La Piazza

Destra o Sinistra?
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 14:23:08
Secondo Voi,
l'ideologia di Lanciano e dei Lancianesi doc è
di DESTRA o di SINISTRA?
... o meglio ancora, i vostri nonni/bisnonni votavano a Destra o a Sinistra?
ciao

Messaggio del 29-04-2011 alle ore 14:33:43
Nonnomè vutè addò putè acchiappà caccose....
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 14:33:48
Se esiste, l'ideologia lancianese (e in gran parte, italiana) non è ascrivibile al superato dualismo destra-sinistra. Esistono dei sani estremismi in singole ed oramai isolate persone, a mo' di indiani nella riserva. Per lo più, abbiamo individui il cui privatissimo tornaconto, esprimibile in termini di prenotazione ospedaliera, di posto auto su striscia bianca, di lampione sotto casa, di contratto comunale cococo di 6 mesi al nipote, ecc. rende astorica ed asociale qualsiasi collocazione partitica o politica, a favore di una strettamente personale.
E in questo intendo non solo pre, durante o post elezioni e nel rapporto col mondo politico locale, ma in ogni più piccola espressione della quotidianità.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 14:34:03
E' un'ideologia di "Centro", il 70% dei lancianesi è simpatizzante per lo Zio Remo (voti di rendita), quindi come si sono dimostrati negli anni precedenti tendendi verso il CENTROdestra, che di destra non ha niente se non qualche lista che lo appoggia; stesso discorso per il CENTROsinistra che per ideologie di sinistra sta lontano anni luce alla fine la percentuale tenderebbe anche a salire se si sommano i Democristiani che simpatizzano per il CENTROsinistra

Riepilogando: secondo il mio modesto parere Lanciano è una città di Democristiani con la maggioranza che tende ad andare con la coalizione di CENTROdestra per i motivi sopra esposti
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 14:38:25
Dipende... e mica tutti potevano votare!

Messaggio del 29-04-2011 alle ore 15:30:22

Esistono dei sani estremismi in singole ed oramai isolate persone, a mo' di indiani nella riserva.


Quando fa comodo a qualcuno "nelle riserve " e poi... ci siamo capiti, mi piace quello che hai scritto ed aggiungerei se mi permetti più che estremismi , termine a mio parere comodo ai moderati per screditare io oserei dire coerente ,serio ... ma va bene ...tornando alla domanda del topic i Lancianesi Doc li definisco pragmatici,interventisti e solidali... il vero Lancianese non è mai ruffiano ..il restante non li considero degni di dafinirsi tali. A me basta anche quella piccolissima parte.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 15:34:34
A Lanciano vige un'unica ideologia: vantarsi a gran voce di cose per le quali non si ha alcun merito, anche (e soprattutto) di fronte a persone che sanno benissimo la verità.

Due esempi chiarificatori: 1) nella piazza di Lanciano c'è una targa nella quale si afferma che Lanciano è stata fondata tremila e cazzi anni fa, roba da farci ridere dietro da cani e porci; 2) qualche tempo fa ho avuto un danno, poi risolto grazie anche all'aiuto di alcune persone, ma l'unico individuo che veramente non aveva fatto niente, ma solo aveva assistito alla risoluzione, ogni volta che m'incontra, invoca la piazza invitandomi a informare tutti i presenti di essere stato lui il risolutore della faccenda.

Esempi come questi potrebbero essere citati e innumerevoli.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 15:37:52
Non penso ( o meglio non ne sono sicura ) che anche in questo post si consideri Lanciano quasi come il centro del mondo, credo infatti che ci si ponga una semplice domanda come cittadino...

però, scusate, ma a volte sembra veramente che non esista niente al di fuori di lanciano...

certo è normale che ci si preoccupi della città in cui si vive, che si senta l'esigenza di migliorarla e qualcuno mi farà anche notare che stiamo su "lanciano.it" però scusate ancora...MA CHE PALLE!!!!

Forse non era il post adatto ma spesso mi sembra di percepire presunzione ed egocentrismo...ovviamente, e per fortuna, non da tutti
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 15:45:07
Secondo me....l ideologia dell Italiano medio.....che e' poi Lancianese, Milanese o Barese........non e' comunismo o fascismo, bensi' e' il Magnaccismo, cioe' vota addo' po' MAGNA' CACCHECOSE hanno votato per 21 anni Benito Mussolini perche' il fascismo dava alcuni privilegi ai fascisti......poi nel dopoguerra hanno votato 50 anni il mix DEMOCRAZIA CRISTIANA/PARTITO SOCIALISTA perche' ha ingrassato alcune MANGIATOIE ora la mangiatoia si chimaa Silvio e' votano per lui.......domani se il TROCCO.....in dialetto e' la mangiatoia dei porci si chiamera' Luca o Gianfranco.......voteranno tutti per lui
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 15:54:46

però, scusate, ma a volte sembra veramente che non esista niente al di fuori di lanciano...


SONO SINCERO secondo me esiste solo LANCIANO.....oltre c'è l'antimateria. lo so molti sosterranno il contrario ma lo penso io quindi per me è vero.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 15:56:37

si chiamera' Luca o Gianfranco

si potrà chiamare anche HEINO ....e non far finta di non saperlo
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 15:58:38
i miei nonni?????
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 16:04:23

il vero Lancianese non è mai ruffiano ..il restante non li considero degni di dafinirsi tali. A me basta anche quella piccolissima parte.


Quelli sono esseri umani. Pochi, e senza carta di identità. Dato che la semantica definisce maggioranza come "un sottoinsieme di un gruppo che contiene più della metà degli elementi dell'intero gruppo", purtroppo la definizione sta a loro, e non a noi.

più che estremismi , termine a mio parere comodo ai moderati per screditare io oserei dire coerente ,serio


Anche io oserei, ma sempre per il discorso della maggioranza mi esprimo nei termini a loro consoni. Del resto, non mi ci chiamo io indiano, ma loro.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 16:10:05
DETTO DEI NOSTRI NONNI:

LU CHIU' CIUCCE DI CASTELFRENTANO PO' MINI' A FA' LU CINICHE DI LANGIANE!

Guarda un po' che si sta avverando !!!!

Ma che' vo' ancora Nasuti da nù ???? e tutti quej trejaroli che si porta appresse ???!!!!
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 16:38:59
Briskio.....HEINO e' il nostro capo spirituale
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 17:01:04
finchè penseremo a destra contro sinistra non andremo mai avanti
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 17:14:08
Ziomitch, tu hai ragione, ma tu stesso appoggerai una coalizione di destra o di sinistra al ballottaggio pur facendo parte di una lista civica. Sai perchè? Perchè un domani quando si andrà a bussare cassa alla Provincia, Regione o Stato, non ti puoi presentare come una lista civica, perchè ti cacciano a zampate al culo. Ti chiederanno: di chi fi part? Di destr o di sinistr? Quale sindeche si 'ppuggiate?
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 17:54:55
Il lancianese tipo e' un conservatore.
Preferisce di gran lunga lo status quo al cambiamento.
Tutto cio' che e' novita', cambiamento, modernita' lo intimorisce.

Ritengo il lancianese medio piuttosto egoista, scarsamente interessato ai problemi locali e pertanto scarsamente partecipativo alla vita della citta'.
Fanno eccezione le feste di settembre, dove ama mostrarsi mentre mangia la porchetta, e le feste comandate dove ama farsi vedere in chiesa col vestito bello.

I lancianesi, fateci caso, vestono tutti allo stesso modo e considerano qualcuno, che magari veste in modo piu' frivolo, come uno fuori di testa, una persona da evitare.

Riassumendo il lancianese e' di destra.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 18:36:40

Preferisce di gran lunga lo status quo al cambiamento.
Tutto cio' che e' novita', cambiamento, modernita' lo intimorisce.



Questo è un pò l'essere italiano, che il lancianese.
E tutto ciò accade dove prevale la presenza di soggetti anziani,che fondamentalmente rappresentano al meglio tutto quel che hai scritto.
Per i cambiamenti ci vogliono i giovani e aimè in una Nazione di "vecchi",c'è ben poco da sperare!!
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 18:52:46

Il lancianese tipo e' un conservatore.
Preferisce di gran lunga lo status quo al cambiamento.
Tutto cio' che e' novita', cambiamento, modernita' lo intimorisce.

Ritengo il lancianese medio piuttosto egoista, scarsamente interessato ai problemi locali e pertanto scarsamente partecipativo alla vita della citta'.
Fanno eccezione le feste di settembre, dove ama mostrarsi mentre mangia la porchetta, e le feste comandate dove ama farsi vedere in chiesa col vestito bello.

I lancianesi, fateci caso, vestono tutti allo stesso modo e considerano qualcuno, che magari veste in modo piu' frivolo, come uno fuori di testa, una persona da evitare.

Riassumendo il lancianese e' di destra.



come non darti ragione Thompson!
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 19:29:05

1) nella piazza di Lanciano c'è una targa nella quale si afferma che Lanciano è stata fondata tremila e cazzi anni fa, roba da farci ridere dietro da cani e porci;



Illuminami sulla verità o sommo.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 19:32:34
Il lancianese è cretino, va appresso a tutte le cazzate che sembrano grandiose, senza badare alla pratica realizzazione, purché sembrino belle a vedersi (e poi sempre brutte una volta realizzate).

È conservatore, meschinamente attaccato a quel poco e miserabile che ha conquistato (possibilmente senza alcuna fatica).

Il lancianese ci tiene a sembrare aperto, ma solo sembrarlo, perché poi quando deve dimostrarlo, quando è lui a rimetterci, manda avanti gli altri.

È il primo a farsi offrire e l'ultimo a offrire (che mi hai portato, che mi hai fatto trovare?).

Da tutto ciò si evince chiaramente che il lancianese non può che essere di sinistra.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 20:24:53
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 21:59:01

Ziomitch, tu hai ragione, ma tu stesso appoggerai una coalizione di destra o di sinistra al ballottaggio pur facendo parte di una lista civica. Sai perchè? Perchè un domani quando si andrà a bussare cassa alla Provincia, Regione o Stato, non ti puoi presentare come una lista civica, perchè ti cacciano a zampate al culo. Ti chiederanno: di chi fi part? Di destr o di sinistr? Quale sindeche si 'ppuggiate?



e dimmi, beverly500, in che modo l'amministrazione DI DESTRA di lanciano ha difeso lanciano da ciò che l'amministrazione regionale DI DESTRA le sta facendo, ad esempio con la ASL e l'ospedale?

noi non appoggeremo nessuno. te lo garantisco.
Messaggio del 29-04-2011 alle ore 23:59:22
Il langianese magna le pallotte caceove
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 01:45:34
l'avissima fà magnà pure a elton john ..
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 08:31:40
Ziomitch,
riguardo le ASL e la loro deficitaria situazione economica, penso che attualmente nemmeno mago merlino riuscirebbe a fare di meglio o qualcosa di buono....
Riguardo invece la tua lista, per non appoggiare nessuno il Vostro candidato Sindaco dovrebbe vincere al primo turno, altrimenti per restare neutrali non vi rimane che non votare al ballottaggio (almeno che non ci siate voi
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 08:49:38
Ancooooora ?

Ma vaff...


Messaggio del 30-04-2011 alle ore 12:01:25
riguardo le ASL noi abbiamo un piano che permetterebbe di risparmiare un sacco di soldi, semplicemente razionalizzando e non tagliando le -scarse- risorse a disposizione.

a proposito dell'appoggio ad altri è proprio là che puntiamo, al ballottaggio
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 13:56:31

l'avissima fà magnà pure a elton john




Sì certo, lo abbiamo già invitato alla locanda del malvò
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 14:54:29
troppo Sir per posare le chiappe al malvò, bisogna portargliele in inghilterra
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 15:08:14

troppo Sir per posare le chiappe al malvò, bisogna portargliele in inghilterra



Ma nooo.. io ci ho portato a mangiare un parente dei Windsor e si è trovato benissimo al Malvò!

E posso aggiungere che uno degli invitati al matrimonio del principe William mi ha deto che come si mangia a Lanciano non si mangia da nessun altra parte!!
Messaggio del 30-04-2011 alle ore 15:52:38
ti credo ti credo Bruce Wayne
Messaggio del 02-05-2011 alle ore 16:11:13

Bruce Wayne
Ma nooo.. io ci ho portato a mangiare un parente dei Windsor e si è trovato benissimo al Malvò!



FANTASTICO!!

Nuova reply all'argomento:

Destra o Sinistra?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)