La Piazza

Fatemi capire...
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 21:56:33
due torri che collegano...cioè...scusami... o non ho capito io, oppure si è superato il senso del ridicolo in questa città.
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 15:28:39
Bobrock, hai colto in pieno il punto . I Lancianesi hanno l'invidiabile capacità di simulare una vita densa di impegni e scadenze, che li costringe a correre a destra e sinistra -il più delle volte senza meta, chiacchierando con un similpirla al cellulare per sapere che mangia a pranzo- e a parcheggiare a 10 cm dal luogo dove devono recarsi. Ehhhhh, se a Milano ci fosse il mare -e la porchetta- sarebbe una piccola Lanciano !!
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 12:25:23
Si potrebbe pure fare il parcheggio a Rocca San Giovanni e poi mettere un bus navetta, oppure lo si può fare a Frisa e poi costruire un viadotto...

Il problema è di natura tecnica... non a casa ho postato una foto dell'area.
Dove lo si colloca il parcheggio? E come lo si collega alla Città?

Le aree disponibili sono molto ridotte e il dislivello molto accentuato.

Io l'ho già visto un progetto... l'area individuata era quella oggi occupata dall'azienda di un noto floricoltore e per raggiungere il centro erano necessarie due torri di collegamento per gli ascensori.. praticamente ti dovevi fare a piedi la distanza tra Sant'Egidio e le mura...

Se questa è logico...
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 11:56:59
Per chi abita a Santa Giovina e inizio di via Garibaldi, il parcheggio in via per Frisa non è la soluzione. Soprattutto se sei donna o anziano e sono passate le 22.

Se ci fossero delle navette.. o a sto punto una funivia
Io non la trovo una idea malvagia quella del parcheggio lungo le ripe, soprattutto in vista dell'apertura (se e quando) della Cittadella della musica, e delle moltre strutture culturali - turistiche da visitare nei paraggi che al momento non vengono giustamente valorizzate
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 18:42:35
Se riescono a fare il parcheggio sul lato delle mura forse con un ascensore ce la farebbero... ma dubito che si riesca a trovare un'area libera e dubito che tutto il dislivello sia superabile con un ascensore.

Se dovessero farlo dall'altro lato della strada ci vorranno, per risalire, forse 3 ascensori e 2 tapis roulant per arrivare al livello della strada delle ripe.

A questo punto sarebbe meno utopico pensare di usare il "passaggio dei briganti" il tunnel sotterraneo che va dal College canadese verso le torri montanre e verso San Nicola...

Messaggio del 30-05-2009 alle ore 18:34:15
dietro san biagio non ci va nessuno a parcheggiare perchè la sera le scale (non dico l'ascensore...) sono chiuse!

quindi immagino che ora faranno un altro ascensore con scalinata anche alle torri montanare da aprire alle 8.30 e chiudere alle 20.00?

Messaggio del 30-05-2009 alle ore 17:57:26
infatti il parcheggio dietro S.Biagio sta sempr spicc
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 17:56:14
utopico
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 17:47:24
ma quel parcheggio sotto la porta s. Biagio é talmente pieno che ne occorre un´altro in centro?

Crasso sinceramente sono del parere che ne l centro non devono esserci,per me vanno messi fuori,magari con dei bus navetta,ma questa é utopia
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 17:43:56
secondo me l'idea di fare un parcheggio in prossimità del centro storico è ottima, il problema è il come costruire, se si pensa semplicemente di coprire un terreno con l'asfalto o di sbancare il terreno sotto le mura antiche allora si sbaglia. I progetti vanno studiati. Per fare le cosa fatte bene ci vogliono i soldi.
Tutte le città storiche d'Italia hanno un parcheggio grosso in prossimità del centro storico, vedi Siena, ma questi sono ben fatti e ben progettati.
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 17:28:23
più che capire dove..la domanda è per chi. visto che i lancianesi entrano pure dentro al bar con le mcchine per un caffé
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 14:30:13
un parcheggio "raso"..sul lato dell'ex pizzeria "pinocchio"?

impatto visivo?

impatto ambientale?

il fronte franoso non passa per quelle zone?

risposte please..
Messaggio del 30-05-2009 alle ore 13:48:30
dove lo vorreste fare?

Nuova reply all'argomento:

Fatemi capire...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)