La Piazza

I viggili? I soliti
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 09:16:46
Mi chiedo: ma se ci sono le feste patronali e c'è il concerto di Marina Rei in piazza e ciò attira molta gente e la gente parcheggia dove può, se ci sono punti in cui non si può parcheggiare, perchè i vigili non presidiano PRIMA questi punti invece di passare DOPO fare multe e presidiare il punto in questione?

Come al solito si preferisce fare la raccolta soldi a discapito di quei malcapitati che hanno deciso di passare una serata a LanGiano.

Io posso anche capire che il nostro caro comandante dei viggili abbia una certa visione della circolazione ( e della sosta ) , ma certe furbate, certe scorrettezze, solo per ragrannellare più soldi possibili, incentivando i viggili con premi e percentuali sulle multe, senza capire che non bisogna esagerare, sono davvero antipatiche e antisociali. Il compito del viggile, in riferimento alla sosta, è quello di evitare che la gente parcheggi dove non è consentito e non quello di lasciar parcheggiare per passare poi a fare multe a chi si e chi no. Sto sempre aspettando risposta dal Ministero dell'Interno su questa situazione...senza contare l'arroganza e la prepotenza di alcuni viggili
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 09:40:38
secondo me manco prima li devono presidiare.
è festa, ci vuole molta elasticità e tolleranza nei confronti dei parcheggiatori...fantasiosi, diciamo!
purchè non blocchino o non diano intralcio assoluto alla circolazione, dai, non possono fà le multe i gg di festa...
ecchecacchio!!
per curiosità, anvedi, in che zona hanno fatto le multe di cui parli?
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 10:01:08
Rotatoria a Ferro di Cavallo
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 10:06:36
accuscì dop a le feste ningi vè chiù nisciun da fore
------------
Editato da Kaiser Soze il 16/09/2011 alle 10:07:49
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 10:41:26
ma andate a morire ammazzati voi e i vostri bandoni! parcheggiateveli in salotto giacché vi piacciono tanto! anzi, dormiteci insieme.
Ma la festa è per le macchine o per le persone??
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 10:50:47

premesso che durante le feste io esco direttamente a piedi, manco in moto e figuriamoci in macchina sono d'accordo sul discorso midaventinoviano () su elasticità e tolleranza, ma se hanno multato le macchine che parcheggiano sul marciapiede, obbligando pedoni, mamme col passeggino ed invalidi in carrozzina a camminare sulla strada... beh, forse non hanno fatto male...
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 10:52:15
eh si Tom, ma chi non abita in centro?
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 10:52:48

premesso che Divo e' nu pesand.. precisino....e pedante.... voglio dire che per questi motivi avra' sempre Torto nel mio vocabolario
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 10:55:53

chi non abita in centro può sempre parcheggiare un pò più lontano ma un pò meglio

quevedi sono fatto così ma vedrai che tra un pò anche tu desidererai trovare marciapiedi senza auto parcheggiate sopra
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 11:28:40
tom, capisco che ce la puoi avere coi bandoni che secondo te guidiamo, però insomma augurarci di andare a morire ammazzati mi sembra esagerato. il tuo intervento lo ritengo decisamente cafone. oltre che molto sconclusionato.

la festa è per le persone
pure per quelle persone che vengono in macchina.
io sono di lanciano, se voglio uscire, esco a piedi. e stapposto

ma continuo a sostenere che parcheggiare intorno ad una rotonda nei due/tre gg di festa non mi sembra esattamente un delitto di lesa maestà nè mi sembra che la rotonda di ferro di cavallo (per esempio) sia paragonabile ad un salotto di casa...se mi dicevano che si erano parcheggiati sui marciapiedi di corso bandiera era diverso. no?

dove si devono mettere tutte le persone che arrivano da fuori? fatemi capire, geni? esistono parcheggi buoni per tutta la gente che c'era e ci saà in questi gg?

è ovvio che ci si deve "arrangiare" e che si deve parcheggiare in luoghi dove solitamente nin ci passerebbe neanche per l'anticamera del cervello. e tutti dovremmo essere più rilassati e più disposti a qualche piccolo disagio, visto,appinto, che è FESTA

e ogni tanto fatevela na risata!

Messaggio del 16-09-2011 alle ore 11:39:23

è ovvio che ci si deve "arrangiare" e che si deve parcheggiare in luoghi dove solitamente nin ci passerebbe neanche per l'anticamera del cervello. e tutti dovremmo essere più rilassati e più disposti a qualche piccolo disagio, visto,appinto, che è FESTA

.............non è così! Ieri sera con due bimbe piccole una nel carrozzino ed una per mano per aggirare macchine sui marciapiedi ho rischiato di essere travolta!!!!!!!!!!!!!!!I marciapiedi servono ai pedoni e cmq hanno organizzto i bus navetta con santa rita!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 12:20:15
invece secondo me è come così
se poi in mezzo alla strada la gente corre e rischia di travolgere mamme con passeggini e pargoli al seguito, questa è una cosa ovviamente deprlorevole
se tutti fossimo un po' più attenti, accomodanti e meno intransigenti (automobilisti e pedoni) forse ci divertiremo tutti di più e ci godremmo marina rei, paola turci, giuliano palma, le giostre, i fuochi, la paratura, la gente...LA FESTA!
questo è quel credo io
tutto qua
lo so benissimo che i marciapiedi sono fatti per i pedoni. dico solo che una tantum si può accettare di fare slalom.
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 12:22:24
pepetta ha in assoluto ragione,diverse volte ho provato con il passeggino con mio figlio a girare per Lanciano senza feste:impossibile
Tom in assoluto l'intervento piu' demenziale,non dovrei commentarlo ma un tantino articolarlo??se pensi con queste uscite di essere "fregno" ti sbagli,analizza per bene il problema e non te ne uscire con l'estero,Lanciano non e' Monaco,Dresda o Colonia
comunque sia sui Vigili,non Viggili caro Anvedi ho gia' scritto altre volte,fanno il bello ed il cattivo tempo,non va bene,coerenza e costanza nell'essere severi con TUTTI e una piccola dose di buon senso che non significa chiudere gli occhi sui suv in doppia fila al corso
il mio semplice pensiero e' andare a piedi tutti durante le feste,da via del mare al corso sono 10 minuti di buon passo che non danno fastidio a nessuno,da fuori ci sono i bus navetta,per le contrade lasciando per ipotesi la macchina ad olmo di riccio con una bella passeggiata sei in "centro" in 15 minuti
riprendiamoci i centri citta' e chiudo pensando a chi veramente ha bisogno(portatori di handicap)er quelli oltre ai parcheggi DOVUTI bisognerebbe essere un po' sensibili,ma i nostri Vigili(il peggio del peggio a Lanciano)hanno una sensibilita' proporzionale al loro studio(normalmente comprato al CEPU),cioe'???ZERO
i nostri vecchi vigili rompipalle(lu cines,muss di porc,mambell,lazzari)erano dei baronetti rispetto a queste nuove leve di presuntuosetti,pero' vale sempre la legge Phar Lap/Osvaldino de li pacc a lu muss
rimane il mio invito ad andare a piedi,in special modo durante le feste
Tu poi Anvedi non hai giustificazioni:sei grosso,in salute e abiti in centro
statemi bene
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 12:24:11
I vigili hanno fatto molto bene...e' spero che stasera replicheranno con ancor piu' fermezza.....perche' innanzitutto non si tratta di un giorno solo....ma sse' cazze di feste di settembre partono dal 31 agosto fino al 16 settembre....quindi diciassette giorni di burdelle assoluto.....eppoi non e' giusto che vengono da ogni dove a buttare le macchine dove cazzo vogliono...a magna', piscia' e caca' qui, senza nessun rispetto!!!!!!! Eppoi vorrei vedere se vi lasciano un bandone davanti al vostro passo carrabile e voi dovete uscire d urgenza ad accompagnare un familiare al pronto soccorso....oppure dovete andare a lavorare....cazze allora chiamate subito i vigili, in quel caso vi fanno comodo che arrivano col carro attrezzi......Spero che stasera giri in continuazione a caricare bandoni!!!!! Eppoi quando andate al mare a Fossacesia, guardate con che fermezza trattano i turisti, i vigili fossacecali!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 12:36:19

accuscì dop a le feste ningi vè chiù nisciun da fore

vi lamentate sempre che alle feste lanciano si riempie di cafoni....dovreste essere contenti, cosi langian resta in mano a quelli "addaver d langian"

certe furbate, certe scorrettezze, solo per ragrannellare più soldi possibili, incentivando i viggili con premi e percentuali sulle multe

anvedi, da che si è insediata la nuova amministrazione, posso garantirti che non sono mai state disposizioni in questo senso, almeno non dagli organi politici, e men che meno sono stati incentivati i vigili con premi e percentuali.

Messaggio del 16-09-2011 alle ore 12:44:43
OH MAMMA MIAAA!
ma davanti al passo carraio è ovvio che è inaccettabile!
è ovvio che sono inaccettabili tutte le situazioni che creano impossibilità completa di passaggio.
è ovvio che mica sto a dire che si devono parcheggiare in braccio alla madonna del ponte!!
sto solo a dire che è normale avere macchine in posti dove di solito non esiste trovarle. intorno alla rotonda di ferro di cavallo, sempre per tornare all'esempio!
nn ricacciate le cose impossibili, i passi carrai, o le macchine messe in mezzo completamente, macchine in terza fila...non ricacciate uscite a piedi: io parlo della gente che viene da fuori! arifaccio: è ovvio che quelle so situazioni multabilissime e nn giustifico in nessun caso il selvaggio che più selvaggio nonn si può però un po' di macchine in giro, in posti strani eiachicchinell è normale a trovarsele per le FESHTE

arilassetv!!!

che poi quello che dice primula nera e cioè che nn si passa nei gg normali sui marciapiedi è una vergogna e io altro che multe: gliele farei saltare in aria le macchine!!! D
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 13:18:48
Per me invece Anvedi su di un punto ha perfettamente ragione : i vigili facevano tante multe prima e ne fanno tante anche adesso. Davvero nulla di nuovo sotto questo aspetto, come del resto è giusto che sia. Quanto alle scorrettezze e alle furbate che consentono di raggranellare soldoni, le feste indubbiamente offrono innumerevoli possibilità per passare alle vie di fatto. Dunque, senso civico ed attenzione non devono (non dovrebbero) mai venir meno, soprattutto quando diventa più facile essere multati.
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 13:31:44
ieri sera ho segnalato una situazione critica ad un vigile che di tutta risposta mi ha detto che non avrebbe fatto niente perchè "avrebbe dovuto multare tutti e avrebbe fatto una strage!"
allora mi domando: che ci fai in divisa? se stai lavorando, fai il tuo lavoro e multa. altrimenti, ai miei occhi, ti stai rubando solo lo stipendio!!

P.S. la situazione segnalata era a via del mancino, dopo il minibar verso il passaggio a livello (zona con segnale di divieto d'accesso), due bus navetta sono rimasti bloccati perchè le macchine erano parcheggiate da entrambi i lati della strada.
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 13:38:24
Che feste di settembre sarebbero senza caos? Per me il caos è sinonimo di buona riuscita!
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 14:07:32

Tom in assoluto l'intervento piu' demenziale,non dovrei commentarlo ma un tantino articolarlo??se pensi con queste uscite di essere "fregno" ti sbagli,analizza per bene il problema e non te ne uscire con l'estero,Lanciano non e' Monaco,Dresda o Colonia

con il mio intervento "demenziale" ho voluto sfogarmi contro tutti gli automobilisti del mondo, non solo quelli di lanciano (caro prof le macchine sono dappertutto e non se ne sfugge, ed è questo il problema). Io vivo aspettando un mondo senza macchine, ma so già che morirò disperato.
Ma quando voi automobilisti rivendicate il vostro presunto diritto alla prepotenza e alla cafonaggine allora mi devo almeno sfogare
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 14:57:52
Come al solito si fanno, delle eccezioni, delle regole. Dimenticate che anche una signora anziana ha diritto di godere delle feste? Non credo che questa signora possa farsi via del Mare di "buon passo". Poi, se ci sono persone maleducate che sporcano e via dicendo non è certo la maggioranza della gente, che viene anche da fuori e che si vuole godere qualche ora di festa in famiglia con tutta l'educazione possibile. Magari sarebbe da istituire un servizio di pulizie per far fronte all'afflusso straordinario svuotando i cestini ( pochi) presenti in giro, piùttosto che vedere gli stessi cestini stracolmi con tutti i rifiuti che cadono a terra.
Basta sennò divento logorroico
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 14:58:37
Steteve ala case................
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 16:31:16

chi non abita in centro può sempre parcheggiare un pò più lontano ma un pò meglio

qui via del verde è considerata periferia però non capisco perchè sono disposti a fare anche 4 km a piedi o a usare navette solo quando vanno a Pretoro,TreglioFrancavilla,ecc. io lascerei parcheggiare solo quelli che vengono da fuori.
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 09:46:31
Ma guarda...ieri sera hanno presidiato l'incrocio prima che iniziasse il delirio di macchine...peccato che le multe già fatte rimangono...
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 11:15:56
Ieri sera Via per Frisa col marciapiede scomparso, le macchine parcheggiate anche sopra agli alberi e i Vigili a magnà le pizze
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 11:28:03

Che feste di settembre sarebbero senza caos? Per me il caos è sinonimo di buona riuscita!

Infatti...addò si magnè e bivè stave sempre piene, e sti rimmicci che gestiscono queste attività quande si fà li feste nin cianne mette manghe nu ditaline sbusciate, discorso vigili, io abitando proprio sopre a villa delle rose, vi posso dire che mai come quest'anno il servizio del bus navetta ha funzionato ed è stato usato, ho solo l'impressione che a farne uso sono stati invece solo i residenti di santa rita e iconicella, molti altri che arrivavano in auto come al solito hanno l'arrogante-cafona intenzione di lasciare la macchina sotte a la casce armoniche e hanno fatto bene i vigili se questa volta li hanno cresimati!!!
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 11:33:02

Ieri sera Via per Frisa col marciapiede scomparso, le macchine parcheggiate anche sopra agli alberi e i Vigili a magnà le pizze

scuse antò...ma quande sà dire male diceme male, ma nin scriveme sembre le strunzate perchè dopo alla fine possono diventare verità inventate, io i vigili queste sere li ho visti lavorare e far rispettare le regole, pensa che un vigile ieri sera ad un noto residente di via luigi de crecchio gli ha fatto osservare il divieto di transito, dicendogli che pure se risiedeva in via de crecchio doveva rientrare da via rosato e non passare per il passaggio a livello....e ha fatte bone!!!!
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 11:44:09

scuse antò...ma quande sà dire male diceme male, ma nin scriveme sembre le strunzate perchè dopo alla fine possono diventare verità inventate, io i vigili queste sere li ho visti lavorare e far rispettare le regole, pensa che un vigile ieri sera ad un noto residente di via luigi de crecchio gli ha fatto osservare il divieto di transito, dicendogli che pure se risiedeva in via de crecchio doveva rientrare da via rosato e non passare per il passaggio a livello....e ha fatte bone!!!!

Infatti ci stà da dire male e non stò a dire le cazzate.
Era sotto l'occhio di tutti che i marciapiedi non esistevano più e che la strada era diventata a corsia unica.
La verità stò cavolo era inventata, ci stavo io perchè abito là e sò andato a prende la ragazza che aveva parcheggiato là.
Tu li hai visti lavorare, io sò passato prima in Via per Frisa e poi al Nido d'Ape.
Non sò cecato!!!
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 12:00:21
e tù li riprendevi...come ho fatto io in via del macino, avevano lasciato la macchina fuori dal parcheggio ed erano andati a prendere il caffè, gli ho semplicemente fatto notare che il codice della strada vale per tutti...da vidè come s'hanne rimesse a cavalle alla macchina e se ne sono andati...senza aver preso il caffè!!! e ni è pi lu cafè...
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 13:03:33
bravo FC
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 14:02:10
Il marciapiede di Via del Mare, quello dal lato opposto all'Ospedale, era una lunga fila di una 60ina di macchine
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 18:04:33
Sono le feste di settembre, è normale qualche disagio. Finchè non si ostruisce il traffico, non c'è bisogno di multe o romozione.
Devo dire che il concerto di ieri sera è stato davvero bello, un saccaccio di gente e il cantante si è esaltato e hanno dato il meglio ( credo ) , comunque mi è piaciuto e ho anche ballato e zompato
Messaggio del 18-09-2011 alle ore 14:19:09
ma solo io sono capace di parcheggiare a san vito pur di non parcheggiare dove non si deve?
io mi ci sento male se parcheggio dove è vietato
Messaggio del 18-09-2011 alle ore 14:20:52
ma i vigili ieri sera dov'erano? perchè non erano a multare le auto parcheggiate dal lato sbagliato (non parcheggiabile) de lu corse??
Messaggio del 18-09-2011 alle ore 14:56:36
durante ste feste viale marconi il solito schifo...auto sui marciapiedi, davanti ai passi carrabili o agli scivoli per disabili...e neanche un vigile!!!!
Messaggio del 18-09-2011 alle ore 16:19:31
Fermo restando che ho piu' volte sottolineato che,eccezion fatta per quelli che provengono dall'esterno delle c.d. cinta murarie della citta', per i quali esistono peraltro ampi parcheggi (es.porta s.biagio),l'auto,in una citta' come la nostra potrebbe essere tranquillamente lasciata a casa da molti LANGIANESI, soprattutto nei giorni di festa, io ascriverei le colpe del lacunoso e disordinato piano traffico delle feste Settembrine(cosi' sembra evincersi nel leggere i commenti di questo sito) , alla passata amministrazione, che pur nella consapevolezza(o forse certa del contrario) di non essere rieletta, non ha redatto tale piano.

Chi vuol esser lieto sia....
Messaggio del 18-09-2011 alle ore 20:28:51
non c'entrano niente le amministrazioni con la maleducazione della gente...parcheggiare un pò male, durante le feste, lo posso capire, ma non sui marciapiedi o davanti ai passi carrabili, questa inciviltà!!!
Messaggio del 22-09-2011 alle ore 17:38:13
****************************************************************************************
Spesso chi lavora chiede a noi pensionati come impieghiamo tutto il nostro tempo... domanda interessante!
Beh, per esempio l'altro giorno io e mia moglie siamo andati in citta' e siamo entrati in un negozio. Ci siamo rimasti cinque minuti. Quando siamo usciti c'era un vigile col suo bravo blocchettino che faceva una multa. Ci siamo avvicinati e gli ho detto:
"Scusi non potrebbe avere piu' rispetto per degli anziani e lasciar perdere per una volta?"
Quello ci ha ignorati e ha continuato a scrivere.
Allora gli ho dato dello "stronzo nazista".
A quel punto lui ha alzato gli occhi, mi ha fissato per un istante e poi si e' messo a fare un altra multa per i pneumatici consumati.
Cosi' mia moglie gli ha dato del "pezzo di merda".
Il vigile ha messo la seconda multa sul tergicristallo insieme alla prima e ha iniziato a scriverne una terza!
La cosa e' andata avanti 20 minuti, piu' lui scriveva e piu' noi lo insultavamo e viceversa... che poi, a livello personale, chi se ne frega?! Noi siamo venuti in citta' in autobus!!!
E' solo che da quando siamo in pensione cerchiamo sempre di divertirci un po'... e' importante alla nostra eta'!!!
****************************************************************************************
Messaggio del 27-09-2011 alle ore 14:44:19
visto che si parla di vigGili...ho visto tante volte che fanno foto alle targhe per poi andare a fare verbale da un'altra parte più "sicura", evidentemente per evitare eventuali discussioni con i proprietari delle macchine...la domanda è: possono farlo?
Messaggio del 27-09-2011 alle ore 15:46:31
Finalmete stamane hanno fatto na sfilza di multe su via per fossacesia dove le macchine sostano come se nulla fosse sul passaggi pedonali!!!!BRAVI!

Nuova reply all'argomento:

I viggili? I soliti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)