La Piazza

egoista......(s)
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 15:53:21
vi sarà capitato di prendere l'influenza o + semplicemente il raffreddore, vi mettete a letto,c'è qualcuno che vi cura ,e ci sarà qualcuno magari una sorella,una nonna, un amico..che viene a farvi visita x vedere come va e farvi un pò compagnia.
Bene!! vi è capitato qualche volta ,invece,qualcuno..che evita di farvi visita ,o anche solo di avvicinarsi un pò di + x paura di ammalarsi a sua volta???? Questo comportamento come lo definite?? Egoismo o cos'altro??

Tutte queste parole solo x farvi riflettere un pò su questa parola e sapere cosa ne pensate?!

E' un sentimento o un modo di essere??

Grazie..
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 15:56:09
non e' egoismo secondo me, ma disinteressamento...
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 16:03:41
e allora cos'è l'egoismo?...e poi dobbiamo pensare che ci sia indifferenza anche da parte di sorelle,fratelli,nonne,etc???
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 16:12:34
no potrebbe essere capitato solo ke quel giorno avevano tanto da fare e quindi!!!!!!! e` poi parli solo di influenza.e se nn sbaglio il tuo nich significa forte!
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 16:24:43
nn credo ke si debba pensare tutto in negativo.ma un po tutti siamo occupati, e quindi succede ke x qualke momento ci si puo anke dimenticare di una persona importante.dai su con la vita!e poi .....sorridi
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 16:25:34
Guarda, io per paura di ammalarsi non ti sarei venuto a trovare, questo è certo, ma non per egoismo ma per autodifesa personale.
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 16:37:40
scarabeo e -BICSA-...io nn parlavo di un fatto personale quello voleva essere solo un'esempio,cosi come un esempio potrebbe essere :vai a fare la spesa devi comprare un dolce,compri solo ciò che piace a te o pensi a chi sta a casa e a cosa potrebbe piacergli e lo compri??.

cmq io volevo invitare a riflettere "sull'egoismo" nn soll episodio in sè!!

-BICSA-allora se capiterà a te di ammalarti nessuno dovra venire a farti visita? o peggio a curarti!?!?! credo che l'istinto di conservazione c'è l'hanno tutti! nn credi? e ancora pensando cosi anche gli aiuti e le cure a malati di "HIV" dovrebbero essere negati.
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 16:49:29
be se ti riferisci a questo(egoismo)sicuramente nn posso far altro ke dirrti: e`una parola molto negativa nn dovrebbe esistere.
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 18:24:10
posso dirti ke anke a torno a me ce tanta indifferenza. questo mi fa davvero male ma alla fine penso ke ki nn mi vuole nn mi merita,e cosi mi sento meglio.con questo voglio dirti ke in mezzo a tutti noi ce tanta diversita'sia di carattere ke di modo di fare
Messaggio del 06-04-2003 alle ore 18:27:18
per come sto adesso.....penso che la persona + egoista che conosca è mia madre....cioè...sono tornata a casa alle 5 dopo 9 ore di lavoro e lei cosa mi dice che non mi fa uscire...in questo momento questo è egoismo per me....
Messaggio del 07-04-2003 alle ore 13:39:29
Monika questo non è egoismo è tirannia !!!
Cmnq l'egoismo è un'istinto naturale che serve per la sopravvivenza, controllarlo non è facile ecco perchè chi ci riesce è tanto apprezzato. Nn credo che se uno si tiene un pò a distanza per non beccarsi l'influenza possa essere definito egoista, io stesso dico alla gente che mi capita vicino in quelle situazioni di allontanarsi per risparmiargli inutili sofferenze !!!

Nuova reply all'argomento:

egoista......(s)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)