La Piazza
ITALIA SI ITALIA NO...
IL 16/09/2008
ma dai...addavè?
SCI
menomale, che respiro di sollievo, girava il nome di d'alessio...
quest'anno grandi nomi per le feste settembrine!!!!!!
Scì...purtroppo è vero...verranno Elio e le storie tese ed anche chille che non ricordo il nome...è canta...il cobra non è un serpenteee

Che settembre lancianese molto...OLD

il 15?

Posso assicurarvi che il loro concerto è strepitoso. L'ho visto meno di un mese fa' a Termoli in occasione delle festività di S.Basso. Lascio a voi immaginare quanto ci hanno potuto ricamere sopra a un simile nome

Certo è che, per il bigotto lancianese, sarà una bell'occasione per mettersi alla prova.Voglio vedere quali saranno le reazioni di fronte all'"inno del pube" davanti alla basilica

il 14 donatella rettore
il 15 musica locale
Ma nn c'è anche la Mannoia o mi è stato riferito male'???
Lanciano meritava altri BIG!
Ogni anno il solito post

ed ora...prego, scagneratevi!
alla festa di san basso c'ero anche io e nel dietro le quinte il re del basso della serata (faso) mentre gli dicevamo che eravamo di Lanciano ci aveva detto che sarebbero venuti dalle ns parti il 16 settembre.
ha detto lui la data senza che nessuno di noi gli abbia detto nulla, quindi ... già da un mesetto fa eravamo sicuri al 90% che ci sarebbero stati loro, i mitici ELII!
cmq nel dietro le quinte sono strepitosi.
eccezion fatta per Elio siamo riusciti a passare anche questa volta (come due anni fa) una mezz'oretta in loro compagnia a fare chiacchiere e sparare caxxate
il 16 uscirò dall'ufficio e mi catapulterò in piazza per poter stare lì a cantare insieme a loro

W Mangoni!!!
quante volte ho criticato i vari gruppi per il mio gusto musicale..ma alla fine mi chiedo...
"so qiù fregne di jisse? saccie fà di meje di quille? no...e allore statte zitte...parla sole quanda si fa caccose di meje di quisse"

purtroppo SOLO dietro le quinte sono strepitosi!!!!
lo spettacolo sul palco è stato STREPITOSO, come sempre.
loro non possono mai deludere!!!!!!!

Ooohhh ma a me non piacciono

a Termoli c'eravamo in massa.
Ecco dove va la gente quando la sera esco e vedo la Caffetteria e il corso sempre più spopolati.
Boicott Langian

Langian

El Pube ha fatt paura...

p.s.: ma quel pezzo sui metallari come si intitola???

CONCORDO CON TATA
Meglio i belphegor, dopotutto...
la scelta migliore, finalmente! godeteveli, dal vivo sono eccezionali (come sempre del resto).
ERA MEGLIO GIGGIONE&DONATELLO
In cXXo ai bigotti

voglio il vitello dai piedi di balsaaaaaaaaa
Alle 15 mi incateno davanti alla transenna in primissima fila
CARO NANNO NON PREOCCUPARTI, PUOI ANDARE ANCHE PIU' TARDI TANTO STARAI SOLO TU!!!!
serie A, te la pinz tu

scusa Nanno, ti volevo dire che ci sta pure onesolution

eddai mooooooooooooooooo
tutti con gli elii nel gargaroz...

e un gruppo musical di Langian...

Ecco gli aristi del nostro settembre Langianeseee 2008

Io credo ke Elio a Lanciano sarà uno dei concerti del 16 migliori DI SEMPRE.
Ci sarò.
A Orsogna hanno fatto di meglio: MASINI E sli STADIO
volevo tiziano ferro o gigi d'alessio

MI SA CHE GIGI D'ALESSIO VIENE A FRISA

per la prima volta andrò a sentire musica in piazza alle feste di settembre visto che gli altri anni non è mai venuto un gruppo decente...se non altro anche se non è il mio genere elio e le storie tese mi fanno morì dalle risate

aygahahuahuauhauhuah NOOO SE VENGONO ELIO E LE STORIE TESE CI METTO LA TENDA SOTTO AL PALCO..KE TOP!!!
pure per Donatella

CARO NANNO NON PREOCCUPARTI, PUOI ANDARE ANCHE PIU' TARDI TANTO STARAI SOLO TU!!!!
Ceeeeeeeertooooo come nooooooo!!....dov'è la faccetta che ride? Ah, eccola -->

Io credo ke Elio a Lanciano sarà uno dei concerti del 16 migliori DI SEMPRE.
Ti quoto a manetta!!
Data confermata dalla stessa band sul loro sito QUI!!

Ti farò compagnia anche io sotto il palco, tranquillo non sarai solo

Finalmente na cosa decente l'hanno fatta.
incredibile!

sto per cambiare opinione sull'amministrazione comunale!
ma na pera di rrobba???
serie a, stai rimanendo inesorabilmente solo

serie a, stai rimanendo inesorabilmente solo
![]()
![]()

Fate largo, devo mettere la MIA tenda sotto al palco...e pure la moto

azzo sarà affollato il sottoplco!!!!
Arrivooooooooo
Tapparella!!!!!
cmq il sapevo il 15 la Mannoia

Grande scelta....finalmente era ora qualcosa di valido in piazza!

il più bel concerto visto il 16 settembre è stato quello di DALLA

Cmq, non lamentatevi, ricordate quando sono venuti i gassosa

..il miglior gruppo invitato alle feste che io ricordi..
..complimenti!!
ed io non ci sono

non ti perdi niente Manuelsan
a me piacciono

F O R Z A P A N I N O !!!!!
può non piacere il genere demenziale, ok, ma il livello musicale di tutti gli ELII è spaventosamente alto, sfido chiunque a negarlo.
Quindi qualcosa la si perde, la possibilità di vedere dei mostri che suonano.
E io non ci sono

il livello musicale di tutti gli ELII è spaventosamente alto, sfido chiunque a negarlo.
Quindi qualcosa la si perde, la possibilità di vedere dei mostri che suonano.
Infatti scì!!!!!!!!

io il 15 so che viene anna oxa

magari la Mannoia!!!!!
C'ero anch'io a Termoli a vedere Elio!!!

-Taz-
la rettore

elio nn mi fa impazzire
mitici alfieri del bel canto!!!!

ci sarò solo il 16 a vedere le feste perkè lavorerò ma sarà la serata migliore!!!!

grandi ELIIIIII

tutto pronto: programma ufficiale
rettore il 14
elio il 15
oxa il 16
grandissimi elii!!!

no...elio il 16...

c era un errore al comunicato stampa...
mo solo se hanno sbagliato al cartellone...ma se hanno sbagliato è una stima...

uomini col borselloooooooooooooo....preparatevi....

plafoniamociiiiiiiiiiii...

sì c'è un errore, elio il 16 e oxa il 15
grande Elio, peccato che non ci sarò

naturalemente in prima fila... cm sempre...

Na sola! Na sola! Na sola!
L a rettore venne a Lanciano nel momento più importante della sua vita quando faceva parte del Tour del " Giro Mike" con il famossissimo Mike Bongiorno, mentre la Oxa venne a Lanciano quando vinse il festival di Sanremo nel 1988. Ado' se presente su comitate!
Domanda: Perche' non formare un Comitato Feste costituito da giovani lancianesi, così da dare la possibilità anche ai nostri giovani di mettersi in discussione. Mettere soprattutto giovani di spessore che hanno già organizzato eventi, feste ecc.... e non persone come è successo quest'anno che sono totalmente sconosciute alla Città e con questo non voglio dire che non son persone serie. Se non sei conosciuto in Città ma chi è che ti dà il contributo per la pubblicità? Nessuno. Sapete il motivo? A nessuno serve la pubblicità, essa si fà solo ed esclusivamente per AMICIZIA, questo vuoldire che questo comitato è composto da persone sicuramente serie ma poco conosciute.
sui giornali ha letto "ELIO" e non "ELIO e LE STORIE TESE"!!
Che si tratti di una formazione ridotta?
Che venga solo lui?
per gli altri artisti è meglio stendere pietosi veli!!!
Siamo dietro a Comuni quali Orsogna, Cepagatti, Casoli, Penne...
Con 200.000 euro di budget hanno recuperato due mummie e un autore di testi....
Se Elio sarà con il resto del gruppo...beh allorà la pillola sarà meno amara!
CHE TRISTEZZA!!!
E pensare che tempi addietro....
tranquilli, Elio si porta dietro tutte le Storie tese... io cmq non commento certe uscite, state scrivendo cose abominevoli

Sul sito UFFICIALE Elioelestorietese.it, e anche sul myspace, c'è la data 16 Settembre Lanciano.
Vengono...vengono...

Mettere soprattutto giovani di spessore che hanno già organizzato eventi, feste ecc....

Perche' non formare un Comitato Feste costituito da giovani lancianesi, così da dare la possibilità anche ai nostri giovani di mettersi in discussione.
il più vicino vive a circa 700km da lanciano viste le possibilità di realizzarsi, mettersi in mostra, fare, ecc.
annette, noto un certo accanimento nei confronti del comitato dopo mesi di relativa poca presenza sul forum: sei rimasta scottata da qualcosa o qualcuno del comitato, presente o ipotetico?
la critica ad Elio e le storie tese (niente formazione ridotta, escono sempre uniti o in altre formazioni con nome diverso tipo faso e tanica con un gruppo che si chiama trio qualcosa) è fuori luogo, la oxa e la rettore sono non grandi ma grandissimi nomi.
tenetevi i dirotta su cuva, i finley e i gazosa.
devo dire che annette5512 06 per chi chiama da fuori roma m'ha fatto ridere

............

C'e' il vitello con i piedi di balsa il vitello con i piedi di spugna e indovina chi c'e'? C' e' pure il vitello coi piedi di cobalto , c'e' il vitello coi piedi tonnati quattro ne ho inventati, sono gli animali della mia e della tua fantasia.
Ma un giorno il vitello dai piedi di balsa si reco' dal vitello coi piedi di cobalto. Gli disse "C'e' il vitello coi piedi tonnati che parla molto male di te: sostiene che i tuoi piedi non sono di vero cobalto ma sono soltanto quattro piedi di pane ricoperti da un sottile strato di cobalto".

....................

Finalmente posso vedermi un concerto in piazza... l'ultima volta fu nel 2003 con Lucio Dalla

nessuno ha criticato Elio e le storie tese... quindi nessun fuori luogo... a meno che non sia dia al verbo criticare altro significato.
La rettore ha cantato una sola canzone per altro di scarso successo.
Dov'è l'enorme spessore?
La Oxa è stata una buona cantante da San Remo... come la Berti, la Cinquetti, la Pizzi e Mietta (non si parlo di doti e tecniche!!!!
Ripeto con 200.000 euro potevi portare sul Palco del Plebiscito artisti di maggiore spessore musicale (non parlo di successo ed escludo Le storie)
che suonano live e che fanno tournee e non piazze!!
Gente che non ha smesso di fare musica.
Se poi ti accontenti del Cobra che non è un serpente e di canzoni che stanno sotto di dozzine di tonalità perchè la gloriosa Oxa non ne ha più...allora faresti bene a girare per paeselli quali mintrurno, mezzojuso, ugento, mordano (rock a tutta birra...la nostra Stanazzorock) ecc...
Grande spessore ma dove?????????
Porcapaletta in questo forum c'è gente, E ME NE SONO RESO CONTO PIU' DI UNA VOLTA, che ama, mangia, spende e fa buona musica...non facciamo passare terze scelte per artisti di grande spessore!!!!
Si, critico il comitato!!
Belle le lucette, belle le bbomme ma ogni anno sul palco di piazza plebiscito ci saje li svernature!!
E mo arivè Dalla, De Gregori, Morandi e perchè no (lo ricordate da giovanissimo?) Ligabue!!
vecchioni nin ta piaciut jena

Più che O'professore, o'ndundinite

combà... è lu vere ca nin vabbone mai nu cazze di quelle ca si fa a ssu paese

Rettore e Oxa, pur non essendo tra i miei preferiti, hanno avuto una carriera con i controcazzi, prima di lanciare certe critiche bisognerebbe anche cercare la storia di queste persone, la discografia, i successi e poi magari parlare...
Anna Oxa Sito Ufficiale (fregne lu site)

Rettore Sito Ufficiale
Ma vu nella vita vostra, quanta canzone di successo sete fatte??

quando finisci a fare la ricerca su internet dei successoni della rettore, oltre alle lamette e a splendido splendente (il detersivo) elencali!

e sci, ca mo stenghe qua a perde tempo pe te !!

ps i nen facce lu candande...e meno male!!!

e come al solito uana ci hai preso in pieno!!!
...come ben hai detto, "hanno avuto..."
vabbò

almeno qualche canzone da cantare le tenne.... sempre meglio dei gassosa o di tiromanoncanto

oh ma sse 200.000 mila euro di budget...ma di chi sono, chi ce li ha messi, chi li ha stanziati??
A sto punto facevi solo Elio, risparmiavi le altre due date e con il resto CI RIPARAVI QUELLA BIP DI VORAGINE CHE C'E' ALLA FINE DI VIA MARTIRI!!!
datemi una lametta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu hai parlato di una canzone di scarso successo.
Be', di canzoni che riscossero successo ce ne sono parecchie, a cominciare da "Donatella".
Poi, se dobbiamo selezionare un cantante solo in base alle superclassifiche, possiamo chiamare pure Tiziano Ferro

jena ndarifà nghe lll'acque de li lupine!
io parlo di scarso SUCCESSO!
con ciò dico che quelle tre canzonette che hanno raggiunto un minimo di notorietà la Rettorte le ha avute ma tutto li!!!!!!!
scarso successo! Intesi?
voi invece avete parlato di grande spessore ma di che??
del cobra?
jamme su!
ndundinite!
Messaggio del 01/09/2008 18:26:57 (IP: xxx.xxx.92.2)
Dov'è l'enorme spessore?

Cobra è fantastica

professore, diciamo la verità: chiunque avessero scelto, da te o da altri, le critiche (sterili) sarebbero venute fuori.
il costo di tre artisti di questo calibro è elevato, e te lo dice uno che nel suo piccolo, piccolissimo, ha avuto a che fare con l'organizzazione di concerti (consulta prov. degli studenti anno 2002). quindi, i 200mila euro - premesso che sono d'accordo su altre priorità come strade ecc. - sono un budget giusto per una tre giorni (e più) di eventi visto che non servono solo per i 3 concerti, ma per tutta la macchina organizzativa che ci sta dietro.
sci ma se invece di dire "poteva chiamare un cantantone", perché non cacciamo i nomi?

Ate, credimi, anch'io ho avuto esperienze nel mondo dello spettacolo, non sto qui ad elencare le mie pregresse esperienze lavorative (5 anni nell'azienda leader in Europa nell'entertainment con competenze organizzative) e se potessi, come 4 o 5 anni fa ho richiesto direttamente al Sindaco, sarei ben lieto di poter dare una mano!
Sono due anni che non lavoro più nel settore, non conosco gli attuali costi, ma non credo, data la crisi del settore, che siano aumentati.
Con 200.000 euro si portano nomi! Non ho detto, per non esagerare, "artistoni" ma nomi di successo si!
Ma l'anno scorso a Paglieta non è andata la rock star italiana attualmente più in voga? A Paglieta Gianna nannini e qui la rettore!
Ma dai!!!!!!!!!!!!!
Vada pure per chi fa un singolo ogni 10 anni e ripiazza suoi vecchi successi.... ma dammi una Pravo e non la Oxa!
Con 200.000 le prendi!
se poi mi dici che con le 200mila hai dovuto pensare a tutta la Festa, beh allora ti dico che con la metà un artista da botto lo prendi!
Se poi hai canali giusti, allora ti puoi permettere pure giovani gruppi emergenti che farebbero salti mortali per aprire ad un Venditti, agli Stadio, ai Nomadi.... tutti nomi non da Woodstock ma che comunque hanno fatto la storia della musica leggera in Italia!!!
Jamme su non è criticare ma da quando ho visto un tristissimo Concato col braccio ingessato ne son passati di cialtroni!
salut!
Certo che stai facendo proprio lu prufessore de lu c...
A Paglieta Gianna Nannini era a pagamento!!! 15 €!
Gli Stadio, che sono uno dei miei gruppi preferiti, l'anno scorso sono stati pure a Tollo ed il loro 'prezzo' non è più alto di quello della Oxa.
Inoltre tutti questi gruppi emergenti che vanno a fare da spalla agli Stadio non li ho mai visti, e se dici i Nomadi al massimo come loro spalla ho visto quei Vastaroli de La Differenza.
Inoltre c'è da dire che i musicisti da te citati quest'estate hanno già suonato 3 o 4 volte in Abruzzo!
Per favore siate onesti con voi stessi! Se volete sentire dei super gruppi suonare andate via da questa cittadina di 35 mila abitanti o altrimenti caccete li sold quand pass lu comitate de le feste!!!
i nomadi sono stati alla festa da santa rita, il che significa che andiamo contro l'affermazione precedente
Ripeto con 200.000 euro potevi portare sul Palco del Plebiscito artisti di maggiore spessore musicale (non parlo di successo ed escludo Le storie)
che suonano live e che fanno tournee e non piazze!!
Gente che non ha smesso di fare musica.
bravo negroni

ja nin v'avvelenete

bravo negroni nell'intenzione e nel contenuto, ma buuuuuuu negroni per l'itaGliano espresso

2004, l'anno più fregno...Dalla e Litfiba...2 concertoni...dopo, il nulla...
Ricordo ancora Mondo Marcio e li Fillaccere...che merda...
Per Elio, soldi ben Spesi...per Oxa, 2 palle assurde perchè dal vivo è Inascoltabile (si allappa, ha una gran voce ma si allappa...), per la Rettore, velo pietoso...tipo alla sagra del Wusterl era più indicata...faceva intostare i panini a gò gò...:asd.

Wà...
30 mile Elio, ok!!
15 Mila Oxa, ok!!!
4 Mila Rettore, ok...
totale 49 Mila...altri 150???anzi...151???
Luci, lucette e Lumini???
Poi???Quanta cazz coste stè luminarie???
15 Mila?Ci stà...ok!!!
Gli Spari...altri 20 Mila, abbondiamo...
Totale ???
85 Mila...l'etre 115 Mila che cazzo di fine hanno fatto???
calcoplando che abbuscano pure dai giostrai per l'affitto degli spazi...mah...
ohi Fabius!!! Quello che scrivi sul post conferma in toto ciòche ho fin ore sostenuto!
A Paglieta Gianna Nannini era a pagamento!!! 15 €! >>> ciò non toglie che ci sia stata e che suia molto meglio della rettore!!! Si paga ed arriva anche lei!!!
Gli Stadio, che sono uno dei miei gruppi preferiti, l'anno scorso sono stati pure a Tollo ed il loro 'prezzo' non è più alto di quello della Oxa.>>>> ed allora perchè non chiamare loro che sono un pezzo della musica leggera italiana al posto della Oxa che ormai non glie la fa più e che di certo non è da "concerto"!!!!!
Inoltre c'è da dire che i musicisti da te citati quest'estate hanno già suonato 3 o 4 volte in Abruzzo>>>> li ho citati apposta proprio perchè già stati in Abruzzo!!!! Era per far capire che i concerti delle Feste di settembre sono stati surclassati da piazze limitrofe!!!
Non c'è bisogno di cacciare i soldi...basta saperli gestire!
Fabiuso di droghe oppure scrivi perchè ci sei?

non ti incavolare fabio, il comitato non si tocca!!...anche se lo vedo meglio alle prese con la sagra della porchetta...piuttosto che nell'organizzare spettacoli!
cioè uagliò però mò fermatevi un attimo

cioè, ma voi a lanciano chi o cosa vorreste?

le feste di settembre sono e rimarranno delle feste di paesotto, popolari, per la massa...ergo...ci vogliono artisti per il popolo; da questo punto di vista ben vengano la rettore e la oxa...discorso a parte per gli Elii, che a me non piacciono, ma che probabilmente avranno un buon successo di pubblico...
dico che le feste di settembre sono e rimarranno una festa di paesotto in quanto, quando qualcuno vuole organizzare qualcosa di diverso (vedi guitar night di de chellis andata a meretrici) non gli viene data la possibilità...poteva essere carino, sicuramente diverso dalle solite proposte (le corse, le bancarelle, l'artista di musica leggera etc...)
non dimenticate mai che abbiamo ciò che meritiamo...

100
sdassssssss
professore,
te l'hanno già scritto: per avere un nome "grosso", altri paesi (e non parlo della sola paglieta, ma ti posso portare l'esempio di tanti grossi centri lombardi, dove vivo) devono necessariamente far pagare un biglietto d'ingresso: a lanciano, dove 3 e dico 3 concerti in piazza sono sempre stati gratis (che io ricordi), mettere un evento a pagamento significherebbe non solo stravolgere la "tradizione", ma inimicarsi tutta la cittadinanza.
avendo tu fatto parte di organizzazione di eventi, puoi ben sapere come meno di 200mila euro per 3 concerti + tutto ciò che si porta dietro il settembre lancianese (solipsista, i conti non sono quelli, affatto) fanno presto ad andare via - fermo restando che sono il primo a criticare di solito le scelte del comune, ma questa volta la critica è senza senso secondo me e si fonda solo su gusti personali: deleuze è stato invece, ad esempio, onesto ammettendo che il gruppo pur non essendo di suo gradimento è proporzionale all'investimento e alla "città".
ultima cosa: dici che la oxa dal vivo non se la fida più, ma hai avuto il piacere di ascoltarla live?
Visto che ne fanno uno -di evento di questo genere- all'anno, facessero un concerto e buono!!
I cantanti "del passato", non più sulla cresta dell'onda, li chiamano già abbastanza nel circondario, ce ne sono di occasioni per vederli.
Possibile che a Lanciano non si possa avere, ma nemmeno a pagamento, un CONCERTO!!??
ma dite il nome di una cittadina di 35mila abitanti che fa concerti gratis con un "grosso" nome? me ne basta una.
San Vito Marina(CH) ospitò un concerto de Le Vibrazioni.
Montecatini, Fermo(AP), e Spello(PG) hanno ospitato i Negramaro.
Gonzaga(MN) sta per ospitare i Subsonica.
Thiesi(SS) sta per ospitare Le Vibrazioni.
Vuoi che ti dica gli abitanti dei paesi citati? Ti dico solo che l'unico che supera, di poco, Lanciano, è Montecatini.
E di questi, alcuni concerti sono gratis.
Continuo?
P.S.: Quello di Thiesi, è gratis. Thiesi fa 3.165 abitanti.
E ripeto, io pagherei per UNO DECENTE, almeno uno, quando che sia, nel corso di un anno.
le vibrazioni, se non erro, costavano 10 euro.
montecatini, teatro "verdi": a pagamento; fermo, teatro dell'aquile: pagamento; spello, villa fidelia: a pagamento (fonte: ticket one).
subsonica, gonzaga: a pagamento (fonte: ticketworld).
thiesi, vibrazioni, prezzo: non comunicato (fonte: radiovasco.com).
come c'era la irene grandi qui a castiglione d/s alla festa del paese (22mila abitanti), a pagamento, poi annullato causa fiacca prevendita (solo 200 biglietti venduti).
i nomi si possono avere ma, come puoi vedere, a pagamento: il lancianese sarebbe disposto a sborsare anche soli 10 euro la nottata o le altre sere per un concerto non so, alla pista? o magari decentrato allo stadio? o magari al fenaroli/mazzini per cento persone che probabilmente sarebbero i soli volti "noti"? io non credo, e mi tengo i tre concerti (uno buono + due decenti).
Ti avevo già detto quale non era a pagamento.
E resto del parere che se mettessero tutti i soldi per un unico cantante, faremmo un figurone, al resto penserebbero frazioni e comuni limitrofi.
E cmq, io pagherei, sarebbe un'occasione all'anno per cui li spenderei volentieri due soldi.
Tra l'altro, il discorso due scarsi (quale buoni??), uno decente, non regge. Quest'anno a qualcuno è andata bene, ma ho assistito a molto di peggio.
Vogliamo parlare dei Gazosa o di Alexia??
quello buono è chiaramente elio.
tutti abbiamo assistito a cose decisamente peggiori, l'avevo ricordato anche io (gazosa, finley, dirotta su cuba, ...) ma, ripeto: per me quest'anno, fatti due conti della serva, il livello dei cantanti è buono.
per me, soggettivo: il rapporto budget-artisti (considerando che il budget serve a tutto ciò che girà intorno al settembre lancianese) è decisamente buono.
basta.
Ma visto che vuoi che io approfondisca:
Marina di Camerota(SA), 3.500 abitanti;
Formia(LT), 35.000 abitanti circa:
Nel 2007, Concerti GRATIS dei SUBSONICA.
http://www.subsonica.it/concerti.asp
Concerti GRATIS de LE VIBRAZIONI nel 2008? Non si contano!
Non mi metto a cercare tutti gli abitanti, città per città, ma ti faccio due esempi e ti lascio il link:
Gasperina(CZ), 2.200 abitanti circa;
Letojanni(ME), 2.476 abitanti.
http://www.mondomusicablog.com/2008/07/08/le-vibrazioni-tour-estate-2008-date-concerti-luglio-agosto-settembre-ingresso-gratuito-a-quasi-tutti-i-concerti/
Naturalmente, ho cercato gruppi che piacciono a me, se qualcun altro vuole dedicarsi alla sua musica preferita, sono certa che qualcosa troverà.
e secondo te un comune di 3mila anime ha pagato i 40mila euro che chiedono i subsonica? fossi un abitante di quel paese denuncerei la giunta per tale spreco.
penso (penso) siano concerti che dietro hanno organizzazioni diverse e strutturate, private come radio 105 (che ha fatto concerti gratis a gogo sulle spiagge di tutta italia in estate) ed mtv.
Credo di aver fatto uno sbaglio riguardo ai Subsonica, sono le date del 2008.
E cmq, Atelkin, il discorso non è il rapporto qualità-costi, e ti ho dimostrato che di concerti gratis se ne fanno ovunque e magari di migliori, bensì:
SI PUO' AVERE, anche a pagamento, UN CONCERTO DECENTE ALL'ANNO, magari anche al chiuso, così non si rischia di finire come -apriti Cielo- la serata di Zarrillo??
Ma ti rendi conto che avevano proposto Arbore? E quell'altra noia che nemmeno nomino!
ma certo che lo si può e lo si dovrebbe avere, mica dico il contrario, ma dico soltanto che quelli del settembre lancianese non lo sono mai stati e se li facessero pagare, secondo me, sarebbero un flop. tutto qui.
buonanotte.
Senti, se dobbiamo dire che il Comune fa un sacco di cose belle, diciamolo.
Perchè fare "quello che va contro corrente" quando sei tra quelli che amaramente ammettono che qui non organizzano quasi mai -per non generalizzare- nulla di decente!?
ma dico soltanto che quelli del settembre lancianese non lo sono mai stati e se li facessero pagare, secondo me, sarebbero un flop.
Ma i concerti a pagamento si devono fare per forza durante le feste? Faceteme capì

E' la sola occasione che usano, le feste di settembre. Se volessero sfruttarla meglio....
Buonanotte.
i rileggi i miei interventi e vedi se ho speso una sola parola buona per l'amministrazione. ho detto solo che le critiche mi sembrano infondate visto che, A MIO PARERE, A MIO GIUDIZIO, SECONDO ME, A MIO AVVISO, il rapporto tra budget e artisti quest'anno è buono.
punto.
giusto antò, e io direi anche: dove a lanciano? stadio no, pista no, teatro e mazzini no, boh sinceramente.
Be di posti ce ne sarebbero a volontà, ma evidentemente, facendo così in questi 3 giorni (qualcuno) può guadagnare bene senza grandi sforzi, no?...
Mentre organizzando altri avvenimenti con a capo altre persone (Appassionati,pazzi,musicisti vari,privati e chi più ne ha ne metta), che potrebbero soddisfare molteplici categorie, di certo non trovano spazio e le necessarie autorizzazioni, solo perchè non farebbero guadagnare i su citati, quindi a che pro? Se non sbaglio abbiamo giorni fa avuto un piccolo esempio, ma che rende l'idea... Ho scritto da cani, ma poteva andare peggio...

cmq le vibrazioni già ci so state a lanciano, quindi come esempio non regge
Nel comune di Lanciano si fa molto poco a livello di spettacoli per giovani!! E' assolutamente vero!
E soprattutto si smuove qualcosa solo alle feste di settembre.
Però su questo post si sta parlando dei musicisti delle feste di settembre!!! Che quest'anno sono molto meglio degli anni passati! (ricordate gazosa!?!, groff!?!, Mondo fracico!?!) Ma vi rendete conto?!?
In più dite un sacco di stronzate! Fare un concerto a pagamento durante le feste!?!

Fanno di meglio i paesi da 3mila abitanti!?! Ma state fuori?
Ecco che cos'è che mi fa incazzare! Quelli che parlano a vanvera e criticano a non finire invece di apprezzare e dire... mah si in fondo è un po meglio dell'anno scorso.
Almeno quest'anno non facciamo ridere con MONDO FRACICO e tutte le merdate come lui!!
Al rogo Mondo Marcio, i finley, i gazosa, MTV, e tutte queste merde che fanno successo in Italia!

Inoltre mi risulta che la popolazione lancianese non sia così giovane, le due artiste anzianotte sono per soddisfare il pubblico non prettamente giovane. E credo che riscuoteranno un buon successo! Sono state al centro dell'attenzione per un po di tempo, potrebbero valere ancora qualcosa...
Ma poi scusate, Dalla c'è stato, Le Vibrazioni pure che cosa cacchio volete di più, il concerto del primo Maggio???
AHHHHH ma forse volete degli artisti più classici visto le sterili critiche da anzianotti seduti al bar in cui molti si perdono?!?
Allora è deciso: L'anno prossimo NDUCCIO, il Tarlo e la noce e dulcis in fundo Gino Paoli! (con tutto il rispetto per Gino Paoli, un grande cantautore!) Poi ci sarebbe pure Tony Cucchiara, ma sforiamo con il budget!!!

Ate il tuo intervento delle 00:12:09 è in accordo con il mio!
Ma c'è voluta Hachiko!
E poi, aiutatemi a dire, De Gregori a Lanciano è stato Gratis o no?
Dalla Gratis o no? Liga gratis o no?
Di buoni artisti ne son passati...e non solo di quelli buoni per accontentare il popolo!!
Voglio vedere se il "popolo frentano", che voi descrivete come ignorante quanto a buona musica, una volta sentito Cobra, Splendido e Ciccia, sarà entusiasta a fine concerto!
Gratis per il pubblico con 200.000 se po fa'!
Anche con buoni artisti!
Una tra le mie esperienze organizzative: Capodanno 2005 ROMA CINECITTA' concerto gratuito no-stop: Torpedo, Assalti Frontali, Bluvertigo, Caparezza e Sud Sound System> il tutto sotto i 200.000 ma di tanto!!
Altra soluzione con 200.000 ne metti uno ma buono e cacca al resto!
P.S. dal vivo la Oxa l'ho sentita 10 anni fa ora non la reggo più!
Senti le sue canzoni per 40 minuti ed approfitterai anche tu dei 33 passi!
per fabius, Ho avuto il piacere di lavorare con Paoli Vanoni 3 anni fa ... ti assicuro che sono uno spettacolo... non è questione di età ma di spessore!
Oh, poi, scusate se ho espresso un mio parere sulla qualità degli artisti e dell'organizzazione!
Non era mia intenzione offendere nessuno, stavo giudicando solo un prodotto!
Lanciano Rettore v/s Orsogna Masini.
Chi vincerà?
Vince Rettore alla grande: 3-0

io non farei venire nessuno e abolirei le feste per 3 anni....poi voglio vedere di cosa vi lamentate..e come si rimpiange li nucelle,lupini e la Rettore

professore, va bene tutto, ma resta un punto fondamentale che continuate ad ignorare: le 200mila non sono solo per i concerti!
non vorrei sbagliare, ma quando è venuto ligabue a lanciano mi sa che lo conoscevano giusto i genitori e il comitato feste di lanciano

Non ti sbagli Negrò,
infatti se rimaneva come era quando è venuto a lanciano sarebbe stato molto molto meglio

Aveva fatto solo un album e era in uscita il secondo con i Clan Destino.

E io ero in prima fila

Mo manco se mi pagano ci jesse a un suo concerto

da che mi ricordi io, ma posso sbagliare, de gregori venne a Lanciano a cantare alla pista, ma era a pagamento

seconda cosa: a Lanciano, forse ve lo siete scordato, il concerto di maggior successo fu quello di littel toni

terza cosa, e qui c'è la bomba

accusci la piazza si riempe sicuro

uana anche io ero in prima fila al concerto di liga

poi lo rividi pure dopo qualche annetto, a pescara alle naiadi

Tanto se lo rivedi fra 100 anni sarà sempre uguale...
senza il testo io non riuscirei a distinguere fra una canzone e l'altra

come uanasgheps, adesso non ci andrei manco a rivederlo

cmq a Lanciano la gente si lamenterebbe anche se gli portassero i dip parpol e i pinc floid

Per l'anno prossimo proporrei di fare le "PRIMARIE" dei cantanti!!!
Anche Luca Carboni

...geniali
allora!!!!
FORZA PANINOOOOOOOOOOOO!!
Elio e le sto

ma non sarebbe stato meglio topo gigio d'alessio?

mi introduco

A Paglieta Gianna Nannini era a pagamento!!! 15 €! >>> ciò non toglie che ci sia stata e che suia molto meglio della rettore!!! Si paga ed arriva anche lei!!!
polemica sterile.
un concerto a pagamento a Lanciano, non causa solo - come diceva Atelkin - il mettersi contro tutta la cittadinanza... addò li fi? In Piazza non si può, allo stadio? Te lo danno? Ja su, landeme perde...
Se volete sentire dei super gruppi suonare andate via da questa cittadina di 35 mila abitanti o altrimenti caccete li sold quand pass lu comitate de le feste!!!
-Taz-
Lu prufessò(di stu cazze) perchè nn critichi pure sto comitato?
Nel 2008 avevamo 3 serate da pienone(purtroppo saltate causa maltempo). Quest'anno(e nn solo) ci godiamo
feste da truscianti. Parla mo' prufessò, parla...

Luca tranqui, il tuo comitato preferito non ha violato lo "status quo" frentano che tanto ti aggrada quanto appiattisce

il post è del 2008.

Nuova reply all'argomento:
ELIO E LE STORIE TESE
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui