La Piazza

FATEMI SCENDERE!!
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 18:04:04
Non voglio essere il nostalgico di turno, non sono depresso, non ho problemi a relazionarmi con il prossimo, sono un ragazzo normalissimo che ha superato positivamente la prima parte della propria vita. Bene cosa cazzo mi stà accadendo? Mi accorgo che il treno è volato via, le stazioni sono passate così velocemente che non ho fatto in tempo a scendere, volevo comprare tante cose ad ogni fermata ma invece credo di essermi addormentato. Mi ritrovo a 28 anni con un bel lavoro e belle prospettive per il futuro, il sogno di tanti giovani, ma perché non basta? Spiegatemelo.
Avrei voluto e potuto fare tante cose, è proprio vero che a 15 anni si ha il mondo in mano, non è un luogo comune, hai tutte le possibilità per fare ciò che vuoi, basta buttarsi e crederci. Potreste dirmi “mica sei vecchio, puoi ancora fare tutto ciò che ti pare” e via discorrendo, ma non è proprio così bisogna fare i conti con il mondo del lavoro, le bollette, l’affitto, il tempo sempre minore da dedicare a te stesso, la carica cui si ricopre, ciò che rappresenti per gli altri e via discorrendo.
Avevo 20 anni praticamente l’altro ieri, i 30 rappresentavano mio nonno in pigiama, invece un attimo e quasi ci sono ed il bello è che sembra ne abbia ancora 20…questi pensieri mi tornano in mente ogni volta che ascolto una canzone di De Gregori, cioè Buffalo Bill, quando dice “…avevo pochi anni e vent’anni sembran pochi, poi ti volti a cercarli e non li trovi più….” è proprio vero.
Non voglio assolutamente avvilire nessun amico del forum, voglio ribadire che sono felicissimo della mia vita, ma specialmente per i più giovani vi consiglio di godervela il più possibile ma soprattutto di non lasciarvi scivolare gli anni tra le mani che questi che avete davanti sono i più belli, inoltre tenetevi a cura gli amici che resteranno per sempre…..ne incontrerete tanti per la strada, ma quelli con cui hai diviso la gioventù sono particolari….
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 18:32:40
Caro Hellreiser, il tempo passa per tutti, ma ricordati che hai ancora 28anni, hai evitato di ritrovarti a mantenere una moglie e dei bambini, 6 single, indipendente, che cazzo vuoi i più? Una lucagna?
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 18:35:37
hai ragione skin, per poco ci lasciavo le penne..eh eh eh
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 18:40:23
Ma dai!!! Quello che ha scritto hellraiser e' giustissimo! io ora faccio 20 anni e a partire dai 15 in poi mi sono vista volare gli anni cosi' senza accorgermene! So di non essere vecchia pero' so anche che il tempo passa...sto al primo anno di universita' e gia' rimpiango la scuola....e' tutto un rimpiangere e voler tornare indietro e secondo me e' sbagliato! Uno deve saper vivere il presente il meglio che puo' pero' pensando anche al proprio futuro ma non troppo. io ora cerco di godermi gli anni universitari che mi aspettano sapendo che poi li rimpiangero' come adesso rimpiango la scuola ma comunque invecchiare fa parte della vita e in quanto tale accetto anche il fatto di non poter fare piu' quelle cose che potevo fare prima e ogni cosa che ho fatto e' un qualcosa in piu' che in futuro potro' ricordare. Ragazzi la vita e' bella anche da vecchi...anche quando sai che non puoi piu' tornare indietro e che non puoi piu' fare determinate cose! Basta saperla vivere!!!! Ciaoo
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 19:29:54
bravo!hai detto una cosa che pensano in tanti ma dichiarano in pochi.ma la vita è questa.le cose belle capitano ogni giorno,ma devi essere bravo a capirle,a farle tue...sai che non sono il tipo che da consigli, ma per una volta ascolta bene:non guardare indietro.il passato è passato.
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 19:46:07
Spero di arrivare presto a 65 anni, così vado in Pensione e mi trasferisco ai tropici.....così da crepare fra le gambe di una bella negrona!!
e tanti saluti...
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 20:45:40
X Mr Home: sei molto fine devo dire....
X Nzk: bravo? Io essere di sesso femminile per cui...brava!! Ok?!! Comunque mille grazie!
X Hellraiser: goditi bene questi 28 anni e non pensare al passato che non serve!!!
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 22:40:13
E' la mia qualità migliore, tata!
Messaggio del 30-12-2002 alle ore 22:42:21
Non sarò molto fine...ma quella è la fine che vorrebbero fare in tanti!! Per quale masochistico fine dovrei negarmela?
Messaggio del 31-12-2002 alle ore 00:54:52
ma sci home,fai qllo che ti pare!!!poi mandami una cartolina
Messaggio del 31-12-2002 alle ore 00:57:45
se hai un po' di pazzienza, tra qualche fermata salgo pure io... e ti do' molto volentieri una mano a scendere......"si! ma dal treno in corsa"......
Messaggio del 31-12-2002 alle ore 01:23:09
x Nzk: ma che vuoi capire tu!!!
Messaggio del 31-12-2002 alle ore 12:18:05
Hellraiser ha iniziato un discorso serio e voi....prendete solo in giro....bravi!!! Ciao ciaooooooooo
Messaggio del 31-12-2002 alle ore 15:46:06
quella cavalla lì
non è la stessa piu'
non è la stessa piu'
non è la stessa piu'
Messaggio del 31-12-2002 alle ore 20:01:28
A 23 anni sono ancora in tempo a fare della mia vita ciò che voglio? Voi direte "Certo che sì"
Ma nonostante tutto io ho parekkia paura di "fermarmi". Di smettere di sognare. Di accontentarmi.
Hellraiser, mannaggia a te, già questa è una questione che mi tormenta, tu vai a girare il coltello nella piaga!
Messaggio del 01-01-2003 alle ore 22:00:45
Jun come scritto in precedenza nn volevo avvilire nessuno, non ho detto che bisogna fermarsi, quello che ho scritto era uno sfogo personale ma credo rispecchi un pò tutti quelli che arrivano alla mia età. Sognare non ce l'impedisce nessuno, anch'io sono un gran sognatore, l'importante è non rimanerci intrappolato, saper scindere i sogni dalla realtà. Io continuo a sognare grazie al cinema ed alla letteratura, ma quando il film finisce o chiudo il libro rientro nella realtà, brutta o bella che sia. Come ho già detto non sono deluso di nulla, non ho rimpianti, è normale sentirsi come me, te e tanti altri, gli anni passano, le esperienze accrescono, il mondo appare diversamente ai nostri occhi, è il tempo che trascorre...Non bisogna dimenticare il passato, ma nemmeno restarci intrappolati..
Hai visto mi sono autorisposto al post..anno nuovo vita nuova
Messaggio del 01-01-2003 alle ore 23:16:35
Anche io voglio scendere del treno Hellraiser però non si ferma!!!!!!!!!!! Io ho 7 anni più di te e veramente mi sembra ieri che ho fatto 28. Delle volte quando mi domandano la mia età devo ripensare perche passano cosi in ferie gli anni che non riesco a sapere gli anni che ho.

Beato te che sei orgoglioso con tutto quello che hai fatto e con la tua vita. Io delle volte vorrei canviare cose che ho fatto o che ho scelto in un momento sbagliato. Delle volte certe cose si possono canviare e certe cose no, e anche se si possono canviare delle volte non abbiamo il coraggio de canviarle.

Questo post che hai aperto hai provato de parlarlo qualchevolta con qualche persona anziana??? Se hai coraggio provaci, io lo ho provato e mi ha fato "TERRORE" perche vedrai che si pensa quando uno ha 65 ó 70 anni...
Un bacione grande e GODETI IL MOMENTO !!!!!
Ciao Grisby
Messaggio del 01-01-2003 alle ore 23:23:14
Volevo dire che gli anni passano cosi in fretta e non in ferie (si vede en che cosa sto pensando, eh??)
Messaggio del 01-01-2003 alle ore 23:29:52
ciao grisby, nonostante tutto speriamo di arrivarci a 70 anni
Messaggio del 02-01-2003 alle ore 17:33:39
SSSSSSSSSSSSS Grande!! hai scritto oro!!!!!!ma devi fare più sport !!!!!!.
Fai il Surf!!!Cazzo!!!,e la tua vita sarà ancora più bella:
ADRENALINA al 110%!!!!,oltre ad un forte senso di benessere.
P.S.:E Ricorda che La vita è un Carneval!!!!!!!!!!!!!!!(*.*)
Messaggio del 02-01-2003 alle ore 20:15:47
Ripetete con me...
Salvaci o Signore!

Amen
Messaggio del 02-01-2003 alle ore 23:13:51
Bisognerebbe fermare il tempo per almeno un minuto. Per riflettere
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 01:09:52
skin,un minuto è poko.
già da ora,ke ho "solo" 18 anni,mi rendo conto ke il tempo vola,ke il giorno tot dell'anno tot alle ore tot nn tornerà +.quindi credo sia giusto vivere ogni secondo della propria vita x quello ke è,senza troppi trip,fare ciò ke si desidera-usando sempre il cervello...x ki ce l'ha -...nn è facile vivere la vita,ma godere di ogni momento è possibile...poi il resto vien da se.
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 01:16:45
Non va bene usare solo il cervello! Senza il cuore, il cervello è una macchina inutile. E quando parlo di cuore, non parlo di amore, nel senso più semplice e scontato del termine, ma di passione.
Passione per la vita, per le forme di espressione, per la difesa dei propri valori fondamentali.
Quando si è dedicata tanta da passione, allora un giorno, sul letto di morte, potrai dire semplicemente: ho dato tutto; grazie per essere esistito
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 01:30:40
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 02:28:12
Scorpion, 6 commosso o avvilito?
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 02:31:10
avvilito...
cmq sKorpion si scrive....
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 02:32:47
ma anke commosso, belle parole....
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 02:33:38
se ti acchiappo
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 02:37:50
ritiro tutto!!!!
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 20:38:14
Hell, l'unica tua salvezza è il licenziamento.
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 21:13:18
io devo ancora salire...perchè scendere!!!
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 21:13:37
...... questo post mi mette l'ansia! Vorrei dire tante cose ma ogni volta che provo a scrivere non so da dove cominciare ..... forse perche' in me convivono il ragazzo di 20 anni fa e il padre di oggi. E cio' mi conforta perche' credo che il mio cervello non sia rimasto intrappolato nel ruolo di adulto, nè il mio cuore si e' indurito del tanto vissuto.
Sono abbastanza razionale e gia' da diverso tempo ho capito che da questo treno non si scende se non a caro prezzo. Quindi cerco di vivermi questa vita senza farmi tanti problemi. Grazie a Dio.

Ma gli sguardi indietro al passato, ogni tanto, e' normale darli.
Non voglio fare il matusa, ma certe riflessioni si fanno a 36 anni...... eccome se si fanno!
Davvero quando si e' giovincelli si vive l'attimo, senza quasi mai pensare al futuro. E poi ti trovi a morderti i gomiti per certe cose che avrebbero potuto prendere un'altra piega.
Vivere la vita, ma viverla davvero. Non accontentarsi di una bevuta tra amici, ma coltivare l'amicizia. Non farsi sollazzare dall'ascolto di buona musica, ma fare musica. Non sentirsi appagati da un paio di jeans nuovi, ma imparare a guadagnarseli.
Il vero valore di una vita non e' un fatto genetico acquisito con la nascita, ma una conquista.

E io voglio arrivare ai miei 105 anni sicuro di aver dato almeno tanto quanto ho preso.
Messaggio del 03-01-2003 alle ore 21:18:48
Fa sempre piacere sentire il parere di chi la vita l'ha veramente vissuta
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 09:47:57
..... di chi STA VIVENDO

Messaggio del 04-01-2003 alle ore 13:35:07
Bellissime parole almond..sono daccordo con te!
Nn guardiamo solo le cose negative..ma cerchiamo di cogliere anche le belle cose che la vita ci ha regalato.. anche se spesso nn le vediamo.
é la prima volta che scrivo qui, spero di trovare tanti amici!
Ciao
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 13:37:07
Hell...pensa che puoi sempre fare le cose che nn hai fatto a 20 anni...
nn è mai troppo tardi..
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 14:14:10
...questo topic (se si dice così, scusate l'ignorantità!)è interessantissimo, ma è a riskio di luogo comune, in una scala da 1 a 10 pari a 3546...
dire : la vita bisogna viverla, carpe diem, ecc ecc ha lo stesso significato di saziarsi sfogliando un ricettario ...la gente normalmente in testa ha l'haute cusine, ma poi effettivamente mangia hot dogs ....
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 14:31:12
Verissimo, Bakunin. Tra l'altro, ripensando a cio' che ho scritto, ieri ho fatto un esame di coscienza proprio per cio' che dici.
Io cerco di non avere rimpianti, e ci riesco abbastanza, per il semplice fatto che penso al domani - Cio' che e' fatto e' fatto. - Riesco ad essere perfino cinico (si, e' il termine che volevo dire, anche se sembra strano ) non guardandomi indietro piu' di tanto.
Ma in effetti i "consigli" di chi ha qualche anno in piu', si basano proprio sugli errori scioccamente commessi..... in modo talmente sciocco che non puoi frenarti dal dare consigli. Anche se pensi che sbagliando s'impara. Anche se pensi che tutti hanno diritto di compiere i prorpi errori. Sono talmente sciocchi, che vorresti evitarli ad altri.

Bello il paragone dell'Haute Cuisine e dell'hot-dog.
Io so vivere senza l'una e faccio a meno dell'altro
Il bello e' assaporare cio' che si sta vivendo, con le giuste ambizioni, ma senza rimpianti e senza frustrazioni. Oggi ho da vivere questa giornata. E lo faccio come mi viene meglio.
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 14:51:02
...ciò è esattamente il motivo per cui è stato detto ke la vita è una lunga prova generale senza debutto...perkè qn forse saresti pronto a viverne una veramente soddisfacente, sei troppo vekkio, ormai..
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 17:57:37
bakunin hai perfettamente ragione nel dire che facilmente si cade nei luoghi comuni in discorsi simili.
volevo soltanto esprimere una personale emozione se poi essa è comune a tutti quelli un pò più in là con gli anni e' normale che si dicano sempre le stesse cose.. "carpe diem" "la vita bisogna viverla"etc. infatti io non ho mai fatto riferimento a ciò, ho affermato di essere contento della vita che ho ma volevo soltanto cercare di spiegare a parole mie quel senso di incredulità che mi colpisce specialmente quando vedo ragazzini che mi danno del lei, si rivolgono con "mi scusi signore"...ogni volta mi dà da pensare....
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 18:02:35
Sigh!!! Scusatemi..nn volevo!
Vabbè..vorrà dire che la prossima volta starò zitta!
ops!!!
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 18:24:17

...il mio nn era un appunto critico nei tuoi confronti, hell, per nulla...
ma visto ke hai tirato fuori il discorso, nel modo di pensare comune( ke nn sempre è il migliore) nessuno mai, o molto difficilmente, pensa al fatto ke quando hai 14 anni ne vorresti avere 18, quando ne hai 18 vorresti averne di + per andar via dalla famiglia ed essere indipendente , quando ne hai 30 ne vorresti a aver 18, quando ne hai 40, vorresti averne 25, e via di seguito ... rifletterei su quanti giorni della nostra vita abbiamo trascorso al presente, secondo me ben poki...il vero dramma nn è ke gli anni passano, ma ke nn viviamo nel presente, se nn fisicamente: con la mente siamo sempre in un altro tempo, in un altro spazio, volendo essere qualcun altro, desiderando ciò ke nn abbiamo ...
e vivendo, così, un'esistenza del tutto svincolata dalla realtà, ormai nn si accetta nè la vekkiaia, ne il dolore, nè la morte, e alla fine nemmeno di esser visto e considerato come persona adulta dai ragazzini...

PS: nn è ke mi ergo a maestro...ank'io alla fine mi comporto così, ma almeno so da ke dipende, e forse un pò me ne libero da qs senso di alienazione .

Messaggio del 04-01-2003 alle ore 21:09:06
A te, bakunin, ormai non ti si erge più niente!
E ji teng a ffa' la stessa fine!!
Messaggio del 04-01-2003 alle ore 21:26:03
IO SONO GGGGGGGGGIOVANEEEEEEEEEEEEE ANZI GGGGGGGGGGGGGIOVANISSIMO !!!!!!!!!!!!
Messaggio del 05-01-2003 alle ore 00:17:45
Home, ho le mie sinergie, ergo tutto si erge...
Messaggio del 05-01-2003 alle ore 03:01:56
Hell, condivido pienamente il tuo punto di vista, ho 28 anni pure io (classe 74), hai ragione, le stazione le hai viste dal finestrino e probabilmente a qualcuna nn sei sceso, so come ci ci sente: stai bene, una famiglia normalissima, un lavoro, e forse anche una donna... ma qualcosa nn va, nn tornano i conti. forse è la paura di crescere, nn lo so forse siamo immaturi? chi lo può dire con certezza. per citare fabio volo:
ho 28 anni e ci capisco meno di quanto ne avevo 20. Speravo che crescendo sarebbe stato tutto + chiaro,. speravo di capire le cose che voglio, i miei obbiettivi, i miei gusti, i miei desideri, e invece no, qui è sempre tutto da capo a volte vorrei essere + grande, avere quell'età in cui cio che volevo fare purtroppo nn l'ho fatto, ma ormai è tardi e così lo metto via e nn ci penso +. mi accontento, mi standardizzo, mi sistemo.
ho vissuto una lunga storia con una ragazza, da quando avevo 17 anni.. nn rimpiango cio che mi sono "perso" ma il problema è: mi sono perso qualcosa? c'è stato nella mia vita un vagone sul quale nn sono riuscito a salire? forse è così altrimenti come si spiega questa sensazione di vuoto?
faccio il musicista, è il lavoro che ho sempre sognato fin da bambino, ce l'ho fatta (molta strada devo fare ancora ovvio) vivo di questo. ma ora che il mio lavoro mi porta a viaggiare, a conoscere gente nuova, diversa mi accorgo che la mia vita dai famosi 20 anni in poi è letteralmente volata. mi sono accorto che nn sono buono negli investimenti a lungo termine... sposarsi.. avere una famiglia... una volta ero convinto di essere così ci avrei messo la mano sul fuoco e se qualcuno mi avesse detto allora cio che penso ora, nn gli avrei mai creduto. io sono il tipo che compra i salvadanai con il buco sotto, quelli dove c'è sopra il taglietto mai, i miei infatti hanno sempre avuto il tappo e ogni tanto andavo a sfilare gli spiccioli o semplicemente a contare quanti soldi c'erano... ho scoperto a 28 anni di nn essere in grado di fare investimenti a lungo termine soprattutto nella vita sentimentale, nel lavoro no.
scusate questo mio sfogo, ma avete aperto un post in un periodo della mia vita abbastanza confuso, l'ho sfruttato un po per sfogarmi...
Messaggio del 05-01-2003 alle ore 09:14:21
Sarà una caratteristica di "noi del 74"?...

Nuova reply all'argomento:

FATEMI SCENDERE!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)