La Piazza
Dylan Dog
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 11:57:33
Oggi ho cominciato a comprarlo dopo 15 anni di stallo e avevo la raccolta ferma al n°141, ne vale la pena??
Oggi ho cominciato a comprarlo dopo 15 anni di stallo e avevo la raccolta ferma al n°141, ne vale la pena??
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 12:08:08
io ho tutta la collezione....non mi sono mai perso un numero...ed ho resistito pure dopo l'uscita di quella gran cacata del film....cmq si, le storie sono un pò scese, ma per me ne vale ancora la pena...
io ho tutta la collezione....non mi sono mai perso un numero...ed ho resistito pure dopo l'uscita di quella gran cacata del film....cmq si, le storie sono un pò scese, ma per me ne vale ancora la pena...
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 12:31:44
ho tutta la collezione più speciali, almanacchi e quant'altro; ho visto purtroppo anche io il film, tuttavia continuerò a comprarlo. questione d'affezione.
ho tutta la collezione più speciali, almanacchi e quant'altro; ho visto purtroppo anche io il film, tuttavia continuerò a comprarlo. questione d'affezione.
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 13:18:56
Proviamo e vediamo, ora mi sono messo a recuperare su ebay un centinaio di numeri, a conti fatti a 1€ l'uno ho un risparmio devastante, ovviamente tutte prime stampe, non ristampe ne seconde ristampe.
Vediamo che ci esce e se ne vale la pena, fatto stà che i primi 70/80 sono devastanti.
Storie e sceneggiature di una caratura impressionante.
Bartam hai anche Albi Giganti e tutto il resto??
Proviamo e vediamo, ora mi sono messo a recuperare su ebay un centinaio di numeri, a conti fatti a 1€ l'uno ho un risparmio devastante, ovviamente tutte prime stampe, non ristampe ne seconde ristampe.
Vediamo che ci esce e se ne vale la pena, fatto stà che i primi 70/80 sono devastanti.
Storie e sceneggiature di una caratura impressionante.
Bartam hai anche Albi Giganti e tutto il resto??
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:16:26
gli albi ce li ho tutti dal primo all'ultimo (anche alcune prime stampe tra i primi)
almanacchi, speciali e albi giganti a intervalli
cmq sono in aggiornamento continuo; un consiglio, lascia perdere Ebay che ti fa pagare le spedizioni e non puoi controllare le condizioni degli albi: buttati sui rigattieri tipo quelli del mercatino per il corso. io la mia l'ho completata comprando da loro.
gli albi ce li ho tutti dal primo all'ultimo (anche alcune prime stampe tra i primi)
almanacchi, speciali e albi giganti a intervalli
cmq sono in aggiornamento continuo; un consiglio, lascia perdere Ebay che ti fa pagare le spedizioni e non puoi controllare le condizioni degli albi: buttati sui rigattieri tipo quelli del mercatino per il corso. io la mia l'ho completata comprando da loro.
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 16:24:05
quoto bartam...il problema di e-bay è il non poter visionare le condizioni dell'albo...per quel che riguarda speciali, giganti, color fest ecc io li ho tutti, ma diversi sono delle cazzate...però se tieni alla collezione....
quoto bartam...il problema di e-bay è il non poter visionare le condizioni dell'albo...per quel che riguarda speciali, giganti, color fest ecc io li ho tutti, ma diversi sono delle cazzate...però se tieni alla collezione....
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 16:30:07
poi su ebay sta pieno di improsatori
poi su ebay sta pieno di improsatori
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 17:40:51
Monk e Bartam avete tutta la collezione dal num. 1 originale? Anche io ne ho un bel pò e il più vecchio è il num. 2 originale (jack lo squartatore)
Monk e Bartam avete tutta la collezione dal num. 1 originale? Anche io ne ho un bel pò e il più vecchio è il num. 2 originale (jack lo squartatore)
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 21:17:38
ho tutti gli albi dal primo all'ultimo, ed alcuni inediti e prime ristampe tra i primi
ho tutti gli albi dal primo all'ultimo, ed alcuni inediti e prime ristampe tra i primi
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 21:56:54
io li ho tutti originali, poi ne ho copie tra ristampa e seconda ristampa in più...ad esempio del numero uno ne ho 3 originali 2 ristampa e 4 seconda ristampa....è stato un lavoraccio (ho cominciato a leggere dyd dal numero originale 52), ma all'epoca a lanciano c'era la mitica "la nuova edicola", uno dei migliori negozi per fumetti del centro sud italia....
io li ho tutti originali, poi ne ho copie tra ristampa e seconda ristampa in più...ad esempio del numero uno ne ho 3 originali 2 ristampa e 4 seconda ristampa....è stato un lavoraccio (ho cominciato a leggere dyd dal numero originale 52), ma all'epoca a lanciano c'era la mitica "la nuova edicola", uno dei migliori negozi per fumetti del centro sud italia....
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 22:01:25
quanto è quotato attualmente il numero 1 originale in buono stato?
quanto è quotato attualmente il numero 1 originale in buono stato?
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 22:16:25
sui 350....ma devi trovare chi te li dà...oggi il mercato è in crisi e lo dimostrano le molte collezioni svalutate (io ad esempio colleziono quasi tutti i fumetti della bonelli, e da Nathan Never in poi non valgono più nulla...)...15 anni fa lo vendevi a spasso!!!!!
sui 350....ma devi trovare chi te li dà...oggi il mercato è in crisi e lo dimostrano le molte collezioni svalutate (io ad esempio colleziono quasi tutti i fumetti della bonelli, e da Nathan Never in poi non valgono più nulla...)...15 anni fa lo vendevi a spasso!!!!!
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 22:26:49
Dal 2 al 40 li ho tutti prima stampa, dal 50 al 148 idem.
Avevo degli speciali che ho venduto (mi magno le mani).
Ma mò recupero tutto!!!
Mitico Vito della Nuova Edicola, ci ho passato i migliori anni!!
Lì la passione diventò febbre gialla.
Il numero UNO mi manca, però su e-bay si trovano ottimi affari.
Oggi ho preso il primo stock (prima edizione), vediamo come sono e vi saprò dire se ne vale la pena.
Compro su ebay dal 2005, sempre soddisfatto del risultato, non credo che a stà botta ho preso un inculatura...Poi posto le foto
Dal 2 al 40 li ho tutti prima stampa, dal 50 al 148 idem.
Avevo degli speciali che ho venduto (mi magno le mani).
Ma mò recupero tutto!!!
Mitico Vito della Nuova Edicola, ci ho passato i migliori anni!!
Lì la passione diventò febbre gialla.
Il numero UNO mi manca, però su e-bay si trovano ottimi affari.
Oggi ho preso il primo stock (prima edizione), vediamo come sono e vi saprò dire se ne vale la pena.
Compro su ebay dal 2005, sempre soddisfatto del risultato, non credo che a stà botta ho preso un inculatura...Poi posto le foto
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 15:55:25
Riprendo il numero 297 dopo 12 anni che non compravo un albo.
Oggi l'ho letto, sono rimasto piacevolmente colpito.
Certo, non ci sarà la qualità dei primi 100 numeri, ma se l'è cavata egregiamente.
Ricordo all'epoca, che dal 150 in poi fecero quasi tutti cagare...
Credo che tornerò a comprarlo.
Che ne pensate del "Sortilegio"?
Riprendo il numero 297 dopo 12 anni che non compravo un albo.
Oggi l'ho letto, sono rimasto piacevolmente colpito.
Certo, non ci sarà la qualità dei primi 100 numeri, ma se l'è cavata egregiamente.
Ricordo all'epoca, che dal 150 in poi fecero quasi tutti cagare...
Credo che tornerò a comprarlo.
Che ne pensate del "Sortilegio"?
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 17:34:33
Solipsista compra.....dilan dog è sempre dilan dog, anche io acquisto un albo di tanto in tanto, certo non sono quelli di una volta ma è sempre un piacere leggerli!!! adesso sto diventando un pò triste perchè nel 2002 dopo un trasloco come un coglione ho buttato una marea di fumetti tra dilan dog, tex, e quasi tutta la collezione di supertifo!!!!
Solipsista compra.....dilan dog è sempre dilan dog, anche io acquisto un albo di tanto in tanto, certo non sono quelli di una volta ma è sempre un piacere leggerli!!! adesso sto diventando un pò triste perchè nel 2002 dopo un trasloco come un coglione ho buttato una marea di fumetti tra dilan dog, tex, e quasi tutta la collezione di supertifo!!!!
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 18:05:22
Noooo i supertifo nooo!!
ps: un paio di sti cazzo di fumetti c'è li ho pure io ma non so dove li ho messi, se li ritrovo li metto al volo su e-bay morte!!
Noooo i supertifo nooo!!
ps: un paio di sti cazzo di fumetti c'è li ho pure io ma non so dove li ho messi, se li ritrovo li metto al volo su e-bay morte!!
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 11:15:05
ultras25 supertifo non ci crederai, ma mi è venuto in sogno questa notte......ho fatto proprio la più grossa stronzata della mia vita mannaggia a me!!!!! però il più vecchio (1986) ce l'ho ancora
ultras25 supertifo non ci crederai, ma mi è venuto in sogno questa notte......ho fatto proprio la più grossa stronzata della mia vita mannaggia a me!!!!! però il più vecchio (1986) ce l'ho ancora
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 12:43:44
solips, ce l'hai il numero speciale "l'incubo dalle grandi orecchie" ??
solips, ce l'hai il numero speciale "l'incubo dalle grandi orecchie" ??
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 14:23:39
Fabberre, chi è, Adonai??
Fabberre, chi è, Adonai??
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 15:16:14
Chi se ne volesse disfare, na botta di mail e ci si mette d'accordo.
[email protected]
Chi se ne volesse disfare, na botta di mail e ci si mette d'accordo.
[email protected]
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 17:25:56
Monk puoi postare le foto delle pagine 61 e 98 del numero 2(che hai originale)?
Facendo particolare attenzione al numero della pagina.
te ne sarei grato!!!
Monk puoi postare le foto delle pagine 61 e 98 del numero 2(che hai originale)?
Facendo particolare attenzione al numero della pagina.
te ne sarei grato!!!
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 17:30:32
cioè, chiedi alla gente di disfarsi della collezione di Dylan Dog come se fossi tu a fare un favore a loro?
cioè, chiedi alla gente di disfarsi della collezione di Dylan Dog come se fossi tu a fare un favore a loro?
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 17:42:06
Attenzione, è probabile
Scherzi a parte, se uno ha doppi e li ha buttati e vuol disfarsene, basta mettersi d'accordo
Attenzione, è probabile
Scherzi a parte, se uno ha doppi e li ha buttati e vuol disfarsene, basta mettersi d'accordo
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 17:42:36
p.s.: ti occorre l'almanaco N°1?
Dovrei riceverne una copia a breve...
A.
p.s.: ti occorre l'almanaco N°1?
Dovrei riceverne una copia a breve...
A.
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 18:14:17
Ho qualche edizione speciale
Ho qualche edizione speciale
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 18:20:05
l'inedito?
P.S.
la mia situazione "doppioni" è strettamente correlata al sistema che ho adottato per completare la collezione.
mi sono appuntato tutte i numeri che avevo in seconda ristampa ed in prima ristampa per sostituirli di volta in volta con i rispettivi originali (solo sei in ottime condizioni) che trovavo nei mercatini
esempio.. ho un numero 11 "Diabolo il grande" in seconda? vado al mercatino, se trovo la prima sostituisco e mi tolgo la seconda; volta successiva, trovo l'oroginale? compro, e mi tolgo la prima. spesso ho sosituito anche dei numeri che avevo originali in pessime condizioni con originali in ottime condizioni.
di conseguenza in questo momento mi ritrovo come doppioni:
originali:
n°68 "lo spettro nel buio" (condizioni pietose)
n°124 "il picco della strega" (buone condizioni, doppio acquisto)
ristampe:
n°58 "la clessidra di pietra" (pari al nuovo)
n°59 "gente che scompare" (pari al nuovo)
tutti gli altri già smerciati o scambiati in passato.
P.S. se ti interessa ho anche un paio di foto della vera Craven Road a Londra, con me e Marcolino che ci crepiamo di freddo
l'inedito?
P.S.
la mia situazione "doppioni" è strettamente correlata al sistema che ho adottato per completare la collezione.
mi sono appuntato tutte i numeri che avevo in seconda ristampa ed in prima ristampa per sostituirli di volta in volta con i rispettivi originali (solo sei in ottime condizioni) che trovavo nei mercatini
esempio.. ho un numero 11 "Diabolo il grande" in seconda? vado al mercatino, se trovo la prima sostituisco e mi tolgo la seconda; volta successiva, trovo l'oroginale? compro, e mi tolgo la prima. spesso ho sosituito anche dei numeri che avevo originali in pessime condizioni con originali in ottime condizioni.
di conseguenza in questo momento mi ritrovo come doppioni:
originali:
n°68 "lo spettro nel buio" (condizioni pietose)
n°124 "il picco della strega" (buone condizioni, doppio acquisto)
ristampe:
n°58 "la clessidra di pietra" (pari al nuovo)
n°59 "gente che scompare" (pari al nuovo)
tutti gli altri già smerciati o scambiati in passato.
P.S. se ti interessa ho anche un paio di foto della vera Craven Road a Londra, con me e Marcolino che ci crepiamo di freddo
Nuova reply all'argomento:
Dylan Dog
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui