La Piazza

Coca Cola.Attenti.
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 12:11:17
Ok, hai ragione, ma siccome non ero convinto (le fonti che hai citato mi sembravano poco scientifiche e rigorose ) ho fatto una ricerchina anch'io
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 11:51:06
la pepsi?
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 11:41:12
meje lu vin
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 11:40:27
freeeeeeeeeeeeekt
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 09:15:03
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 09:13:24
Fonte 1

Fonte2

Messaggio del 10-03-2009 alle ore 09:03:42
Citami la fonte, perché uno dei due si sbaglia, e se c'é (e c'é) qualche medico potrebbe intervenire
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 08:41:57
io non la bevo più da quando ho capito che mi dava problemi alla macchina
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 08:37:14
Quando ero incinta potevo bere e mangiare tutto......................tranne la coca cola!!! La bimba sembrava impazzire!!!!
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 07:19:46
Per Gipsy

Inizialmente lo zucchero viene immagazzinato nel fegato in forma glicogeno. Quando esso è pieno sino al limite delle sue possibilità, il glicogeno in eccesso ritorna nel sangue sotto forma di acidi grassi i quali vengono trasportati in tutte le parti dell'organismo ed immagazzinati nelle aree meno attive: il ventre, le natiche, il petto e le cosce. Quando queste aree relativamente innocue sono completamente sature, gli acidi grassi vengono poi distribuiti negli organi attivi come il cuore ed i reni, i quali cominciano a rallentare la loro attività ed i cui tessuti alla fine degenerano e si trasformano in grassi.

Messaggio del 10-03-2009 alle ore 03:19:00

Eppure ho accanto il migliore dei maestri

Su questo non c'era nessun dubbio...
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 00:35:52
Ma sti cazzi? Un po' di tutto non ha mai fatto male a nessuno
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 22:06:34

Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può “catturare” in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.

Questa cosa mi sembra assai strana... zuccheri che si trasformano in grasso...
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 20:12:29
Io la bevo 4-5 volte l'anno

E cmq non mi piace, mi fa venire il singhiozzo...l'unico pregio è che mi fa fare i rutti, cosa per me assai

difficile

Eppure ho accanto il migliore dei maestri
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 19:47:24
Lo Straniero, dove sei
------------
Editato da Il Piccioso il 09/03/2009 alle 19:48:09
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 19:40:29
io la usavo quando dovevo tornare dopo le serate in discoteca e dovevo guidare x lunghi tratti...

mezzo bicchiere di coca cola , un caffè , altro mezzo bicchiere di coca... il tutto rapidamente e alla calata

BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

atre che redbull

Messaggio del 09-03-2009 alle ore 19:11:24
buooona, io c metto le aspirne dento...che frussta
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 19:09:40
sapevo che è una merda ma non fino a questo punto
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 18:51:41
uana non sò se mi preoccupi di più tu o catra....
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 18:51:26
Infatti, per questo non ho mai coca cola in casa
Messaggio del 09-03-2009 alle ore 18:47:58
••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç •••••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç •••

Cosa succede al tuo corpo se adesso ti bevi una Coca-Cola?

Vi siete mai meravigliati del fatto che dopo aver bevuto la Coca-Cola vi viene da sorridere? il motivo è che… vi sballa! Hanno tolto la cocaina dalla bevanda quasi un secolo fa. Sapete perché? Era ridondante.

* Nei primi 10 minuti: 10 cucchiaini di zucchero colpiscono il tuo organismo (100% della razione giornaliera raccomandata). La reazione immediata a questa dolcezza così eccessiva sarebbe il vomito ma ciò è impedito dal fatto che l’acido fosforico diminuisce il sapore permettendoti di mantenere la bibita nello stomaco
* 20 minuti: la tua glicemia schizza in alto causando un massiccio rilascio di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero che può “catturare” in glicogeno (zuccheri di riserva per il corpo) e grasso.
* 40 minuti: la caffeina è stata assorbita completamente. Le pupille si dilatano, la pressione del sangue aumenta e come risposta il tuo fegato rilascia altro zucchero nel sistema circolatorio. I recettori cerebrali dell’adenosina si bloccano per prevenire la sonnolenza.
* 45 minuti: il corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando il centro del piacere del cervello. E’ lo stesso meccanismo di azione della cocaina…..
* >60 minuti: l’acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell’intestino, causando un ulteriore spinta al metabolismo. Inoltre le alte dosi di zucchero e la dolcezza artificiale aumentano l’escrezione urinaria di calcio.
* >60 minuti: le proprietà diuretiche della caffeina entrano in gioco. E’ ora assicurato che con le urine verranno eliminati il calcio, il magnesio e lo zinco che erano in realtà destinati alle ossa, oltre al sodio, a vari elettroliti e all’acqua.
* >60 minuti: dopo l’eccitazione iniziale si avrà un crollo della glicemia. Potresti diventare irritabile e/o apatico. Avrai anche eliminato con le urine tutta l’acqua presente nella bibita, ma non prima di averla infusa con preziosi nutrienti che il tuo corpo avrebbe potuto usare per scopi fondamentali: idratare i tessuti, rafforzare le ossa e i denti.

••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç •••••• ° ••• Ç ••• ° ••• Ç •••

Bevine troppa, e diventerai come Catra.

Nuova reply all'argomento:

Coca Cola.Attenti.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)