La Piazza
Piccio', questa mi pare proprio una cazzata, io devo votare e poi non si capisce chi fa cosa... e poi da quello che ho capito gli assessori non sono sempre i più votati...
Gipsy,
gli assessori non possono essere annunciati prima del voto perché viviamo in democrazia ed il consenso popolare dei candidati conta. Saranno i lancianesi col loro voto ad indicare in ogni lista chi meriterebbe di stare in giunta.
Gipsy guarda che lo dico a papà te!

Cmq i margini sono ridotti ridotti credimi! Non si può fa nulla di importante!
La strada che collega a Piazza Garibaldi al parcheggio in Via per Frisa?
E' normale rischiare la vita per poter parcheggiare la macchina?
ZTL forzata, ma assenza di parcheggi e custodi nelle aree sensibili.
E' normale?
Via Panoramica... e via ferro di cavallo?

Superbiker, a me interessa solo sapere quanto si ha a disposizione e quanto deve essere speso per il minimo indispensabile... per sapere appunto qual'è il margine di manovra, per poter poi vedere come cazzo fanno a promettere cose che richiedono un budget da programma spaziale con quello che io spendo annualmente in birra...

Se è fattibile smetto di bere e mando una sonda su Saturno

Gispy putroppo i bilanci è tanto tempo che li vado cercando anche io! Ma per averli ( anche se sono pubblici) devi andare all'ufficio tributario del comune e, dopo aver pagato un tot, ti rilasciano una copia! E cmq conta che un bilancio pubblico e più complesso di uno privato, ci vuole uno esperto per leggerlo

Per quello che ne so io il bilancio è sano però non c'è margine alcuno per fare manovre di un certo peso! Ovviamente è sano perchè si è fatto solo il minimo indispensabile e si è speso male e in posto sbagliati quando si poteva!

Tutto sta adesso nel vedere quante risorse entreranno al comune con le nuove costruzioni che deriveranno dal piano regolatore e dal federalismo municipale!

A proposito posso fare una domanda? Ma il terminal bus deve rimanere in quel modo o c'è speranza di vederlo funzionale un giorno? E poi vedrò un giorno via panoramica sistemata in modo tale da non rischiare la vita ogni volta che ci passo?

Scusate, esiste un sito dei tre candidati sindaci dove si può leggere il loro programma elettorale e soprattutto qual'è il team di assessori da loro proposti?
Scusate l'ignoranza...
E poi, visto che ci siamo, assieme alle promesse, vorrei sapere i bilanci degli scorsi anni, ed uno studio di fattibilità dei programmi. Così si può ragionare, altrimenti stiamo davanti alle solite chiacchiere.
Crasso ed Adonai, sono d'accordo, di finte verginelle ce ne sono e se ne saranno sempre, ma voglio sperare che sia una minoranza, altrimenti non c'è soluzione democratica alla questione.
ci sono certe persone che si lamentano, che contestano la politica locale qui sopra, però poi vanno a piangere e a chiedere favori, piccoli e grandi, al politicuccio locale.

crasso, i nen nzacce a chi ti riferisci, e ne le voje sapè, anche perchè io di sti politicucci locali, non ne ho mai conosciuto uno, e non li saprei manco riconoscere.. fatto sta, che t'aia dà la mane.
ci sono certe persone che si lamentano, che contestano la politica locale qui sopra, però poi vanno a piangere e a chiedere favori, piccoli e grandi, al politicuccio locale.

Deniro,
non mi restano tutti quegli anni ancora da vivere, fammi morire nella mia terra
Picciò... ma tant vecchi sì....? sembri un pischello

Deniro,
non mi restano tutti quegli anni ancora da vivere, fammi morire nella mia terra

ieri al C.U.P. ora di arrivo 9.45 ora uscita 12.55......per pagare un ticket

Tutto merito dei nostri scienziati che fanno politica.....quess ci meritiamo!!

Mo m'arraccummanne...comizi,cene,feste,preparate le LINGUE che tanto ne cagne niend!!

Quote:Si vede che te lo meritavi
Scine....in quanto itagliano
Esatto

Si vede che te lo meritavi

fatevi una risata..................
A Vuasto i politici attuali strombazzano di esser la Citta (ammesso che lo sia) che è cresciuta di più. Tanto che è cresciuta che il candidato sindaco, di una parte politica, e nato e risiede a Termoli. Pero siccome la riforma della Giustizia prevede l'eliminazione di alcuni tribunali (tra i quali Vasto) che non dimentichiamolo mai è stato costituito con il trasferimento in loco di una sezione del Tribunale di Lanciano perchè prima non esisteva, ed anche perchè il Tribunale di Lanciano era all'epoca distretto di Corte d'appello e che oggi diversamente da Vasto e Pescara è ancora Corte d'assise, hanno pensato bene a tutela della loro VUASTO!! di candidare l'allora Presidente della Corte D'Appello de L'Aquila poi passato a Presidente del Tribunale di VUASTO. Bravi vero??????
DENIRO....nu seme pegge dell africa.....ieri al C.U.P. ora di arrivo 9.45 ora uscita 12.55......per pagare un ticket
AZZZZ!!!!! avevi almeno un panino con la mortadella a portata di bocca!!!! scherzo ovviamente.
Cmq. cio che dici è desolante......... per Lanciano. Il fatto che mi fa più rabbia e che a Pescara e Chieti non volano Aquile, non potete immaginare quanto sia no "tordi" eppure quando si tratta di politica questi stupidoni non sono secondi a nessuno.
Ho visto il manifesto di Pupillo, ieri sera, al parcheggio ex Standa. Con quelle facce da bravi ragazzi tirati su a pane e nutella cosa potranno mai fare per Lanciano, sinceramente non lo so, dal momento che la nostra citta è assediata da una massa di coccodrilli che hanno l'unico scopo di azzannare il poco che resta...oramai.
DENIRO....nu seme pegge dell africa.....ieri al C.U.P. ora di arrivo 9.45 ora uscita 12.55......per pagare un ticket
Si vede che te lo meritavi

APPROPOSITOOOOOOOOOOOO..... ho visto in Tivù Regione (rai3) che al Liceo Classico ha tenuto un simposio il Dott. Walter Veltroni che diceva di voler trasferirsi in Africa ma poi non lo ha fatto perchè in Africa ci vive gia.

DENIRO andiamo in Libia......evvai
Magariiiii!!! Lù!!!! io, tu e zio Silvio altro che "Bunga Bunga" ............

APPROPOSITOOOOOOOOOOOO..... ho visto in Tivù Regione (rai3) che al Liceo Classico ha tenuto un simposio il Dott. Walter Veltroni che diceva di voler trasferirsi in Africa ma poi non lo ha fatto perchè in Africa ci vive gia.
Anchio ho cercato, un quindicina di anni fa, aria nuova!!! ma mi sono reso conto che è la stessa che tira a Lanciano...... con l'aggravante di non poter conoscere la storia dei politici locali e, soprattutto, sono costretto a vivere in un ambiente che culturalmente si colloca senza esagerare, e per essere buoni,...nel medio evo.
Qui si ragiona ancora come Don Camillo e Peppone!!! chi l'avrebbe mai detto...aimèèè

ma se vi dicessi...così, giusto a buttarla lì...che in una CERTA lista civica ci sono anch'io?
IN QUALE LISTA???????? sputa il "rospo"..... (spero per te che sia una lista

[Piccioso puoi sempre trasferirti e stare una quindicina d'anni all'estero /quote]
Anche di più, perchè solo una quindicina.......![]()
![]()
![]()
![]()
...a volte mi hiedo se vale la pena combattere questi soggetti che si propongono nelle varie liste o defilarsi e trasferire il proprio domicilio altrove.....sono stato 45 anni nella mia Lanciano e ne ho viste troppe,soprattutto in questi 2 ultimi mandati....ho deciso e mi sono trasferito nelle vicinanze, almeno l'aria è più respirabile. Buon voto a tutti.
x Falcogrigio
Anchio ho cercato, un quindicina di anni fa, aria nuova!!! ma mi sono reso conto che è la stessa che tira a Lanciano...... con l'aggravante di non poter conoscere la storia dei politici locali e, soprattutto, sono costretto a vivere in un ambiente che culturalmente si colloca senza esagerare, e per essere buoni,...nel medio evo.
Qui si ragiona ancora come Don Camillo e Peppone!!! chi l'avrebbe mai detto...aimèèè!!!
Evvai Deniro.............la benzina a 0,15 il litro........e' 10 euro la bolletta del metano
Qui a Tripoli tutto ok!!! o solo un piccolo probblema: ho spesso un granellino di sabbia in un occhio, qui dicono che sia colpa di Silvio Berlusconi .....

a volte mi hiedo se vale la pena combattere questi soggetti che si propongono nelle varie liste o defilarsi e trasferire il proprio domicilio altrove.....sono stato 45 anni nella mia Lanciano e ne ho viste troppe,soprattutto in questi 2 ultimi mandati....ho deciso e mi sono trasferito nelle vicinanze, almeno l'aria è più respirabile. Buon voto a tutti.
stanno su feisbuc!! Parlano con gli amici e gli amici degli amici, sicuri che così facendo non c'è contraddittorio. mica possono correre il rischio che qualcuno non è d'accordo con loro e gli spiattella domande scomode. Meglio rimanere internos

come avevo scritto mesi e mesi fà AEC CI VO LU PEL MBETT
quoto onesolution
Vale SEMPRE la pena di lottare, S E M P R E .

Voje ji' a la Libbie.............

...a volte mi hiedo se vale la pena combattere questi soggetti che si propongono nelle varie liste o defilarsi e trasferire il proprio domicilio altrove.....

ma se vi dicessi...così, giusto a buttarla lì...che in una CERTA lista civica ci sono anch'io?
Evvai Deniro.............la benzina a 0,15 il litro........e' 10 euro la bolletta del metano

sono già a Tripoli

...a volte mi hiedo se vale la pena combattere questi soggetti che si propongono nelle varie liste o defilarsi e trasferire il proprio domicilio altrove.....sono stato 45 anni nella mia Lanciano e ne ho viste troppe,soprattutto in questi 2 ultimi mandati....ho deciso e mi sono trasferito nelle vicinanze, almeno l'aria è più respirabile. Buon voto a tutti.
le famose amazzoni libiche
Addaver??
Affaristi in politica??....non abbiamo speranza!!
Buon voto........la mattina presentetev prestooooo mi raccomandoooo!!!
Affaristi in politca!!!!!! se fossero solo affaristi sarebbero il male minore............
(forse mi sono incartato con il congiuntivo. qualcuno corregga se ho sbagliato. Grazie)
DENIRO un consiglio da amico....io mi appresto a chiedere asilo politico alla Libia....meglio Tripoli che la futura Lanciano....
LUCAC.........

Ho letto, inoltre, che la lista Di Fonzo contiene come nome di spicco un avvocato, nonchè procuratore di calciatori di nome Di Campli.
Addaver??
Affaristi in politica??....non abbiamo speranza!!

Buon voto........la mattina presentetev prestooooo mi raccomandoooo!!!

SCUSATE I MIEI PROSSIMI ERRORI GRAMMATICALI.
Ho letto giorni fà, su un quotidiano, non ricordo se fosse il Centro o il Messaggero, che il sig. Di Fonzo si appresta ad essere il candidato sindaco della Citta di Lanciano in contrapposizione al candidato sindaco proposto da Paolini . Ho letto, inoltre, che la lista Di Fonzo contiene come nome di spicco un avvocato, nonchè procuratore di calciatori di nome Di Campli.
Siccome mi appresto a decidere di tornare a risiedere a Lanciano vorrei da Voi, che questa notizia, mi sia confermata. Grazie.
vota Antonio..... vota Antonio..... vota Antonio.....

Il Belgio dovevo metterlo in mezzo per te, non per altro.

si sbajate esempio, era meglio la Spagna

non è per quello che si sta peggio (anche perchè gli operai prendono circa 1500 euro al mese e la spesa costa meno che qua), ma per quello per cui tu dovresti andarci

Adonai, non è una mia citazione ma di Pietro Nenni.

Non conta cosa sia ammissibile, perché, come dice il presidente, c'è sempre uno più puro che ti epura.
Adesso in Belgio stanno peggio che in Italia, non riescono a formare un governo da quasi un anno

Piccioso puoi sempre trasferirti e stare una quindicina d'anni all'estero

El Treble, lo so, tu sei un cittadino veramente europeo, non un provinciale come me

E poi mo ci sto a ripensare... il periodo ipotetico con entrambi i verbi al presente indicativo e' ammissibile in Italiano

un' amministrazione comunale decente
In bocca al lupo

Ormai questo è argomento di poco interesse.........interessa solo a chi deve avere qualcosa!!
Lo credi tu... a me interessa e come, e l' unica cosa che devo avere e' un' amministrazione comunale decente
(prima che Adonai mi scassa il c***o, l' apostrofo e' dovuto al fatto che sto scrivendo da una tastiera inglese

.... e più l'ora si avvicina e maggiore è il nervosismo!!
Intanto solo uno dei candidati sta parlando di programmi, qualcun altro insegue a distanza, gli altri si stanno massacrando....
Ma quanta gente andrà in analisi dopo questa tornata elettorale!!!!!
"vi farà"
Appunto

piccioso io sono giustificato a priori

Ormai questo è argomento di poco interesse.........interessa solo a chi deve avere qualcosa!!

qualcuno aspetta.....picchè nin tè niende da di esse.....altri tenne angora da litigà....e l'ora si avvicina...
El Treble, se tu scrivessi, come la maggior parte, in dialetto senza le "e" mute finali dovrei rimproverarti

------------
------------
Editato da Il Piccioso il 23/02/2011 alle 17:27:55
ma quindi se uno scrive in dialetto o scrive come magna pure què non va bene?

"vi farà"
Scusate ma non riuscite, non dico sempre ma almeno qualche volta, a evitare di sottolineare errori grammaticali altrui.
Voi scrivete in Italiano, e nessuno vi fa notare gli errori

Scusate ma non riuscite, non dico sempre ma almeno qualche volta, a evitare di sottolineare errori grammaticali altrui.
Siete proprio di coccio

Ho letto che a Lanciano il candidato sindaco sarà scelto per "successione ereditaria" ovvero da Nonno a Nipote. Bella questa! per carità, ognuno e libero di candidarsi come meglio gli pare.... ma pensare ancora che sia possibile ragionare in termini di Monarchia credo sia da considerarsi "fuori tempo massimo". O no??

azz, ho appena ammesso di essere un candidato

giusto domenica ho updato un post

Anch'io mi domandavo il motivo di tutte queste "e" accentate. Per una volta devo convenire con Primula nera

scusa lucacanali ma perche' tutte queste e' accentate??

una passi,ma due volte

Infatti quoto il Solipista...Una delle cose piu' grandiose delle rete e che ha una memoria praticamente infinita...
stanno su feisbuc!! Parlano con gli amici e gli amici degli amici, sicuri che così facendo non c'è contraddittorio. mica possono correre il rischio che qualcuno non è d'accordo con loro e gli spiattella domande scomode. Meglio rimanere internos
In particolare brilla l'assenza di qualcuno mesi fa tanto presente su queste sudate pagine...

Infati, come minimo un invito và fatto a tutti i candidati, un confronto su Lanciano.it non è da sottovalutare, scripta manent...

Nuova reply all'argomento:
FRA TRE MESI.....
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui