La Piazza

giusto per far due pettele....:asd:
Messaggio del 21-11-2009 alle ore 13:22:57
come molti sanno mi son trasferita qui a lanciano dà un pò...
il 19 agosto andai in comune per la richiesta di residenza,mi risposero che avrei dovuto aspettare l accertamento dei vigili presso il mio attuale indirizzo(che ho comunicato nello stesso giorno)ma che comunque nel giro di massimo un mesetto sarebbe stato tutto sistemato come da prassi.
Verso la fine di settembre tornai in comune per sapere della mia pratica e mi mandarono dai vigili urbani,dove parlai con l incaricato ,il quale mi rispose:SIGNORA CON LE FESTE DI MEZZO..?!!?CI VUOLE UN Pò DI PAZIENZA...!!!.
Vabbè pazentiamo.....ad ottobre ricevo una lettera dove mi viene comunicato che per tutti i certificati sarei potuta andare nell ufficio di competenza dato che la residenza era stata spostata....andai presi i miei certificati e felice e soddisfatta me ne tornai a casa......

voi direte embè.????...

oggi 21/11/2009 dopo tre mesi chi suona alla porta....?????
il vigile urbano per il ,ormai dimenticato,accertamento.....
Messaggio del 21-11-2009 alle ore 15:42:45
e menomale, tra un po' arrivano le feste di natale
Messaggio del 21-11-2009 alle ore 17:44:57
Sonyca,
rallegrati che non ti sei trasferita a Roma dove impiegano circa un anno per mandare i vigili a casa per l'accertamento
Messaggio del 21-11-2009 alle ore 18:21:41
a roma ci stanno 5 milioni di persone. a lanciano arriva un residente nuovo al mese...
Messaggio del 21-11-2009 alle ore 18:34:56
piero sai cosa..?!?!

che accertamento apparte,per avere un certificato di residenza,uno stato di famiglia,ho dovuto aspettare due mesi...quando avevo necessità per motivi personali...e poi dico, se rilasciate una residenza senza
l" accertamento di un vigile "prima"che senso ha che viene dopo...????con i fax trasferire una residenza basterebbero 5 minuti,in pratica,poi in realtà due mesi....e poi mo ci vò, dalla piazza alla casa mè ijè nu sput....
Messaggio del 21-11-2009 alle ore 18:46:53
Sonyca, questa pratica non dipende solo dalla burocrazia lancianese ma anche da parte dell'altro Comune che deve provedere a cancellare il vecchio residente. Lanciano è uno dei Comuni più rapidi ma Pescara forse un po' meno...
Messaggio del 21-11-2009 alle ore 19:13:46
no piero non fraintendere non parlo del comune di lanciano o quello di pescara,funziona cosi ovunque...poi certo se una città è più piccola dell altra, dovrebbe far prima in teoria,fatto stà che dalla piazza per salire fin qui ci hanno messo un mese abbondante,considerando la lettera di ottobre dove io già ero residente qui...
è proprio il funzionamento di tutto ciò che non và....
Messaggio del 21-11-2009 alle ore 19:28:47
dalla piazza a casa tua ci hanno messo un mese...magari hanno fatto il giro lungo...a piedi...hanno incontrato un amico...un aperitivino al bar...e dai, non essere così fiscale, avranno pure il diritto di tenere rapporti con le persone, no?

Messaggio del 21-11-2009 alle ore 21:16:36
e meno male che ti hanno trovata a casa...
Messaggio del 22-11-2009 alle ore 12:13:10

a roma ci stanno 5 milioni

Che ti sparà i numeri a lotto?
Messaggio del 22-11-2009 alle ore 14:45:41
quando passo lascio una luce in questa cupa città....

allora, uno che si trasferisce a newyok,tokio o sidney quando dovrà aspettare...????
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 02:12:54
mk era indicativo, non è che ogni mattina vado a contare la gente a roma
Messaggio del 23-11-2009 alle ore 08:26:39
Ziomitch, a Roma ci stanno migliaia di dipendenti comunali

Nuova reply all'argomento:

giusto per far due pettele....:asd:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)