Messaggio del 22-04-2010 alle ore 10:47:58
...............ne spunta uno al giorno (di negozi intendo)!
Se non sono loro ad aprire, negozi e bancarelle sono pieni dei loro prodotti
Lanciano new Pechino??????
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 10:53:36
ahimè non solo lanciano anche olbia e cagliari e addirittura nuoro (dove è meglio lasciar perdere )sono new pechino
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 10:54:23
in cina vietano di fare figli (ufficialmente) quindi i cinesi sono costretti a mandare i loro figli (mai registrati in cina) all'estero.
i cinesi non stanno solo colonizzando Lanciano ma tutto il mondo ricco.
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 11:01:08
io si compro articoli per ornare (adesivi stencil.......), mollette per i capelli cornici e portafoto...................
Mai abbigliamento per mia figlia!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 11:05:37
ho comprato anche un mouse per il pc va bene.
Il mio dubbio nasce dal fatto che ci saranno na decina di negozi......................troppi! l'abbigliamente a mio avviso non è sicuro per i bimbi ................................
il cotone non esiste la roba puzza di acrilico () basta vedere che se li lavi escono dalla lavatrice asciutti!
A me di principio non danno fastidio però starei molto attenta non si può pagare una maglia 3 euro!!! Non ci compri manco il filo.........................non facciamoci trarre in inganno! Per i nostri figli starei più attenta!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 11:22:06
si Pepè, ma tutti vestiti sportivi delle grandi marche sono tutti fatti in china! delle scarpe alle tute con questi come ti comporti?
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 11:34:02
si Luzy la manodopera loro è la migliore ( se parlaimo di prezzi) ma no la materia prima.
Una tuta nike sicura non ti fa irritazione!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 11:43:10
sul controllo ho i miei dubbi, ma non valgono quello che chiedono! i costi in china sono bassissimi perchè devo pagarli a prezzi d'oro???
le grandi marche per me sono dei ladri e la gente le compra per moda, per farsi vedere, io vado in giro per negozi e so quando una cosa è buona o di cattiva qualità, non penso mai alle marche, per me la marca non è indice di qualità.
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 11:48:31
Luzy nessuno dice il contrario..........................il fatto è che attualmente l'abbigliamento che si trova dai cinesi fa schifo! La qualità intendo non la marca nON CI HO MAI GUARDATO!!!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 11:50:33
Pepè, sinceramente su certe cose sbagli.
Calcola che la maggior parte della roba che vedi "marcata", si vende in Cina, Taiwan o Vietnam.
Credo che la "marca" ora come ora, non è più sinonimo di qualità da anni.
Poche cose riescono veramente bene, il resto si associa completamente alla merce che vende qualsiasi cinese sulla faccia della terra.
Soltanto se sai la provenienza di tot prodotto, forse forse potresti non becare la fregatura, ma questo accade veramente in rari casi.
La maglia che ti vendono a 3€ costa poco perchè ci magna poca gente sopra, al contrario del bel negozio, che deve pagare (o nella maggiorparte dei casi, malpagare), la cassiera tettona, il distributore che gli porta la merce, la consegna, l'affitto del locale, la vetrina fatta da un vetrinista, le luci strobo, il tappeto in seta, la musica di radio 105 etc etc...
Se entri in un negozio dei Cinesi, hai l'effetto anni 80, se ci fai caso sembrano quei minimarket italiani di 20 anni fà...ecco perchè paghi la robba poco...
La qualità secondo me, nella maggior parte dei casi nin li tè nisciune...
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 12:01:03
sci vabbò, tutto vero
ma se entri in un negozio nike o adidas o chi per essi non senti la puzza di plastica da fuori
Credo che la "marca" ora come ora, non è più sinonimo di qualità da anni.
non t'allargà. posso portarti decine di esempi di roba che ho, di marca, fatta in cina, vietnam, taiwan eppure è perfetta. il discorso del magna magna è giusto, ma per me è anche corretto che si gestisca in questo modo. io preferisco pagare una tuta 80 euro e tenerla una vita, piuttosto che 3 euro e tenerla una settimana. ho una tuta che ho comprato nel 94, pagata 150.000 lire. il nostro amico birraio tempo fa mi ha detto di buttarla che si è stufato di vederla
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 12:52:07
La qualità non si troverà più, ma se esiste di certo non è dai cinesi.
La maglia che costa 3 euro, vale 3 euro c'è poco da fare.
Non so che negozi abbiano aperto a Lanciano recentemente, ma sono ovunque. Appena chiude un negozio dopo un paio di giorni ne aprono uno loro. Tutti i commercianti fanno fatica a permettersi gli affitti dei locali tranne loro, eppure ci sono nei centri città, nei centri commerciali ecc....
Sono convinta che dietro a loro si muova una mafia spaventosa quindi personalmente non ci comprerò MAI!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 13:36:58
I costi dei prodotti firmati non sono mai giustificati.....................tuttavia nonostante la monodepera venga da quei paesi i prodotti che danno loro da lavorare sono migliori. Mi riferisco ai tessuti, alla materia prima.
Sapete che penso: li abbiamo sfruttati per anni, abbiamo imparato loro cos'è che ci piace, e adesso sanno fare meglio di noi...............ma la qualità resta pessima.
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 13:39:18
Se la Cina è destinata in un decennio a diventare il primo Paese al mondo per il PIL e se già oggi è la seconda potenza del commercio mondiale è facile che voi troviate in tutti i negozi, italiani o cinesi, soprattutto prodotti cinesi.
c'è robba e robba, la cina è un paese talmente vasto che di case produttrici ce ne sono milioni......
hanno una crescita del 15% pil annuo....sono una potenza sovraumana!!
quello che arriva in Italia è la merce più scarsa che producono!!
perchè noi siamo un popolo "marcaiolo"....siamo unici al mondo che associamo la qualità alla marca....però se tocchiamo un tessuto non sappiamo nemmeno di cosa si tratta!!
di merce italiana prodotta in Italia c'è solo il 5% con tessuti che provengono dai nuovi paesi emergenti (nel terziario e tessuti) come turchia e la nuova frontiera è l'afganistan!!
fabbriche di camice....maglie scarpe...non esistono più sono tutte fallite,ne sono rimaste pochissime in confronto agli anni 80!!
ormai si affidano tutti alla cina,diesel produce li,armani jeans produce li,la benetton è tutta cinese,lo stesso stefanel,brugi pure è tutta cinese,la lovable ormai è made in china lo stesso la liabel....potrei citarvene centinaia di case produttrici.
tessuti "italiani" non esistono....arriva tutto dall'estero a noi è rimasta la fantasia, l'estro,le idee....ma ancora per poco!!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 16:45:13
oggi dire che una cosa è "cinese" in senso dispregiativo non ha più senso
tutto si fa in cina, ciò che cambia sono gli standard qualitativi che i committenti IMPONGONO ai cinesi
ovviamente costando meno la manodopera si aumentano i profitti anche rimanendo sui prezzi dello standard europeo e la differenza in termini qualitativi è minima se non nulla
sono i committenti che decidono che livello qualitativo deve avere la merce prodotta, dove si fà poi non cambia nulla, cambiano solo i costi di produzione.
I cinesi fanno le cose da 10 e le cose da 3
se poi i negozi cinesi in italia vendono le cose da 3 non vedo dove sia il problema, basta sapere che si compra,
anche perchè un negozio cinese in italia con merce a prezzi e qualità alla quale siamo abituati in Italia avrebbe vita breve.
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 16:57:36
Tutto viene prodotto in Cina l'unica cosa che cambia è la manodopera che costa molto meno,c'è una intera città cinese(non ricordo il nome) che produce esclusivamente chiusure lampo.
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 17:02:06
io vi farei vedere il pronto moda prodotto a Prato dai cinesi,robba da paura jeans allucinanti a soli 20-30€,articoli che automaticamente mettendoci una griff attaccata dietro costerebbero non meno di 80-100€
andassero affanculo tutti sti marchi del cavolo che hanno solo fatto arricchire i proprietari senza nemmeno dare tutta sta qualità che il prezzo dovrebbe dare!!
una volta esistevano le cosiddette "sottomarche"....adesso solo marchi....marchi e marchi!!
è un fenomeno solo italiano.....siamo i "fighetti" d'europa! dopo jieme piagnenn ca steme lisce!!
negli stati uniti chi si compra le nike o le adidas...guadagna non meno di 2500$ al mese...invece quà pure lu disoccupat veste bone:asd.
fuori le scuole na volta si riconosceve il figlio dell'avvocato dal figlio dell'operaio o dal figlio del contadino ecc...
mo invece tutti fregni tutti firmati....tutti con lo zaino della eastpak.....scarpe firmate...pantaloni firmati....
dop jieme piagneeeenn!!!.....meno male ca ci sta ancore le nonne ca finanzije....!!!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 17:51:44
nn so se qualcuno ricorda il negozio dei cinesi che aveva aperto al polycenter,per intenderci quello del cinese che girava cn l'elicottero...bhè la puzza di plastica si sente ancora oggi che sn passati +o- 2 anni dalla chiusura...sinceramente quando entro alla benetton, sisley, costantini o d'autilio...la puzza di plastica nn l'ho mai sentita... saluti e baci... p.s. io manco le mollette x i capelli ci compro....nn durano manco mezzo secondo... e l'hanno detto già in molti, è vero che è tutto made in china e che ci sn fabbriche cinesi ma i tessuti sn controllati anche se a volte sn di scarsa qualità...ma quello è un altro discorso... ------------ Editato da Mary82 il 22/04/2010 alle 17:53:57
bhè la puzza di plastica si sente ancora oggi che sn passati +o- 2 anni dalla chiusura
no veramente la si sente puzza di merda.....visto che li dentro passa una fogna e il tubo è rotto da 5 anni e non l'aggiustano....ecco perchè il cinese se ne è andato
poi pe l'amore di dio la benetton!!...l'unica azienda al mondo che i maglioni invernali li fà con "lana rigenerata" bella robb!!
io non sono l'avvocato dei cinesi ....ma l'italiano è meglio che prima di parlare cominciasse a contare fino a 20!!
ma tanto mo la gente infatti neanche + la robba dei cinesi si compra...ma và di corsa alle bancarelle dei "cenciari" a lu mercat....robba usata per capire....quella che buttiamo nei cassonetti per la caritas
lu sabbat a lu mercate è n'assedio
tempi di truscia compà!!
poi per non parlare dei nuovi "discount".....li si ca ce sta da piagne....robba da mangiare dalla dubbia provenienza!!
capì 150€ nu pantalone....e poi lu magnà all'eurospin....ma peffavooore!!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 18:43:37
siamo alle solite...io spendo 150 € x un pantalone se mi piace...e 150 € anche x magnà...se la gente poi va a fa i debiti pur di apparire nn so fatti miei...io se me la posso comprà na cosa me la compro sennò nn di certo ci faccio il mutuo in banca...
cmq Jeeg Robot...l'invidia è na brutta bestia...nn ti c'ammalà...fammì capì sai dei pronto moda a prato,sai della fogna al polycenter, sai della lana rigenerata...insomma ma chi sei che si tutt tu?
p.s. mi raccomando a te, quando compri la roba usata a chi li cinciari usa il napisan...che la addavero ci ti prendi la rogna...altro che la lana rigenrata della benetton!!!
Messaggio del 22-04-2010 alle ore 20:43:08
la puzza di plastica è dovuta a quegli zoccoli da infermiere che vanno di moda adesso... se volete prodotti sanitari ijtele accattà a la farmacie
poi c'è la puzza di fogna dovuta sicuramente al guasto segnalato da jeeg...
cmq jeeg, che sicuramente è un venditore, saprà benissimo che il prezzo di un prodotto dipende esclusivamente da quanto il consumatore è disposto a spendere...
i cinesi fanno i soldi in messico nn si sono ancora resi conto secondo me Ho trovato anche qui' un ristorante cinese, tutti sanno la mia sana passione per la comida cinese ho trovato questo ristorante ti fanno buffete e paghi 80 pesos, e mangi davvero quello che vuoi anche 10 volte lo stesso piatto.. cosa che qui' se vai in una comida corrida cn 25 pesos mangi pero' una miseria... fate un po' conti jiajaiajia qui' ad esempio c'e' solo lui... di cinese.. poi c'e' un giapponese pure.. pero' a me me te fame... nn sono convinta mi fa le porzioni troppo piccole
cazzarola so tupppate me lo dico da sola rileggendo "buffete" nin saccio come si scrive
riconosco me medesima che nn so come si scrive vabbbuone so avirgognata... ma e' francese???? jaiajaij ho fatto lingue porcaccia la miseria come si scrive buffet?????