ED IO....GLI HO FATTO PRESENTE DELLE STRADE ROTTE, DEI MARCIAPIEDI ROTTI E DELLA SPORCIZIA, PER NON PARLARE CHE QUI C'è UN MORTORIO E PER DIVERTIRSI BISOGNA ANDARE FUORI. HA DETTO CHE GESTIRE UNA CITTA' NON è FACILE E CHE FARA' QUALCOSA ANCHE PER ME! SCUSI MA SE NON è FACILE GESTIRE LANCIANO, CHE SI RIPORTA A FARE, POI LO DEVE FARE PER LA CITTA' NON SOLO PER ME? GLI HO DETTO CHE ASPETTO IL DIBATTITO IN PIAZZA, FACILE FARLO SU FACE BOOK O PER LE CASE...NOI VOGLIAMO FISCHIARLI!!!
Messaggio del 04-05-2011 alle ore 18:34:11
Fosco venne eletto la prima volta contro ogni pronostico, in quel consiglio senza fare nomi entrarono persone con 25 voti, e se mettiamo a confronto quella lista di fosco(allora MSI), con i candidati di pino, bene mè....non c'è confronto con allora
poi molti candidati delle 2 liste di pino li conosco personalmente, molti sono giovani, validi professionisti, conosciuti, hanno solo un difetto che amano poco apparire in certi contesti e certamente per qualità umane e professionali non hanno nulla da invidiare a i candidati delle altre liste....anzi....poi se ema dire le puttanate, io personalmente queste, le lascio dire e scrivere agli altri...
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 12:13:12
certo Fosco venne eletto con un plebiscito, ma non capi molto cosa bisognava fare. Una cosa ha fatto: ha chiesto consulenze politiche a qualche democristiano della costa dei trabbocchi, e si è affondato come un coglione.
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 12:26:35
Deniro, mi fai impazzire...
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 12:45:59

in quel consiglio senza fare nomi entrarono persone con 25 voti

Se non ricordo male, 22 addirittura.
Messaggio del 06-05-2011 alle ore 14:20:42
Messaggio del 07-05-2011 alle ore 22:54:07
certo ke Pino è l'unico capace di parlare in Piazza...nn a caso gli altri vanno solo in tv...cmq il dato shock x me è la SINISTRA.................
una campagna elettorale inesistente, nn si è sentita una solo proposta se nn fare il teatro al maestoso e la musica all'ex d'annunzio, allucinante!!!
ma perchè nn mettere Marongiu subito? MAH....possibile ke a 30 anni non sei in grado di fare il sindaco di un Paesone, mentre in Inghilterra a 40 fai il primo ministro??
Messaggio del 07-05-2011 alle ore 23:01:01
si ma non c'era molta gente in piazza...
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 00:24:37
luzy, c'era più gente a valente che a pupillo, bozza e di fonzo messi insieme. Ah già, forse non hanno le palle di scendere in piazza, neanche accompagnati dai politicanti famosi di cui proprio non ne abbiamo bisogno.
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 00:46:47
Bisogna pure dire che non è certo facile, di sabato sera, sottrarre il lancianese medio al rituale'"aperitivo cenato" e allo struscio al centro commerciale
Messaggio del 08-05-2011 alle ore 14:57:26
la sinistra e la destra nn vanno più in Piazza, vi rendete conto si o no di come stanno ridotti?????

Valente è l'unico ad aver accettao la sfida della piazza
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 13:44:04

Deniro, mi fai impazzire...

@ Fuori concorso

E' la pura verità.... Fosco ha avuto la possibilità di cambiare radicalmente Lanciano, perdendosi studipidamente nei labirinti della politica.

Prima di Lui il prof. Giovanni Polidoro( eletto alla camera dei deputati) ebbe la stessa opportunità di trasformare Lanciano in tutti i sensi perdendosi anche Lui nei labirinti della Politica.

Morale della favola, io non so cosa accada a questi tipi di persone una volta raggiunti gli obbiettivi prefissati, di certo so cosa è accaduto a me ad assistere a tanta stupidita umana: " sono andato via da Lanciano per non vederla morire " ed ho ora difficolta pure a tornarci.
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 17:01:05
Per chi voterò? bella domanda, ora coem ora direi nessuno, ma alla fine qualcuno sceglierò, so che non sarà Valente.
Il centrosinistra è ridicolo come al solito, punta tutto sul fatto di aver fatto ste cazzo di primarie,ma mi ricordate quando aver fatto le primarie ha significato vincere le elezioni? E poi a voler prendere sul serio le primarie a Vasto hanno registrato il doppio delle presenze rispetto a Lanciano.
Bozza è semplicemente insopportabile con i suoi mantra tremontiani.
Di Fonzo non lo conosco e direi che non c'è nessuna fretta di colmare la lacuna
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 17:37:03

Di Fonzo non lo conosco e direi che non c'è nessuna fretta di colmare la lacuna

ben rivisto, dean!!
Messaggio del 10-05-2011 alle ore 17:40:11

Grazie Miduccia
Messaggio del 13-05-2011 alle ore 21:50:16
campagna eletorale chiusa...staremo a vedere

Nuova reply all'argomento:

Chi voterete come sindaco?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)