La Piazza

Disegno di legge sulle discoteche
Messaggio del 21-06-2003 alle ore 14:49:47
...ma di ke cosa vi fate???
dov'è la vostra pena? qualè il vostro problema?
sbattiti fatti crepa!
Messaggio del 21-06-2003 alle ore 14:08:45
caro nonno, pensi che la robaccia non ci sarà più se i locali chiudono alle 3?
Messaggio del 20-06-2003 alle ore 16:24:24
ma forse cerkano di evitare anke qualke incidente di troppo ma kissà se funzionerà..sn daccordo kon il mene!basta kon le pallette e roba varia...staremo a vedere!
Messaggio del 20-06-2003 alle ore 16:16:25
nn è più semplice una volante all'uscita delle discoteche che controlla il tasso alcoolico di chi guida????
Messaggio del 20-06-2003 alle ore 12:13:27
Bravo Biagio........ e poi comunque il problema non lo risolvi così..... è una questione di mentalità. Il ragazzo che va in discoteca se alle tre non trova alcolici esce e va da qualche altra parte.
Messaggio del 20-06-2003 alle ore 12:03:26
non vado mai in discoteca e la maggior parte delle volte che esco torno tardissimo...ciò significa che ci sono posti che ti permettono di stare in tranquillità a divertirti fino all'orario che vuoi..ora non vorrei che con quest'obbligo tutta la gente che viene cacciata fuori dalla disco invada le strade di ogni città pensando di stare in discoteca....non vorrei proprio trovarmi per strada le macchine con gli sportelli aperti che pompano musica a manetta.
Poi alle tre ti sta a salì la sbornia e che devi fà? devi guidare!? ma dai!
Messaggio del 20-06-2003 alle ore 05:36:44
Vogliamo parlare della Germania??????????????? qui se ti beccano pure a piedi ubriaco ti rompono la coglia! Comunque la tecnica del proibire non produce altro che l'effetto opposto...non serve a nulla!
Messaggio del 20-06-2003 alle ore 00:58:56
bravo mat e bravo anche menestrello: quando si guida bisogna essere consapevoli di poter guidare
Messaggio del 20-06-2003 alle ore 00:31:53
IO sono tornato a casa alle 5 dal falò, ma siccome guidavo mi sono fatto 2-3 bicchieri di sangria in 4 ore di presenza, quindi un limite assolutamente tollerabile. E così faccio ogni volta che porto la macchina. Coscienza, innanzitutto. La vita non chiude alle 3, i locali chiuderanno alle 3. Ma a noi che ce frega? Mica stavo in un locale sabato scorso o il mese scorso quando stavo con la chitarra sotto i portici alle 3 a fare bordello con un bel po' di gente
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 23:13:08
tra un pò faranno il coprifuoco armato per le strade!

Ragà ma al falò voi come stavate? a che ora siete tornati?
Cos'è un attacco di moralismo improvviso a tutti?

L'unica legge giusta è quella che bandisce anche gli alcolici e le sigarette, il caffè e qualsiasi altra sostanza. Ma vi immaginate Rimini che chiude alle 3?
E il turismo?

Vabbè buonanotte a tutti.
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 21:21:23
non penso che l'alcool crei sobrieta' se usato in dosi eccessive
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 21:19:15
se poi uno si cala una palletta, fa sicuramente più danni se esce dalla discoteca alle 3, piuttosto che alle 5
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 21:17:28
appunto menestrello, questa sarebbe una soluzione soluzione più sensata. Ma non si migliora certo la situazione fissando l'orario di chiusura
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 21:08:00
IL problema non è l'alcool, ma le pallette! La discoteca non mi piace, ci vado 1 volta ogni 3 anni, ma sono d'accordo con questa legge. Tanto i rave si farebbero anche se le discoteche potessero chiudere a mezzogiorno. Cominci lo stato ad usare la mano pesante, con controlli all'uscita delle discoteche e con pattuglie sulle strade ad alta velocità, strappassero la patente a chi sgarra, poi vediamo se succede qualcosa.
In Irlanda ora c'è tolleranza zero: se bevi pure una sola goccia d'alcool e ti beccano alla guida ti sequestrano la macchina e ti sospendono la patente subito. Se si applicasse questo metodo anche da noi?
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 21:01:40
io in discoteca ci sono andato tantissime volte, prima anche spesso, ora non più.
Cmq penso che stando li dentro fino alle 5 sicuramente la sbronza ti passa, a limite potrebbero vietare la vendita degli alcolici dopo una certa ora, forse la cosa avrebbe più senso
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:57:00
guà per me se le chiudono va ancora meglio...vabbè parlo io che le odio...ma nn fate caso a mesono qui solo di passaggio
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:56:03
legge non male ...
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:55:25
legge non male ... tanto non mi riguarda
-------------------------------------------------
Editato il 20:55:55 19/06/2003 da The marigold
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:47:12
senza contare che poi ballando la sbronza ti passa!
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:45:02
Al Capone!!!

Cmq una cosa è certa: ubriacarsi in discoteca è quasi impossibile, con 3 gin lemon in discoteca(almeno io) non mi ubriaco e spenderei almeno 15 euro... quanto costerebbe una sbronza?
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:25:42
durante l'epoca del proibizionismo in usa
1. si vendeva distillato di corteccia d'albero e la gente moriva avvelenata
2. la delinquenza si arricchiva a dismisura
3. c'erano + bar clandestini a New York ke probabilmente ora in tutta l'america oggi

ma siccome nn si conosce la storia si ripetono sempre gli stessi errori..mah..
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:18:20
che schifo...cosa pensano di risolvere......ci saranno comunque incidenti e drogati...
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:17:23
In verità neanche io ho mai frequentato questo mondo, parlo da profano, certo la situazione attuale è poco sostenibile, in un modo o nell'altro bisogna agire. Non so se questo sia il migliore, la parola a chi ha esperienza in questo settore...
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:12:08
questa legge idiota avtrà come unico effetto quello di far organizzare una marea di rave parties clandestini

io detesto le discoteche, ma come al solito questi di AN ragionano con l'organo riproduttivo...le discoteche si possono controllare, i rave come li controlli? risultato meno morti x incidente ( forse, perkè è tutto da dimostrare ke la gente tornerà a casa ) + x droghe (sicuro)
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:07:12
Una volta tanto sono d'accordo con questo governo
Messaggio del 19-06-2003 alle ore 20:05:03
ROMA - Discoteche e disco-pub, coprifuoco alle 3 del mattino. Secondo quanto prevede il disegno di legge approvato dal governo, tutti i locali di svago con afflusso di pubblico e in cui c'è della musica, dovranno chiudere alle 3 di notte. Il provvedimento è stato reso noto dal ministro Carlo Giovanardi, che ha ricordato come a partire da un'ora prima della chiusura, alle 2, sarà proibita la vendita di alcolici. Una sorta di «moratoria» nella vendita di alcolici in tutti i locali che durerà fino alle 5 di mattina. Per quanto riguarda le discoteche, un'ora prima della chiusura, oltre al divieto di vendere alcolici, scatterà anche l'obbligo di attenuare l'intensità della musica e delle luci psichedeliche, in modo che i giovani, una volta usciti e al volante, abbiano un livello di vigilanza più elevato.

SONDAGGIO - Giovanardi ha anche spiegato la logica che ha condotto il Consiglio dei ministri a decidere un orario limite per le discoteche uguale per tutte le regioni e perchè la scelta sia caduta sulle 3 di notte. In base ad approfonditi sondaggi questo orario è stato definito come «limite» dal 90% della popolazione e anche dal 75% dei giovani interpellati. Inoltre, visto che i locali chiuderanno tutti simultaneamente, «si eviteranno - ha detto Giovanardi - quei fenomeni di nomadismo, di peregrinazione da un locale all'altro che sono tra le cause degli incidenti del sabato sera».

«LEGGE GIUSTA» - «So bene che è un provvedimento che fará discutere, ma d'altra parte, di fronte allo spaventoso numero di giovani che perdono la vita, non potevamo stare con le mani in mano». Così il vice-premier Gianfranco Fini ha spiegato, in una conferenza stampa, il senso del ddl varato dal governo, che stabilisce la chiusura, per tutti i tipi di locale, alle tre di notte. «Se riusciremo a ridurre anche di poco il numero di vittime - ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio- questo provvedimento sará stato un successo. La definisco una legge moralmente giusta, anche se qualcuno storcerá il naso per questo aggettivo, ma credo, per il bene dei nostri figli, che occorra assumersi le proprie responsabilitá».

Nuova reply all'argomento:

Disegno di legge sulle discoteche

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)