La Piazza

CRISI
Messaggio del 20-03-2009 alle ore 00:26:27
NN so giu che aria tira..ma qui a bologna precisamente in BOLOGNINA c'è una crisi allucinante..nn lavora piu nessuno..noi ragazzi stiamo tt a spasso..soldi zero..anzi indebitati addirittura..lavoro niente..nessuno ke prende..part time zero..neanche i calabresi offrono i lavoretti alla cazzo e qnd i calabresi nn offrono vuol dire che va male veramente..le famiglie compresa la mia sn tutte mezze inguaiate..qua c siamo veramente rotti il cazzo d continuare cosi..ora inzio a capire perchè l'economia del quartiere è basata sulla bamba e l eroina..per forza lo stato qua nn esiste..s fa vivo solo qnd deve intascare e ora m sn rotto anchio..lo stato italiano m ha fracassato la minkia..c ha illuso per anni cn la sua tv..la sua informazione e le sue cagate varie..i suoi moralismi..ma ora basta..s inizia a fare a modo nostro tnt è 15 anni ke sn buttato in ste 4 strade del cazzo..ho tt le conoscenze e le esperienze dalla mia parte..ed è arrivato il momento d iniziare a prendermi qualcosa anchio..nn so neanche perchè sto scrivendo qui..ma sn proprio a terra..stasera al bar sn uscite anche le pistole..ma quello ke m rende triste è ke parecchia gente qua nn ancora capisce.. s fa la guerra tra loro..e chi vince cosa vince..??..la fame dell altro..io m reputo mlt piu furbo e da domani lo inzio a mettere in culo a modo mio..e cmq sempre e solo odio e disprezzo per chi rappresenta lo stato..per le tv..per tutti quelli ke dicono..ci consigliano..c vogliono insegnare..però parlano sempre col culo al caldo..cmq è inutile continuare a scrivere il mio disprezzo..nn ho neanche piu l umore per seguire il Lanciano..pensate voi..e cmq lo stato italiano nn avrà piu mie notizie..e come dicono in piazzetta..tu chi vuoi essere ??? minkia dura o suca sempre.. io la mia scelta l ho fatta..
Messaggio del 20-03-2009 alle ore 02:34:55

qst video sn stati fatti da qualcuno dei palazzoni dv abito anchio..quella è la casaralta..una ex fabbrica delle ferrovie dello stato..è stata chiusa per amianto nel 94 visto la morte di 16 operai....da una decina d anni e passa sn luogo di business..giro secondo me grossissimo visto ke s possono permettere d fare il tutto sotto gli occhi di tutti..dentro qst capannoni ci sn i magrebini ( che poi sarebbero gli addetti alle vendite..quindi semplici operai alla fine..l'organizzazione che gestisce qst giro è sconosciuta..o almeno io nn sono arrivato a capirlo ancora ) e i tossici ( che consumano subito l acquisto e poi girano per il quartiere )..detto qst appena fa buio..le 5..le 6..le 7..o l ora che è..inizia il tutto..c sn alle grate i cassieri..e fuori nella piazzetta davanti casa mia e che vedete..ci sn tutti gli affaristi..minimo sempre una 20ina d magrebini..che attenzione nn hanno niente adesso..è tutto dentro i capannoni ( che come vedete sn spazi grandissimi..nn oso immaginare qnt ne saranno li dentro di sta gente ) ..dovete vedere che macello sembra il mercato..alle grate c'è la fila a volte..poi macchine che girano e rigirano..gente che arriva in taxi..auto blu..i trans..gente del quartiere insospettabile addirittura anche quella della viglanza pippano..ogni 2- 3 sere solita rissa a bottigliate o c scappa l accoltellamento..sempre tt tra loro..italiani o estranei mai coinvolti..qnd passano gli sbirri o arrivano stranamente nn c'è piu nessuno..la gdf è venuta due volte sn venuti in 3 cn un cane..nn vi dico le risate della gente insomma nn m annoio mai qui poi nel quartiere i rumeni c danno dentro cn le puttane..dovete sapere il mio quartiere è pieno d case d prostitue..qnd di giorno vedi una ragazza..sappi ke è rumena..e d notte è sui viali..i cinesi col ca$h contante alla mano s sono comprati quasi tutta la zona..nn a caso la bolognina è detta anche china town..sui cinesi poi le storie che s fanno tra loro nn ve lo dico neanche..penso siano i piu grandi usurai del mondo..vedi i cinesi in bmw..mercedes..vestiti armani..prada..e poi gli albanesi e gli italiani ( centro-meridionali) che spesso e volentieri vanno a braccetto..affari in comune..o cmq ottimi rapporti..vi dirò gli albanesi sn veramente tanto nazionalisti..ma tanto..altro ke i fascisti d'italia..poi a volte c sn i sinti del campo dell arcoveggio che cercano d fare qualke furto..ma però nn tnt possono girare..nn sn ben visti da nessuno delle parti elencate..poi del mio quartiere che dirvi..ah c'è il nostro parchetto..veramente desolante..giochi per i bambini rotti..a parte ke poi delle sere li dai giochi i tossici si fanno le pere..e lasciano tutto li..nel parchetto dv c sn cresciuto calcisticamente le porte le hanno levate da minimo 10 anni e mi kiedo ancora il perchè....cmq fatto sta che è pieno di merda dei cani..quindi è come giocare in un campo minato..poi del resto nn c'è piu niente..il bar in piazzetta..bar massimo..il bar d gianni..un altro bar..che è aperto uno due gorni al mese..ma in quei 2-3 gg è pieno d gente mai vista..poi c'è un bar di un trans..sempre vuoto..poi barbieri marocchini..abdu e salone salam..negozi cinesi..macellerie cinesi..ingrossi di carico e scarico cinesi..tutto cinesi..l unico pub che c'è..è dei marocchini..che poi c sn quelli ke stanno sotto casa mia..poi due alimentari pakistani o d quelle parti..4-5 pizzerie d asporto..la gente per bene o che pensa d esser per bene..nn gira in quartiere..quindi in giro c'è tutta gente che fa affari d tutti i tipi..oltre i classici..c sn gli scommettitori( tra l altro il bar massimo da le quote sottobanco)..gli inscimmiati cn le macchinette ( che stanno ore e ore nei bar a vedere e ad aspettare che la macchinetta si carichi per poi agire)..chi vende cose che gli passano tra le mani..insomma nn senti ke parlare d soldi..soldi..soldi..e calcio..perchè è pur sempre lo sport piu popolare..bè qst è uno dei contesti della bolognina..zona casaralta..poi d quello ke ho visto e vissuto potrei scrivere un libro..roba interessante però..perchè penso ke sia dalla base che s capiscono le grandi cose..e io visto le mie sempre piu nuove conoscenze giorno per giorno capisco come lo stato cerca d manovrarti..d farti pensare determinate cose..ma nn cn tutti funziona però..tutti quei capannoni che sn qui della casaralta sn tt pieni d amianto..tt parlano dello spaccio..ma qui è la zona dv c sn piu morti a bologna per tumori..e la gente ha paura dei marocchini..sta gente soffrirà d complessi d inferorità boh..e m dispiace anche alla fine perchè è gente che lo prende in culo alla fine..gente facilmente manipolabile.gente essenziale per chi ha il potere..piu ignoranza c'è piu s comanda meglio no..e qst penso possa essere il punto d incontro tra lo stato e le grandi grandi organizzazioni malavitose..
Messaggio del 20-03-2009 alle ore 06:58:57
tutto il mondo è paese.....
Messaggio del 20-03-2009 alle ore 07:31:20
e sì... vero...

ma certe belle porcherie, come le facciamo in itaglia non le fanno da nessun altra parte del mondo.

la storia dei 50 UCCISI dallo stato, di Casaralta è, a dir poco, vomitevole.
Messaggio del 21-03-2009 alle ore 17:19:11
Quote:
insomma nn senti ke parlare d soldi..soldi..soldi..e calcio..e io visto le mie sempre piu nuove conoscenze giorno per giorno capisco come lo stato cerca d manovrarti..d farti pensare determinate cose..ma nn cn tutti funziona però..
tutti quei capannoni che sn qui della casaralta sn tt pieni d amianto..tt parlano dello spaccio..ma qui è la zona dv c sn piu morti a bologna per tumori..
e la gente ha paura dei marocchini..sta gente soffrirà d complessi d inferorità boh...gente facilmente manipolabile.gente essenziale per chi ha il potere..piu ignoranza c'è piu s comanda meglio no..
e qst penso possa essere il punto d incontro tra lo stato e le grandi grandi organizzazioni malavitose..

ecco un altro che si è "risvegliato"
veramente il post più interessante che abbia letto oggi. Complimenti Giuà (un mio omonimo ), uno straordinario reportage di vita metropolitana, in una periferia degradata in cui la legge è un optional. Sai, perchè non scriverlo il libro? sono sicuro che sarebbe anche venduto, c'è un sacco di gente che magari ha solo una vaga idea ma nulla di concreto, c'è gente che preferisce restare nell'ignoranza, ma c'è gente che apprezza conoscere.
Io personalmente credo che crisi o non crisi questi movimenti ci sono sempre stati, in quantità più controllata. Sai com'è, tu vivi il degrado una realtà metropolitana, appesantito dal fatto che i giovani non hanno più lavoro (la legge 30 , la Biagi, che dava carta bianca alle aziende interinali di prendere possesso e gestire il mercato del lavoro diventando una prerogativa, un establishment, è una delle principali cause) e giustamente vengono reclutati dall'illegalità per buscare soldi. Nel sud è così, è una realtà sempre esistita. Niente lavoro, più crimine. L'equazione è questa e lo Stato questo lo sa bene e il motivo di perchè non fa una cippa è perchè siamo in mano alla classe dirigente. In mezzo a questa si sono coloro che non sono mai stati poveri, ossia i potenti che poi sono i mafiosi (cioè quelli veri, non papozzi come Riina, quelli sono i mandati, i veri mafiosi non ci sono mai andati dentro e mai ci andrannofinchè non li cancelliamo dall'esistenza o moriranno per altre cause, saranno sempre lì coi loro eredi)
Concludo dicendoti che il business della droga (cocaina in paricolar modo) controlla intere nazioni. Non solo, ma anche armi, prostituzione, tutto ciò che non è denunciabile all'erario per pagarci su le tasse. Tutto ciò che è il mercato nero. Lo sai da dove provengono i soldi, tutte quelle migliaia di milioni che vengono intascate o spese e che non figurano sulla "finanziaria"?
Dal mercato nero. Il mondo è fracico fino al midollo Giuà. Fracico.
Un saluto Giuà, se avessi intenzione di andartene da lì perchè non ne puoi più (ma da come hai detto sembra che non ti dspiaccia, dici che non ti annoi) ti auguro di trovare un posto migliore, pacifico

------------
Editato da Bodhisatwa il 21/03/2009 alle 17:20:49
Messaggio del 22-03-2009 alle ore 00:17:13
qua da noi appena parli di lavoro ti sputano in faccia

lavoro a destra, sfaticato a sinistra
o viceversa

nessuno ha voglia di fare una beata mazza

Nuova reply all'argomento:

CRISI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)