La Piazza

Flavio Pasquini
Messaggio del 02-12-2011 alle ore 13:52:48
Flavio Pasquini. Un uomo, un perche'.

Ieri, dopo aver letto nei giorni scorsi gli interventi su Lanciano.it clicca qui e incuriosito da questa vicenda, mi sono imbattutto nella intervista del signor Flavio Pasquini su Videocitta’. clicca qui

Ora, premesso che l’italiano e’ una bellissima lingua ma anche piuttosto difficile, ho fatto uno sforzo immane per cercare di capire il pensiero del signor Pasquini.

Ecco alcuni passaggi e le relative domande che mi sono fatto.

Pasquini premette di voler chiudere qualsiasi polemica relativa alla proposta di secessione di alcune contrade lancianesi.

L’intervista inizia con
“……….quando abbiamo iniziato questa protesta civile era non per polemizzare con qualcuno ma era per attirare l’attenzione su alcune problematiche ……….. non era nostra intenzione polemizzare ……… quindi ovviamente era ed e’ una posizione provocatoria per attirare l’attenzione si queste problematiche…. purtroppo in questa iniziativa si sono inserite delle posizioni da parte di qualcuno di carattere strumentale e speculativo quindi innestando delle polemiche anche personali ……..”

Domanda:
Ma la sua, signor Pasquini, era una iniziativa, una protesta civile oppure una posizione provocatoria?
Perche’, vede caro Pasquini, se lei ammette che la sua e’ una posizione provocatoria dovrebbe, secondo logica, aspettarsi anche delle polemiche.

L’intervista prosegue con:
“….. per esempio nei miei confronti tirando in ballo le mie responsabilita’ all’interno di qualche passata amministrazione perche’ non e’ che io ho fatto politica o faccio politica a tempo pieno bene allora io rispondo molto semplicemente e spero per l’ultima volta il mio impegno all’interno delle passate amministrazioni sono documentati negli atti ufficiali ……….. il mio personale impegno per questi problemi grossi risale a passati decenni

Domanda:
Ma lei ha fatto il politico si’ o no?
E se si’, lo ha fatto a tempo pieno (come risulterebbe dagli atti) oppure a tempo perso come sembra sostenere durante questa intervista?

Poi l'intervista va avanti con
“… io ho sempre privilegiato il rapporto, come dire, istituzionale cioe’ il ruolo che uno in un momento della propria vita ha… quando facevo l’amministratore ho portato avanti queste lotte all’interno della mia amministrazione………e adesso da libero cittadino sto facendo quello che facevo prima…”

Domanda:
Scusi Paqsuini, ma come fa a fare, da libero cittadino, le stesse cose che faceva da amministratore?

L'intervista contiene anche una divertente filippica circa lo studio.
".... nella vita non si finisce mai di studiare.. io invito tutti, a partire da me stesso, ricordo che bisogna sempre studiare, quindi prima di portare avanti dei discorsi anche di rischiare di dire delle fesserie e' bene che uno studi le carte e poi uno puo' intervenire sull'argomento. Se avvessero studiato le carte avrebbero visto che il mio personale impegno per questi problemi grossi risale a passati decenni...."

Domanda:
A parte la sintassi che lascia un tantino a desiderare, ma se il suo impegno, da amministratore risale a passati decenni, perche' ci sono ancora problemi grossi?
E soprattutto, perche' solo ora che lei e' fuori dai giochi amministrativi parla di secessione mentre non lo ha mai fatto in precedenza?

La ringrazio anticipatamente per qualsiasi chirimento volesse fornirmi perche', lo confesso, dopo aver gurdato questa sua intervista sono ancora piu' confuso di prima.

Messaggio del 02-12-2011 alle ore 14:06:14
Messaggio del 02-12-2011 alle ore 14:13:54
Thompson, sei in vacanza?
Messaggio del 02-12-2011 alle ore 15:13:50
quindi l'iniziativa della secessione aveva soltanto "chiaro sapore provocatorio"?

ed io che credevo avessero intenzioni serie..
Messaggio del 03-12-2011 alle ore 06:41:51

quindi l'iniziativa della secessione aveva soltanto "chiaro sapore provocatorio"?

ed io che credevo avessero intenzioni serie..

la democrazia cristiana in italia ha creato molti mostri!
Messaggio del 05-12-2011 alle ore 23:29:35
Ji nin sò capit nè le domande nè le risposte. però che la secessione era una scemità l'avè capite!!!
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:29:44
ha detto Flavio Pasquini che è sconvolto dal disprezzo di taluni utenti di Lanciano.it, e che cercherà di farsene una ragione.
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:41:05
Chi sei? Il portavoce di Flavio Pasquini?
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:45:40
sono il cazzo che mi pare. e adesso tornatene nella tua casa dell'ater e non rompere i coglioni
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:46:31
Mi confondi con qualcun altro, brutto cafone capraio
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:48:29
io ti apro il culo, pezzo di merda. dimmi dove cazzo abiti
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:49:12
Abito dove abitavo l'ultima volta che sei venuto a casa mia, coglione
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:49:59
ah si, pirla?
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:50:29
Sì, e se non la finisci vengo io a casa tua a riempirti quella faccia di cazzo di sberle
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:52:12
vieni pure, che ti infilo una mano in gola e te la ricaccio dal culo
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:53:31
Be', ora foera da i bal
Messaggio del 06-12-2011 alle ore 08:54:52
ma va a da vea 'l cul

Nuova reply all'argomento:

Flavio Pasquini

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)