La Piazza

Dove stanno le donne così?
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 20:10:01
si hai ragione ma anche io sono daccordo con solipsista prima ci vogliono uomini con gli attribbuti in italia e poi di donne ne avrai a migliaia....
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 20:04:58
i miei soldi sono pronti
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 10:13:59
per favore fate una colletta e mandate Bakunin a fare un corso base di geopolitica e strategia politica mediorientale.
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 10:12:08
almeno tu Uana
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 09:46:30
sembra che la ragazza abbia nella mano sinistra una fialetta di qualcosa che si avvicina alla faccia proprio nel momento il cui il sangue comincia a vedersi, per poi nascondere la mano....

ci sono un po' troppi "misteri" in questa storia....

per chi volesse sentire altre campane....
Messaggio del 25-06-2009 alle ore 00:11:10
"mi assumo la responsabilità di ciò che dico e se arriveranno delle smentite sono pronto a prenderne atto, ma mi sembra proprio che il video della “morte di Neda”, che ha fatto il giro del web e ha creato l’ennesimo simbolo di “eroismo democratico” ad uso e consumo dei telepecoroni internazionali sia un falso, anche piuttosto pacchiano, fabbricato dagli stessi registi che ci hanno offerto gli spettacoli citati più sopra. E ancora una volta il film ha avuto grande successo, almeno a giudicare dalle reazioni isteriche dei benpensanti indignati che hanno saturato la rete. Ci tengo a precisare che l’autenticità o meno del video non cambia di una virgola la mia opinione sull’indegnità di Mousawi e sullo schifo che provo per i suoi sostenitori, branco di venduti e decerebrati che stanno consegnando il proprio paese al colonialismo statunitense. Stroncare una protesta finanziata e gestita da potenze straniere e nemiche, anche a costo di provocare qualche vittima, sarebbe un atto doveroso di autodifesa nazionale. Se una protesta simile fosse scoppiata negli Stati Uniti, sarebbe stata stroncata a colpi di mitraglia - dopo poche ore, non dopo una settimana - dalla Guardia Nazionale e nessun giornale occidentale ci avrebbe trovato nulla da ridire. Israele, pochi mesi fa, ha trucidato circa 1.500 palestinesi con lanci di missili e di fosforo bianco e non ho visto sui media nazionali neanche un miliardesimo dell’indignazione sollevatasi per il (presunto) decesso di una manifestante filoamericana. E non parliamo dell’Iraq, dove gli americani hanno sterminato milioni di persone, riducendo il paese a un deserto: i morti ammazzati diventano “eroi” solo quando vengono fatti fuori dai loro stessi governi per difendersi dalle ingerenze americane. Se li ammazzano direttamente i marines, i democraticissimi media occidentali si dedicano anima e corpo ai flirt di Jennifer Lopez."
da un lucidissimo e chiarificante articolo di gianluca freda
non che bisogna leggere freda per capire queste elementari questioni di politica estera usraeliana ma da come scrivono molti molti devono capire anche le cose più banali
Messaggio del 24-06-2009 alle ore 23:06:56
Bak,io cmq avevo capito che volevi dire guarda che mica solo le donne,pure gli uomini in italia sono per le frivolezze in parole povere,solo pi li quatrine
Messaggio del 24-06-2009 alle ore 12:08:54
In Italia di donne ci sono state e come!!! Mi riferisco a tutte le martiri della seconda guerra mondiale! Ora il periodo storico è diverso non abbiamo bisogno martiri politici!
Tuttavia ci sono ancora donne che nel silenzio delle proprie case, lontane dal mondo subiscono violenze inaudite...................in silenzio RIBADISCO......perchè se così non fosse i loro figli subirebbero il loro stesso trattamento!
Per essere una donna simbolo, per essere una che di un ideale ne fa la sua ragione di vita o di morte non bisogna per forza di cose morire in diretta TV!
Neda è una vittima, di un mondo che ancora una volta se ne strafotte di diritti civili, della giustizia e della democrazia..............ma insieme a Neda ricordiamo anche le vittime che non si vedono!
Messaggio del 24-06-2009 alle ore 11:56:45
forse non mi sono spiegato bene
volevo solo mettere in evidenza che i simboli della contemporaneità in italia sono per lo + zoccolette di vario livello e costo

altrove i simboli della contemporaneità sono altri

a me fa riflettere
a voi no?
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 23:50:30
Bakunin, a parte che spero tu non stia generalizzando, ma è talmente scontato che le donne, come gli uomini -così dicono loro-, non sono tutte uguali che non mi soffermo più di tanto su questo punto.
Ciò detto, vogliamo santificare tutte le donne Iraniane?? Siamo il frutto di culture e realtà differenti, le donne Italiane hanno avuto il loro momento in cui dovevano incoraggiare i loro uomini, ora per cosa dovremmo incoraggiarli?? Perchè trovino il coraggio di tirarsi via i peli sul petto?? O perchè trovino la forza di tranquillizzarsi se aprendo la portiera abbiamo beccato l'unico palo della luce nel raggio di 5 km.?? Scusa se mi permetto, ma non vedo neppure grandi eroi di sesso maschile, e se mancano loro, noi che facciamo?? Pure la guerra ora è una nostra mansione?? Ma che noia 'sta parità dei sessi.
E poi, di che ti stupisci...Vuoi mettere, noi abbiamo le nostre battaglie virtuali, la nostra socializzante vita via etere, se vuoi ti incoraggio in una oziosa litigata con qualche rompiscatole di turno sul forum.
Le donne Iraniane hanno dei valori, che non sempre sono migliori dei nostri, ma cmq non sono i nostri e non possono esserlo, ognuno vive la sua realtà e il suo tempo. Sicuramente dovremmo riflettere su questa cosa, ma non perchè certe Italiane sono delle arrivistelle che puntano in basso -più o meno all'altezza dei lombi- e le Iraniane hanno troppi problemi a cui pensare per trovare pure il tempo di fare le ninfette-scalatrici sociali.

P.S.: Una cosa è certa, di uomini disposti a riconoscere alle donne solo certi meriti ce ne sono ovunque, pure in Iran. Se da noi ci sono donne che fanno carriera per quanto detto sopra è perchè ci sono uomini talmente lungimiranti da puntare solo su quello. Sic. Anzi, sigh.    
------------
Editato da Hachiko il 22/06/2009 alle 23:52:23
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 23:39:42
Bak,mi sorge un dubbio,ca tu ti ni si scite di coccia.In Italia c'è il voto libero,e non è truccato,quesse li sapeme,mo na ricaccia li TV,QUARTO POTERE ETC,ETC, perchè Berlusconi delle elezioni le ha perse le donne, o gli uomini, pi che cose avessene scendere in piazza a manifestare,d'accordo forse ci sarebbero un sacco di motivi,ma ci sono elezioni democratiche,contro chi avessama manifestà?contro il nostro voto?
se poi pensi che stiamo come in Iran fatti ricoverare,credimi,sai perchè Berlusconi vince,non per le TV ma per se stronzate che dite voi antiBerlusconiani,e ricordati che a me di Berlusconi nin mi ni stracciafreche niente
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 23:30:45
forse perchè è l'unico punto in cui non ha rughe.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 23:08:50
grande Solipista
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 22:05:30
E' come prendere in considerazione la tua persona per intero, sottovalutando il fatto che solo l'alluce del piede sinistro ha valore.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 21:57:52
Mi domando che senso abbia per me scrivere un intervento di 150 parole, quando poi viene preso in considerazione solo una frase di sei parole.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 20:32:56

Chi ha gli occhi aperti non fa il martire e non muore su una strada. Chi ci muore è un coglione.

Che lo vogliate o meno è schiettezza, anche se è dura da digerire.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 20:31:53
IN Italia le donne così non occorrono, perchè non ci sono nemmeno Uomini così, ma una massa di rincoglioniti dediti al Calcio e agli Spaghetti.
Mostrare immagini del genere è fin troppo facile, io ne ho viste a tonnellate e vi assicuro che l'effetto che hanno sortito è sempre stato contrario a quello per cui sono stati divulgati.
Che sia la CNN o Rete4 non cambia nulla.
Bakunin credo che il video da te postato non abbia nulla a che fare con la nostra linea di pensiero.Sai perchè?
Perchè in Italia non ancora sappiamo cos'è il terrorismo e cosa significa trovarsi pezzi di cadavere addosso dopo un esplosione in pieno centro abitato (dobbiamo accontentarci della mafia qui, mentre là combatono contro eserciti armati fino al buco del culo), la tua è mera espressione di chi prende esempio da scempi peggiori del nostro e vuol farne diventare un modello eclatante da seguire.
Ma cosa c'è di buono da seguire, me lo spieghi?IL popolo Italiano sinceramente deve lottare con altro, non sarà estremo come in Iran, ma i cazzi suoi tra bollette, lavoro e delinquenza deve risolverseli comunque.
Dal titolo del tuo topic si evince tutto tranne che obiettività e ponderazione.
Io là non ci andrei (equivale a morire, preferisco campare da pecora come qualcuno dice), perchè non parti tu per quei bei postarelli e vedi se duri per na vacanza di 3 giorni...mi vieni a parlar di donne, le nostre poi.
L'onestà e il coraggio non si misura sul fatto che ti fai uccidere oppure no, le grandi Donne di tutto il mondo non sono dovute morire necessariamente per affermare il proprio pensiero, come in Italia, come ovunque.Stiamo paragonando realtà diametralmente opposte, quanti dei morti in Iran volevano veramente morire, per difendere un ideale, quanti sò morti perchè usati come burattini?
Poi...tirare fuori la Resistenza è la ciliegina sulla torta...Paragonare l'Italia in guerra, con una nazione che è stata sempre in guerra, è oltretutto fuoriluogo.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 20:06:47
ecco, ora si arriva all'estremo opposto. ci mancava il commento di adonai.

personalmente ritengo inopportuno paragonare il video di una ragazza che muore alla situazione velinistica Italiana.
personalmente ritengo che definire cogliona una ragazza che si becca una pallottola per aver manifestato il suo dissenso, non meriti alcun commento
personalmente ritengo che se non c'è una vera disperazione, il vero coraggio e i veri eroi non verranno fuori (e magari non sono quelli che pensiamo)

poi il mio commento personale è appunto personale e chiunque può dissentire, come io posso dissentire dai pensieri altrui
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 18:34:01

Almeno lei è morta tenendo aperti gli occhi.

Per quanto sia deprecabile il regime Iraniano, se avesse avuto gli occhi aperti, avrebbe saputo che i leader per i quali è morta (in quanto la sua morte più che alla libertà sua o del suo popolo, giova ai politici che ne approfitteranno, senza perderci in cazzate retoriche sulla libertà e sulla lotta per la libertà) non solo sono persone dalla coscienza poco trasparente e non cristallina, ma a loro tempo hanno contribuito non blandamente ad eliminare quei moderati che meglio avrebbero equilibrato la politica iraniana già molti anni fa.

Chi ha gli occhi aperti non fa il martire e non muore su una strada. Chi ci muore è un coglione.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 17:37:54
sotto tre metri di terra grazie alla cia
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 17:27:12
Pur non apprezzando il governo attuale e non conoscendo in profondità la questione iraniana non mi pare si possa fare un paragone Italia - Iran

Per quanto mi riguarda (poichè posso parlare solo per me stessa) ammiro le donne che hanno quel coraggio ma non so se sarei capace di fare altrettanto...

credo che la protesta ( possibilmente in modo pacifico...anche se la storia insegna che a volte può tuttavia non bastare, che occorre qualcosa di più, vere e proprie rivoluzioni) sia non solo un diritto ma a volte una sorta di dovere morale, però, non per tutto vale la pena morire...

e poi a 16 anni, si è veramente in grado di decidere di voler rischiare di morire???

spesso ragazzi morti giovani diventano icone, simboli della protesta, e se da un lato ciò può essere un bene perché ci smuove gli animi, ci fa riflettere, ci può dare quella forza che ci mancava per reagire, dall'altro lato vengono strumentalizzate e chi non ha una mente matura può arrivare a fare la stessa fine, ma non per convinzioni personali, ma per rabbia indotta, per spirito di emulazione ecc...e questo mi fa paura
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 17:19:47

chiunque va in strada sa che può essere picchiato a sangue o ucciso..se lo fa ci sarà un motivo che evidentemente ti sfugge

ecco...
quasi pari pari quello che stavo scrivendo.

Internet, senza i "cazzoni" inchiodati alla sedia sarebbe praticamente vuoto...
e sono tante le cose "cambiate" e realizzate grazie a questo incredibile strumento, che possa o meno piacere.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:58:26
andy
sono sconcertato...mi sa che non stai seguendo bene la vicenda
mai come questa volta internet viene usato per ragioni politiche

e il rischio di essere uccisi era evidente da subito...soprattutto con i gruppi paramilitari ( tipo ronde islamiche capito...) chiunque va in strada sa che può essere picchiato a sangue o ucciso..se lo fa ci sarà un motivo che evidentemente ti sfugge
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:54:58
Ci sono anche in Italia donne preparate, oneste, fiere e disposte ad impegnarsi. Ad esempio Anna Finocchiaro e Rita Borsellino, che si sono candidate in Sicilia come presidente e vice-presidente di regione...
il fatto che hanno perso (e con percentuali sconcertanti) contro una congrega di mafiosi uscenti da un consiglio regionale sospeso per inchieste legate alla mafia dimostra come a volte i cittadini-elettori non sappiano apprezzare la capacità delle donne.
Tra l'altro tempo fa ho letto un articolo (sorry ma non ricordo la fonte) che presentava ricerche sulle donne candidate in politica in vari paesi (Royal, Clinton, Merkel e casi minori) che sottolineava come avessero difficoltà a sfondare proprio nell'elettorato femminile, suscitando spesso antipatia, invidia e accuse di incapacità.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:53:51
Ci sono anche in Italia donne preparate, oneste, fiere e disposte ad impegnarsi. Ad esempio Anna Finocchiaro e Rita Borsellino, che si sono candidate in Sicilia come presidente e vice-presidente di regione...
il fatto che hanno perso (e con percentuali sconcertanti) contro una congrega di mafiosi uscenti da un consiglio regionale sospeso per inchieste legate alla mafia dimostra come a volte i cittadini-elettori non sappiano apprezzare la capacità delle donne.
Tra l'altro tempo fa ho letto un articolo (sorry ma non ricordo la fonte) che presentava ricerche sulle donne candidate in politica in vari paesi (Royal, Clinton, Merkel e casi minori) che sottolineava come avessero difficoltà a sfondare proprio nell'elettorato femminile, suscitando spesso antipatia, invidia e accuse di incapacità.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:53:01
Bakù, una ragazza che va a manifestà col padre può pensà di fa sta fine atroce? per quanto può pensare sia possibile credi veramente che uscendo di casa sarebbe morta in modo così tristemente mediatico?

ma schiodatevi voi da quelle sedie e cominciate a camminare per la strada. chi crede ancora di fare politica seria su internet è un illuso

Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:49:25
comunque ero sicuro che qualcuno ricacciava la demagogia...perché in cuor nostro sappiamo che non saremmo capaci di lottare per un nostro diritto...i diritti li sappiamo solo vendere
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:47:30
retorica? quella ragazza sapeva che poteva morire, e non credo proprio che se lo augurasse...ha accettato il rischio perchè evidentemente aveva dignità....quando i giovani italiani fecero la resistenza avevano lo stesso spirito

noi non possiamo sostituirci alle donne iraniane, ma in compenso votiamo compatti berlusconi, perchè la dignità non ce l'abbiamo più da tempo
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:43:56
quanta bella demagogia

mi parlate di donne senza dignità, morte con gli okki aperti eccetera...
A me mi viene la tristezza perchè quella ragazza ora non c'è più, morendo in un modo atroce, senza motivo e voi a sparare tante belle parole seduti davanti a un cazzo di computer.

perdonatemi, ma io non vorrei mai morire così e se una ragazza non smania per farsi sparare addosso (come penso non smaniasse la ragazza del video) non sto quì a giudicarla come fate voi

se tenete tanto alla rivoluzione, skiodatevi da quella sedia, perchè internet non è il modo giusto di cambiare le cose
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:33:34
mi angoscia vedere i giovani che non hanno paura di morire lottando per la libertà, e confrontarli con il popolo italiano che si è venduto l'anima al diavolo
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:29:16
Almeno lei è morta tenendo aperti gli occhi.
Noi qua, viviamo a pecora contenti di non voler vedere.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:09:37
raga attenzione che l'immagine è molto forte; apritela, ma con cautela.
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 16:06:51
bakunin
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 15:34:32

chi è l'amante di rutelli????
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 15:04:52
le donne del forum......non scrivono???

Fare una giusta considerazione, non è polemica.......è realtà,sennò perchè ci ritroviamo le varie carfagna e gelmini.......o senza offesa l'amante di rutelli che in questo momento non mi viene il nome, e qualche altra sinistra giornalista con labbra a ciuccia di pecora...
Messaggio del 22-06-2009 alle ore 09:51:52

le donne iraniane sono in prima linea. Da giorni, ormai, le vedo incoraggiare gli uomini meno coraggiosi ad andare avanti. Le ho viste percosse e poi ributtarsi nella mischia. "Perché state lì seduti?", ha gridato una donna a due uomini accovacciati sul marciapiede. "Alzatevi! Alzatevi!".

ebbene si voglio far polemica perché sono incazzato nero
dove sono in italia donne così?
se non fanno pompini metaforici e non al potente di turno, nel migliore dei casi, nella maggior parte, stanno zitte mentre la loro dignità viene calpestata

Nuova reply all'argomento:

Dove stanno le donne così?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)