La Piazza
...pER COLPA DEI PRETI !!!!!
LO HANNO definito violento, trasgressivo e blasfemo. Così la chiesa di Alcamo è insorta e ha lanciato una crociata contro il festival di musica metal "Sikelian Hell" (Inferno siculo), previsto dal 22 al 24 luglio. Due giorni fa un incontro tra i parroci - preoccupati per le possibili cattive influenze sui giovani alcamesi - e l' amministrazione comunale. Ieri la decisione irrevocabile di annullare l' evento.
A UNA settimana dalla manifestazione monta la polemica tra chi considera l' heavy metal portatore di valori negativi e chi lo difende reputandolo un genere musicale come tutti gli altri. Netta la posizione del vescovo di Trapani, Francesco Miccichè, che parla di «messaggi negativi, di violenza sfrenata e disinibita». «Avrebbe giovato accodarsi alla deriva di un marketing aggressivo in cui, dietro il paravento della musica, si celano gli interessi commerciali di grandi sponsor che sullo sballo e l' alcol da bere a fiumi, oltre che su un falso anticonformismo nichilista, creano lauti guadagni?» domanda l' alto prelato.
«È questo, il de profundis dell' umanità, così come spudoratamente viene osannato nel comunicato che presenta il rave, che si vuole sottolineare? Rispettare le diverse sensibilità non significa che ogni possibilità può essere perseguita, così non si promuove vera cultura e passione per il bene. Come vescovo, insieme ai parroci di Alcamo, siamo contenti della decisione presa dall' amministrazione di revocare il patrocinio dell' iniziativa»
Sul palco si sarebbero dovuti alternare i grandi della musica metal a livello mondiale: gli Extrema, i Napalm Death, i Caliban ma anche i The Ocean portando migliaia di spettatori oltre che turisti.
I parroci di Alcamo dicono di avere accolto le paure dei genitori e presentato così le loro istanze al sindaco: «Se il Comune avesse approvato la manifestazione, avremmo organizzato delle veglie di preghiera proprio davanti allo stadio» spiega don Enzo Santoro, parroco del Sacro cuore. «Ognuno può scegliere di ascoltare la musica che preferisce, mi chiedo solo perché seguire dei principi che esaltano la negatività e inneggiano al dolore e alla morte, senza lasciare speranza per il futuro».

Sapevo a morte...
bene benissimo benonissimo
non ne posso piùùùùù dell'heavy metalllllllllll bastaaaaaaaa
mike mi sta ammazzando con gli iron maiden BASTAAAAAAAA

mi associo mi associo al parroco
Secondo me è più blasfemo Gigione...... la solita minchiata all'italiana
sempre più che mai 8 X 1000 alle bestie di satana.
sdasssssssssssssssss

la musica del Dimonio

Nuova reply all'argomento:
CONCERTO METAL ANNULLATO...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui