La Piazza

Fumate,fumate!!!!
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 01:58:38
Lo ha stabilito l'Antitrust. La Philip Morris ha un anno di tempo per eliminare la scritta dai pacchetti E' ingannevole il "lights" sulle sigarette Marlboro.

E' pubblicità ingannevole la scritta "Lights" che appare sui pacchetti delle sigarette Marlboro Lights della Philip Morris. E' il verdetto dell'Antitrust che, dopo una denuncia di un'associazione di consumatori, ha stabilito che la dicitura indurrebbe "a ritenere erroneamente di trovarsi di fronte ad un prodotto meno pericoloso e nocivo per la salute rispetto alle sigarette cosiddette normali". La Philip Morris ha un anno di tempo per eliminare il termine "Lights" dai pacchetti di sigarette, su tutto il territorio nazionale.

Gli esperti dell'Autorità si sono anche basati, per la loro valutazione, sui risultati del dibattito e della ricerca scientifica, da cui emerge che le sigarette cosiddette "leggere" non possono essere considerate meno pericolose di quelle normali.

Un anno di tempo, quindi, per la Philip Morris per eliminare la scritta "Lights". Anche perché è già stata adottata la direttiva comunitaria 2001/37/CE, che prevede, a partire dal 30 settembre 2003, la cancellazione dalle confezioni di sigarette delle diciture lights, mild e simili. Proprio perché si tratta di modi di dire potenzialmente ingannevoli per i fumatori.
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 02:17:51
Kabu´non voglio criticare cio´che hai scritto...ma mo´hanne rotte li palle nghe se sctorie!!!! io mi ricordo che mio padre diceva....n´n fumá ca fá male e ji n´n zo fumate!!!
mo non é colpa della ditta se la gente é malata!!
prima hanno mangiato tutti con le sigarette...dal contadino fino a lo stato e mo´rompono!!!
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 02:22:58

sì sì lo so,hai ragione!
non t'incazzà!
l'ho scritto solo perchè si tratta di un'ennesima truffa!
per me può fumare il mondo intero!
mica mi da fastidio!

Messaggio del 29-09-2002 alle ore 02:36:10
Kabuto,le lights fanno ancora più male,il loro contenuto di nicotina inferiore come quantità alle sigarette normali,portano il fumatore a respirare la combustione fino in fondo i polmoni per ottenere il massimo della nicotina di cui il cervello ha bisogno,mentre nelle sigarette con più nicotina il cervello si accontenta della tirata a mezzi polmoni,scientificamente meno dannosa.
Ma io continuo a fumare olè
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 15:34:25
io ho smesso di rompere le scatole ai miei genitori, ke son le unike persone la cui salute mi interessa veramente...sanno ke fa male fumare, fumano e fumano tanto...credo sia come quando mi dicono ke i dolci fanno ingrassare o fanno cariare i denti, me ne frego e mangio...con la differenza ke io danneggio solo me stessa mentre i cari fumatori...mancanza di rispetto ke a volte mi fa andare in bestia...
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 15:38:36
E poi le sigarette "light" sono più trattate chimicamente, quindi è peggio.
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 16:30:55
per questo fanno skifo!!!!!
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 16:32:47
e fanno venire il catarro
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 16:42:29
scusa kabu,ma a me sembra una cazzata quella della scritta...le sigarette fanno male e questo nn lo mette in dubbio nessuno,ma sti consumatori hanno rotto il cazzo...ci levi lights...si chiameranno malboro oro e tutti sapranno che sono le lights...le diana specially mild,per esempio le chiamano tutti blu...tabbaccai compreso....
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 19:14:07
in effetti fanno male tutte...ma qst della scritta non è niente in confronto a quello che era successo qlche anno fa in america...se ricordo bene un tizio prese il cancro e la philips morris perse la causa con qst qua e dovette pagare no so qnt miliardi...che caxxata...-Taz-
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 19:14:53
xchè l'80 % dei ragazzi della mia età fuma?-Taz-
Messaggio del 29-09-2002 alle ore 21:53:51
perké???? booooooh!!!

Nuova reply all'argomento:

Fumate,fumate!!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)