La Piazza

commenti su chi non c'è più
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 23:46:39
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 21:36:17
JUST se è filopalestinese è un doppio figlio di mignotta in questa vita, nel momento del trapasso, e per l'eternità
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 21:34:16
se uno da vivo era una carogna ovvero figlio di mignotta, dopo il trapasso diventa una carogna di morto gran figli di mignotta.
tutto il resto son stronzate
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 15:21:38

io penso che essi meritano sempre rispetto proprio perchè defeunte.

Da quel che ho potuto vedere, l'unica interpretazione che mi pare possibile è che si rispettano i defunti non perché sono morti, ma per eventuale riguardo ai vivi.
Che poi il rispetto sia rivolto al morto in quanto tale è una giustificazione metafisica che i materialisti hanno accolto perché il loro materialismo è una moda che non salta mai fuori dal solco della convenzione e non si addentra mai nei labirinti della ragione.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 15:14:53
Piccioso, dovresti toglierti il vizio di replicarmi in modo non pertinente con ciò che dico.

Sennò poi finisci come quelli che vedono allusioni dappertutto e se le portano a spasso nel culo dove gli pare.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 14:55:04
Se Falcone e Borsellino avessero indagato su berlusconi sarebbero stati definiti "criminali" esattamente come qualunque altro magistrato che conduce indagini sul primo ministro.

Borsellino prima di essere ammazzato, in una intervista mai trasmessa in Italia, sostiene che e' verosimile che la mafia abbia cercato (e forse ottenuto) appoggi nell'alta politica romana e negli ambienti industriali.
Borsellino non fa il nome di berlusconi ma le sue allusioni fanno pensare che si riferisse proprio a lui.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 14:43:07
Borsellino & Falcone NON SI TOCCANO erano due fiori di Magistrati nulla a che vedere con sti "voccapert" di oggi.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 14:40:29
La Mafia non è nè di destra nè di sinistra è di CENTRO, vi sieti dimenticati della DC di De mita, Andreotti, CIRINO POMICINO................???????? siccome oggi esistono : il Centro Destra e il Centro Sinistra la mafia sta dovunque.

Per cio che riguarda le persone decedute, io penso che essi meritano sempre rispetto proprio perchè defeunte. Di loro, in ognuono di noi, restano vivi i ricordi dei loro comportamenti in vita sia in senso positivo sia negativo.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 14:37:19
Adonai,
non ho mai detto che Paolo Borsellino, nella sua attività di magistrato, sia venuto meno al suo obbligo di imparzialità politica. Lo stesso dicasi per Giovanni Falcone, anche se tutti sanno che quest'ultimo aveva idee politiche opposte a quelle di Paolo. Un servitore dello Stato può avere le proprie idee senza necessariamente farsi condizionare nello svolgimento del proprio lavoro.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 14:10:46
Tuttavia, se non ricordo male, Borsellino, nella sua onestà, non si schierò politicamente, diversamente dalle toghe rosse, ma credo che si fosse dedotta la sua militanza dall'affetto che nutriva per la bandiera con lo stemma sabaudo.
------------
Editato da Adonai il 18/04/2011 alle 14:11:23
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 14:06:03
Adonai, hai ragione, ho dato troppa importanza alla mafia, è meglio scriverla in minuscolo.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 14:05:04
Debbo correggerti: non essendo di sinistra ho scritto "mafia" con la m minuscola
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 14:01:04
I morti non sono tutti santi e dalla parte della ragione...
...così come non lo sono i vivi.

E siccome presto o tardi (anzi in un'ottica storica alquanto PRESTO) lo saremo tutti, MORTI intendo, tanto vale attenersi alle convenzioni e nel momento estremo evitare i ricordi spiacevoli.

Come disse qualcuno "Non vi lascio... vi precedo soltanto."
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 13:35:06
Adonai, perché scrivi Mafia per indicare la destra? Mi sembra un'espressione non corretta per i tanti di destra, come Paolo Borsellino, che hanno lottato tutta la vita contro la Mafia.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 13:30:47
Chi vuole campare a lungo non parla male né di mafia né di sinistra
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 13:16:46
e se è filopalestinese?
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 13:12:34
Se è di sinistra no
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 13:02:00
ma , secondo voi , è deprecabile dire la propria su chi purtroppo non c'è più ,
se il giudizio della persona in questione è negativo?
o i morti sono tutti santi e dalla parte della ragione?

Nuova reply all'argomento:

commenti su chi non c'è più

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)