Messaggio del 17-03-2009 alle ore 17:30:01
evvai ho fatto una nuova scoperta ma per piacere... continuo a non vedere questa grandissima differenza tra chi lo compra con contanti e chi lo compra a rate..e poi ma perche sensibilizzare ad ogni costo le coscienze...continuo a ribadire che ognuno giudica gli altri in base alla propria di personalità..ma perchè invece non ci si impegna un pochino per mettersi anche nei panni altrui(a prescindere da chi possa avere o meno ragione)??sicuramente ci sarebbe molto ma molto meno di cui sparlare..se voglio un cane a rate perchè mi piace andare a caccia(o per tartufi..sennà qua si appiccia la focagna) e con il bastardino non ci posso andare e non ho soldi per comprarmelo??a voi che problema comporta??a sto punto a morte chi vende i cani di razza..e a morte i cani di razza..e famo prima..
per altro con le mia affermazioni non ho detto come la penso in merito,ma solo che la libertà(che per altro tanti di voi inneggiano spesso e volentieri ).. di pensiero, decisionale, o comportamentale..non sempre e comunque va sindacata..
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 16:10:45
se tutti aspettassero di avere soldi liquidi prima di fare le cose non si farebbero nemmeno più figli, non ci si sposerebbe, non si andrebbe in vacanza.
purtroppo siamo tutti (quasi) eterni precari, indebitati a vita.
amen
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 16:04:38
DADAAZhai scoperto l acqua calda...certo ke ognuno fà ciò ke vuole coi propri soldi..la polemica è ke :
1 bisogna averli liquidi e nn a rate x una cosa ke ritengo nn sia vitale aquistare trattandosi di un animale....
2 ke x come la vedo io un animale nn è un oggetto se uno decide di prenderlo lo fà xkè li ama xkè ti danno amore xkè magari gli vuoi rendere la vita meno"da cani"x semplice compagnia e x far questo nn è indispensabile indebitarsi essendo che c è ne sono tanti abbandonati....
Un cane non si dovrebbe mai acquistare ..., quei occhi non si possono acquistare...te li devi guadagnare..., se non sei in grado.... non li puoi comprare...i soldi in questo, non servono a niente...
Messaggio del 17-03-2009 alle ore 07:38:19
Si paga fior di soldi per adottare un bambino e ora vi fate problemi per un cane?mah...quoto toninorto
Senza offesa per gli animali
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 22:59:20
Un cane non si dovrebbe mai acquistare ..., quei occhi non si possono acquistare...te li devi guadagnare..., se non sei in grado.... non li puoi comprare...i soldi in questo, non servono a niente...
Messaggio del 16-03-2009 alle ore 22:46:31
a questo punto perchè non prendersela a prescindere con chi acquista cani di razza???anche loro li comprano, non li pagano a rate, ma comunque li acquistano..no??quindi lo scalpore in questa notizia dove sta??? la polemica sempre e comunque alle volte stanca ognuno della propria vita, come anche della disponibilità economica fa quello che vuole..magari amerà quel cane molto più di chi se lo è andato a prendere in un canile o l'ha trovato sotto casa... (sicuramente si visto che le te angore a pagà e nn le pò ridà arrete )
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 22:39:06
e io continuo a desiderare il chow chow pur amando il mio lucio che ormai non si separa più da me neanche a spellarlo
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 18:26:54
x PROFESSORE...
hai ragione perfettamente ma io rimango basita da chi sborsa fior di soldi,magari pure a rate,solo x il gusto di dire IO ANKE C E L HO...sicuramente ci sono razze più predisposte di altre x determinati compiti ma nn ci dimentichiamo i fatti di cronaca recenti dove meticci hanno salvato le vite dei loro padroni senza che nessuno gli e lo insegnasse...
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 18:15:52
Per SONYCA:
anche io sono per l'amore che i cani danno e anche i cani di raaza amano!
Per quanto riguarda il resto del tuo ultimo intervento...beh, non è poi così lontano dalla reltà! Le razze infatti sono state selezionale anche (!) per l'utilità!
Cani che recuperano i pesci dalle reti dei pescatori, cani che pascolano mandrie di bufali, cani da valanga, cani da caccia, cani da pista di sangue, cani guida, cani da traino, cani postini, cani da slitta, cani da riporto acquatico, cani da salvamento, cani da difesa, cani da compagnia, cani da maceria, cani pastore, cani da sheeping ecc...
PATRIMONIO CHE VA DIFESO E TUTELATO!
Poi, innegabile è l'affetto che può donarti anche un meticcio.
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 17:45:21
beh io appartengo a quelli ke amano gli animali x l amore che danno...certo quelli di razza hanno un qualcosa in più ma solo esteriormente..l affetto ke ti danno e uguale x tutti..caratteristiche..??? se sapete una razza di cane che mi lava ,stira,spolvera e cucina mi rivendo tutto quello ke ho x comprarlo....ma x favore....!!!!!!
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 16:54:52
personalmente ho la stessa opinione di chi si compra un cellulare da 80000000 funzioni a rate e di chi invece ci si vuole comprare un cane...
se ti piace, facci quello che ti pare coi soldi che non hai
per le razze e discorsi vari... so gusti,
c'è chi ama i cani per l'amore che danno e chi li ama per l'aspetto che hanno.
Sopravviverò anche a questo
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 12:29:46
ma xkè un cane deve essere x forza bello,pacioccone,morbidone e con gli okkietti simpatici x essere portato a casa...???
con tutto il rispetto x chi ne ha di cani di razza ma qua c e l ipocrisia di fondo....se uno ama gli animali li ama pure brutti e spelacchiati invece si sborsano fior di soldi x essere trendy....
Messaggio del 13-03-2009 alle ore 10:52:34
cerca che trovi, ma lo sai che la gente paga tanto soldi e dopo gli abbandona? i canile sono pieni di cani di razza!!
Messaggio del 12-03-2009 alle ore 19:45:17
Sciarc,
la prima parte della risposta era quasi buonina!
Poi ti sei di nuovo inacidita...ma vabbè!
Gli allevamenti vanno valutati di persona, accompagnati da un esperto (quando vuoi!), con informazioni di precedenti clienti, frequentando contest, mostre canine, risultati, certificati di campioni riproduttori, B.O.B., B.I.S., certificazioni e riconoscimenti di categoria, ecc...
Ma credo che a te questo non interessi!
Vedi, io sono intervenuto -in argomento!!- per contribuire alla conversazione (ovvio, per quanto posso!) tu invece hai riportato una mia frase, ci hai ricamato sopra due osservazioni da "liceale all'ora di religione", hai cercato di criticare, hai accoppato due faccine... e che hai concluso?
P.S. ma qualche veterinario t'ha per caso fatto incavolare?
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 22:01:15
però in un tempo ormai lontano possedetti uno splendido chow chow, acquistato (non a rate) e pagato profutamente, solo perchè lo vidi piccino piccino, talmente bambolotto, irresistibile nella sua bellezza ein seguito della sua bonta e non riuscii più a togliermelo dalla testa dal primo momento che lo vidi.
dolce amore, deceduto a causa di una zanzara, splendido esemplare irripetibile, nostalgia infinita.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 21:44:11
il punto è che il cane di razza è più bello
io ho un cane di razza.
di una razza bastarda, ma talmente bastarda che mi si è intrufolato nel ristorante la notte di capodanno (lo avevano defenestrato dopo aver tentato di ucciderlo) correndo come un pazzo sotto i tavoli, con il pelo lunghissimo tutto bagnato e talmente arruffato da fare invidia a un rasta jamaicano, puzzava da 3 mt di distanza, insomma uno scempio.
mi ha scelta lui, tra la miriade di persone alle quali ha strappato una carezza (nonostante il disgustoso fetore) ha scelto me e non mi si è più levato di torno.
ora, il miracolato, ha cuccette morbide e imbottite nel portabagagli della mia macchina, nella mia camera, nel mio ufficio, viaggia con collarino di strasse, puntualmente dal veterinario, mangia meglio del papa, fa i bisognini nel prato verde e va a passeggio, mi sta alle costole tutto il giorno e vive alla grande
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 21:30:28
io sinceramente mi vergognerei pure a dirlo ke l ho comprato a rate un animale...ma apparte questo da questo si deduce che pur di essere trendy e alla moda la gente si indebita pure x compra la più ke minima stronzata...se poi penso ke si tratta di un animale beh la cosa mi fà girare un tantino,quelle ke nn ho,...!!!
ma io dico : adottalo ,raccoglilo x strada o leggi inserzioni dove li regalano sti cuccioli se proprio vuoi dare e riceve amore dall animale in questione..
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 19:54:18
se compri i mobili a rate vuol dire che non te puoi permettere
se compri la macchina a rate vuole dire che non te la puoi permettere
se compri tv e stereo a rate " " "
se compri qualsiasi cosa a rate " " "
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 19:46:41
Tanto per la cronaca, se c'è uno che si è sempre distinto per la spocchia, sei tu
Sarei curiosa di sapere da te su quali basi si possa distinguere un allevamento serio da uno che non lo è...dalle condizioni igieniche? Dalle certificazioni mediche rilasciate da veterinari che si dovrebbe prima verificare quanto siano seri?
Spero tu ti renda conto di aver detto una serie di fesserie e di esserti compotato da qualunquista senza il mio supporto...
E non farti lo svelto....non atteggiarti da super esperto di ogni razza animale o di tutto ciò che le riguardi ....in questo post come in altri....Mai nick name fu più azzeccato...O' Professore...di cosa, ancora si capisce
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 19:17:30
Sciarc,
sei fenomenale!
Dici tutto e non dici niente e riesci a fare il tutto con una spocchia che non ha pari!
Un qualunquismo d'autore!
Ti ringrazio comunque per il sagace intervento!
E comunque, o scrivi la stessa frase ma senza "...non tutti sia chiaro..." oppure che sei intervenuta a fa'? per far scoprire all'umanità che esistono anche allevatori disonesti? L'umanità ringrazia!
E' proprio ai "rimanenti" allevamenti seri che mi riferisco! Ovvio!
Ammazzateò mittici pure che non esistono più le mezze stagioni e che c'è grossa crisi e stai apposto!
Friendili!
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 19:03:25
Scusami, Luzy, se vado fuori tema ma non resisto
quote:
ACQUISTATE CANI SOLO AD ALLEVAMENTI RICONOSCIUTI ENCI!
PRIMA DI ACQUISTARE UN CANE RECATEVI PRESSO L'ALLEVAMENTO E VAGLIATE CONDIZIONI IGIENICHE, PROPRIETARI E CERTIFICAZIONI MEDICHE DI STALLONI E FATTRICI!
Si, controllate che gli allevatori non ti rifilino cani dell'est europeo e che i veterinari, che rilasciano certificati sulla presunta sanità del cane, siano seri
Era una volta...adesso, pur di far soldi, anche gli allevatori ci marciano...non tutti, sia chiaro...ma anche grandi e famosi allevamenti l'hanno fatta sporca...O' Professò, per piacere .... ------------ Editato da Shark il 11/03/2009 alle 19:04:51
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 17:14:14
a parte che con sto post hai reso un servizio pubblicitario niente male!
DIFFIDATE DAI SUPERMERCATI DEI CUCCIOLI!
DIFFIDATE DAI RIVENDITORI MULTI RAZZE!
ACQUISTATE CANI SOLO AD ALLEVAMENTI RICONOSCIUTI ENCI!
PRIMA DI ACQUISTARE UN CANE RECATEVI PRESSO L'ALLEVAMENTO E VAGLIATE CONDIZIONI IGIENICHE, PROPRIETARI E CERTIFICAZIONI MEDICHE DI STALLONI E FATTRICI!
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 16:17:30
mo stiamo parlando di questo tema, che c'entra, i bambini, le macchine usate, gli anziani???la fame nel mondo??? le guerre??? i maremoti?? i terremoti??? la perdita del lavoro??? le malattie???
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 16:10:10
io ho un cane ed un gatto, ma quando vedo ORE ED ORE di trasmissioni televisive sui cani abbandonati, quando ci stanno MILIONI di anziani che stanno peggio di loro (dei cani), M'INCAZZO!
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 16:07:51
e certo che non ho torto, ma tu dalla mia CERMANIA mi capiscen
ci sta poco da dì, un cane di razza ed uno del canile possono dare lo stesso amore, verissimo...ma quanto cazz è fico un cane di razza(dipende dalla razza eh!) ?
se poi vogliamo fare i moralisti ipersensibili dico:
possibile che la gente non smette mai di sfonnarsi di alcool e cibo? con tutti i bambini che muoiono di fame nel mondo? è uno scandalo!!!
...e non la finiamo più...
invece di lanciano.it facciamo www.falsimoralisti.it, mo lo registro
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 16:04:08
appunto, con la differenza ch'è un essere vivente!!!
allora quando parleranno della crisi diranno, ho da pagare la rata del mutuo, della macchina, del cane...
comunque mi sembra una cosa tristissima!!
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:59:03
a mo il problema sono le rate?
ormai, PURTROPPO, ci si compra pure lo stereo della macchina a rate, sveglia!
ah no, ma come pagherò i CD? e la batteria della macchina?
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:52:02
se compri un cane a rate, vuol dire che non ti lo puoi permettere...come fai a pagare le spese veterinarie?? i medicinali??!!
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:49:49
Fiurer, potevi fare una uscita intelligente?? no, uno con un nick del genere, non può rispondere intelligentemente! che c'entrano i bambini??
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:47:33
sarebbe come dire: che cazz vi comprate la macchina fica se ci stanno già tante macchine scasciate ai concessionari, no?