La Piazza

filastrocca
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 20:56:59
Stasera mia figlia mi ha dato un foglietto. "Papa', ti piace?" Io ve lo trascrivo, con tutti gli errori annessi .

"Pozo profondo sciogli la rabbia che va in un dolore e mi dia la felicita' e io sono una stella brividosa e bella. Cuesto mi da compagnia, e' belo quandi si e' felici. "

...Ai papa' si scioglie il cuore cosi':
(nel frattempo si pensa anche "Aho, ma non ha ancora ha sette anni e pensa gia' cosi?")

Messaggio del 28-08-2002 alle ore 20:58:52
ke dolce!!! ma non è ke l'ha sentita alla Melevisione???
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:00:43
Che bello!!!! Almond, sono felice per te!!!
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:01:11
puo' darsi di si, la vede tutti i giorni.
Ti confesso che ne sarei felice: una bimba con sti problemi.... sarebbe quasi grave
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:02:22
infatti figurati mo che arriva a 20 anni come la pensa!!!!!
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:02:23
grazie Kloe, ma come dicevo prima: c'e' da esserne felici?
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:05:04
...spero anke io ke l'abbia sentita in tv...sennò da grande diventa peggio d me...!!!dalle1bacino!
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:07:44
gia' fatto, UOVO: e' qui vvicino a me.
Io non penso che tu stia cosi' crepata come vuoi lasciar intendere....
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:11:18
Bisogna interpretare il msg dei bambini... magari avrà fatto un copia e incolla di termini che ha sentito dai grandi, e ne è uscita fuori qsta bella filastrocca... che secondo me nn è poi così infelice!
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:15:59
certo che non e' infelice. dico proprio il contrario. e' x quello che ci ripenso. cmq i miei figli mi fanno abbastanza spesso questi affondi: giorni fa, il grande, alla nonna: "nonna, ti amo, io non ti dimentichero' mai!"
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:23:56
frect!!!
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:26:58
Almo´...queese je belle ma tu n´n zi capite che vo´fijete???? papa´ cuminze a mette 10 € sotte a lu cuscine ca dumane jesce nghe la sposa!!!
evvai Almond junior!!!
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 21:27:14
alla nonna!!!!!???
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 02:17:05
invece c'e' da essere contenti secondo me, se cosi' piccola è gia' in grado di provare tali emozioni e di riportarle cosi' con una penna quando crescera' sara' una persona splendida e intelligentissima
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 09:28:07
BACCANO: e' quello che spero!
Due cose ripeto ai miei figli, chiaramente in termini adeguati:
1 un sorriso, sempre
2 un battito di cuore, appena possibile.
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 09:39:47
Anche io ne ho due de figli Almond e ti capisco perfettamente. I miei ancora non riescono a fare quelle filastrocca ma il piú grande (4 anni) delle volte mi fa ogni observazione e ogni comentario che mi fa piancere.

Anche io una delle cose che cerco di insegnare a loro é sempre avere un sorriso per tutti e dare tutto l'amore possibile a tutto il mondo. Essere molto socievole e cercare di capire sempre a tutti.

Dopo chi sa la vita che gli deparera. Io solo spero tanto poter stare sempre li per vedere come crescono e aiutarli quando avranno bisogno. I figli é una delle soddisfazione piú grandi che la vita mai ti potrà dare (anche se la maglior parte dil tempo sono dei "ROMP P.")
INCREDIBILE QUESTA CONTRADIZIONE VERO??? MA É COSI
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 10:18:02
come si puo parlare di infelicita quando una bimba dice di essere una stella brividosa e bella...ohh pure io lo voglio un figlio,macazzo ho 17 anni....che palle..
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 11:35:40
Aiaiai se faccio un figlio....
Aiaiai lo chiamo Emilio....
Sempre meglio di Marsilio...
se è una femmina non so!

Ve la ricordate la sigla del programma "Emilio" con Gaspare e Zuzzurro?
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 11:43:57
Ricordo che una volta, quando avevo circa cinque anni, consigliai a mio padre di non inserire una regolazione di tipo derivativa per stabilizzare la movimentazione di carichi con elevata inerzia...
Ma non mi credette.....

A 2 anni e mezzo fui cacciato in malomodo da un asilo di suore che avevo sotto casa perchè, avendo sentito la propaganda dal balcone di casa mia, cantai a squarciagola l'internazionale comunista in asilo!

Dopo qualche mese fui cacciato anche da un secondo asilo di suore...questa volta, vittima di una seconda propaganda, cantai a squarciagola "Torino è rossa...l'Italia lo sarà! parapappapa!"

Finii nell'asilo comunale di corso Cincinnato!! Col grembiulino rosso!!
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 11:48:32
il pinaro è pinaro grazie per le tue perle di saggezza
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 11:52:56

-------------------------------------------------
Editato il 11:54:18 29/08/2002 da syncpoin
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 11:54:30
...ulteriore conferma alla mia tesi che i seggioloni di una trentina d'anni fa erano troppo alti!!!

...ne so qualcosa!
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 15:06:30
Se qualcuno vuole due figli per un po' di tempo vi lo poso anche lasciare.

Vi lo lascio gratis, non deovete pagare niente. Anzi vi pago io.

Dopo, forse a Natale o Pasqua mi li vinc a piglia'. Chi sa Sono molto bravi quando dormono
Scherzo Scherzo Scherzo
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 15:13:18
Grisby...si vulute la biscicletee??? e´mo´pedala!!
Sync....si vedono i risultati mo´dei seggioloni!!

Pinaro...tu sei addavere nu VICESINDACO!!
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 23:21:13
E che vu fá.
Messaggio del 29-08-2002 alle ore 23:41:19
Home... 6 un grande!!!!

Però ripensandoci, ank'io qnd ero piccola ne ho combinate!
A 4 anni ho detto alla maestra: "non mi rompere le palle"
A 5 anni ho chiuso a chiave mia madre e mio padre in camera... sono dovuti arrivare i vicini di casa dopo i vari S.O.S. lanciati dai miei fuori dalla finestra...
A 7 anni, per cacciare via un maledetto piccione appollaiato su di un un ramo , ho preso un sasso e... sfortunatamente sbagliai mira... ho colpito il cofano di una macchina in corsa...

Nn s'affronta...
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 04:01:22
Kloe NN DIRE QUELLO CHE HAI COMBINATO DA PICCOLA!!!HO FOTO COMPROMETTENTI A CASA!!!scherzo!!!Cmq nn l'avevo letta la filastrocca!!!E STUPENDA!!!e un'altra delle cose del forum che mi scrivero' sul diario (se lo compro) x l'anno prox!!!-Taz-
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 13:17:01
Grisby, i tuoi figli me li vengo a prendere io, stanotte ho giusto sognato di avercene due in braccio e mi sono svegliata con un'irrefrenabile voglia di maternità!! Poi, Almond, se mia figlia mi scrive una cosa del genere io mi riempio di orgoglio
Se anche l'ha creato con un copia e incolla di frasi sentite dire, è dolcissima e brillante comunque
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 13:27:47
JUN grazie! (e' la seconda volta che ti sento desiderare figli, e non so perche' ma mi vien voglia di dirti che sarai una splendida mammina)

PS: non so se s'e' capito: ne sono orgoglioso!!!
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 15:06:21
i bimbi spesso e volentieri capiscono più dei grandi perchè hanno una maggiore sensibilità...tua figlia è stata dolcissima a sciverti quella filastrocca...conservala x sempre e portati dentro di te quella sensazione stupenda che quella piccola stella brividosa e bella ti ha donato....
sei tanto fortunato!!!!!e io sono contenta x te!!!!!
come si chiama la tua stellina?dalle un bacino!
Messaggio del 30-08-2002 alle ore 21:02:49
bè...io a2fuori dalla kiesa...:arrivano2signore...:UH,MA CM è BELLA QSTA BAMBINA...COM'è BRAVA KE VIENE SEMPRE A MESSA...!!COME TI KIAMI...??"...e io(fiera d averglielo detto)ho risp:"ACCANGULO!"...

Nuova reply all'argomento:

filastrocca

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)