La Piazza

Ecatombe all'ippodromo
Messaggio del 24-09-2013 alle ore 01:56:11
IPPODROMO VILLA DELLE ROSE uhmmmmmm........ma che paroloni.........ma chiametele semplicemente LA PISTE..........affittetele all' aereonautica militare come poligono di tiro pi li nove F-35........nghe 3/4 di langianise dentre a fa' da bersaglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 19:09:22
Ma tu continua pure ad essere lo strenuo difensore di questa amministrazione.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 19:08:24
Una volta ho anche scritto che sognavo che il governo commissariasse l'amministrazione Paolini. Balengo.
Ma una volta non succedevano queste cose.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 18:43:30

Ma tu continua pure a fare lo strenuo difensore.

Ti sbagli, io sono un libero pensatore ed uno spirito altrettanto libero, posso dire quello che penso perché non "magno con Lanciano" e non sono lo strenuo difensore di gente che, peraltro, sa difendersi benissimo da sola.

Tu, piuttosto, in passato non mi sei mai parso uno strenuo accusatore delle varie amministrazioni comunali succedutesi nel corso degli anni, o perlomeno non con queste virulenza ed ostinazione...
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 18:24:07
Se per ciò che riguarda gli affari pubblici dobbiamo oggi affidarci alla fortuna, possiamo tranquillamente mandare a casa questa amministrazione, che nulla può contro il fato.

Ma tu continua pure a fare lo strenuo difensore.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 18:17:34

Non puoi non riconoscere che la situazione è anomala

Che cosa? che ci sia un cavallo o un fantino che si fa male durante una corsa?
che la bonifica post spari venga fatta male dalla ditta incaricata?
si questo è anomalo, e non dovrebbe accadere, ma ti assicuro che pure quando io ero in età puberale/pre adolescenziale (all'incirca nel mesozoico ) c'erano ragazzini che dopo le feste setacciavano la pista a caccia di residui di polvere pirica...
se nessuno si è mai fatto male seriamente, è stato solo per una questione di fortuna.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 18:09:21

Prego?

chiaramente è stato un errore di battitura!

Caro Divo, io non l'ho scritto

ma infatti mica ho detto che tu l'hai scritto, bensì che l'hai pensato

questo è il tuo pensiero!

Messaggio del 23-09-2013 alle ore 15:53:50

se un fantino ho un cavallo si fanno male

Prego?

questo è il tuo pensiero!

Caro Divo, io non l'ho scritto, ma è interessante che tu l'abbia pensato. Ti ripeto, io non mi sto limitando, comunque, a quanto accaduto l'altro giorno, ma diciamo che è la scintilla che ha fatto traboccare la goccia.
Non puoi non riconoscere che la situazione è anomala, e che è giunto il momento di finirla di addossare le responsabilità alla passata amministrazione o a fantomatici complotti ai danni di Lanciano.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 15:29:20

mi pare che fino ad adesso non si fossero mai verificati episodi di queste genere.

vedi?! se un fantino ho un cavallo si fanno male è colpa dell'amministrazione comunale, questo è il tuo pensiero!
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 15:27:58

voglio ribadirti il concetto a tuo beneficio

guarda che non serve: esprimi concetti così elementari che persino io li comprendo alla prima lettura...
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 14:06:01
E poi, non andiamo a lamentarci in giro, affermando che se qualche autorità vieta o limita le manifestazioni, allora è colpa di un complotto, perché fino ad adesso non era mai successo che avessero da ridire.
Perché mi pare che fino ad adesso non si fossero mai verificati episodi di queste genere.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 14:00:30
Caro Divo, ho riletto meglio il tuo intervento e quindi voglio ribadirti il concetto a tuo beneficio: qui non si tratta di un solo incidente, di una sola fatalità.

Quello di cui io parlo è che nell'arco di poche settimane si sono verificati lì episodi piuttosto gravi. Magari potessimo parlare di un singolo incidente: il cavallo che cade e rischia l'abbattimento è un'eventualità che può verificarsi; il fantino che cade e si fa seriamente male è un'eventualità che può verificarsi; il bambino che perde le dita è un'eventualità che può verificarsi, anche se già da sola risulta indigesta.

Ma ora, queste singole eventualità si sono verificate tutte lì e tutte nell'arco di breve tempo. Ti vanno giù? Io spero di no.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 13:44:20
Allora ricapitoliamo:
1) ci fanno i fuochi d'artificio e il giorno dopo un bambino perde le dita;
2) ci fanno le corse di cavalli e in una un fantino si ritrova col polmone perforato, mentre un altro cavallo rischia l'abbattimento, e tutto nello stesso giorno.

Tutto questo nell'arco di poche settimane.

Non è successo niente? Quell'aria che noi chiamiamo ippodromo è adatta, adeguata idonea per queste manifestazioni?
Che cosa deve succedere ancora?

Divo dice che le corse di cavalli sono pericolose, le gare automobilistiche sono pericolose, ma quando succede qualcosa, ci troviamo di fronte a incidenti frutto di una fatalità, che in quanto tale è un'eccezione.
Ma vari episodi come questi nell'arco di poche settimane possono esser fatte rientrare nell'ambito dell'eccezione?
Se per voi è possibile qualificare queste cose come fenomeni eccezionali, allora avete ragione.
Altrimenti ci troviamo di fronte a qualcosa che rappresenta un problema grave.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 12:53:30

pure nelle corse automobilistiche e motociclistiche sono alla ricerca della perfetta sicurezza!

peccato che non esista (e che non possa esistere in determinati ambiti), ed ogni tanto ci scappa il morto...
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 12:51:49

oh cribbio! da che mondo è mondo le corse di cavalli sono pericolose, sia per i cavalli che per i fantini (ed anche per gli scommettitori asd asd), basta vedere il palio di siena!
però voi siete incontentabili:
non si fanno le corse e vi lamentate per la tradizione vituperata.
si fanno le corse, e vi lamentate se un cavallo si fa male.

anche se facessero correre i cavalli con tanto di casco e protezioni, voi trovereste di che lamentarvi!
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 12:41:11
E quale sarebbe la differenza? Non è successo un secondo incidente? Il secondo cavallo non è caduto? Non rischia l'abbattimento?
Si può dire che ci sia "perfetta sicurezza" se ci sono due incidenti rilevanti in un giorno? È perfetta sicurezza?
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 12:38:38
Il cavallo non è stato abbattuto. Mi scuso con i lettori ma le fonti mi erano sembrate attendibili...
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 12:25:23
il cavallo non è ancora stato abbattuto (qui), e non è detto che venga fatto...
------------
Editato da Monk78 il 23/09/2013 alle 12:26:11
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 11:42:59
Una combo degna del miglior Street Fighter anni '80.
Messaggio del 23-09-2013 alle ore 11:23:01
Un fantino gravemente ferito, e un secondo incidente in cui il cavallo viene abbattuto.
Se l'ippodromo non è sicuro, perché permettere le corse?

Nuova reply all'argomento:

Ecatombe all'ippodromo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)