La Piazza

Cosa conta nella vita?
Messaggio del 18-09-2002 alle ore 20:41:41
ciao raga mentre aspetto ke inizi la champions league mi sn fatto sta domanda: tutti i giorni facciaqmo le stesse cose, sempre le stsse, ma per cosa, per fare ke?Cosa ci importa veramente nella vita? boh è una domanda alla quale nn so neanke rispondere, vabè tanto nn è ke mi cambi la vita,dmni la sveglia suonerà cmq alle 6.30 e io cm al solito, cm tutti i giorni ...
ma alla fine cosa conta per me nella vita nn lo so so solo ke dmni è un 'altro giorno e basta e si faranno sempre le stesse cose...
(ma ke kazzo sto a di)!!!!!!!!!!!!!!??????????
Scusate per il termine k...o ma ci voleva
ciao
Messaggio del 18-09-2002 alle ore 20:47:32
eh studiato filosofia?queste sono le questioni esistenziali alle quali nessuono sa e puote rispondere........mi dispiace
Messaggio del 18-09-2002 alle ore 20:50:38
riducendo tutto ai minimi termini (,a proprio minimi) tutto cio' che conta sono solo due cose:
1° sopravvivere
2° far sopravvivere la specie.

Tutto il resto e' optional
Messaggio del 18-09-2002 alle ore 20:55:45
condivido pienamente....ma perchè?nessuno lo sa.....giusto perche una cavolo di molecola organica proteica il dna reagisce con tanti altri elementi....mah.......
Messaggio del 18-09-2002 alle ore 20:56:30
La calcolatrice
Messaggio del 18-09-2002 alle ore 21:08:13
I soldi!
Dite di no?
Messaggio del 18-09-2002 alle ore 22:40:08
vivere il momento, bello o brutto ke sia...non lasciar scivolare la vita addosso...vivere nel bene e nel male e far arrivare dentro quello ke succede fuori...i soldi
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 01:32:04
Io ho una sola ragione di vita, l'amicizia con una persona, tutto il resto è futile, la mia vita è tutta un fallimento.
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 07:06:51
sciab non dire così.... cmq come diceva la canzone "Cosa conta di + nelle vita??? La f***!!!!!"

non volevo essere volgare ma è la prima cosa ke mi è venuta in mente!!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 09:28:19
per me è importante l'amicizia, l'amore, la famiglia, i soldi, il lavoro, le partite a calcetto, le feste, il milan, la papera, il computer, ...zzzzzzzzzzz.....ronf......

...anche...
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 09:58:32
I SOLDI!!!da quello poi vengono tutte le cose che possono rendere felice una persona
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 10:17:44

(banale ma vero)...LA SALUTE!!!

...ma mi suggeriscono anche la topa e i soldi...
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 10:36:04
Mazinga.
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 11:33:44
soprattutto la salute poi LA TOPA
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 11:49:34
la felicità...trovare la felicità...in qualsiasi modo uno ci riesca ad arrivare...trovare la felicità...-Taz-
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 11:52:40
Non dire stronzate pupo, i soldi portano a diventare come un certo Silvio... no grazie
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 12:23:06
La F..A, perchè E'il motore del MONDO!!!!!!!!!!!!!

Pensate ad una vita senza la F..A ?????
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:14:51
La cosa più importante nella vita è l'amore, il saper condividere le tue emozioni con la persona che ami, per cui faresti tutto, a cui daresti tutto....
Cosa sarebbe il mondo senza amore? Niente!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:18:18
secondo me l'unica csa ke conta nella vita.. è proprio la vita.. il fatto ke ogni giorno apriamo gli okki, e possiamo dire, ma ke giornata d mer.. che ogni giorno raggiungiamo il nostro "posto d lavoro" ke incontriamo i nostri "colleghi", e xciò la dobbiamo rispettare... senza la vita, nn possiamo più tenere a niente, nè all'amicizia, nè alla F..A (cme dice axl) nè a niente altro!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:23:50
quello che non sopporto è il vostro cinismo!!
Come si fa a pensare che i soldi siano l'essenza della vita! I soldi non fanno la felicità!
E poi cosa importa se non c'è la figa, quando hai una persona affianco che ti vuole bene...
Non siate riduttivi e volgari!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:26:37
MR HOME TI SENTI BENE? NO NO NON STAI BENE, PRENDITI UN'ASPIRINA SENTI A PAPA'
OGGI VI VEDO MOLTO MARZULLIANI!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:27:17
scusa home ma questa è la prima volta che vedo un tuo post serio e rimproveri glia ltri??cioe volgare........ma mo non ti incazzare eh!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:29:55
bravo home! (anche se secondo me ti sei fatto sgamare la pwd!)
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:30:11
Si che mi sento bene.....
Ho detto la verità, la pura e semplice verità!
Questo vostro attaccamento alle pochezze che la vita ci propina è degno di commiserazione!
Io vi biasimo!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:46:29
HOME: io ci credo che lo credi ma non che lo scrivi
secondo me ha ragione sync: t'hanno sgamato la PWD
O ieri ti hanno propinato qualche miscuglio ANAlcolico
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 13:50:14
...e l'analcolico moro ti e' entrato in circolo!!!
Chiamate supergiovene!!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 14:02:49
Credo di essere uno di quelli che può dare una giustificazione alla conversione di Home nei confronti dell'amore, ma non dirò nulla poichè la rappresaglia di Home sarebbe devastante.
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 14:16:30
Che cosa conta nella vita? La lista potrebbe essere infinita!Purtroppo la vita ci riserva spesso tanto dolore e delusione!Perciò penso che raggiungere uno stato di serenità interiore è già tanto. Ognuno di noi deve fare sempre e solo affidamento su se stessi.
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 14:31:40
dopo aver letto i tuoi numerosi messaggi mooolto + cinici a volte di quelli di dekkard...io non ci credo, non ci casco Home...smettila...tu sarai in fase romantica, io sto in fase acida, quindi se stai scrivendo ste cose solo per prendere in giro quelli ke ci credono seriamente caschi malissimo
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 14:48:30
Conta essere contenti di sè. Conta non fare del male alle vite altrui. Conta l'amore veramente (home, serio, stai bene? ), perchè senza si può anche stare, ma si sente un sacco di freddo. Ed è un grigio che gli amici possono anche colorare di tanto in tanto, ma solo a tratti. Una volta soli con sè stessi, ricomincia il freddo.

(Mììì, come sto triiiiste!!)
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 14:56:10
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 15:04:10
io so una cosa...I SOLDI NON FANNO LA FELICITA'
...FIGURIAMOCI LA MISERIA...
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 15:11:16
cosa conta nella vita? te stesso! e come la passi insieme agli altri! il resto si aggiusta!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 15:12:17
Salve, sono nuova del forum ma la ia la devo dire! Sono sconvolta dalle parole di Home (anche perchè conosco personalmente il soggetto); però ha detto una cosa giusta: l'affetto di chi ci vuole bene aiuta a vivere ogni giorno ed è un ottimo stimolo.
Sapere che la nostra esistenza renda felice qualcuno dovrebbe renderci sempre più contenti di cominciare un nuovo giorno!
Adesso aqnch'io ho qualcuno che si stà affezionando a me e non vedo l'ora che cominci un nuovo giorno per poterlo incontrare di nuovo!!!
Ma l'affetto di chi ci è caro non è sufficiente a farci vivere bene: lo sò, la mia è una frase banale, trita e ri-trita ma...i soldi non fanno la felicità ma se non li avessi mo saremmo molto più infelici!!!
Io, ad esempio, sono tristissima...perchè non ho mai un € in tasca e non trovo un maledettissimo lavoro!!! UFFA!

Messaggio del 19-09-2002 alle ore 15:54:18
Ultimamente passo le giornate senza capire di esistere veramente, ma perke?? boh, nn lo so...nn ci capisco più niente, sarà laq skuolan ke mi ha ridotto cosi' o qlkos'altro...
cmq per fortuna ke ho il calcio ke mi tiene okkupato, sabato parto per la 1°di campionato a piacenza,cntro il piacenza e nn vedo l'ora di giocare, ecco qst potrebbe essere una cosa importante nella mia vita,adesso credo ke forse le kose ke kontano veramente nella vita sn tutte le cose ke ognuno fa cn passione(amore, sport,amicizia,lavoro...)
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 15:54:21
Nella vita conta di volta in volta la cosa della quale si sente la mancanza. A me, ad esempio, mancano un sacco di cose, però, in questo darei il mio regno per un caffe, visto che mi si è rotta la macchinetta...
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 16:41:18
La birra!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 16:47:42
oh, sei guarito.. meno male.. ci sono certezze nella vita non vanno abbattute.. il caffè la mattina.. le tartine che cadono sul lato imburrato.. il binomio pinaro-birra..
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 17:11:28
Ragazzi ho visto solo ora l'argomento e avrei voglia di dire qualcosa anch'io:
"... MA CHE CAZZO VI FUMATE ..."!!!!!!
SIETE PROPRIO IN CONDIZIONI PIETOSE.
Per favore meglio che vi mettete a vedere la partita, almeno spero che non vi faccia pensare a queste grandi cazzate.
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 17:25:38
L'UOMO TRAGNO se non è interessato a quest'argomento lo può dire diversamente e vedere che cazzo si fuma lui.

Secondo me, una cosa che CONTA nella vita è:
IL CONTATORE!!!!

Non mi picchiate!!!!!!!!!!!

Nervo all'uomo tragno!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 17:30:58
secodo me nella vita conta tutto....(cose belle e cose brutte)!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 18:28:21
una giusta combinazione tra varie cose, ed una guinness nella terra natia in compagnia dell'uomo peloso che parla di circuiti integrati cablati con sistema a controllo numerico.
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 19:22:48
Bella Giuà. Il tema mi è caro perchè le tue riflessioni sono state fatte da tutti, spero, prima o poi.

Per quanto mi riguarda, la risposta non è univoca. Faccio mia la teoria dei bisogni di Maslow per il quale al soddisfacimento di bisogni primari, l'individuo punta a quelli superiori sino a giungere alla soddisfazione del massimo bisogno che è l'autorealizzazione.

Ebbene dal mio punto di vista che fortunatamente qualche bisogno primario l'ho già raggiunto metterei:

- la stima di sè stessi
- la sicurezza (economica, degli affetti, del proprio partner)
- la salute (purtroppo, e avendo vissuto da vicino una esperienza drammaticamente vera, i soldi possono rappresentare un valore differenziale per preservare la salute. Questo è il motivo per cui non l'ho messa al secondo posto)
- le relazioni
- il senso della sfida (l'appagamento è contrario alla natura umana)
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 19:57:52
che domanda! qui si solletica la mia vena filosofica...il problema è che ci sono tante risposte... l'unica che mi ha davvero convinto è quella secondo la quale nn ci manca nulla e la cosa davvero importante nella vita è ... vivere.
Pare che Lennon abbia detto "la vita è tutto ciò che ci capita mentre siamo intenti a fare altri progetti" tradotto si può dire che se pensiamo che qualcosa sia importante e irrinunciabile non vediamo tutto il resto. un po' come giocasre a calcio, e passare la palla solo a quello che considero amico o il più bravo, quando magari è smarcato un altro. il massimo è arrivare a pensare tutte le mattine come un famoso capo indiano: oggi è un gran giorno per compiere grandi imprese...
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 20:06:16
herzog sei un mito...valentina sn pienamente d'accordo con te...spider man...pensa a salvare l'umanità, che qua ci gestiamo noi...
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 20:09:31
...ma è semplicemente il modo di vivere la vita, che conta nella vita...con tutto il resto annesso e connesso...ma una massima ho ereditato alla scuola della vita stessa...prima di ogni affetto che proviene dall'esterno è importante voler bene a sè stessi...è sottile...ma fondamentale..
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 20:15:42
Hei hei, avete visto come ci vuole poco ad entrare nelle grazie del pubblico benpensare? Due boiate ben assestate ed il gioco è fatto! Due "coccole" preconfezionate e belle impacchettate dalla sacrosantissima opinione pubblica, ed anche il più feroce dei mostri si trasforma in un individuo moralmente corretto!!
Quello che ho detto? Non ci credo neanche per il cazzo! Cascasse una panocchia!!
Sono parzialmente (+ verso il + che + verso il -) in accordo con Prillosio:

1) La stima di se stessi....dovrebbe essere l'elemento caratterizzante ogni persona! ma di fatto lo è per pochi!

2) La sicurezza: per quanto riguarda la sicurezza economica direi che sia fondamentale, per quanto riguarda gli affetti e cazzi vari direi che, viste le mie esperienze, si tratti di variabili aleatorie e quindi poco prevedibili. Questo implica, per sillogismo archimedeo (cazz che cultur!!), la mancanza dei presupposti che le associno al concetto di "sicurezza"

3) La salute: Come disse Socrate...quando c'è la morte non ci siamo noi, e quando ci siamo noi non c'è la morte...quindi non mi fa paura, vista la mutua esclusione!
Potrei crepare anche domani, non lo so, ma non me ne frega alcunché!

4) Le relazioni: le relazioni sono fondamentali, nel bene e nel male. Quanto maggiore è il numero delle relazioni, tanto maggiore sarà il numero di esperienze, e quindi di crescita personale. Non intendo, in questo contesto, le relazioni amorose che, vista la natura binaria, convergono in uno scambio di idee e confronti a due e, quindi, limitanti! Lasciatemelo dire, anche se mi verrà detto che una relazione di coppia non implica il confronto con altri (lo so!), sono veramente poche le coppie che riescono a non atrofizzarsi e a chiudersi nel loro piccolo ed ottuso mondo!

Il senso della sfida: siii cazzo!! Se non c'è la sfida...che campo a fare? Sfidare continuamente le proprie capacità, siano esse fisiche o intellettuali, lo trovo tonificante!!
Messaggio del 19-09-2002 alle ore 20:49:48
pinaro!!!!! stai proprio male!!!! scolorisci a vista d'occhio!!!!! e hai perso anche l'Heiniken!!!!!
PIINAAROOOO !!!!!!!

Messaggio del 19-09-2002 alle ore 20:54:09
appena nati cio' che conta e' la tetta.
subito dopo imparare a stare su 2 zampe.
poi gli orizzonti si allargano ed e' necessario comunicare.
poi si inizia a trovarsi un posto in questo mondo.....
..... e si continua a cercare il giusto posto nel mondo.
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 12:30:46
la cosa che conta di più nella vita è la vita stessa, quindi la salute... poi ci sono i soldi, e se ci sono quelli tutto il resto arriva da sè
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 12:33:39
scì ma se ti kianti a 300 all'ora contro un palo mi sa che neppure tutti i soldi del mondo ti rimettono al mondo se stai sfracellato...
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 13:08:54
non e'vero!!se 6 ricco hai l'autista,e una macchina con 10000 airbag!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 13:25:03
eggia'.......
....vedi Diana!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 13:27:33
HERZOG il tuo UOMO-TRAGNO mi sta facendo piegare in due per le risate!!!!!

sciccise quenda si matte!!!!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 13:48:09
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 17:22:45
...credo che la prima cosa che dà importanza alla vita è credere in se stessi,amare se stesi e credere che in noi c'è qlcsa di bello che vale davvero e che nessuno deve poterci calpestare,nn si può amare nient'altro se nn iniziamo ad amare noi per primi,sembra una grande stronzata ma è così..da noi poi parte tutto:i rapporti con gli altri,la soddisfazione nel lavoro,sapersi godere i soldi... bacio a tutti!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 18:27:32
bè ho detto che la cosa più importante è salute... se sei vivo e stai bene i soldi risolvono TUTTO
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 19:03:46
e se non hai i soldi ma hai la salute?...che fai?
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 19:36:14
Sfatiamo sto mito ke i soldi risolvono tutto,xkè non è proprio vero...
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 19:38:50
...non risolvono tutto...pero'...-Taz-
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 19:39:49
....aiutano!!!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 19:48:46
Per me una delle cose + importanti nella vita, insieme all'amicizia,all'amore,alla famiglia,alla salute ecc.è l'avere dei precisi obiettivi da raggiungere,dei sogni da realizzare, x i quali darsi da fare,combattere e in grado di dare un senso a tutto ciò ke quotidianamente facciamo.Altrimenti ke vita sarebbe???
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 19:50:11
una vita di me***!!!!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 19:54:04
...una vita di te...?
...eh già...l'essenza di tutto è l'obiettivo da raggiungere...io credo che bisogna fissarlo con tranquillità, senza troppi patemi d'animo, ansie e cose varie...così come viene, sennò accanirsi troppo per qualcosa fa venire l'ulcera...
...poi manca la salute...e si ritorna accapo al forum...
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:10:49
...forse mi avete fraintesa!Nel parlare di obiettivi non facevo assolutamente riferimento a cose del tipo successo,soldi...e i miei sogni non riguardano certo il voler fare la velina,Miss Italia ecc...ben lungi da me ambizioni di questo tipo!Di aria non vive nessuno,è kiaro,ma io non sto studiando x laurearmi e così poter fare un lavoro ben retribuito ke mi permetta di avere un megavillone,una supermakkinona,vestiti firmatissimi e così via!I miei sforzi quotidiani vertono verso il raggiungimento di un qualcosa ke dalla vita finora non ho avuto e ke va ben oltre il materiale!Una vita di me,sono d'accordissimo,infatti è quello ke sto facendo,ma di certo senza sfociare nell'egocentrismo!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:15:43
...no..avevo fatto la battuta a skorpion ke aveva skritto una vita di ME***...e io gli ho detto una vita di TE***...ma no tu...capito?
...no, c'hai ragione...manco io voglio fare la velina...e nemmeno miss italia...
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:18:32
ci mankerebbe ke mi metto a fare la velina!! e poi col fisico ke ho non credo ke mi prendano....
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:20:16
...sì,ma nella seconda parte del post parlavi di obiettivi e mi sono sentita kiamata in causa,xkè quello ke avevo scritto poteva essere facilmente travisato...pardon!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:21:50
...ma infatti sko parlavo di me come velina, mica di te!!!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:25:06
ah 'mbè, mi sembrava strano!!!!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:29:56
...e infatti nella seconda parte del post mi riferivo a kika...sko...lasciamo perdere...tanto le veline già le hanno selezionate...non siamo fatti per sculettare...
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:31:58
hai ragione... però mi sarebbe piaciuto!!!

skerzo!!!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 20:40:42
mah,tutti sti discorsi m'hanno messo fame!!!Ecco cosa conta davvero...mangiare!!!Tu cucciolo ora a quanti giorni di digiuno stai?!
Messaggio del 20-09-2002 alle ore 21:37:25
...2 settimane...abbondanti...
Messaggio del 21-09-2002 alle ore 03:00:26
"Ciò che rende lieta la vita non è fare le cose che piacciono,ma trovar piacere nelle cose che si devono fare.
Nelle vita tutto si può riconquistare,meno il tempo che ci lasciamo sfuggire inutilmente....."
Messaggio del 21-09-2002 alle ore 11:37:13
I soldi non fanno la felicita'....fuguriamoci la miseria!
Messaggio del 21-09-2002 alle ore 20:58:08
Son troppe le cose che contano......davvero. Eccessivamente lunga sarebbe la lista.....
Messaggio del 22-09-2002 alle ore 17:27:45
le cose che contano davvero nella vita sono poche, ma veramente POCHE! anche se siamo tutti troppo presi da una rincorsa sfrenata verso il dio denaro, ma in realtà ciò che ci rende protagonisti della nostra vita è ben altro. Per quanto mi riguarda la cosa che mi fa + felice è sapere di essere circondata da tante persone che mi vogliono bene, e se perdessi il loro affetto allora si che potrei dire di essere una persona povera!la povertà vera riguarda i sentimenti,il nn provare + emozioni!questa è la cosa + triste che ci possa essere!
Messaggio del 22-09-2002 alle ore 19:42:26
SEX DRUGS AND ROCK 'ND ROLL ed io aggiungo ALCOHOL

(il rock 'nd roll nn sò come farlo)

Messaggio del 22-09-2002 alle ore 20:33:49
nella vita secondo conta solo essere felici,cmq anche se i soldi non fanno la felicità se ci sono non fanno di certo male...
Messaggio del 23-09-2002 alle ore 22:17:55
Quello che in questo momento mi renderebbe felice ed appagato, sarebbe il trovare una coppia di transistor con un HFE costante e ben assestato ad un valore pari a 200!! Che goduria, sapere che con una corrente di base pari ad 1mA riesco ad ottenere una corrente di 200mA sulla maglia di collettore senza dover inserire uno stadio amplificatore intermedio!!
Cazzo Cazzo Cazzo!!
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 13:42:01
....e se non li trovo??
Mi suicido!! Anzi, mi condanno alla sedia elettrica!
Sono un elettronico, giudescariota, non vorrete mica vedermi crepare in una camera a gas? Quella va bene per i chimici!!
Voglio che la mia dipartita sia.....GALVANIZZANTE!!!
Messaggio del 24-09-2002 alle ore 15:55:03

avere i denti!!!
... tanto iìun tozzo di pane prima o poi si trova sempre!!!

Nuova reply all'argomento:

Cosa conta nella vita?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)