La Piazza

I pessimisti e gli ottimisti.....
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 12:21:24

Ho trovato sta cosa su un sito...una curiosità sui segni seguendo quella dei baci....

LO ZODIACO E… i pessimisti e gli ottimisti
Pensate di sapere tutto degli altri? Provate a rispondere d'impulso alle domande che seguono e capirete se siete nel giusto o se avete ancora da imparare sui segni zodiacali.

ARIETE
a) Per incoscienza vede rosa anche nella notte più buia e tempestosa vero o falso?
b) Quando è giù di morale, ci vuole la gru per tirarlo su vero o falso?

TORO
a) Non vede né rosa né nero, vede solo il colore del denaro e quello gli dà ottimismo vero o falso?
b) Ottimismo e pessimismo sono vuote parole, pensa in termini concreti vero o falso?

GEMELLI
a) Se l'ottimismo assomiglia all'incoscienza, allora è un campione di ottimismo vero o falso?
b) E' l'ottimista per eccellenza, vive di fantasie e illusioni vero o falso?

CANCRO
a) Un momento su, un momento giù, basta un niente per vederlo passare da un estremo all'altro vero o falso?
b) E' un pessimista felice, sogna solo che vada male per dire che aveva ragione vero o falso?

LEONE
a) Non si preoccupa assolutamente di vedere nero, convinto com'è che a lui andrà sempre tutto bene vero o falso?
b) L'unica nota di pessimismo che può avere è data dal timore di non essere tenuto nella giusta, leggi alta, considerazione vero o falso?

VERGINE
a) Non si preoccupa di essere pessimista o ottimista, perché tanto sta ferma e non si muove vero o falso?
b) Ha la tendenza ai guai immaginari, perciò vede sempre nero vero o falso?

BILANCIA
a) La vita è tutta una favola rosa e da questo colore non si schioda vero o falso?
b) Passa dall'ottimismo al pessimismo con una velocità impressionante e senza che ci sia un motivo vero o falso?

SCORPIONE
a) E' il pessimista più convinto che possa esistere, senza possibilità di appello vero o falso?
b) Riesce ad essere ottimista a dispetto delle apparenze, solo che non lo dimostra vero o falso?

SAGITTARIO
a) E' convinto di essere protetto da una buona stella, perciò vede sempre tutto rosa vero o falso?
b) Ha i suoi momenti di pessimismo, ma si cura di nasconderli per non mettere in apprensione gli altri vero o falso?

CAPRICORNO
a) Pessimista per vocazione, e convinto che a lui non capiterà mai niente di buono vero o falso?
b) Non ha fiducia nelle proprie possibilità, per questo è pessimista vero o falso?

AQUARIO
a) Grazie al senso dell'ironia riesce a mantenere un atteggiamento distaccato sia dell'ottimismo sia dal pessimismo vero o falso?
b) E' talmente convinto di essere superiore al resto del genere umano da non mettere in conto, per "investitura divina", che a lui possa accadere qualcosa che non sia favorevole vero o falso?

PESCI
a) E' sempre ottimista, non c'è niente che possa scuotere la sua fiducia che tutto andrà bene vero o falso?
b) E' un depresso cronico, che si benda la testa prima che si sia rotta vero o falso?

adesso metto le risposte...ma nn le leggete subito prima provate a dare una risposta vostra!anke sugli altri segni!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 12:22:13
ecco le RISPOSTE!!vedete un po'...

ARIETE
a) Vero: ma non è ottimismo giulivo. Ha semplicemente fiducia nelle proprie possibilità, fa affidamento su se stesso e… domani è un altro giorno!
b) Falso: se è giù di morale è perché è stato ferito nell'orgoglio, ma recupera al massimo in tre giorni. Se incappa in una sconfitta, la considera una battuta d'arresto e si dà da fare subito per ripartire.

TORO
a) Falso: pensa in nero per scontare a priori tutti i possibili ostacoli, poi agisce con ottimismo e incrollabile fiducia nella sua forza d'urto.
b) Vero: sono parole che magari non usa, ma l'ottimismo è la molla inconscia che lo spinge ad andare avanti passo dopo passo per raggiungere le mete prefissate.

GEMELLI
a) Falso: non è incosciente e non è ottimista, semplicemente detesta la monotonia sia nelle cose sia nelle persone e si lancia, ma mentre prende la rincorsa, riflette a pieno regime e se si accorge di sbagliare, frena.
b) Falso: quando è eccessivamente ottimista, è perché non vuole inutilmente appesantirsi con qualche preoccupazione, perché ne ha già troppe.

CANCRO
a) Vero: per sé non è mai eccessivamente ottimista, ma se sono gli altri ad essere in crisi, pochi some lui sanno spronare all'ottimismo con tanta sensibilità.
b) Falso: non esprime ad alta voce i propri voti ottimistici, ma lo fa per… scaramanzia essendo intimamente piuttosto superstizioso.

LEONE
a) Vero: ma non si tratta d'incoscienza e presunzione, bensì di sicurezza poiché, per quanto consapevole di sé, raramente si avventura su terreni completamente sconosciuti.
b) Falso: non è questione di non essere tenuto in considerazione, bensì timore per la propria reputazione che è il suo bene supremo.

VERGINE
a) Falso: non si muove non per timore di sbagliare, ma di attirare critiche. È pessimista verso il genere umano!
c) Vero: ma è una tattica scaramantica. Pensa il peggio, così tutto quello che arriva sarà sicuramente migliore.

BILANCIA
a) Vero: ma è un atteggiamento. Si concentra sugli aspetti favorevoli, evitando di pensare alle contrarietà, per non turbare la propria armonia. Quando arrivano i guai, ci penserà.
b) Falso: ha sempre un motivo per essere l'uno o l'altro. Magari l'idea di un bell'acquisto per l'ottimismo o un brufolo per il pessimismo, ma un motivo c'è.

SCORPIONE
a) Falso: in fondo ai suoi pensieri sa di essere la fenice che risorge dalle ceneri, ma non lo dà a vedere per non mettere sull'avviso nemici e avversari.
b) Falso: quando si parla di lui, non si può parlare di ottimismo per quanto nascosto, ma di sicurezza nella propria abilità strategica, che è la sua forma di ottimismo.

SAGITTARIO
a) Vero: e sembra la conferma vivente del vecchio detto "sorridi e la vita ti sorriderà", perché è dato come segno fortunato fin dall'antichità.
b) Falso: se il pessimismo fa tanto di sfiorarlo, lo scaccia come se fosse una mosca. E l'essere troppo ottimista, spesso gli causa qualche delusione.

CAPRICORNO
a) Vero: ma è un pessimismo costruttivo, perché quello che pensa non gli darà il destino, cerca di conquistarlo in prima persona.
b) Falso: infatti, il suo pessimismo riguarda gli altri e la vita, mentre il suo ottimismo è concentrato in se stesso, nella sua sicurezza di farcela in barba a tutto e a tutti.

AQUARIO
a) Vero: mette sempre in conto a priori che potrebbe andare bene, ma anche male, perciò non si monta la testa cantando "vincerò" prima di ricevere l'alloro o piangendo un dramma che ancora non c'è.
b) Falso: non si tratta di "investitura divina" o presunzione, bensì del fatto che raramente fa o dice qualcosa se non ne è certo del risultato positivo. Piuttosto, si limita a teorizzare.

PESCI
a) Falso: proprio quando lo si vede così ottimista, sotto sotto è insicuro, anzi è sicurissimo che tutto sta per andare a rotoli.
b) Falso: in proprio è convinto di essere fortunato, di riuscire sempre a cavarsela. Quando fa il depresso, è per sollecitare gli altri a dargli una mano così, in caso d'insuccesso, la colpa non è solo sua.

Messaggio del 16-03-2003 alle ore 12:24:52
Un pessimista e' un uomo che si lamenterebbe del rumore se la fortuna bussasse alla sua porta.

Messaggio del 16-03-2003 alle ore 12:40:37
io sono un ARIETE pura e mi ci rivedo moltissimo!!!!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 12:46:23
cmq anke io mi ci ritrovo benissimo!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 12:50:25
a me rispekkia benissimo....
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 12:52:58
a me riflette moltissimo!!!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 13:46:10
bullok ke segno sei?
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 13:53:25
cmq leggendo anke i profili degli altri egni.......mi pare ke rispekkia molto...mi piace brava ily!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 13:53:37
Astrologa ily sono un gemelli puro sangue!!!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 13:56:52
gemelli il segno + bello ke c'è!!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 14:19:35
direi...ke avrei i miei dubbi..più ke altro samu io nn riesco a capire...la mia migliore amica è gemelli,con lei condivido praticamente tutto....è dolce sensibile,però...quanti trip si fà è una cosa allucinante!!va a sbattere la testa sulle cose tante volte: tu le dici "nn ce la sbattere più" e lei imperterrita continua fino a quando nnse la spacca...per nn parlare di quanto è kiakkierona!!!ma le voglio tanto bene!!!!ma il gemelli maskio è uno stronzo nel vero senso della parola....e io ci sono cascata ben 3 volte...se consideriamo pure mio frat ke è gemelli conosco bene il tipo....
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 14:22:22
Ily......grazie!!!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 14:24:28
Sono Cancro. Mi ci ritrovo, anche se non credo di essere troppo superstizioso.
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 14:25:22
guarda io mai son stata con un gemelli xò quant'è vero...mi faccio sempre 3000 trip x niente!!!! e vabbuò dai!!!!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 14:27:08
mi hanno detto ke sono sagittario ascendente gemelli...sarà GRAVE???
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 14:28:19
gravissimo!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 14:41:54
Io sono ariete, solo che di solito recupro in mezza giornata re non in 3 giorni!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 15:25:44
Vergine...tutto vero!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 15:28:53
gemelli....è giustissimo.....purtroppo io sono proprio così!!!......
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 15:29:30
Io acquario.....VERISSIMO!!!!
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 19:11:10
anke qs volta mi c ritrovo benissimo....
Messaggio del 16-03-2003 alle ore 19:53:28
io acquario...lo sono lo sono...distaccata...ironica...anke se a volte divento molto saturnina e mi scoraggio o mi esalto facilmente...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 07:34:16
La mia descrizione corrisponde...
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 12:29:45
ma secondo voi, uno che è nato il due di novembre, come può essere?
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 13:09:47
Bender, e una relazione che nasce il due di novembre invece?
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 13:35:18
te guarda me intanto... poi regolati
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 13:37:57
e allora una relazione ke nasce all'epifania???
Messaggio del 17-03-2003 alle ore 16:13:22
Io sn sagittario e nn mi ci ritrovo x niente

Nuova reply all'argomento:

I pessimisti e gli ottimisti.....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)