La Piazza

HELP : SEGNALE DIGITALE TERRESTRE
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 08:49:42
Buongiorno, rivolgo questo accorato appello a tutti quelli che possono illuminarmi riguardo la seguente questione. Riuscite a vedere tranquillamente i canali RAI DIGITALI ? Rai1,2,3,4,raisport,ecc? Personalmente riesco tranquillamente a vedere tutti quelli coperti dal segnale MEDIASET mentre gli altri no. Abito nella zona di via del verde e ci sono altri condomini che ci riescono a sintonizzarli anche se a giorni alternati.
Essendo l'antenna centralizzata non dovrebbe essere un problema di questo genere.
Il segnale dovrebbe venire dal trasmettitore di PESCARA - SAN SILVESTRO
Grazie di nuovo
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 09:22:33
a volte mi si vede, a volte si vede totalmente disturbato, a volte per niente. Il problema è che stanno ancora provando, poi quando toccherà obbligatoriamente anche all'Abruzzo la copertura digitale (non ricordo se tra un anno o due) le cose dovrebbero sistemarsi. Dovrebbero.......
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 10:47:18
a me il digitale rai non funziona. mediaset e la7 si. mi hanno detto, ma secondo me è na cazzata, che ci vuole un'antennina supplementare.
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 11:02:24
La famosa "antennina aggiuntiva" mi è stata suggerita anche a me da un antennista. Pare infatti che il segnale arrivi non solo tramite banca VHF ma anche UHF. Pertanto se non si ricevono i canali RAI (banda UHF) bisogna installare questa "aggiunta". Tornando però al mio primo intervento, abito in un palazzo con 24 famiglie dove alcuni, a giorni alterni, riescono a vedere questi canali. Utilizziamo tutti la stessa antenna centralizzata. Quindi penso che il discorso va a decadere. Secondo me è più probabile che il segnale sia debolissimo.
E meno male che stiamo nel 2010...
Negli anni 80 mi ricordo il telefilm SPAZIO 1999 dove ci si immaginava una tecnologia da paura.
E pensare che non riusciamo nemmeno a vedere la TV !!!
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 11:10:01
Dovete specificare nel settaggio del ricevitore/TV una nazione diversa da Italia (pure la TV si vergogna di essere italiana...), per esempio Germania/Olanda o altre... bisogna andare per tentativi... attenzione: non la lingua della TV, ma proprio la nazione; ogni ricevitore ha un menu diverso, ma si deve cercare la sezione dove specificare la nazione.

Dopodiche' si deve rifare la sintonizzazione e dovrebbero apparire i canali RAI (RAI4, raistoria, sport, rai1/2/3, la filodiffusione - fantastica - rainews, radio1/2/3 ecc.) addirittura a me si sono messi i fila prima i canali free e poi quelli a pagamento... commovente

Se non riuscite, provate a cambiare nazione o a riprvare in altro momento; a me infatti i canali rai sono ballerini: in alcuni giorni (pochi in realta') proprio non si vedono... sembra dipendere anche dalle coindizioni atmosferiche...

Quando me lo hanno spiegato non ci credevo... resta tuttora un mistero pero'....
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 11:34:32
Se funziona sei un grande! Ti faccio sapere
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 13:06:44
niente digitale per me, appena sarà d'obbligo in Lombardia (dove vivo) addio tv, la userò solo per il dvd. a me le imposizioni tecnologiche non piacciono.
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 13:12:36
Tanga, ma sei tu nella foto?
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 14:08:52
x GIUPI : ho fatto una dozzina di sintonizzazioni utilizzando sempre nazioni diverse ma la RAI proprio non la prende. Proverò ogni tanto sperando nel miracolo.

X ADONAI : ti piaccio? Buongustaio!
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 14:15:48
A me la televisione col digitale incorporato ha lo stesso problema,mentre quella col decoder a parte, funziona benissimo.
Chisà perchè?
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 14:29:42
A me non funziona nè quella col decoder a parte tantomeno quello integrato...
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 17:04:28
io solo quello integrato e la rai non la vuole proprio sentire. quando c'è brutto tempo la prende male anche con l'analogico
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 19:34:53
io ho appena fatto montare da un tecnico l'antenna nuova, tre pezzi, due in direzione s.silvestro e una in direzione majella, si vedono perfettamente tutti i canali digitali, sia quelli rai che quelli privati, avevo anche una scheda promozionale di dahlia tv, l'ho messa e si vede uno spettacolo, c'è da dire che io abito un pò in collina, non lo so se il posto possa essere influente.
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 19:39:12
Ho da poco acquistato un televisore led della samsung con digitale incluso. Si vedono solo i canali mediaset. Mio zio che abita di fronte casa mia ha un televisore lo stesso con il digitale incluso con il quale gli si vedono tutti i canali: mediaset e rai. secondo me è un problema di antenna.
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 19:41:47
Tanto tra qualche mese la rai attiva il ripetitore sulla maiella e sposta il digitale su uhf, così chi ha speso i soldi per l'antenna vhf se la può infilare su...
Messaggio del 17-03-2010 alle ore 19:42:16
Tanga, sei molto fotogenico
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 18:57:13
sbaglio o in questi giorni il segnale della rai va e viene?
la cosa strana è che quando si vede a lanciano non si vede a orsogna e viceversa... come mai?
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 19:40:02
In questi giorni i segnali analogici della Rai fanno vomitare....specie la seconda e trza rete.....eppoi bisogna dargli 110,50 Euro.........VERGOGNA
Messaggio del 16-01-2011 alle ore 23:56:19
ma il digitale vi si vede?
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 00:11:15
iuo con decoder TIVUSAt vedo tutto ..te lo consiglio è l'unico modo per nn avere problemi...lasci stare antennine e roba simile..devi solo avere una parabola però
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 00:13:39
la parabola ce l'ho, ma ho anche 3 televisori con il digitale integrato e mi interessava sfruttarli per vedere alcuni canali...
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 00:35:13
Mettete il satellitare natrù passe,il digitale terrestre non lo usano manco in Burundi
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 16:03:21
I nuovi lcd full hd con il decoder integrato prendono solo le reti mediaset
Messaggio del 17-01-2011 alle ore 19:26:03
non è vero, fino a sabato ho visto la rai! e proprio con 2 samsung full hd lcd!

Nuova reply all'argomento:

HELP : SEGNALE DIGITALE TERRESTRE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)