La Piazza

curiosità per gli/l' admin
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 17:31:16
mi sono imbattuta in questo...per curiosità, come mai un doppio sito?
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 17:53:08
abbiamo semplicemente bloccato il dominio e ce ne sono anche altri che rispondono a lanciano.it
Messaggio del 09-12-2010 alle ore 23:18:35
per la gioia del Comune di Lanciano avete lasciato libero almeno www.lanciano.eu oppure glie l'avete rivenduto?
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 04:35:32
Con il comune di lanciano abbiamo tentato 1000000000 di volte nel corso degli anni un approccio per "unire le forze online", siamo stati, semplicemente, ignorati.

Abbiamo partecipato ad una gara d'appalto 5 o 6 anni fa, quando lanciano.it era il top a livello di innovazione e di attività di community; abbiamo roposto di unire la community e la parte istituzionale del comune in un unico grande "contenitore" dal quale partire per un grande progetto ambizioso. Abbiamo chiesto una cifra ridicola, ci avremmo quasi rimesso, ma per noi contava crescere ed era una grande opportunità.
Risultato: due partecipanti alla gara, noi ed una fantomatica società di milano. Lascio immaginare voi chi ha vinto. Il sito non è mai stato rifatto, non so però se la gara è stata pagata (immagino di si).

Un'altra volta ho portato un floppy in comune, contenete un messaggio da parte di un professore universitario americano per il sindaco (era il periodo di fosco). Il sindaco non c'era, un signore mi dice che posso lasciarlo a lui; gli consegno il floppy, e mi fa: "dov'è il messaggio?" - "nel dischetto"... lo guarda e rigilandolo nelle mani mi chiede: "come si apre?"

Di che stiamo a parlà piccioso? Sinceramente dopo 13 anni mi sono rotto un po i coglioni, ma, nonostante tutti i pesci in faccia, le nostre porte sono sempre aperte.

Se i futuri amministratori avranno il desiderio/piacere/buon senso di sentire cosa ha da proporre questo scemo sono a disposizione, altrimenti sti cazzi, continuo da solo come ho sempre fatto, non ho bisogno di nessuno e non devo lecacre il culo a nessuno.
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 04:49:42

Abbiamo chiesto una cifra ridicola, ci avremmo quasi rimesso, ma per noi contava crescere ed era una grande opportunità.

Ovviamente se per noi era una grande opportunità, per il comune era un'opportunità incredibile, talmente incredibile che evidentemente non ci hanno creduto.
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 09:37:31
Sampei non mollare, che presto il tuo progetto si realizzerà ne sono certo
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 10:24:17
Sampè quanda incazzature tì si pijate con quella gente

conviene ancora tenere le porte aperte?

Chissà lu sindeche nove
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 11:11:32
sampè, fammi capire:
tu, 13/14 anni fa, con lungimiranza hai intuito le potenzialità di internet....
e fin qua nulla questio.
Questa intuizione ti ha portato a creare questo sito!
Bellissimo e anch'io ne faccio parte!!! Quindi grazie!

Ma nel contempo cosa hai fatto?
Hai preso a

bloccare domini

del tipo "lanciano.it", lanciano .org", "lanciano.eu", lanciano.eu", "lanciano.sport"... pur sapendo che non li avresti utilizzati (come del resto non hai fatto)!
Perché?
E poi?
hai bloccato domini del tipo , "Frentania. eu", "frentania.ciccio"....

e ce ne sono anche altri che rispondono a lanciano.it

Pur non utilizzandoli...
per far cosa?
Perchè?

Sono davvero IGNORANTE...
E per questo ti faccio domande e non affermo nulla.... se vorrai, te ne prego, spiegarmi perché "occupi domini" che lasci vuoti (passami i termini) facendo parte della famiglia e leggendo i "tuoi interventi" sull'argomento... m'é venuta la curiosità...

------------
Editato da O Professore il 10/12/2010 alle 11:14:30
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 13:09:47

professò, pensare che mi sembravi un ragazzo intelligente

era venuta anche a me l'idea, tempo fa, di bloccare domini tipo frentania.com et similia, ma sono arrivato tardi
è andata bene a chi ha capito per primo le potenzialità di internet, tanti anni fa, e si mise a registrare domini quali nike.com, cocacola.com etc... ora, dopo averli rivenduti alle aziende, campa di rendita...
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 13:11:43

e rigilandolo nelle mani mi chiede: "come si apre?"

non so se ridere o piangere-Taz-
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 13:23:16
no Divo,
sicuro non è come dici tu!
se è come dici tu... permettimi...non si tratta di essere lungimiranti... ma di essere sveltarelli della rete!

vattappesà và!

Messaggio del 10-12-2010 alle ore 13:37:03

aspè! io ho detto che a me era venuta l'idea di bloccare il dominio per poi rivendermelo lucrandoci la plusvalenza
sampei e soci probabilmente li avranno bloccati in vista di nuovi progetti editoriali
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 15:10:22
professò, perchè un dominio costa 10 euro, quando trovo un nome libero che mi piace e che in futuro potrò usare per qualche progetto lo compro. Se poi non lo userò pazienza, c'ho speso solo 10 euro.

E comunque di quelli da te citati nessuno è di mia propietà, tranne lanciano.it e frentania.eu.
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 18:15:08
Divo!!
Ngi pruvà...
tu hai detto:

era venuta anche a me l'idea

ed hai aggiunto:

ma sono arrivato tardi
è andata bene a chi ha capito per primo

il riferimento l'hai fatto....

Quindi Sampè, fammi capì.... io intanto blocco e compro.... poi me li posso rivendere... altrimenti se non li uso restano vuoti... tanto costano solo 10 euro...
BAGARINO TELEMATICO!
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 18:30:18

prufessò! se m'ha dà quotà, fallo per intero

è andata bene a chi ha capito per primo le potenzialità di internet, tanti anni fa, e si mise a registrare domini quali nike.com, cocacola.com etc... ora, dopo averli rivenduti alle aziende, campa di rendita...

Messaggio del 10-12-2010 alle ore 18:31:18

Quindi Sampè, fammi capì.... io intanto blocco e compro.... poi me li posso rivendere... altrimenti se non li uso restano vuoti... tanto costano solo 10 euro...

posso ricominciare a pensare che sei un ragazzo intelligente...
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 21:04:56
bagarinaggio? no grazie, non accetto offerte, me li tengo, tipo una collezione.

Il bagarinaggio lo fanno delle società che fanno solo questo lavoro, multinazionali, vedi ad esempio lanciano.net e .com
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 21:11:10

Un'altra volta ho portato un floppy in comune, contenete un messaggio da parte di un professore universitario americano per il sindaco (era il periodo di fosco). Il sindaco non c'era, un signore mi dice che posso lasciarlo a lui; gli consegno il floppy, e mi fa: "dov'è il messaggio?" - "nel dischetto"... lo guarda e rigilandolo nelle mani mi chiede: "come si apre?"

Messaggio del 10-12-2010 alle ore 21:54:02
lanciano.eu è di proprietà del Comune di Lanciano, solo che reindirizza al vecchio dominio di secondo grado della Provincia di Chieti
Messaggio del 10-12-2010 alle ore 22:46:04
Ma come che ci fai con 'sti domini?
Signori, guardate che la RealNetwork è un'azienda, mica una onlus di beneficenza! Se ha deciso di comprare dei domini è perché crede che in un futuro prossimo possano diventare appetibili e portare introiti, come del resto fanno tutte le aziende.
Messaggio del 11-12-2010 alle ore 04:27:05
mr home uà, lascia stare... è tempo perso. Bisognerebbe iniziare a portare un po di rispetto in più per il lavoro altrui. Ma a quanto pare è un optional.
Messaggio del 12-12-2010 alle ore 18:40:10
L'importante Sampe' e' avere la stima della gente che conta io so contare e conto e vi stimo tantissimo!
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 09:53:14
una web agency che acquista domini? che scandalo!!!! sampè da voi non me l'aspettavo

e come se ti incazzi con un fornaio perchè accatta la farina! ngi stet pe niente
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 11:00:44
UAHHAHHAA
hendrix, mi si fatt rid!!!

sono con Sampei!!
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 12:21:49
Hendrix...
... piane piane!
Ho chiesto delucidazioni e ne ho ricevute.
Non ho espresso pareri (quelli li tengo per me!) e non critico il lavoro altrui.
Non ho neanche voglia di stare a ciurlare nel manico più di tanto... altrimenti potrei "ricacciare" il post in cui molti di voi hanno criticato il tipo che "LUNGIMIRANTEMENTE" aveva "bloccato" (si dice così Sampè?) il dominio "virtus lanciano" (una azienda privata!)... e letto quanto sopra non so fino a che punto avrebbero potuto fiatare (giusta le proposte ad enti pubblici!)!
Ma siccome non mi va di "tufellare" non lo faccio!
Altro poi, sarebbe "ricacciare" i numerosi post nei quali molti di voi criticano e condannano le "speculazioni altrui"... ergendosi a paladini di chi "ruba nei supermercati"!
Ma non intendo farlo!

Sampè, quanto a te... ti ho chiesto una info, mi ha risposto Divo e tu hai confermato quanto da Divo detto!
Non c'è stata alcuna offesa (o intenzione di offendere!) ed il tempo, per conto mio, non è stato sprecato: la tua spiegazione è stata chiara e precisa. Quanto al bagarinaggio... è una similitudine cruda...ma rende l'idea! E' speculazione e non c'è nulla di male se non è vietata dalla legge!
Dovremmo però ricordacelo tutti anche quando si parla di attività altrui!
Saluti!
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 13:52:44
Sarebbe speculazione (e ribadiamo che non ci sarbbe nulla di male, ci sono società che fatturano milioni di euro solo con questo lavoro) se ci fosse una compravendita. Ma in 15 anni che ho questa attività non ho mai acquistato e poi rivenduto un dominio a prezzo maggiorato. Anzi, spesso mi è capitato di far prendere a delle persone dei domini già registrati da altri GRATUITAMENTE (chiedere ad esempio a marcello basili per il dominio delle feste di settembre).

Non c'è offesa? certo, io non mi offendo per così poco, ma qualcun altro, leggendo battutine velate su presunti "sveltarelli della rete" ed altre battute molto meno velate tipo "bagarino telematico" sicuramente si sarebbe risentito.

E non c'è bisogno di ricacciare nessun post sulla virtus, perchè li c'è stata la chiara intenzione di sfruttare una situazione, esce il nuovo nome della società e guarda caso dopo 2 giorni il dominio era occupato. frentania.eu è registrato da anni e non se ne era accorto nessuno.
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 17:21:53
Sampè così però non ti mostri per quel che sei!
Se vuoi fare la vittima fai pure!
Sai bene, però, che non ho mai detto che hai venduto oppure che vendi i domini!
E credo che tra l'altro neanche Divo lo abbia mai detto!
Il "bagarino" e lo "svelto" è colui che fa ciò che Divo racconta!! E non ci sarebbe nulla di male se lo facessi anche tu!
Se poi ti senti tirarto per la coda... ripeto, problemi tuoi!
Quanto alla speculazione... che NON CONDANNO, il riferimento era al post, CHE QUOTO IN PIENO, di Mr. Home!!
Quanto alla tempistica.... beh il passare del tempo non c'entra nulla!
Il tuo occupare "frentania" (da 10 anni o da 10 minuti) è al pari dell'occupare "virtuslanciano"!
Se era deprecabile (e di certo non son stato io a fare il Solone!) ciò che ha fatto il tipo che ha occupato "virtuslanciano" ... al pari dovrebbe (per lo stesso Solone e non per me!) essere ciò che hai fatto tu con "frentania".
Il fatto che tu occupi da 10 anni un dominio senza che se ne accorga alcuno, a differenza di ciò che è successo con virtuslanciano, ... beh... fa capire quale dei due acquisti è stato più azzeccato....
il tempo non cambia la misura!

Ciò detto, almeno per me, credo possa bastare!
Le mie intenzioni le ho chiarite, le tue mi sono chiare!
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 18:14:56
O Professore, io non ho insultato nessuno e si capisce anche dal tono scherzoso... ho solo fatto una battuta su un discorso che, a mio avviso, non ha i piedi per camminare considera anche che, come ha detto Mr. Home, RealNetwork è un'azienda, mica una onlus di beneficenza, ciò vuol dire che ha anche un'immagine da tutelare; ti faccio un esempio, se una persona, intenzionata a farsi fare un lavoro dalla Realnetwork, entra nel sito e legge bagarinaggio, magari non conoscendo nemmeno il significato di dominio, potrebbe decidere di non farsi fare il lavoro; l'esempio è surreale ma rende l'idea.

Per quanto riguarda il dominio virtuslanciano, non c'è molto da dire e non ce ne entra niente con questo discorso. Appena fondata la società, dopo un quasi certo fallimento, un ragazzo di Lanciano ha bloccato tutti i domini possibili e su questo forum, a cavallo dell'entusiasmo del momento, molte persone si sono risentite della serie: "delle persone si impegnano a non far finire una passione che molti lancianesi hanno e un lancianese li ripaga così??
A parte le cose scritte che nemmeno ricordo, ho contattato il ragazzo che ha ceduto con estrema gentilezza il dominio non volendo nulla in cambio, anche perchè avrei preso qualche altro dominio e un stio sarebbe nato comunque
Gli altri domini non sono stati usati, infatti dopo un anno sono scaduti e una societàc come quelle citate da sampei, li ha bloccati come www.virtuslanciano.com tanto per fare un esempio.

Ciò detto, credo possa bastare anche per me! senza nessun rancore.
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 19:04:06

io non ho insultato nessuno e si capisce anche dal tono scherzoso.

mai detto il contrario!

ti faccio un esempio, se una persona, intenzionata a farsi fare un lavoro dalla Realnetwork, entra nel sito e legge bagarinaggio, magari non conoscendo nemmeno il significato di dominio, potrebbe decidere di non farsi fare il lavoro;

.... surreale è dir poco!

Nessunissimo rancore Hendrix!
Stesso dire, ovvio, per Sampey!! Senza rancore!!!... ho solo partecipato alla discussione con viva curiosità!
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 20:33:43
e che problema c'è che te serve un dominio?
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 21:34:04
ho sentito dire che vende frentania.eu ti fa nu bell prezz
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 21:41:21
ne ho diversi, anche molto più appetibili
Messaggio del 13-12-2010 alle ore 22:56:43

Sai bene, però, che non ho mai detto che hai venduto oppure che vendi i domini!
E credo che tra l'altro neanche Divo lo abbia mai detto!
Il "bagarino" e lo "svelto" è colui che fa ciò che Divo racconta!! E non ci sarebbe nulla di male se lo facessi anche tu!

infatti io ho fatto gli esempi di chi registrò domini coi siti di grandi aziende, salvo poi rivenderli alle multinazionali

e che problema c'è che te serve un dominio?

secondo me gli interessa frentania.eu ma vendiglielo a caro prezzo
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 00:10:30
c'e' qualcuno interessato a frentania.info ???
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 10:54:35
Io invece tengo

langiane.com
scarica.me
ncula.me

Se interessati, vendo in pacchetto ad 1 milione di euro.
No Perditempo.
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 14:20:57
langiane.com

Vuless diventare miliardario, pe caso ci sta cacchedune ca se le vo accatta'??

ejjacrì quanda sti foreeeeeeeeeeeeeeeee
Messaggio del 14-12-2010 alle ore 21:24:32
addirittura ora langiane.com reindirizza su lanciano.it

grande uanasgheps, avanzi mezza bottiglia di torba
Messaggio del 15-12-2010 alle ore 06:14:57
...se qualcuno sbaglia a scrivere!

Nuova reply all'argomento:

curiosità per gli/l' admin

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)