La Piazza

fumare a lanciano...
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 20:30:22
costa di più???

... scusate mi spiegate una cosa? ultimamente c'è stato l'aumento di alcune marche di sigarette, in particolare delle camel, che da quel che ho capito hanno adottato aumenti a caso e strani... rimane il fatto che sono appena uscito dal texas... vittoria... o come si chiama pure.... dopo aver litigato con una tizia alla cassa...

ho notato che da loro le camel costano tutte 4,00 euro, mentre in altri tabaccai i prezzi sono differenti in base al colore ed al tipo di pacchetto, ho fatto presente il tutto alla signora che mi ha risposto imprecando in diciotto lingue differenti dicendo che lei s'è rotta il ca**o di questi continui aumenti (mentre non s'è rotta di continuare a venderle eh!) e che secondo lei costano 4 euro... a quel punto ho cercato di ribattaere, m'ha schiaffato davanti un foglio inviato da non sò chi su cui erano riportati tutti i prezzi attuali di tutte le marche di sigarette dicendomi controlla (stronzo non l'ha detto ma era sottinteso)... ho controllato ed avevo palesemente ragione io, c'è la differenza, non ho ben capito se su quelle acquistate da me c'era o no, ma su altre c'era... avevo ragione insomma e la cosa mi piace... bè, la tizia m'ha fatto capire che quello era se le volevo buono altrimenti sti ca**i quess iè... s'è girata un ragazzo ha chiesto camel blu morbide e lei "4,00 euro"... io sul foglio avevo letto 3,90 ....

ora mi chiedo, ma esiste un qualcosa che permette di poter decidere arbitrariamente il prezzo di vendita delle sigarette? sono io che non ho capito nulla e visto che è venerdì sono ancora più confuso causa stanchezza? c'è qualcuno che finge di sbagliare e si ruba 10/20 centesimi a pacchetto sulle mie spalle e su quelle dello stato???

ditemi voi, altrimento cambio marca e mi tolgo sto pensiero per la coccia....
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 21:04:34
è successo anche a me ma non solo al texas, invece in altri posti costavano 10 centesimi di meno boooo !!!!!
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 21:21:45
e SMETTERE DI FUMARE A LANCIANO? no???

dai tibbiè che devi correre in mezzo al campo!!!!!
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 21:26:31
Partendo dal presupposto che il Texas ce l'ha di vizio , non si possono prezzare le sigarette come pare e piace. Fossi in te farei presente questo a chi di dovere così la smettono di fare i furbi in quel bar.
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 21:40:21
Secondo me chi te le ha vendute a meno non ci stava pensando, o non aveva aggiornato i cartellini sugli scaffali (non sempre chi sta dietro il banco si ricorda i prezzi a memoria).
Il prezzo non è certo stabilito dai tabaccari, sarà stato un errore fartele pagare 3,80, non fartele pagare 4.
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 21:54:48
CHI FUMA AVVELENA ANCHE TE: DIGLI DI SMETTERE
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 21:55:02
io fumo camel da circa 14 anni quindi sn informato costano 4 euro
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 21:57:48
fumate le canne
Messaggio del 01-03-2009 alle ore 12:50:52
bè, a me continuano a venderle a 3,80...
Messaggio del 01-03-2009 alle ore 15:48:11
Puoi segnalare il fatto alla Guardia di Finanza facendo il numero 117,oppure vai in caserma di persona; siccome è truffa ai danni ed immagine dello stato questo bar può passare tanti guai,non dico l'arresto(in Italia non ci va quasi nessuno,solo i poveretti),ma un bel multone salato e anche la revoca della vendita dei monopoli di stato.
Messaggio del 01-03-2009 alle ore 16:19:42
A dire il vero le cose stanno in modo differente.

Il Bar Vittoria e' abilitato a vendere le sigarette (ha la licenza) ma non e' ne' un tabacchino ne' un rivenditore per conto dei monopoli dello stato.
I gestori del bar in questione, cosi' come quelli della Perla Nera (e molti altri) acquistano un certo numero si stecche a settimana da un tabaccaio di fiducia e le rivendono nei loro locali di solito a prezzi di mercato (cioe' agli stessi prezzi di un normale tabacchino). In pratica non ci guadagnano una lira.
Tuttavia, se loro volessero (e qualche volta lo fanno) rivendere le sigarette ad un prezzo maggiorato potrebbero legalmente venderle ad un prezzo maggiore.
La legge infatti permette loro di maggiorare il prezzo per il servizio in eccesso, come - per esempio - essere aperti in orari in cui i tabacchini e i distributori automatici di sigarette sono chiusi.
Lo stesso si applica ai nighclubs e hotels che hanno la licenza per vendere sigarette.

Messaggio del 02-03-2009 alle ore 12:01:35
E' per questa differenza che in molti posti ti fanno lo scontrino quando compri le sigarette?
Messaggio del 02-03-2009 alle ore 15:37:40
aaaahhh, finche ci si fa lo sgobbo sopra, è tutto giustificato!
sono quasi 5 anni che fumo tabacco da rullare. Risparmio a livello di quantità e soprattutto di qualità. Le sigarette prefabbricate hanno proprio un sapore di merda

Nuova reply all'argomento:

fumare a lanciano...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)