Messaggio del 19-07-2011 alle ore 11:29:59
uno dei politici più onesti,infatti mai sentito dire di una mazzetta presa da lui,oltre cha capace, che l'Italia abbia mai avuto
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 12:01:51
Un grande Politico di quelli di una volta.....ormai è inutile accedere a polemiche sterili,visto il momento.
Sojite...pure alla sevel si assumeva così...quindi il sistema è stato questo....anche grazie a chi lo ha accettato...io l'ho rifiutato e non ci sono entrato...all'epoca assumevano 100 ragazzi a settimana!!
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 12:04:38
non penso che se il sistema è cosi si possano giustificare determinati comportamenti.
comunque, pace all'anima sua. in un modo o nell'altro un segno l'ha lasciato e la gente gli ha voluto bene, per quanto se ne possa volere ad un politico.
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 12:14:52
Innanzitutto che riposi in pace.
Era, credo, una persona onesta che molto ha fatto per l'Abruzzo ed i suoi abitanti.
Tuttavia c'e' da dire che l'attivita' politica di Gaspari corrisponde ad uno dei periodi in cui il debito pubblico italiano saliva vertiginosamente.
Con questo voglio dire che tutte le assunzioni nella pubblica amministrazione, nelle poste, nei servizi sanitari e nelle imprese pubbliche e private hanno si' fatto evolvere l'Abruzzo da un regime rurale e semi pastorizio ad uno industriale e con un terziario avanzato, dall'altro canto pero' i figli ed i nipoti di quelli assunti grazie a zio Remo negli anni 70 ed 80 adesso sono chiamati a pagare il conto.
Comunque Remo Gaspari era 100 volte meglio di quelli che ci sono adesso, soprattutto nel centro destra.
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 12:15:41
Sojt,gli infermieri assunti,come tutti quelli assunti alle poste,non hanno tirato fuori un euro,logicamente poi gli votavano,ma in questo che male c'è?picchè quisse addò si vutate tu alle ultime comunali,parlo di chi spalleggiava,non degli eletti,a lu sindacato come ciavesse ndrate? o a fare gli impiegati a scuola,come ciavessere entrate?Sojt,tu sei paraocchiato,la cosa peggiore che uno possa incontrare Picchè in emilia romagna si nin si comunista come entri in certi posti?
Divo,sull'orlo del baratro i cia purtate quisse dopo di lui,o per meglio dire,dopo di loro,che non comandano più da una vita,e l'eventuale debito pubblico che avrebbero lasciato,che da mo che è stato pagato.ASL CON LUI facè più,e non si pagava niente,mo fa sempre meno,e si paga tutto
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 12:18:10
Sojt,sul lasciare indifferente è chiaro,tinè pure 90 anni tra l'altro,qui si ricorda perchè era un personaggio pubblico,anche se il tuo indifferente ho capito che vuol dire,e ti capisco è succeso lo stesso pure a me con Falcone e Borsellino 1-1 e palla al centro,anzi 3-1 per me, su goal vale 3
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 12:23:01
Thompson,ma ni dicete le fregnacce,il debito pubblico di oggi è colpa di Gaspari?sai quanto abbiamo speso nelle varie missioni di pace di stu cazze?che i l'ha ditte Gaspari ca ciavevena i? il debito pubblico di allora,che da mo che sta apposto,basta una finanziaria,da allora n'hanne fatte altre 270 e steme peggio
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 12:28:08
i contratti di lavoro,6 mesi x 6 mesi,poi arrivi a 40 anni ti cacciano,e nessuno ti si piglia,pure Gaspari l'ha ideati,vero?o è stato Andreotti?sai perchè l'Italia sta nela merda,pi li scime gne vu ca s'aiotte li chiacchiere,di Berlusconi e Prodi,destra o sinistra,vi si inculano continuamente, e vi fanno il gioco dei 3 assi,e vu pensete ancora a Gaspari e Andreooti,ca facè sta bone,ma addavere,non a chiacchiere, tutta l'italia.
Coccia svojit, è' chiaro che chi non la pensa o vede le cose come te è considerato "paraocchiato"
In tutti questi anni di lavoro dipendente che ho fatto e continuo a fare, non mi sono mai abbassato al benchè minimo compromesso, ho sempre lavorato senza aver chiesto favori a nessuno e questo mi porta oggi come ieri a parlare liberamente a 360 gradi senza dover dare conto a certi personaggi; ho visto tanto di quel marciume che mi sento una mosca bianca in mezzo a tanti mosconi merdosi.
Te l'avevo già detto in qualche post precedente, forse non l'hai capito, provo a riscrivertelo qui sperando una volta per tutte che ti entra bene in testa
Non faccio parte di quella schiera di sindacati a cui ti riferisci (sarebbe troppo facile e vigliacco), far parte di quelle organizzazioni è come svendere la propria dignità (mio pensiero) perchè sono soprattutto loro che hanno contribuito in maniera vergognosa a mandare allo scarico questo Paese.
Sono comunista, forse di altri tempi, talmente rosso che mi sento più a sinistra di SEL e Rifondazione.
Detto questo, sei più bravo con i cavalli che con la politica
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 13:55:54
Phar Lap,
ma lo hai letto quello che ho scritto?
E se lo hai letto, sei sicuro di aver capito?
Tu, ma non sei il solo, hai la brutta abitudine di fare affermazioni tue pero' mettendole in bocca (nei post in quest caso) di altri.
Non ho scritto che Gaspari ha creato il debito pubblico. Ho scritto che l'esplosione del debito pubblico corrisponde al periodo in cui Gaspari e' stato piu' volte ministro. E su questo non ci piove.
Non ho scritto che Gaspari ha creato la precarieta' (in effetti e' vero l'esatto contrario, cioe' Gaspari ha dato molti posti di lavoro).
L'attuale precarieta' - con brevi contratti a termine - e' frutto di una ipersaturazione di posti di lavoro dati nei decenni precedenti con criteri discutibili.
Per farti un esempio: il reparto di pediatricia dell'ospedale di Gissi, dove il primario e' (e' stato) il figlio di Gaspari e' estremamente sovradimensionato.
Si calcola che ogni donna residente nel bacino di utenza dell'alto vastese dovrebbe partorire 4 volte all'anno per far si' che il reparto pediatrico funzioni a pieno regime.
Quei soldi, spesi 20-30 anni fa con estrema disinvoltura, avrebbero potuti essere spesi meglio e non solo per un facile ritorno elettorale.
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 14:22:59
a lui l'abruzzo deve tanto in particolar modo la provincia di chieti, chiaramente è stato un grande in e di un periodo, un periodo d'oro per l'abruzzo e anche l'italia, ma come spesso accade e cosa solita per la piccola italia ci si attacca spesso alla poltrona senza saperci rinnovare in tempo....cosi ogni volta che muore il gaspari di turno si finisce per santificarlo, e mò che si more andreotti che faceme....e poi a mè gaspari e la DC non mi hanno dato una fafa secca....quindi.......
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 15:49:56
Riposi in pace ....
Vorrei ricordare ai tanti che adesso fanno gli indifferenti o si permettono di criticare quest'uomo e il suo operato, che starebbero ancora a portare a spasso le pecore o, visto il periodo, a raccogliere i pomodori ...
Gaspari ha preso in mano l'Abruzzo di "Fontamara" e l'ha trasformato .... poi sono arrivati quelli che facevano da sciacquini a Gaspari e ci troviamo dove ci troviamo ora ....
Sentivo oggi al TG3 Abruzzo che l'unico rimprovero che in molti fanno a Gaspari è di non aver creato un "delfino", un successore: ma chi cazzo doveva scegliere quel pover'uomo in mezzo a questa massa di magnoni ignoranti?
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 18:19:07
Di fronte alla morte il massimo rispetto per l'uomo. Pace all' anima sua.
Per il politico poi è meglio lasciar perdere ... le considerazioni le faremo piu avanti.
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 18:23:04
VULESSE solo sapè come farà, con la morte di Gaspari, tutta quella gentaglia inserita nella pubblica amministrazione a colpi di calci in culo senza il proprio referente politico.
VULESSE solo sapè come farà, con la morte di Gaspari, tutta quella gentaglia inserita nella pubblica amministrazione a colpi di calci in culo senza il proprio referente politico.
una volta che stai dentro, stippost...
ai tempi di zio Remo, si diceva "l'Abruzzo era una terra di pastori... ora è diventata una terra di postini!"
basta pensare che hanno dovuto mettere il pullman Gissi - Roma per tutti i paesani che aveva messo dentro ai ministeri! lu brutt è che sta gente la paghiamo noi
poi ripeto, pace all'anima sua di sicuro non credo che si sia arricchito, a differenza di quelli venuti dopo di lui, che fanno politica solo per fare affari
Soprattutto quei magnamerda nullafacenti nullapensanti che vanno a fare i cruciverba o chattare su FB dentro gl uffici.......(((((inseriti dalla seconda meta' degl anni '90 fino ad oggi)))))......quando Remo Gaspari gia' era un tranquillo pensionato......
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 18:59:13
Remo Gaspari e' stato l unico che ha preso l abruzzo dall eta' della pietra e l ha fatta diventare la prima regione del mezzogiorno.....puo' aver messo pure tutta Gissi alle poste....pero' l abruzzo era chiamato il ricco nord est del mezzogiorno.....da quando nel '93 lui si e' ritirato.....siamo precipitati peggio di un caccia colpito da un missile antiaereo......
(((((inseriti dalla seconda meta' degl anni '90 fino ad oggi))))
Credi che fino all'ultimo secondo della sua vita terrena non abbia avuto influenza politica in questa regione?
Basta ricordarsi le campagne elettorali recentissime di Vasto e Lanciano
Totale rispetto per il defunto, ma che adesso deve passare come un "eroe" questo no, mi rifiuto di accettarlo o quanto meno mi volto dall'altra parte.
Sono d'accordo soltanto sul fatto che oggi siamo amministrati da gente peggiore, che sono in politica solo per obbiettivi personali.
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 19:11:10
Sojit......sono stato 12 anni nell officina 84......e' penso che hai capito di dove parlo Molti zappaterra sono stati messi la' con la cravatta grazie al clientelismo.....pero' non puoi negare che lo sviluppo ce' stato in abruzzo fino a quando lui aveva le redini in mano.....poi e' naufragato tutto!!!!!!!!
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 19:20:47
Non nego l'evidenza, figurati se non riconosco il cambiamento avuto in Abruzzo.
Chiediamoci perchè è naufragato io un mio pensiero ce l'ho ed è quello che persone messe nei posti sbagliati sia nella pubblica amministrazione sia come nuove leve di una politica rinnovata, con gli anni quando hanno iniziato a coprire posti strategici, o si sono rivelati incompetenti oppure truffaldini.
Parlo dell'Abruzzo ma è inteso che ciò avveniva in tutto il Paese, quindi per me le sue responsabilità nel bene e nel male non sono state di poco conto.
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 19:24:32
Purtroppo non c e' stato un vivaio buono ove coltivare fiori sani.......il vivaio era costituito da arrivisti, incapaci, magnaccia.....ecc...ecc....
Messaggio del 19-07-2011 alle ore 22:06:10
Thompson,io non dicevo che l'hai detto tu,facevo solo un esempio su quello che hanno fatto oggi tu nin ci na rientri Lenin, Sojt te le caccia per forza certe cose
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 09:47:51
Se ne va l'ultimo sovrano. Non lo rimpiango, sinceramente. Un saluto di rispetto come per ogni morto che ha lasciato il segno nella vita, il giudizio politico personale non cambia e mi trova vicino a Thompson.
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 10:23:37
Atelkin,tu parli sempre bene manco io lo rimpiango,pure picchè tenè 90 anni,e a parte i miei cari,o qualche amico,non sono uno che rimpiange,nin mi ni freca niente di chi campe o more,pure pecchè tutti dobbiamo morire.Volevo solo dire, che politicamnente,onestà compresa, attualmente in giro non ne vedo molti meglio di lui,tanto per fare un esempio,Di Pietro non è più onesto di lui,e nin mi dice core a spiegare picchè su un forum di semianalfabeti poi come capacità politica e manageriale, tra lui e un Di Pietro, ci sta la stessa differenza che passa sui 100 mt tra me e Usain Bolt,e chiarisco,io sono Di Pietro,e Gaspari è Bolt
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 11:51:43
meno male che c'e' stato lui se no a stora a lu poste della ss16 tenavam angor lu tratture......tra le vestigia degli antichi padri!!!!
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 12:36:45
Io ritengo che Gaspari ha fatto quello che riteneva più opportuno per la sua regione. Probabilmente ha fatto qualche errore di valutazione, ma altrettanto probabilmente non è stato fatto in cattiva fede.
Se potessi cambierei l'attuale amministrazione con gente del suo calibro, in quanto il cambio sarebbe a guadagnare, ma altrettanto sinceramente aspiro a qualcuno ancora migliore per la nostra terra (sia l'Italia, che l'Abruzzo), qualcuno più lungimirante.
E con questo spero di aver ben intermpretato il pensiero sia di Thompson che di Atelkin, che rappresenta, in parte, anche il mio.
Comunque se ne va un politico che nel bene o nel male è stato fautore/cofautore di una realtà che ha dato da mangiare ad un paio di generazioni.
è stato fautore/cofautore di una realtà che ha dato da mangiare ad un paio di generazioni.
d'accordo con te... il guaio è che il conto lo pagano le generazioni successive
cmq molto meglio lui di quelli attuali, almeno non si è arricchito personalmente...
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 16:37:08
Zio Remo, politico anni luce distante da quelli odierni.
però, c'è sempre un però, a fa le cose "a debbbito" so' capaci tutti.
Anche se il debito, inteso come un uso sproporzionato del danaro pubblico, non sempre è un male: Keynes lo sapeva benissimo.
Il nostro problema è che, ormai, il denaro pubblico non finanzia alcun investimento....ma serve solo a mantenere (male) la posteggia.
Messaggio del 20-07-2011 alle ore 17:11:26
mi pare che un sunto che mette d'accordo tutti è che rimpiangiamo Gaspari perchè per quanto se ne possa dir male, è tutta acqua fresca in confronto al ciarpame di oggi.
il guaio è che il conto lo pagano le generazioni successive
Mica per tutto, la val di Sangro prima di Gaspari non era di sicuro industrializzata come adesso
Per quanto riguarda la generazione di postini... ti 'rraggione