La Piazza
Denuclearizzazione
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 20:55:49
Propongo che, in caso di vittoria dei sì sul nucleare, la popolazione lancianese dovrà dare un segnale forte a favore dell'ambiente, ottenendo la denuclearizzazione del comune di Lanciano.
Siete d'accordo?
Propongo che, in caso di vittoria dei sì sul nucleare, la popolazione lancianese dovrà dare un segnale forte a favore dell'ambiente, ottenendo la denuclearizzazione del comune di Lanciano.
Siete d'accordo?
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 22:33:56
scusa l'ignoranza, ma in cosa consiste nell'atto pratico la denuclearizzazione?
scusa l'ignoranza, ma in cosa consiste nell'atto pratico la denuclearizzazione?
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 23:09:08
Vietare sul territorio la presenza di qualsiasi sorgente radioattiva
Vietare sul territorio la presenza di qualsiasi sorgente radioattiva
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 23:13:40
ok, a questo ci ero arrivato , ma quali sono ad esempio dei materiali radioattivi che possono essere abbastanza comuni, ma dei quali spesso la gente (come me) non ne e' a conoscenza?
ok, a questo ci ero arrivato , ma quali sono ad esempio dei materiali radioattivi che possono essere abbastanza comuni, ma dei quali spesso la gente (come me) non ne e' a conoscenza?
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 23:15:25
I rifiuti radioattivi, che non potranno più transitare ed essere presenti sul territorio comunale
I rifiuti radioattivi, che non potranno più transitare ed essere presenti sul territorio comunale
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 23:21:19
ah, poi per come fanno le cose da noi immagino che le camere di contenimento dei materiali radioattivi siano praticamente delle groviere..
comunque pensavo ci fosse anche qualche altro tipo di procedura oltre allo smaltimento delle scorie, per questo chiedevo.
ah, poi per come fanno le cose da noi immagino che le camere di contenimento dei materiali radioattivi siano praticamente delle groviere..
comunque pensavo ci fosse anche qualche altro tipo di procedura oltre allo smaltimento delle scorie, per questo chiedevo.
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 23:22:32
è questo il motivo per cui non passi più a lanciano?
è questo il motivo per cui non passi più a lanciano?
Messaggio del 03-06-2011 alle ore 23:34:13
Tecnicamente il comune non può denuclearizzare un beneamato, visto che l'eventuale presenza di un impianto nucleare è competenza esclusiva dello Stato centrale. Inoltre a Lanciano almeno la zona ospedale e la zona nei pressi di villa Ada (san Pietro) sono GIA' nuclearizzati eheh. :- )
Tecnicamente il comune non può denuclearizzare un beneamato, visto che l'eventuale presenza di un impianto nucleare è competenza esclusiva dello Stato centrale. Inoltre a Lanciano almeno la zona ospedale e la zona nei pressi di villa Ada (san Pietro) sono GIA' nuclearizzati eheh. :- )
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 00:03:18
Togliere le apparecchiature radiografiche da tutto il territorio di Lanciano
Togliere le apparecchiature radiografiche da tutto il territorio di Lanciano
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 04:52:27
Praticamente adonà, t'ha ditte vatte a jettà e per dirtelo mur!
Praticamente adonà, t'ha ditte vatte a jettà e per dirtelo mur!
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 07:06:50
Deneuclarizziamo Adonai
Deneuclarizziamo Adonai
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 10:55:04
In effetti credo che Adonai fosse ironico ma cmq il mio "vatte a jettà" è nei confronti di chi fa la proposta ben sapendo che nonostante un voto del consiglio comunale questi che non è meramente simbolico ma anche di chi (ad esempio castelfrentano) ne ha fatto una bandiera e lo ha fatto scrivere sui cartelli. ;- )
In effetti credo che Adonai fosse ironico ma cmq il mio "vatte a jettà" è nei confronti di chi fa la proposta ben sapendo che nonostante un voto del consiglio comunale questi che non è meramente simbolico ma anche di chi (ad esempio castelfrentano) ne ha fatto una bandiera e lo ha fatto scrivere sui cartelli. ;- )
Messaggio del 04-06-2011 alle ore 11:12:34
Mur non si può fare i fatti suoi
Mur non si può fare i fatti suoi
Messaggio del 05-06-2011 alle ore 05:31:11
Adonai, mi spieghi, se passa il sì, a che serve un comune denuclearizzato?
Adonai, mi spieghi, se passa il sì, a che serve un comune denuclearizzato?
Nuova reply all'argomento:
Denuclearizzazione
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui