La Piazza
Ho deciso di riaprire il discorso, anche se la cosa potrà fare incazzare Sampei, che più volte ha detto che i cazzi nostri dobbiamo vederceli in privato. Tutto giusto, ma dato che la questione aperta è stata sin dall’inizio pubblica, ovvero leggibile da tutti, mi sembra giusto chiarire alcune in cose (in maniera totalmente tranquilla, come vedrete), giusto per non lasciare questioni in sospeso. Non lo avrei voluto fare, per la verità, avendo inizialmente deciso di soprassedere, ma siccome ho notato che c’è qualcuno, come De Niro, che insiste su determinati argomenti, dico la mia adesso, sperando di essere compreso, assicurandvi che d'ora in avanti non romperò più le palle a nessuno…
La frase che mi ha spinto a tornare sui miei passi è quella scritta da De Niro in un post aperto da Pharlap:
SE IN QUESTI FORUM NON VI è LA POSSIBILITà DI ESPRIMERE OPINIONI E CONSIDERAZIONI SUGLI ORGANI D'INFORMAZIONE LOCALI (STAMPA E TV ) E SUI LORO INCARICATI (GIORNALISTI O PRESUNTI TALI) IN MODO CRITICO E CORRETTO COME HO FATTO IO
Caro De Niro, forse non lo ricordi, ma il tuo modo “corretto” di esprimerti (almeno nei mie confronti) è stato il seguente:
IL PROBBLEMA è UNO SOLO
QUESTI GIORNALISTI SE VOGLIONO CAMPARE, DECENTEMENTE, DEVONO ACCONSENTIRE ALLE LINEE DI PROPRI PADRONI. NULLA DI PIU'. CHE PENA HO PER LORO.
Giudica da te stesso se meritavi o meno una risposta oxfordiana da parte mia, che ho solo reagito a delle offese pretestuose. In tanti anni di lavoro cazzate ne ho scritte e ne continuerò a scrivere, mettendoci come sempre la faccia e assumendomene la responsabilità, senza ricorrere a pseudonimi o nickname (anche qui sopra, dato che come avrai notato, in tanti sanno che Stefano De Cristofaro e Lo straniero sono la stessa persona). Soprattutto nei confronti del giornale per il quale lavoro… Se proprio dovevate attaccarmi (e vista la veemenza e la durezza dei toni, da parte di gente che manco conosco, non riuscivo a spiegarmene la ragione al punto da pensare a dei cloni che scrivevano con l’apposito scopo di farmi rompere…) avreste dovuto farlo in altre occasioni, non in quella citata. Visto che non lo hai capito, perché vedo che insisti, te lo spiego meglio. Quel giorno, 8-9-2010, TUTTE LE TESTATE hanno, con titoli e frasi diverse, ovviamente, espresso lo stesso concetto, ovvero che per Di Gennaro la cosa si era complicata. Ho invitato Salice a postare un giornale (non il mio ovviamente) che al contrario avesse dato in anteprima la notizia relativa al dissequestro del cartellino di Di Gennaro deciso dal Tribunale di Lanciano e lui mi ha risposto riportando il mio stesso articolo… Questo invece è quello che hai postato tu, a sostegno della tua tesi, per poi darmi del servo (il concetto più o meno era quello, e non sai quanto ti sbagli, dato che per i miei principi ho rinunciato, senza pentirmene mai, a bei soldi e ad opportunità più importanti…):
A DIMOSTRAZIONE CHE A LANCIANO NON ESISTONO GIORNALISTI MA GIORNALAI SEGNALO QUESTO FATTO:
IL CENTRO DEL 8.09.2010 - TITOLAVA A PROPOSITO DELLA VIRTUS CHE LA QUESTIONE DI GENNARO SI ERA COMPLICATA.
TGMAX DEL GIORNO 8.09.2010 ORE 19,30 - NEL SERVIZIO RELATIVOA ALLO SPORT (ORE 19,45) PARLA DI unA SOCIETA SPORTIVA AFFILIATA AL MILAN, E BASTA . NULLA DI NULLA SULLA QUESTIONE DI GENNARO.
RETEOTTO TG8 ORE 19,30 - TG8SPORT ORE 19,50 - PARLA DELLA PARTITA DELLA NAZIONALE UNDER 21 E COME SECONDA NOTIZIA A N N U N C I A LA RISOLUZIONE DELLA QUESTIONE DIGENNARO.
POSSIBILE CHE IL CENTRO E TGMAX NULLA SAPEVANO ????????
SE DE CRISTOFARO O TGMAX VUOLE SPIEGARMELO?????
Beh, non dovrei nemmeno farlo perché, da attento osservatore quale dici di essere, avresti dovuto saperlo da te, ma lo faccio ugualmente. Per quanto riguarda Telemax, non entro nel merito, perché oltretutto mi risulta che Enrico, da poco sposatosi, sia in vacanza per cui può essere che in redazione non avessero, al momento, nessuno in grado di coprirgli lo sport. Restringendo quindi il discorso al Centro e Rete 8, da te citate, ed a quella giornata in particolare (mercoledì 8 settembre), mi pare ovvio che quanto pubblicato da me l’8 settembre sia stato scritto il giorno prima, ovvero il 7, mentre in tv, se una cosa accade prima del Tg, ovvero prima delle 19.30, chi apprende la notizia è poi in grado di renderla nota il giorno stesso. Al contrario nostro che, pur sapendola sin dalla mattina (magari) possiamo anche scriverla subito, sapendo però che verrà cmq letta il giorno dopo da chi acquista il quotidano. Sbaglio, forse?
Infine un’ultima, ma doverosa precisazione, che è poi alla base della mia decisione di non scrivere più su questo sito. Io per primo ho ammesso di aver esagerato nelle risposte e lo ha anche scritto, su quel post, con questa frase, che evidentemente vi è sfuggita…

Come ho già detto non sapevo manco che esistavate e se sono intervenuto è solo perchè avete usato toni per me inaccettabili, senza avere minimamente idea di come si fa sto lavoro. Per questo, anche se non dovrei farlo, mi scuso per avervi offeso, ma non ho certo iniziato io...
Ciònonostante, ho avuto modo di notare che mentre salice, in un altro post se non sbaglio, ha ammesso di aver esagerato anche lui (per cui sta a posto così, quindi, nel senso che la questione è chiusa

Questo mi sentivo in dovere di chiarire: prima che i soliti noti abbottino le palle, lo so benissimo di aver scritte nu papire, ma era il mio ultimo intervento per cui posso essere pure perdonato, spero….

PS: Zio mitch, grazie di cuore (ci siamo capiti)…

vabbò stè che ti devo dire... autobannarti è proprio l'ultima cosa che devi fare secondo me

Ah, un'ultima cosa...
Quote:
Vuoi parlare dei giornalisti o di un giornalista in particolare? Bene, aprici un argomento specifico e fallo. Ma stai attento (è un consiglio, poi fai come ti pare) a non andare troppo fuori dalle righe, perchè qeusta è gente che ha la denuncia facile, ed a quel punto non è più possibile fare il leone dietro ad un monitor.
Io non credo di avere la denuncia facile (malgrado non debba pagà gli avvocati essendomene spusate una...

Per Sampei: Nicò, lo so che è difficile da credere che riuscirò a resistere, ma ci provo. Non per puntiglio ma per una mia precisa assunzione di responsabilità e pecchè mi so vergognato della mia reazione. Mi rode solo che, con la sfiga ca teng, mò che ho fatto sta scelta, sicuro Sceminho n'arriva a Natale e l'Inter, mia nuova squadra del cuore (chi di dovere si tocchi pure la palle...

------------
Editato da Lo Straniero il 11/09/2010 alle 03:24:10
------------
Editato da Lo Straniero il 11/09/2010 alle 03:25:16
straniè, quella frase perchè ne ha dette di tutti i colori a tutti, non solo a te.
Magari è uno che ha le palle di dire e fare le stesse cose mettendoci la faccia e si sta solo divertendo, oppure è uno che crede di poter dire e fare ciò che vuole perchè si crede "anonimo" (può sembrare strano ma questa seconda categoria di "internauti" esiste ancora).
letto tutto...
Avevo notato della tensione in alcuni post, ma non avevo approfondito. Del resto (e non me ne vogliano i tifosi veri) mi sembrava una questione alquanto "futile".
Stè, il gesto di "autobannarti" è fin troppo responsabile. Non lo appoggio, ma lo capisco, e accresce la mia stima nei tuoi confronti.
Per fortuna non mi è ancora capitato di "rompere" dietro al computer... dev'essere davvero frustrante

Straniero,troppo lungo da leggere,ma a naso ti torto,i giornalisti hanno sempre torto

Masi" tu si" sempr lu solit nzummatorrrrr

non toccatemi lo straniero

eh no straniè, mo che sei diventato finalmente interista nin te ne pu j

sennò vado dicendo in giro che hai trovato il pretesto per eclissarti dopo aver detto male a maurino che ha fatto il triplete

Catwoman frustami

PS: Zio mitch, grazie di cuore (ci siamo capiti)…
quale grazie, m'ha da pagà

scherzi a parte, quello che penso l'ho già scritto, e visto che sono profondamente egoista due sono le cose: o continui a scrivere qua oppure mi dai il tuo numero (e non pensate male, orda di maniaci) perchè mi rompe fortemente tutto ciò.
Fessacchiotti, Lo Straniero ha decine di nick sul cistitù per non essere disturbato dai tifosi della Virtus Lanciano.

si ma visto che io non li so, voglio l'originale

straniè, dopo due giorni a riflettere su questa vicenda, sono giunto alla conclusione che la tua decisione fa ridere, anzi, per dirla tutta, è ridicola, e non degna di una persona intelligiente come te. fa coma ti pare.
Ziomitch,
Lo Straniero sta connesso anche quando lavora a casa, non può perdere tempo con chi gli chiede le ultime sul Lanciano

Stefano lascia perdere

quoto Luzy

Straniè

mi "autobanno" da solo, chiudendo la mia esperienza su questo sito.
hai resistito solo 10 giorni

quanda si asene Dì...

ero entrato sul cistitù dalla redazione e mi so scurdate a fà lu logout, e chi ha scritto dopo di me pensava di stare con un nick che utilizziamo noi del giornale (ed infatti è stat cazziate...

Quindi quello che ho scritto qui sopra vale sempre, anche se come ho detto, il fatto che non scriva più non vuol dire che non leggo, nottetempo....

------------
Editato da Lo Straniero il 21/09/2010 alle 15:48:28
straniè, ma noi vogliamo che tu torni a pieno titolo

perchè, non ti basto ogni due settimane in tribuna stampa?

E cmq avaste a scrive cazzate, ghei, che pe risponn a te mi so perse nu passagge p'ariì a la case (non ancora pranzo, per inciso) e mò m'attocc a farmel all'apped...

PS: Se hai qualcosa da dirmi, usa Fb, si capit?

ijamè su, nin fà la parte fatijata

x LO STRANIE!!!
Senti adesso stai stancando!!!!! QUALI SONO STI TONI INACCETTABILI A TE RIFERITI? . SEI, PER TUA SCELTA, UN OPERATORE DELL'INFORMAZIONE A RILEVANZA PUBBLICA ED IN QUANTO TALE SOGGETTO A CRITICA (POSITIVA E NEGATIVA) .
Ora se non accetti la possibilità di subire critiche negative, io personalmente non posso farci granchè.
Posso garantirti, però, almeno per quel che mi riguarda che in questo sito, nel rispetto di tutti proseguirò nel segnalare, aprendone ovviamente adeguati post, tutte quelle "anomalie" della stampa cartacea e televisiva locale che contribbuisco a ridicolizzare LANCIANO, LA SUA STORIA; LE SUE TRADIZIONI.
TI FACCIO UN ESEMPIO e una domanda, GIACCHE MI TROVO IN ARGOMENTO:
TGMAX DEL 13.09.2010 ore 19,30/19,50 ha etichettato l'apertura delle Feste con il seguente termine "....la nottata è una SORTA di notte bianca ....insistendo con le telecamere costantemente su dei tavoli da sagra innanzi alla Basilica senza Spiegare NULLA della genesi festaiola" in essere. Secondo te la mia è una critica costruttiva o distruttiva?
capito straniè? in pratica smetti di tirartela e torna a scrivere. non farmi aprire i post ai quali poi non sai non rispondere

Nuova reply all'argomento:
GAME OVER...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui