La Piazza

ECCO IL PIANO EMERGENZA NEVE...
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 10:28:16
QUESTO è QUANTO BASTA?
Ma ne vogliamo proprio parlare!!!.........è parliamone và.....dopo le dichiarazioi che una persona ha rilasciato ad una radio, ne dobbiamo proprio parlare...
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 10:54:37
....e allora parliamone!
Con la moderna tecnologia è possibile prevedere qualsiasi fenomeno meteorologico e a maggior ragione fenomeni come quelli che so sono verificati nei giorni scorsi con un margine di errore limitatissimo, generalmente nell'ordine di qualche ora.
Ora mi chiedo, alla luce di quanto sentito pocanzi alla radio circa l'inutilità delle lamentele dei residenti del comune di Lanciano e in particolar modo di quelli del centro storico relativamente alla mancata pulizia delle strade dalla neve e soprattutto da ieri dal ghiaccio, di come sia possibile non avviare per tempo le procedure per evitare un disastro di tali proporzioni.
Senza vole fare il prefessore, sarebbe bastato trattare le principali arterie stradali con sale e pietrisco, come si fa in tutte le parti del mondo civilizzato, già dalla sera del 15 Dicembre scorso e tutto questo non sarebbe accaduto. Invece sembra di stare in Nepal!!!
Senza considerare che questa è la settimana antecedente il Natale e quindi basta poco per immaginare quale danno sia stato provocato al comparto dell commercio.
C'è un altro aspetto da valutare: chi avverte chi?
L astazione meteo comunale all'esito del rilevamento di fenomeni meteorologici violenti deve allertare il Comune nella persona del Sindaco che, per competenza, allerta la complessa macchina organizzativa.
Allora mi chiedo e chiedo: ma l'allerta meteo è stata data?
Ed inoltre: è stata data per tempo?
In considerazione dei costi elevati di un tale servizio per tutta la collettività sarebbe molto importante sapere che il monitoraggio sia costante e tempestivo per evitare situzioni del genere che avevano senso negli anni '50 ma oggi sono del tutto anacronistici.
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 12:18:31
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 12:36:15
?

C'è un altro aspetto da valutare: chi avverte chi?
L astazione meteo comunale all'esito del rilevamento di fenomeni meteorologici violenti deve allertare il Comune nella persona del Sindaco che, per competenza, allerta la complessa macchina organizzativa.
Allora mi chiedo e chiedo: ma l'allerta meteo è stata data?
Ed inoltre: è stata data per tempo?

il calduccio del letto fà brutti scherzi...l'ultimissima di questa mattina cercavano ragazzi volontari per togliere il ghiaccio.......andate a lavorarehanno finito il salle, chi avute-avute, chi n'avute si tè lu ghiacce
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 12:39:11
scherzi a parte, si tratta di dilettantismo che costa a i cittadini bei soldi, e poi pretendono da altri di sopperire a costo zero alle deficenze di chi per lavoro, con tanto di stipendio deve obbligatoriamente dare il giusto servizio alla comunità, come dice il mio caro amico MK 22 andate a sarchiare...
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 12:41:15
comunque noto che quando bisogna prenderselo con il politico di turno tutti intervengono, quando bisogna dare e cercare i veri responsabili tutti si stanne zitte, perchè oltre il politico, il responsabile può essere anche il vicino di casa.......
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 12:50:51
sto a chieti all'università e sapete una cosa? qua le strade non è che sono pulite, in ampi tratti sono addirittura asciutte!!

Stamattina, ma anche ieri pomeriggio, davanti a casa mia c'era un lastrone di ghiaccio spesso alcuni cm. E questa sarebbe la seconda città della provincia? Allora nella ventesima come stanno??

Sindaco, sai che c'è? Mavattenaffangul tu e quei magnacci di assessori che hai nominato. Il primo che mi chiede il voto lo inculo.
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 12:55:21
sto a chieti all'università e sapete una cosa? qua le strade non è che sono pulite, in ampi tratti sono addirittura asciutte!!

Stamattina, ma anche ieri pomeriggio, davanti a casa mia c'era un lastrone di ghiaccio spesso alcuni cm. E questa sarebbe la seconda città della provincia? Allora nella ventesima come stanno??

Sindaco, sai che c'è? Mavattenaffangul tu e quei magnacci di assessori che hai nominato. Il primo che mi chiede il voto lo inculo.
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 13:32:57

quei magnacci di assessori che hai nominato

infatti a Lanciano atre che Scilipoti.....teneme cirte campiune ca se jieme a jiucà la Cempions Lighe....le vinceme sicure!!
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 14:11:10
servono volontari per levare il ghiaccio?....bene...assessori e consiglieri mano alle vanghe e piccun...e jete a fatijà....mò ciavte proprio rotte li k....
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 14:18:02

nella mia strada ghiaccio a non finire...via modesto della porta...per chi fosse interessato a dargli una pulita...
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 14:32:01
Orsù!
La neve si scioglie.. prima o poi!

Messaggio del 17-12-2010 alle ore 14:54:36
stamattina ho provato ad uscire senza catene e dopo 3 metri sono andato di traverso come altre 10 macchine prima e dopo di me. questo perchè alle 14e38 qui il sale ancora non si è visto. Torno a ripetere che la gestione è stata scandalosa ed è altrettanto scandaloso che il sindaco, il responsabile del piano anti-neve e il pres della provincia non abbiano fatto nessuna comparsata televisiva per dare spiegazioni e scusarsi per la gestione cosi lacunosa. Ripeto, nella vita si può pure sbagliare, però bisogna pure saper riconoscere i propri errori e non cercare sempre delle scuse....anche perchè qui negare l'evidenza è piena follia. Per la cronaca da nasuti alla zona industriale percorrendo la provinciale e la panoramica di via belvedere la strada fino alle 12 era al 70% ghiaccio.
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 15:11:38

altrettanto scandaloso che il sindaco, il responsabile del piano anti-neve e il pres della provincia non abbiano fatto nessuna comparsata televisiva per dare spiegazioni e scusarsi per la gestione cosi lacunosa.

tà pinze tu....

Ora mi chiedo, alla luce di quanto sentito pocanzi alla radio circa l'inutilità delle lamentele dei residenti del comune di Lanciano e in particolar modo di quelli del centro storico relativamente alla mancata pulizia delle strade dalla neve e soprattutto da ieri dal ghiaccio, di come sia possibile non avviare per tempo le procedure per evitare un disastro di tali proporzioni.

indovina, indovina chi ha rilasciato questa dichiarazione
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 15:13:05
e mò arispunne a cussù
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 15:16:16
...le comparsate sono state fatte! Alla radio è stato detto che i cittadini potrebbero prendere anche loro le pale e togliere il ghiaccio invece di lamentarsi.
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 15:30:46
E ngul a la sor! Ieri sera so stato fino alle 20:10 a spala il ghiaccio e la neve e stamatin mi sò duvut arrizza n'ora prima pe togli li lastun di ghiaccio per provare a usci con la macchina! Ma ovviamente non ci sono riuscito! E il sale me lo sono dovuto anda a accattà pe cazza mi'! Mo se riesco a mette la foto la posto! nu lastone di ghiaccio di 8-10 cm che pe staccarl ci vulè le bomm a man! Mo devo riuscia mette la foto!

Voj avvedè lu sindac quanda nev a spalat! Me ne ricorderò a Aprile... Aprile è vicino.... sperando che si sciolgano li lastun di ghiaccio!
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 15:32:04

NEGARE, NEGARE, NEGARE
Mi sembra come quel marito che viene beccato dalla moglie con l'amante a letto e dice:"cara non è come sembra".
Mi sa che a sa gente gli devo regalare na cartita stradale della provincia di chieti.
cmq se ha detto questo deve dimettersi...essere presi per il culo non mi piace. Anche fossacesia marina è rimasta in condizioni scandalose e pure lì la competenza è provinciale, anzi è pure il domicilio del presidente e non vi sto a raccontare le polemiche dei suoi concittadini. Avete sbagliato..e che cazzo..un pò di buon senso..
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 15:38:08
mo faccio un esempio. Se avessi avuto bisogno di un'ambulanza per un urgenza praticamente sarei schiattato grazie a sta gente che non sa nemmno organizzare 20 spargitori di sale per 80 strade??? quindi in città come aosta, pila, l'aquila..e tutte le migliaia di localita sparse tra le alpi gli appennini se fa 30 cm di neve si blocca tutto e se provi a far valere i tuoi diritti fanno pure i permalosi e gli offesi...li citile di 2 anni..uguale
Messaggio del 17-12-2010 alle ore 16:47:35
gli spargitori ci stavano.....nin ci steve lu sale

Nuova reply all'argomento:

ECCO IL PIANO EMERGENZA NEVE...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)