chi si alberi d'alto fusto si fatt l'acid ti li so ditt o fi tutt nu parch tuienn l'asfalt da via rimembranz o ci fì atr du camp di calc e calcett o pallacanestr e pallavol
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 16:00:29
chi si alberi d'alto fusto si fatt l'acid ti li so ditt o fi tutt nu parch tuienn l'asfalt da via rimembranz o ci fì atr du camp di calc e calcett o pallacanestr e pallavol
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 11:05:39
Certo Phar ti quoto e straquoto su tutto!!! Il palio di Siena è per me una mattanza al pari delle corride................e so benissimo che anche in passato non erano corse! la curva Sant'antonio è allucinante da fare su quel terreno e mi ricordo benissimo quando un cavallo si azzoppò e venne ucciso di li a poco!
Io mi chiedevo se quel giorno si trovava li un veterinario........... Tu che dici??
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 10:01:37
quelle non erano corse,era un palio,anzi pseudo palio,perchè montavano con la sella.Il palio,a partire da quello di Siena,andrebbe abolito,infatti in inghilterra,dove sono nate le corse di cavalli,e dove non ci sono macellerie equine,è viietato,se fai un palio,o una corsa clandestina,ti fi 10 anni di carcere,i cavalli sono drogati fino agli occhi,ma non nel giorno della corsa,ma da giorni prima,e potrei aggiungere altro,un indecenza,E i SENESI I PRIMI COGLIONI DEL MONDO
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 09:53:02
immagino che non essendo a fini di lucro abbiano portato a correre cavalli malati e alla frutta...
nessuno rischierebbe di far male a un cavallo "buono" (secondo i loro criteri) su una pista come quella dove i cavalli si sono sempre infortunati e che è stata dismessa proprio per quello...
Pharlap ne saprà di più...
Messaggio del 18-09-2009 alle ore 08:02:35
Le corse sono una tradizione lancianese è indubbio, ed è stato bello riproporle ma volevo sapere se era presente un veterinario e soprattutto volevo sapere se qualcuno sa come sta il cavallo numero 1 che all'ultima corsa è andato in emorragia................. e soprattutto cos'era quel rigolo di sangue che colava dal collo di un'altro cavallo (spero non sia lo stesso) dopo che gli era stata fatto una puntura (sicuramente niente di illecito visto che non vi erano soldi in palio).
La mia sia chiaro non è una polemica contro chi organizza ASSOLUNTAMENTE ma sarebbe lecito un controllo, da chi ne ha le competenze, fra l'altro assolutamente facilissimo visto che i cavalli entravano da dietro gli spogliatoi, e quindi erano visibilissimi.
Grazie!