La Piazza

i fuochi di chiusura
Messaggio del 27-09-2012 alle ore 09:42:23
Messaggio del 26-09-2012 alle ore 14:42:33
Certo Guj!

O' Professore ha aperto un post il 17 settembre proprio perchè gli sono piaciuti i fuochi del 22.

------------
Editato da Bruce Wayne il 26/09/2012 alle 14:43:06
Messaggio del 26-09-2012 alle ore 14:34:03
i fuochi di chiusura intendete quelli che hanno fatto il sabato dopo? il 22? quelli hanno fatto proprio schifo!
Messaggio del 26-09-2012 alle ore 14:33:50
i fuochi di chiusura intendete quelli che hanno fatto il sabato dopo? il 22? quelli hanno fatto proprio schifo!
Messaggio del 26-09-2012 alle ore 11:23:56
Io sono fotosensibile, potete fare fuochi a vostro dire bellissimi, oppure cessissimi, potete fare i fuochi più straordinari e più raffinati, i più grezzi e orribili, per me è uguale, è come se fossi cieco, non li posso vedere perché mi danno sempre fastidio.
Messaggio del 26-09-2012 alle ore 10:59:02
non è questo il caso, sia ben chiaro, prendo solo spunto per dire a gipsy che se "alla massa" gli metti a mangiare cose mediocri, non la abitui al bello e alle "cose ricercate", è ovvio che poi gli piaceranno cose di basso livello..........
le belle cose, le attività di eccellenza o di alto livello andrebbero sempre rese accessibili, fruibili e quindi apprezzabili da tutti

http://www.youtube.com/watch?v=b5cZlvjssNI

ripeto, non voglio assolutamente dire che i fuochi siano stati mediocri o brutti. come detto, prendevo spunto dal ragionamento di gipsy per sostenere quello che ho sostenuto,ma in generale!
Messaggio del 26-09-2012 alle ore 09:34:22
Pure secondo me sono stati spettacolari...

Dimenticate una cosa... i fuochi non sono cosa da intenditori, da palati fini, ma sono per il grande pubblico... che ha di certo apprezzato.

Le cose estremamente ricercate spesso non funzionano per la massa.
Messaggio del 25-09-2012 alle ore 16:25:10
Antony dj... ci siamo capiti! Tutto ok! non volevo farti dispiacere!!!

Agli altri ricordo il titolo del post "i fuochi di chiusura"!
Gli altri non li ho giudicati!

ps. maverick è davvero un giudice IMPARZIALE!
Messaggio del 25-09-2012 alle ore 09:33:52

Mai come quest'anno hanno fatto cacare

Messaggio del 24-09-2012 alle ore 20:53:53
Da "appassionato" di fuchi pirotecnici quale io sono tra i tanti, non posso non rispondere e/o commentare in merito a quanto visto dapprima ai giorni passati e poi ai vari commenti letti fino ad ora.
Per tanto mi avvalgo di esprimere anch'io il mio parere è non giudizio che e quanto segue;
I fuochi pirotecnici dell corrente anno su una scala che va da 0 a 10 meritano 4! perchè?? A (O Professore)Evidentemente chi li ha incendiati a "gusto personale" non è che ce nabbia poi così tanto, tutta sta sincronia tra musica e spari non lo neanca percipita!! intensità di sparo, be su 4 spari solo 1 è stato davvero "intenso" come rumore a bomm a coma si dic a Langiane non è che ce ne siano state poi così tante. Effetti..... tutti visti! anzi aggiungerei che alcuni sono vecchi di anni (per maggiore conferma vi invito ad andare su youtube e controllare) scenografia?? Cos'è? Booooo!! Per quanto riguarda il costo è vero che sono costati molto di meno rispetto agli anni passati, infatti chi ha avuto la possibilità di andare dietro la "trincea" avrà potuto notare quanto spazio vuoto cera, per tanto pochi i mortai pochi i fuochi. A dimenticavo per quasi metà dei fuochi si sono incendiati le così dette "scatole cinesi" cose impresentabili a Lanciano! Per tanto concordo con (Anvedi) riguardo al fatto che non sono stati un gran che per non dire peggio! (Antony Dj) invece è uno che sa il fatto suo in tutti i sensi! Sono sicuro che i fuochi degli anni passati è stata opera sua! Quelli si che erano gran fuochi!!! Mi voglio fermare qua anche se ci sarebbe tanto da scrivere sulle feste di quest'anno ma soptratutto di quelle passate!!!!!!!!!! Una cosa voglio dire e chiudo il discorso, per fare le feste ci vogliono poche cose, la prima e la serietà di tutti, la seconda e la partecipazione di tutti, e la terza, ultima, ma non per questo meno importante, ci vuole l'onestà da parte di tutti!! Chi a da capì si je ndiliggend capisc!!
Messaggio del 24-09-2012 alle ore 20:45:33
secondo i MIEI gusti non sono stati così eccelsi ..... faccio parte dei classici lancianesi che si siedono 1 ora prima per vederli dalla pista e devo dire che ne ho visti di più belli la sincronia ""sempre secondo me" non ci stava proprio e per quanto riguarda i costi sicuramente sono stati inferiori rispetto agli anni passati ma questa sproporzione penso sia data dalla differenza di coreografie ( non ne erano molte erano tutti ombrelli)....per farne di belle ci vogliono le bombe e le bombe costano !!!
Messaggio del 24-09-2012 alle ore 19:50:43
Quando vuoi se ne puo' discutere tranquillamente,la cosa che mi dispiace e' che affermi che siano stati i migliori da 30 anni a questa parte,per questo mi sono permeso di controbbattere e ti posso dire che non sono l'unica persona che dice che non e' cosi'!

Io sono sempre stato appassionato di fuochi fin da piccolo e da eseguo e programmo spettacoli piromusicali e non,quindi so' benissimo come funziona il tutto e quanto lavoro ci vuole e quali sono i prodotti e tant' altre cose.

Ovviamente i giudizi sono personali e anche i gusti,quest'anno ho fatto lo spettatore lo faro' ancora ma ti ripeto sentirsi dire che sono stati i migliori da 30 anni a questa parte ho i miei dubbi!
Tutto qua'!

Messaggio del 24-09-2012 alle ore 18:27:03
Antony Dj,
controbattere alle tue affermazione è cosa delicata in quanto, da quel che scrivi, sembrerebbe che i fuochi di artificio siano il tuo lavoro o cmq parte di esso.
Non mi piace discutere on line del lavoro altrui... preferisco scambiare due chiacchiere in modo tale che le parole e il significato che si da ad esse possano essere intese a pieno.
quel che mi limito a dire è che i miei giudizi sono da neofita e vanno presi come tali!

la prima parte dei fuochi di chiusura erano in sincronia con la musica... non saranno stati fuochi piromusicali.... ma la sincronia c'era.
quanto alla durata non credo siano stati "allungati" anzi l'intensità è stata mantenuta costante... non sarò stata una "santabarbara" ma nessuno ha sbadigliato (tranne Anvedi!).

bisogna anche tenere presente le limitazioni degli ultimi anni...

cmq bellissimi!

quanto ai costi... su questo pochi dubbi... sono costati meno degli anni precedenti.

permettimi una domanda... sei uno "sparatore"? e quest'anno hai incendiato? se si in quale serata??
Messaggio del 24-09-2012 alle ore 16:41:13
permettimi di controbbattere o professore:

1 gusto personale va bene

2/3 sincronia tra sparo e musica------- a mio parere non era un piromusicale,ma fuochi con musica in sottofondo
(io programmo ed eseguo spettacoli piromusicali e so' distinguerli)
se esegui uno spettacolo Piromusicale devi essere anche capace di chiudere in rumore come hanno fatto,ma con la musica,se non sai programmarlo,fai come e' stato fatto: finisci con la musica e accendi 4/5/6 postazioni e "butti" nel cielo bombe a rendini a non finire e fai rumore e tutti sono felici e contenti!!!

4 la durata e' variabile,dipende da come lo combini lo spettacol....una bomba alla volta allunghi il brodo e se inserisci anche bombe a giorno che costano meno di quelle a notte e sono di manifattura cinese aivoglia a sparare!!! Puo' durare ance 2 ore!

5 effetti mai visti....mi sembra strano...forse non sei stato attento gli altri anni,ma le bombe a smile,a cuore ,stella e altre sono state sparate molte volte nel corso degli anni...poi se vuoi conoscere meglio i fuochi posso darti tutti i codici degli articoli "mai" visti a lanciano (sono stati sparati anche a delle feste nelle in giro)...tutti cinesi...poca manifattura locale (tranne Vaini,Paolelli e Pirodaunia che le costruiscono loro e inseriscono ancche prodotti cinesi)

6 Scenografia...evidentemente ti sei dimenticato cosa e stato fatto fino all'anno scorso in termini di coreografia dalle 2 ditte lancianesi...non ha niente a che vedere con quelli di quest'anno.

Poi per quanto riguarda il budget e' uguale per tutte e 4 le sere da diversi anni a questa parte,non diciamo sciocchezze e rispettiamo chi fa' questo lavoro.

Poi considerando crisi e problemi vari,sono stati 4 spettacoli discreti per Lanciano
Messaggio del 21-09-2012 alle ore 17:56:48
Mi sa che non hai mai visto i fuochi in vita tua. Mai come quest'anno hanno fatto cacare. Ma ti sei scordato quando c'era abbinata la musica? E quando facevano i giochi, le cascate che erano VERE cascate...forse 30 anni fa eri altrove e non ti ricordi
Messaggio del 20-09-2012 alle ore 19:31:57
1) gusto personale
2) sincroinia tra sparo e musica
3) intensità
4) durata
5) effetti (alcuni mai visti prima a Lanciano)
6) scenografia
e soprattutto sono costati mooooooooooooolto meno rispetto ai precedenti.

ps il fatto che sabato prox si recuperi lo sparo dell'apertura è eloquente.
Chapeau!
------------
Editato da O Professore il 20/09/2012 alle 19:32:43
Messaggio del 19-09-2012 alle ore 01:24:00

Il numero dei pedazuzzi in piazza

Messaggio del 19-09-2012 alle ore 01:14:23

qual è il metro di giudizio?

gusto personale, ovviamente paragonato ai vecchi???
------------
Editato da Monk78 il 19/09/2012 alle 01:15:04
Messaggio del 19-09-2012 alle ore 01:01:23
Il numero dei pedazuzzi in piazza
Messaggio del 19-09-2012 alle ore 00:29:16
qual è il metro di giudizio?
Messaggio del 17-09-2012 alle ore 20:41:30
...bravo il signor Salerno d'Urtone...
Messaggio del 17-09-2012 alle ore 20:35:30

Messaggio del 17-09-2012 alle ore 20:32:36
forse,e dico forse,quelli di sabato avevano pure qualcosa in più!!!!

comunque fantastici!!!
Messaggio del 17-09-2012 alle ore 19:46:25

ricordi i fuochi di 30 anni fa?? caxxo che memoria!!
Messaggio del 17-09-2012 alle ore 18:43:51
decisamente i migliori da 30 anni ad oggi.

S P E T T A C O L A R E

Nuova reply all'argomento:

i fuochi di chiusura

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)