Messaggio del 29-06-2009 alle ore 19:17:17
allora ti devo postare come potano gli alberi quì incredibile affascinante + ke altro..
te lo spiego un poco...
allora gli alberi quì sono altissimi.. loro ci salgono.. cn una corda... si arrampicano perigroso.. e poi cn un altra fune cn alle estremità.. delle palle pesantissime.. potano gli alberi . ci hai capito qualcosa? Io sono rimasta mezz'ora a guardarli... Purtroppo nn faccio molte foto perchè prima di farle preferisco domandare il permesso.. nn amano essere fotografati....
Messaggio del 28-06-2009 alle ore 20:24:21
Riuppo il post per mostrare i famosi scovolini da gabinetto di viale rimembranze fotografati poche ore fa
Questo e' invece il risultato di questa potatura errata sulle radici e sul marciapiedi preso in via rosato dove lo scorso anno hanno effettutato tale grandioso intervento
Prego notare il marciapiedi sollevato dalle radici che giustamente a causa del taglio errato dei rami emettono polloni
Messaggio del 04-05-2009 alle ore 20:46:44
Riuppo questo post dopo aver visto i platani di viale rimembranze massacrati dalle solite potature selvagge; sembrano tanti alberi da frutto tipo peschi o olivi, con la differenza che (sebbene apparentemente ordinati e "puliti") fra breve vedremo da ogni ramo capitozzato venire fuori rametti sottili che daranno al platano l'aspetto di uno scovolino da gabinetto. In piu' la pianta sara' piu' facilmente attaccata dai parassiti, oltre che sollecitata ad emettere polloni dalla base con conseguente rovina dei marciapiedi.
Tra l'altro la cosa peggiore e' che al momento gli alberi (al contrario della maggior parte delle latifoglie decidue in questo periodo) appaiono privi di foglie; questa cosa provochera' sicuramente uno stress dal momento che queste spunteranno quando la stagione sara' troppo avanzata con temperatura elevata e sole troppo forte.
Visto che sembra che i giornalsti locali prendono spunto da qui spero che ne scriveranno...
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 11:58:09
Bartam, al massimo ti puoi potare i peli del pisello, ma sta attento a non confondere il pisello con un pelo, che poco ci manca
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 05:13:46
te la sei cavata solo con un mister day..sappi che invitare un potatore di ulivo ad andare a cogliere i pomodori, è un'offesa gravissima.
Messaggio del 04-02-2007 alle ore 03:37:39
x il re, se proprio lo vuoi sapere, mister day, 25 euro a ora per uno che pota da maestro, non sono un cazzo.
edito per aggiungere: se uno vi chiede di meno, è perchè non sa potare. ------------ Editato da Bartam il 04/02/2007 alle 05:12:14
Messaggio del 03-02-2007 alle ore 19:38:41
Sci ma quelli che potano per il comune sono dei macellai
E tu gli vai a parlare di gemme
quest'anno non ho assisstito allo scempio. Bartam sei molto economico, io ho risolto ilproblema ho vendute le piante
Messaggio del 03-02-2007 alle ore 15:29:25
basta che invece di un potatore di capanna ne chiamino uno d'ulivo, e il gioco è fatto. io prendo venticinque euro l'ora.
Messaggio del 03-02-2007 alle ore 14:55:06
Ho visto che (come ogni anno) stanno potando gli alberi di viale capuccini; ebbene se avessero chiamato un barbiere avrebbe fatto meno danno: ma che cazzo poti come si tinissi a puta' la capanna?
E' sbagliato! Non puoi troncare un ramo del diametro di 5/10 cm come si fa con i rami degli alberi da frutto (piu' piccoli) o della vite: non ci sono gemme nei rami grandi dai quali la pianta riemette le foglie. Inoltre in questa maniera la pianta viene forzata a ricacciare dalle radici e cosi' poi la gente si lamenta del fatto che i marciapiedi sono tutti rovinati. E poi ancora cosi' le piante si ammalano piu' facilmente, ricacciano la resina che sporca le macchine.
Insomma ogni anno si deve assistere a questo scempio...