La Piazza

Famiglie all'Excelsior-Aiutatemi..
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 19:00:05
..Ad aiutarli.
Sono stata all'Excelsior, mi hanno dato una lista di cose che occorrono alla famiglie lì ospitate.
Vi riporto la lista, aiutatemi ad aiutarli.
Se volete potete portare direttamente queste cose, ovviamente indicando cosa è stato già portato e non serve più. Altrimenti passo a raccogliere quel che avete opure ci diamo appuntamento da qualche parte. Ci sono anche dei bambini, per chi volesse portare loro giocattoli, uova di Pasqua, quaderni e matite per colorare. Mi raccomando, l'intimo che sia nuovo o cmq mai usato.

Reggiseno taglia IV;
Canottiera taglia L;
Scarpe n. 39-40;
Magliette leggere taglia L;
Slip taglia IV;
Calzini di cotone 39-40.

Calzini leggeri n.37;
Slip Taglia III;
Reggiseno Taglia III;
Canottiere con spallina Taglia III;
Tuta leggera da donna, Taglia 44;
Pantofole leggere;
Deodorante per ascelle;
Lamette Bic da barba;
Crema mani;
Docciaschiuma;
Giubbino leggero da donna;
Jeans taglia 44.    
------------
Editato da Hachiko il 09/04/2009 alle 19:00:33
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 19:33:47
La lista sopra riportata mi è stata fornita presso l'Hotel. Di alcune famiglie si stanno già occupando altre persone. La signora che mi ha dato la lista mi ha indicato due famiglie che non avevano chi se ne occupasse, ecco perchè l'elenco è diviso in due parti.

Ho già trovato delle calze di cotone 39-40 e delle maglie leggere taglia L. Ovvio che più cose si mettono insieme meglio è.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 19:50:26
sono passato anke io oggi li...qualcosina gia ce l'ho
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 20:03:39
Sono passato li 3 volte oggi pomeriggio, ho anche portato una scatola di giocattoli e un'altra di intimo donna. In ogni caso mi conoscono e mi daranno aggiornamenti. Per quanto riguarda l'intimo si tratta di un problema serio, poichè si tratta di beni di prima necessità per i quali il ricambio è quotidiano. Per il resto non è che ci sia solo l'Excelsior, ci sono tanti alberghi e ostelli con lo stesso problema, e in più il fatto che molte famiglie si vergognano a chiedere. Credo che adesso ci voglia un'organizzazione più capillare, in modo che ogni gruppo di persone si occupi di un determinato sito.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 20:21:13
io purtroppo domani non posso essere dei vostri causa lavoro... e so che la confraternita chiude presto epr via della processione.
ma sabato sono operativa dalla mattina. domani sera mi dite quello che devo fare e dove devo andare e io lo faccio.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 20:50:04
Hachiko va sul cistitu ti dò il mio num di telefono chiamami subito
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 20:56:02
A che ora chiude la confraternita domani??
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 20:57:55
hachi...hai già raccolto tutte le cose?...
qualsiasi cosa ti serve...vieni a santa chiara con una lista...lì ti daremo tutto
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 20:58:43
Allora, se andate a portare cose all'Excelsior, chiedete della lista riportata sopra e delle stanze 402 e 502, così possono depennare anche lì.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 21:04:04
Giusto Fatina, grazie. Domani mattina passo.
Jena, lo so che ci sono tante persone che hanno bisogno, semplicemente la signora mi aveva assegnato queste due stanze e mi sembrava una buona idea dividersi il lavoro. Sennò finisce che da una parte si faccia tanto e da altre poco.    
------------
Editato da Hachiko il 09/04/2009 alle 21:04:45
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 21:09:23
No Hachiko, potevi avvisarmi prima così si andava assieme
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 21:14:27
Ah... credo che la confraternita domani chiuda alle 20, come stasera.
Per le giornate di pasqua e pasquetta c'è qualcosa che bolle in pentola e appunto avevo intenzione di aprirci un post
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 21:18:38
Scusami , oggi non ti ho visto per niente e non sapevo fossi anche tu lì. Io sono passata a portare delle cose, non c'era nessuno che conoscessi.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 21:24:49
Deodoranti, docciaschiuma e creme mani consegnate.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 21:28:25
Grazie jena...avevo sentito in un altro post che chiudeva presto per la processione perciò volevo sapere l'ora..
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 21:51:15
Grazie ancora Nick !!
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 21:55:46
Ma, sulla scia di questa, si potrebbero fare delle lista dettagliate per ogni struttura della zona in maniera da avere un intervento più mirato?
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 22:03:36
E' una buona idea. Chi sa dove sono ospitati gli altri Aquilani, così che si possa andare da loro per stilare una lista delle cose di cui hanno più urgentemente bisogno.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 22:09:35
domani altri aquilani saranno alla pensione alba,altri stanno gia all'anxanum,al garden e al miramare.......

in totale arriveranno 800 aquilani........c'e' tanto da fare raga'!!!
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 00:13:00
ragazzi alla pensione alba posso chiedere io se serve qualcosa e vi informo... ci vado tutte le mattine a consegnargli la posta...quindi per me è facile passarci senza problemi... appena posso vi informo su quello che serve...
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 01:06:06
Stasera sono passato all'Anxanum e mi hanno detto che proprio oggi è arrivata tanta roba che stanno ancora censendo.
Mi ha detto di ripassare domani per vedere cosa manca.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 01:12:16

Ma, sulla scia di questa, si potrebbero fare delle lista dettagliate per ogni struttura della zona in maniera da avere un intervento più mirato?

Appunto Nick, è quel che dicevo io
Stasera abbiamo preso la lista dell'ostello in Rocca S.Giovanni, Archer può prendere la lista dell'Anxanum e io e Hachiko ripassiamo all'Excelsior.
Bisogna vedere poi se ci sono altri alberghi... domani cerchiamo di ritrovarci tutti a S.Chiara
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 08:00:45
io ho un carrozzino nuovo e un passeggino cmq sono disponibile se hai bisogno di aiuto hachiko fammi sapere in pvt
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 08:12:15
Catwoman portalo a santa chiara certo non viene buttato
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 08:17:02
bisognerebbe anche cercare di capire per quanto tempo queste persone resteranno qui, così si potrebbero organizzare interventi mirati e anche sistematici sul lungo periodo...
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 08:19:41
Secondo me bisogna prendere come campo base il centro di santa chiara, li le liste delle richieste per gli sfollati arrivano via fax dalla protezione civile.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 08:26:54
Infatti penso che Santa Chiara sta provveddendo a tutto, cmq anche all'Hotel Giardino di Fossacesia so che si sono e a Torino di Sangro. Forse a giorni arriveranno anche a Mozzagrogna.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 13:48:37
Eccomi. Questa mattina sono stata all'Excelsior con Jena, abbiamo portato quanto e anche di più era sulla lista, e ci hanno detto che per ora sono a postissimo, tante persone hanno contribuito, a livello di vestiario e igiene personale non ci sono particolari problemi. Insomma, per qualche giorno la situazione è sotto controllo, almeno in questa struttura. Per me non ci sono problemi a passare anche altrove, l'importante è dividersi i compiti così da lavorare in maniera quanto più equa ed esauriente possibile.
All'Excelsior ci sono bambini e ragazzi, tra cui due di 16 e 18 anni. Immagino siano per loro: la proprietaria ci ha detto che i ragazzi hanno chiesto se possiamo aiutarli a tovare due biciclette. Se qualcuno ne ha, per favore, ne bastano due. Peraltro, vista l'età, abbiamo anche dato loro la nostra disponibilità qualora volessero uscire con noi, ancor meglio se ci fossero loro coetanei disposti a darci una mano affinchè questi ragazzi si distraggano un po' e possano sentire che siamo loro vicini in tutti i modi possibili. 

P.S.: Un grazie speciale ai ragazzi che questa mattina erano a Santa Chiara e che mi hanno letteralmente caricata di cose. Non li conosco tutti, ma sono stati gentilissimi e disponibilissimi. Grazie di cuore, davvero, e grazie in particolare a Fatina e Jena .   
------------
Editato da Hachiko il 10/04/2009 alle 13:51:25
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:03:38
Bambi1110 mi ha detto anche in pvt che all'albergo Alba ci pensa lei. La cosa migliore è dividersi le strutture, andare sul posto e farsi stilare una lista delle cose più indispensabili. Di lì, le andiamo a reperire a Santa Chiara, facendo di Santa Chiara il punto di riferimento e smistamento anche per le strutture Lancianesi che ospitano i terremotati.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:09:39
Ciao a tutti!
C'è qualche albergo rimasto scoperto?
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:13:25
Hachì ho comprato:

- Tovaglioli, salviettine, piatti, bicchieri, posate: li ho gia lasciati alle 2 ragazze che stamattina stavano fuori da acqua e sapone.

Poi,
- Lamette, dentifricio e spazzolini, acqua ossigenata e ovatta, bagnoschiuma e shampoo, deodoranti vari e dopobarba. per questi ultimi prodotti se sai in quale albergo di lanciano servono di + li porto direttamente li altrimenti li lascio a Santa Chiara..ditemi voi
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:14:49
ho lasciato il mio recapito all'albergo alba perchè questa mattina la famiglia ospitata non c'era, comunque conto di ripassarci in giornata e vi faccio sapere se c'è bisogno di qualcosa... se posso essere d'aiuto in qualsiasi altro modo sono a completa disposizione... grazie a voi...
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:17:53
Effecci, porta tutto a S.Chiara
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:18:48
Ok perfetto
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:37:05
Riferimento unico S. Chiara.
Tutto quello di cui hanno bisogno le centinaia di persone ospitate in città conviene portarlo in un unico punto di raccolta. Andare singolarmente (come ho fatto io) nelle strutture ospitanti, a questo punto è solo fonte di disguido. Se andate a fare la spesa nei centri commerciali troverete i ragazzi di S. Chiara con liste di beni necessari. Comprate quello che potete comprare.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:37:34
all'albergo Roma c'è qualcuno?
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:40:02
da quello che mi hanno detto, Bed and Breakfast a Villa Elce..
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:40:43
azz.. ho sbagliato post.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 14:41:40
Infatti, portiamo tutto a Santa Chiara e di lì si smista tra le strutture di Lanciano e L'Aquila, secondo le necessità. Ad esempio, i vestiti più pesanti possono essere mandati a L'Aquila, le cose più leggere possono tornare utili alle famiglie a Lanciano, visto che qui fa già abbastanza caldo.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 15:07:23
se ancora nessuno se ne sta occupando, potrei pensare all'hote anxanum o all'albergo Roma
fatemi sapere...
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 15:16:01
1)hotel excelsior - Jena e Hachiko
2)hotel anxanum
3)hotel garden
4)hotel cascina
5)hotel scudo
6)hotel thema
7)asilo di Rocca s. Giovanni
8)Hotel Alba - Bambi1110
9)Hotel Roma
10)Hotel Giardino - Fossacesia
11)Hotel I Trabocchi - Fossacesia Marina
12)Camping a Torino di Sangro
13)Bed and Breakfast a Villa Elce (da accertare).

Chi può, scelga una struttura presso cui passare, segni il nome vicino -così da non creare confusione- e si rechi sul posto a compilarsi una lista di cose utili .    
------------
Editato da Hachiko il 10/04/2009 alle 15:18:02
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 15:33:14
2)hotel anxanum
3)hotel garden
4)hotel cascina
5)hotel scudo
6)hotel thema
8)Hotel Alba - Bambi1110
9)Hotel Roma - fragolina1
13)Bed and Breakfast a Villa Elce (da accertare)
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 15:36:23
2)hotel anxanum - onesolution
3)hotel garden
4)hotel cascina
5)hotel scudo
6)hotel thema
8)Hotel Alba - Bambi1110
9)Hotel Roma - fragolina1
13)Bed and Breakfast a Villa Elce (da accertare).

Se qualcuno vuole dare una mano a Fragolina, Bambi, One....Segnatevi qui o contattate loro come potete.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 17:05:09
IMPORTANTE:
Un utente che si era messo in contatto con una delle strutture alberghiere sopra elencate ha saputo, tramite questa, che da domani sarà la CROCE GIALLA ad occuparsi delle famiglie accolte a Lanciano e dintorni -presumo-. D'altra parte, i terremotati sono tanti e c'è bisogno di un Ente che li segua costantemente. Immagino che chi voglia dare una mano possa cmq rendersi utile e teniamo presente che ci sono anche ragazzi, coetanei, che hanno bisogno di noi, non solo in senso materiale, ma soprattutto in senso umano.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 17:11:04
Ok...presumo però che servirà una mano anche a loro quindi muoviamoci lo stesso...in ogni caso Santa Chiara rimane il punto di riferimento

P.S. l'elenco degli alberghi è su due post..non vorrei che si intrecciano le cose...io ho aggiornato l'altro
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 17:12:16
P.S2.

Comunque consegna effettuata e altro materiale acquistato in collaborazione con Bambi1110..avanti così
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 17:13:50
Io li aggiorno entrambi !! Grazie !!
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 17:28:01
Perfetto
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 18:04:18
Ho portato i miei aiuti
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 22:17:11
all'albergo alba mi hanno detto che domani dovrebbero arrivare altre 20 persone... comunque ci passo tutte le mattine e chiedo informazioni...non converrebbe mettersi in contatto con la croce gialla per evitare di passare in tanti negli alberghi? è un'idea....
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 22:57:06
Penso che loro si occuperanno di buona parte del lavoro da fare, presumo anche appoggiandosi a Santa Chiara. Questo non impedisce di andare cmq a chiedere agli Aquilani qui a Lanciano e, qualora li incontraste, agli stessi della Croce Gialla, come rendersi utili.
Messaggio del 11-04-2009 alle ore 16:49:10
Non prendete iniziative individuali, oggi pomeriggio 5 persone sonos tate impegnate a recuperare la roba consegnata individualmente all'Hotel Excelsior, la cosa migliore è portare qualsisi cosa a Santa Chiara che mantiene rapporti con le autorità e ha un quadro generale dell asituazione.
Non facciamo lavoro innutile, non è il momento di peprder tempo
Messaggio del 11-04-2009 alle ore 18:28:17
Ragazzi oggi sono stato all'Anxanum e un ragazzo mi ha chiesto di organizzare una partita di pallone.
Dice di aver bisogno di distrarsi e di sfogarsi.
Questa gente ha bisogno di un contatto umano oltre che materiale.
Perciò quoto in tutto Hachiko e invito tutti a impegnarsi per cercare di aiutare questa gente a ritrovare quella normalità perduta, anche solo per qualche ora.
Messaggio del 11-04-2009 alle ore 19:11:36
Ulysses, sono passato proprio ieri all'anxanum per prendere nominativi di ragazzi che volevano giocare(stanno già organizzando tutto) ma erano usciti per cui devo ripassare.
Faccio un salto adesso(mi occupo io di prendere i nominativi)
Messaggio del 11-04-2009 alle ore 20:16:37
Dean, lo so, hai ragione, in parte è colpa mia che conoscendo poche persone qui a Lanciano, sulle prime, capitata per caso all'Excelsior e resa partecipe, dalla proprietaria, dei bisogni di alcune persone, ho postato le info che mi aveva lasciato ovunque potessi. Infatti ora sono la prima a dire di portare tutto da voi.
Al di là di quel che si vuole organizzare, io penso di tornare domani al Novecento a portare dei cosmetici, e approfitto per attardarmi un po' con le persone magnifiche che sono lì. Questo può farlo chiunque, fare un salto da loro, chiedere come si trovano e fare due parole con i nostri corregionali. Così come nessuno impedisce a nessuno di passare e chiedere agli ospiti se hanno voglia di farsi un giro per la città. Sono gesti semplici e "non materiali" che possiamo fare tutti.
Messaggio del 11-04-2009 alle ore 20:45:02
E' bellissimo ciò che stai facendo
Messaggio del 12-04-2009 alle ore 14:30:43
quoto effeci.... grande hachiko... e grandi tutti quelli che stanno dando un pò di serenità ai nostri amici de l'aquila!!!!!
Messaggio del 12-04-2009 alle ore 14:58:44
Tnx !!

Nuova reply all'argomento:

Famiglie all'Excelsior-Aiutatemi..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)