La Piazza

crisi d'identità...
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 17:21:27
x me bisogna scegliere pensando solo a se stessi.ha ragione paperina:Roma è vicina,poi il ragazzo può sempre venirti a trovare,male ke và lo cambi!
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 13:43:02
aurò io ci studio a roma che oltre ad essere una città bellissima, ti offre tante possibilità che qui non potresti avere...sii un pò egoista, pensa a te! Gli affetti,quelli veri, resistono anche alla lontananza! e poi roma non è così lontana....
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 13:16:10
la mia "carriera" scolastica è molto strana, ho kapito la vera importanza della scuola solo l'ultimo anno di superiori x poi intraprendere il D.U. a lanciano, che purtroppo lentamente sta scomparendo...
segui la tua strada, devi andare a Roma xkè li c'è l'indirizzo ke permette alle tue caratteristike di emergere!!kettifrega della città!!!il ragazzo potra venire di tanto in tanto a trovarti nn è poi kosì lontana roma...dai!!see you soon!!

Pser lavorare c'è tempo x studiare no!!
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 12:56:16
la famiglia e gli amici restano anche se vai...il ragazzo(o la ragazza) dei vent'anni va anche se resti!

l'universita' se fatta bene (non mi riferisco al solo studio) cambia la tua vita, ti fa crescere, ti da la possibilita' di confrontarti con gente diversa. fa il futuro tuo e dei tuoi figli.
se uno ha la possibilita' e' giusto che la faccia nel modo migliore.
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 12:35:50
aurò forse sarei ripetitiva dato che la penso esattamente come gli altri,io pure mi troverò a scegliere e a capire dove andare,ma cmq sia io voglio provare a fare ciò che mi piace,ciò che mi renderebbe felice,inizierò e magari potrà anche nn andarmi bene,ma al pari di molti che qui a lanciano nn fanno niente e sanno solo lamentarsi io potrò dire almeno di averci provato!in bocca al lupo cugi
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 01:08:36
Creati un alter ego che vada a Roma al posto tuo mentre tu continuerai a vivere in questo buco.

Soffrire di sdoppiamenti di personalità è una fortuna.
Messaggio del 27-01-2003 alle ore 00:44:01
io forse sono l'unico che non può dare consigli sulla scuola...
cmq di scelte ne ho fatto anch'io...
non sentire nessuno, e non prendere decisioni affrettate solo x dar retta ai consigli della gente...
spesso si parla tanto per parlare(mi riferisco agli adulti fuori dal forum, questi mi sembrano + seri)
cmq rifletti e sbaglia se ti serve x capire ma fai ciò che vuoi tu... e se poi ti accorgi di aver sbagliato...cazzo hai sbagliato x colpa tua, non x colpa di qualche pirla che ti ha consigliato x fare bella figura oppure xkè il giorno prima ha visto un film simile alla tua storia...
fai tutto x arrivare alla tua meta...anke se sbagli ti serve x crescere....
in bocca al lupo...
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 15:36:31
vai aurò...se davvero la politica è la tua vita vai e non pensare a niente.....
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:58:59
io ci sono andato subito....che facoltà hai fatto?
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:56:55
Anch'io a 19 anni ho avuto lo stesso problema e la mia soluzione è stata: ok mi iscrivo ad una università vicina così da poter conciliare tutto: professione, amore, amici ecc... MAI SCELTA FU PIU' SBAGLIATA!! La mia ragazza mi ha mollato e tutto il mondo mi è crollato addosso... quindi a 22 anni ho preso la decisione di trasferirmi a Bologna per studiare qualcosa che mi sarebbe piaciuto di + e per fare tante esperienze... SE L'AVESSI FATTO PRIMA... continuo a ripetermi. Adesso ho quasi 30 anni sono laureato e contento di aver fatto quella scelta a 22.
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:52:20
lo voglio anche io.....dai
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:43:30

Trenta raggi si uniscono in un solo mozzo e nel suo vuoto si ha l'utilità del carro,
s'impasta l'argilla per fare un vaso e nel suo vuoto si ha l'utilità del vaso,
s'aprono porte e finestre per fare una casa e nel suo vuoto si ha l'utilità della casa.
Perciò l'essere costituisce l'oggetto e il vuoto costituisce l'utilità
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:37:04
frèkete
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:34:30
bb...il condizionale è il modo della potenzialità pura...il modo del vuoto per dire in altro modo

ah! il mio pusher spaccia droghe sintetike a posteriori
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:25:47
vai aurora... pensa bene solo alla città e non ti preoccupare della distanza... roma, milano, bologna, firenze... girale un po tutte in questi mesi che ti separano dalla scelta... vai aurora, senza paura
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:25:38
bb tu manco scherzi!!
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:23:59
spesso si è sempre e solo quello che si manifesta nell'essere ! che ruolo ha il condizionale ?
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:17:36
bakunin ma da chi ti rifornisci? eddai fammi conoscere il tuo pusher!!!!!!
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 14:15:45
Roma è distante, forse (mah? 3 ore di autobus?) ma sempre meno della distanza ke ci potrebbe essere tra la tua potenzialità e la tua realizzazione...cosa ke un domani potrebbe renderti infelice

nn c'è niente di peggio ke esser meno di ciò ke si potrebbe essere, o far meno di ciò ke si potrebbe fare..
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 13:57:43
cosa ti costa andare? Tu vai, poi se nn ti trovi bene puoi sempre tornare a casa. Non farti condizionare dagli affetti..ne troverai molti altri e la tua famiglia sarà sempre lì. Se non fai questa scelta un giorno potresti pentirtene. E poi Roma è stupenda!!!
Messaggio del 26-01-2003 alle ore 13:47:05
....forse quello che sto per farvi sarà un discorso ripetuto mille e mille volte....molti di voi ci sono passati e può sembrare noioso ripetere sempre le stesse cose ma in qualche modo devo sfogarmi e non vedo modo migliore di ricevere consigli da gente come voi(qualcuno escluso).
frequento l'ultimo anno del liceo classico e sarebbe quasi ora di scegliere che cazzo voglio fare nella vita...mi riferisco all'università....
fino a qualche tempo fa ero quasi decisa:volevo andare a Roma e iscrivermi alla facoltà di Scienze Politiche e relazioni internazionali.....la politica è la mia unica passione...
ma non so perchè mi è presa una paura enorme e ho dubbi su tutto.
Roma è distante,non voglio andare via dalla mia famiglia e dal mio ragazzo....ho paura di scegliere qsa che non mi piacerà ...e se poi a roma non mi trovo bene??in fondo a me non piace....

aiutatemi.....

voi che avete fatto?come vi siete orientati?
grazie a tutti...

Nuova reply all'argomento:

crisi d'identità...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)