La Piazza

Cravattari del lavoro... Occhio! ;)
Messaggio del 15-08-2011 alle ore 12:29:54
Ma si...ma uno mica può fare 10-15 colloqui al giorno per un mese e per tre posti di lavoro...ma dài...
Forza, assumo collaboratori, 1000 euri per il colloquio e altri 3000 per l'assunzione se va a buon fine stipendio 500 euri al mese part-time spese escluse.
Oh, dopotutto è così che ci trattano (a noi periti) il governo, le banche e le assicurazioni, no?
Messaggio del 14-08-2011 alle ore 15:55:05
La nuova faccia del caporalato!
Messaggio del 14-08-2011 alle ore 15:50:15

sono d'accordo, cosi si spreca anche meno tempo




poi vi lamentate se il mondo ride sull' Italia
Messaggio del 14-08-2011 alle ore 15:37:35
per lavorare adesso bisogna pagare, mah
Messaggio del 14-08-2011 alle ore 15:30:48
Mikemio,
vorresti portare il diritto di commissione per il colloquio a 1000 euro così sprechi ancora meno tempo?
Messaggio del 14-08-2011 alle ore 15:26:13
sono d'accordo, cosi si spreca anche meno tempo
Messaggio del 14-08-2011 alle ore 13:56:02
Fonte: Corriere.it

CENTO EURO CON RICEVUTA AL TERMINE DELL'INCONTRO: "COSÌ SELEZIONIAMO SOLO GENTE MOTIVATA"

Cerchi lavoro? Prima paga il colloquio

La Alessandro Proto Consulting: «è una scelta strategica per operare una prima scrematura tra i candidati»

MILANO - Formazione economica con specializzazione in ambito commerciale, età massima 30 anni, forte motivazione e 100 euro da consegnare cash al primo incontro. Il colloquio di lavoro potrebbe diventare un lusso per pochi. Se fino a poco tempo fa il must del candidato ideale era un curriculum impeccabile, accompagnato da tailleur e ottima presenza, oggi l'importante è non dimenticare il portafogli a casa.

IL CASO - Almeno per la Alessandro Proto Consulting, la società milanese di consulenza finanziaria e immobiliare, che ha lanciato la bizzarra proposta: far pagare il colloquio di lavoro agli aspiranti candidati. Una scelta che potrebbe scatenare polemiche fra i precari. "Non la metterei in questi termini, non sono contro i precari - spiega Alessandro Proto, presidente della società -. E' solo una scelta strategica per una prima scrematura mirata fra le tante proposte di collaborazione. In media ricevo 10-15 curriculum al giorno, contatto ragazzi dal profilo brillante ma che scopro poco ambiziosi durante il colloquio, per nulla intraprendenti o addirittura impreparati sulla mission della società. Così ho deciso di cambiare strada mettendo tutti alla prova fin dal primo step". La figura ricercata è quella di un consulente commerciale che si occupi delle trattative contrattuali. In ballo ci sono contratti di collaborazione da 1500 euro al mese, più un variabile del 20-30% sulle trattative concluse. "Non voglio gente iperqualificata con tanto di master nelle migliori università europee. Offriamo corsi di formazione in azienda e l'esperienza arriva anche con la pratica sul campo. Voglio, però, ragazzi che dimostrino fin dal primo incontro che tengono davvero a questo lavoro e sono disposti a tutto per averlo. Più che un'iniziativa commerciale, la mia è una vera e propria provocazione" continua Proto. La risposta dei candidati? "Positiva, direi: su dieci ragazzi contattati, cinque hanno accettato di pagare il colloquio, tre sono stati assunti". Non resta che augurare buona fortuna agli aspiranti collaboratori. Con un consiglio: ricordatevi di chiedere la ricevuta a fine colloquio.

Concetta Desando



Ripeto, OCCHIO a questi sciacalli!

VIVA L'ITALIA la:





Nuova reply all'argomento:

Cravattari del lavoro... Occhio! ;)

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)