La Piazza

il bel paese
Messaggio del 31-03-2003 alle ore 03:11:12
amo: tutto
odio: tutto
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 20:05:58
....sono tornato oggi pome da firenze...ho passato il week end lì...
ragazzi passare una giornata primaverile a firenze ci fà capire perchè gli stranieri amano così l'Italia....quanti stranieri e quanta gn..ca!!
Poi alle 05 eravamo a piazzale michelangelo...non ci facevo tanto , ma il panorama è 'na meraviglia
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 19:58:30
amo le bellezze naturalistiche, i maschi, il cibo
adio: tantissimissime cose ma in primis la RACCOMANDAZIONE, il burro invece dell'olio, le tasse.........
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 19:58:09
pulcinella? ahahahahah E topo gigio???
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 19:40:36
-amo:la pizza(in assoluto)il nostro patrimonio e la nosta storia
-odio:la TV ,il governo...credo di aver finito..
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 19:40:13
ce ne sono tante, vediamo un pò...
- costiera amalfitana, clima, pulcinella

- una cosa su tutte: non riuscire mai a prendere una decisione in campo internazionale (vedasi le ultime vicende...ci vuole tanto schierarsi per la guerra, come GB e SP, oppure contro, vedi FR e GER. Noi no, sempre a metà, contro la guerra, ma usate pure gli spazi aerei..saremmo contro la guerra, ma poi gli americani si offendono...ma vaff......lo.. siamo o no una potenza mondiale? allora dobbiamo chiarire le nostre posizioni e difenderle...)
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 18:43:38
- amo il clima, la topa e li maccarune
- odio il Vaticano, gli italiani senza memoria e i carciofi ripieni.
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 15:00:27
Bravo menestrello, hai detto una cosa giusta sulla nazionale. Ma il fatto dello scarso nazionalismo è forse dovuto al fatto che l'Italia(come nazione) non ha storia lunga(l'Inghilterra è unita da 1000 anni!!!)

Mi fa schifo la nazionale di calcio: non ha una sua identità e i giocatori giocano come per togliersi un peso. Mi ricordo ai tempi di Vicini che prima delle partite Vialli, Zenga, Giannini, Bergomi ecc si tenevano per mano e cantavano l'inno
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 14:41:17
1° Mare, Napoli e Firenze
2° Italiani, mafia, governo
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 14:39:47
Pizza, spaghetti e mandolino

Seriamente: mi piace il patrimonio artistico immenso che abbiamo, la cucina e la fantasia che ci contraddistingue. Non mi piace il fatto che la fantasia di cui sopra la usiamo spesso per fregare gli altri, la scarsa tutela dell'ambiente e il fatto che ci ricordiamo di essere italiani (o ne siamo veramente fieri) solo quando gioca l'Italia (o in qualsiasi altro sport). Il tricolore e l'inno per me sono importanti. L'ho già detto + volte: vorrei che fossimo nazionalisti come gli spagnoli o gli inglesi (i francesi no, sono troppo spocchiosi).
Messaggio del 30-03-2003 alle ore 14:33:07
3 cose che amate e che odiate dell'Italia

Nuova reply all'argomento:

il bel paese

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)