Messaggio del 09-10-2007 alle ore 19:58:08
...C'è un quesito che mi pongo sin dall'adolescenza,al quale,però,non ho mai trovato risposta..secondo voierchè c'è distinzione tra PIPPO e PLUTO,che sono entrambi 2 cani,ma,uno è il cane di Topolino,non parla,cammina a 4 zampe..mentre,l'altro,parla,è collega di Topolino,cammina a 2 zampe,lavora,guida la macchina e ha pure la fidanzata... ?????
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 20:20:07
Maitry se l'era chiesto pure un comico non ricordo quale peròma era in un monologo di un comico questo tuo dubbio, forse su zelig lo vidi
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 20:26:12
Ah, Maitry...le foto me le ha date Nefelogeta...ma a detta di Negroni sono tristi...per colpa del vuoto pneumatico che avevate davanti
cmq...è vero pippo mica era fidanzato
però era anche un supereroe
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 20:38:37
Cmq in effetti,mo k c penso,nn m sono mai posta il problema d k differenza c sia fra i 2...nonostante io m sia fatta skiacciare un piede dall'enorme scarpa gialla d Pippo(doloreeee! )ed abbia fatto colazione cn Pluto ad Eurodisney x una settimana...
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 21:37:30
Ma nonna Papera???mi sembra di aver scoperto fosse la sorella di Zio Paperonee madre di quel magneddurm che abita da lei
Ma è lei la nonna di qui quo e qua?
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 21:43:41
Avevo iniziato a fare la raccolta del corriere della sera per i non so quanti anni della disney
e c'erano queste genealogie..ma cusctè tropp e ne li so finit
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 23:01:26
io un giorno leggendo topolino di molti anni fa ho scoperto che paperino era nche un mezzo tossico infatti per scoprire dove era nascosto un tesoro dovette fumare un calumet della pace che dava allucinazioni
toppo bellooooooo
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 23:11:51
.........spacciandosi per mummia egizia si farà dare il calumet. Il suo segreto, però, sta nascosto non già nei segni, quanto nel fumo prodotto dal calumet stesso, che concede per pochi attimi la facoltà di interpretarli ed andare, così, a recuperare il tesoro.
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 10:14:12
sì, ieri sera nel mio fancazzismo mi so emssa anche a fa ricerche su google
sono domande che ci attanagliano!
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 11:16:41
Interviene l'esperto
dal libro di Claudio Bisio "Quella vacca di Nonna Papera"
Pippo.
Che animale e' Pippo. Un cane. Bene. Che tipo di cane?... Un bracco. Benissimo. Ma anche Pluto e' un bracco. Cioe' non solo sono due cani, sono lo stesso tipo di cane! Solo che Pluto mangia gli ossi, fa i bisognini contro gli alberi, dorme nella cuccia. Mentre Pippo c'ha il gilet, va in macchina: "Yuk Yuk, Ta-dah".
Nonna Papera.
Che animale e'? Questo e' facile, una nonna, cioe', una papera. Va bene, sei una papera? Chi ti dice niente! Quello che va meno bene, e non capisco, e' a che titolo una papera da' da mangiare alle galline, tiene le mucche nella stalla, mentre Clarabella, che e' anche lei una mucca, sta con Orazio che e' un cavallo. Poi si lamentano che non hanno figli! Questa anzi e' l'unica cosa che riesco a capire! A parte il fatto che io vorrei sapere chi munge Clarabella -oltre a Orazio naturalmente- Orazio poi, che e' un cavallo, pero' cammina su due piedi, fa il bipede, l'antropomorfo. Va bene. Ma allora perche' ha il giogo, il morso, il paraocchi? Il paraocchi va bene perche' Clarabella e' un cesso. Ma il morso? Ah, forse quando arriva di notte Clarabella coi tacchi a spillo, la guepiere, la frusta e dice: "Fa' il cavallo! Fa' il cavallo!" nelle loro notti sadomaso. Puo' darsi.
Nonna Papera, che rimane una papera, a volte invita gli ospiti e gli da' da mangiare il tacchino. Il tacchino! E' come se Minni desse i criceti ai suoi ospiti. Come se mia madre mi cucinasse il timballo di mio cugino! Che se lo meriterebbe anche, ma non e' questo il discorso.
Emy Ely Evy, nipotine di Paperina, tra l'altro non so se avete notato, ma non si vedono quasi mai nelle storie in cui ci sono Qui Quo Qua, tanto da avvalorare l'ipotesi che siano un alter ego distorto di Qui Quo Qua che si travestono nottetempo, complici gli zii... "Topolino"? Questa e' "Cronaca Vera"!
Il costume di Superpippo e' un pigiama con le toppe, non c'ha neanche il mascherino! Arachidi, pigiama-toppe. Pero' a Topolinia, quando diventa Superpippo, tutti a dire: "Uh, chi sara' mai in gran segreto Superpippo?". Ma siete tutti cretini? E' uguale!
Quando sono nato avevo circa quattordici anni.
E i concetti di Pena, Giustizia, Espiazione? I Bassotti arrestati... - a parte il fatto che vorrei conoscere la mamma dei Bassotti, pora stella... pora stella un cazzo, come si fa a chiamare i figli 167-761... con un nome cosi', sfido che uno fa una brutta fine -, comunque i Bassotti, dicevo, arrestati per reati anche gravi (parliamo di furto con scasso, rapina a mano armata...) li arrestano? Nel numero dopo di "Topolino" sono ancora liberi. Ma allora la pena massima e' una settimana? "Com'e' andato il processo?" "Eh, mi hanno dato una settimana di ergastolo!" 'azzo, a Topolinia non arriva proprio mai la Quaresima... nel senso che c'e' sempre Carnevale.
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 11:37:48
ma poi,
se zio paperone e nonna papera sono fratelli (l'ho letto da qualche parte) perchè paperino chiama zio l'uno e nonna l'altro? e i genitori di qui quo qua (emy ely evy) chi sono?
E ciccio?? E' il figlio scemo di nonna papera? e quindi zio di paperino?
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 11:48:46
Kaa, Pippo non sta con Clarabella,
"Clarabella, che e' anche lei una mucca, sta con Orazio che e' un cavallo. Poi si lamentano che non hanno figli! Questa anzi e' l'unica cosa che riesco a capire! A parte il fatto che io vorrei sapere chi munge Clarabella -oltre a Orazio naturalmente- Orazio poi, che e' un cavallo, pero' cammina su due piedi, fa il bipede, l'antropomorfo. Va bene. Ma allora perche' ha il giogo, il morso, il paraocchi? Il paraocchi va bene perche' Clarabella e' un cesso. Ma il morso? Ah, forse quando arriva di notte Clarabella coi tacchi a spillo, la guepiere, la frusta e dice: "Fa' il cavallo! Fa' il cavallo!" nelle loro notti sadomaso. Puo' darsi."
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 18:58:36
Grande Barbablues, che ci ha documentati a dovere...ma,ancora non sappiamo il perchè di questa beffarda distinzione ! ?..
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 19:10:29
Non c'è un perchè. Gli autori Disney sono sempre stati in evidente stato di alterazione psicofisica... e hanno fatto i casini
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 19:57:58
Cmq tanto per sottolineare l'alterazione psicofisica e le perversioni sessuali degli autori Disney, guardate qua
sembra una normale copertina di un innocente giornalino con il mitico Paperinik, e invece cosa si nasconde dietro l'eroe mascherato?
Quindi, quello che si ipotizza scherzosamente alla fine nasconde delle verità inconfutabili
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 22:35:39
quando vivevo a Disneyland
e passavo le mie notti
nei pub di Paperopoli
losca e levantina...
e mi piangeva addosso
per la fifa dei botti
Gastone innamorato
marcio di cocaina...
Max Manfredi, sottozero (tratto da "le parole del gatto")
Messaggio del 11-10-2007 alle ore 14:18:33
nonna papera è sì, sorella di zio paperone e nonna - non madre - di ciccio.
il fatto è che a topolinia e a paperopoli, dei personaggi che conosciamo della I generazione, non esistono legami di primo sangue.
sono con la seconda generazione disney degli anni novanta sono arrivati i figli, come quello di pippo e di gambadilegno che diventano anche buoni amici. per il resto sono tutti nipoti, eterni fidanzati e cugini. o amici.
penso sia stata una precisa scelta editoriale di tanti e tanti anni fa, per evitare allusioni sessuali esplicite.
resta comunque il fatto che la mungitura di clarabella è un bel grattacapo.
Messaggio del 11-10-2007 alle ore 18:15:46
cmq topolino è felice perchè si fa le topoline, paperino è felice perchè si fa le paperine, pippo è triste...