La Piazza

Il cavaliere + ridicolo del pianeta...
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 17:34:49

temo che sia + o - come aspettarsi di vedere una sequoia gigante della california ballare l'hip hop

Bakunin sei grande
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 14:20:03
skin...posso farti una rikiesta?????

VUOI SPOSARMI!!!??????????????

nn hai ragione, di più....concordo in pieno su ttutto quello ke hai detto....hai pienamente ragione su tuttto...ho tentato di scriverlo qui ma evidentemente nn son riuscita a farmi capire..ma tanto quel ke vedo ke se anke uno scrive le cose kiaramente come hai fatto tu......vabbè va...vao al mare grande skin!

Messaggio del 17-07-2003 alle ore 14:07:05
W IL PCI!!!

Messaggio del 17-07-2003 alle ore 13:32:53
Vedi che mi fraintendi. Io non ce l'ho con la sinistra, magari ci fossero il PCI di una volta e gli intellettuali di sinistra di una volta, e non benigni e nanni moretti.
Anzi mi piacerebbe vedere finalmente una sinistra credibile, e sicuramente sarebbe vincente.
Dico semplicemente che le responsabilità non possono essere ricondotte tutte a una stessa persona, ma vadano giustamente ripartite tra le diverse le parti.
La politica è fatta di per se di papozzi&chiacchiere, è questo lo spirito della GF.
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 13:01:33
Skin...mo invece sei tu che ti stai impionbando con sa Sinistra.....tu sai benissimo che me ne sbatto di che colore é......per me´se era un "Che Guevara" la posto del berla altrettanto si sarebbe beccato un vaffanculo come lo scritto qui......cosa vorrei??? cosa desidero...che un soggetto come lui e tanti altri che sono seduti li...uguale che colore sia, verranno sciolti nell´acido con tutto il loro patrimonio!

per quanto riguarda le "promesse" non ha fatto altro come tanti altri...Papozzi e chiacchiere!!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 12:47:47
berlusconi ha stipulato il suo famoso "contratto con gli italiani": se entro il suo mandato non combina un cazzo, se ne va a fanculo.
Se poi certe leggi del cazzo vengono da lui approvate la colpa dobbiamo darla soprattutto alla sinistra, che non sa fare opposizione
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 12:43:43
x me e' sbagliato dare tanta importanza ad una persona come Berlusconi... il mio odio e' nato prima x motivi calcistici ma poi ovviamente si e' esteso alla sua politica, se la si puo' chiamare cosi'!
la politica del milione di posti di lavoro, del milione ai pensionati, del milione di caxxate che credo abbia già raggiunto ormai in questi anni di governo!
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 12:39:50
Non posso escludere che berlusca sia l'uomo più potente d'Italia, ora che i Cuccia e gli Agnelli non ci sono più.
Ma gli USA sono un'altra cosa...
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 12:19:02
Un'ultima cosa: forse pensi che la sinistra sia in maggioranza per il semplice motivo che esiste una certa maggioranza anche nel forum. In questo caso ti sbagli di grosso, perkè da quello ke ho imparato in 10 mesi coloro che la pensano diversamente usano 2 tattiche:
A) stare zitti per non essere ferocemente aggrediti
B) usare il clone
Io quello che penso lo dico tranquillamente, i miei cloni li conoscono tutti
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 12:16:48
arrivato a sto punto, considero anche che il Berla non e´altro che un fantoccio come il BUsh
Skin...di completti e il resto ne riparliamo fra 20 anni....ricordati di questo post!!
si sá che prima o poi esce tutto a galla!
AMEN
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 12:10:16
Caro Bobrock, tu sostieni ke berlusconi non sia stato eletto dal popolo... io non ne sono proprio sicuro, sono convinto che gli elettori del polo, almeno al tempo delle elezioni, erano in netta maggioranza.
Non penso che la maggior parte degli italiani considerava più affidabile rutelli, che, per chi non lo sapesse, non è nemmeno laureato, ha studiato per un po architettura e poi ha fatto il giornalista.
E non è un mistero che rutelli, ai gloriosi tempi della prima repubblica, andava in parlamento per farsi fare i tiramisù da cicciolina, sua compagna di banco.
Se si fosse portato di nuovo Prodi, probabilmente berlusconi sarebbe stato nettamente sconfitto.
Quindi fai bene a evidenziare tutte le cazzate di berlusconi, ma almeno piantala con questa patetica denuncia al complotto, la sinistra non avrebbe mai vinto con Rutelli.
Ancora, un altro tuo bersaglio preferito è Bush, lo vedi come l'incarnazione del demonio. A me bush non fa ne caldo e ne freddo, perkè è semplicemente un fantoccio ke fa da tramite alla Cia e a Wall Street.
Come lo era stato un attoruccio da 4 soldi di soldi ke si kiama Reagan, come lo era stato Kennedy, ammazzato dalla stessa Cia perkè troppo pacifista.
Penso che se Bush non avesse fatto la guerra in Irak, avrebbe fatto la stessa fine di JFK.
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 08:53:38
almene sa scusate anche se té raggione!! m aspetto quando la nostra "gioconda" italiana lo fá!! é capae di far dimettere anche il capo dello stato ma lui non si scuserá mai!
-------------------------------------------------
Editato il 08:54:17 17/07/2003 da bobrock
Messaggio del 17-07-2003 alle ore 04:32:21

16 luglio: Berlino
Schulz chiede scusa al governo italiano

fonte: Bild.de
Ieri aveva definito "razzista" la maggioranza alla guida di palazzo Chigi, oggi fa marcia indietro. Dopo aver incassato nei giorni scorsi il "rincrescimento" di Berlusconi per averlo definito "Adatto a interpretare il ruolo di kapò in un film", l'eurodeputato socialdemocratico tedesco deve essersi accorto di aver ancora una volta messo in crisi i rapporti tra Roma e Berlino. "Ho fatto un errore e mi dispiace", ha dichiarato Schulz in un'intervista alla "Bild" riferendosi alle proprie dichiarazioni del giorno precedente rilasciate al canale tv satellitare Xxp. L'obiettivo del suo attacco - precisa sempre il capogruppo a Strasburgo della Sdp - era la Lega Nord e in particolare il ministro per l'immigrazione Umberto Bossi, che di recente aveva proposto e poi smentito di voler usare i "cannoni" contro gli immigrati clandestini. Sempre per chiudere definitivamente le tensioni tra Italia e Germania, che hanno portato tra l'altro alle dimissioni del sottosegretario al Turismo Stefano Stefani, il ministro degli esteri Josckha Fischer sarà a Roma la prossima settimana per incontrare il collega italiano Franco Frattini. A questo punto la vicenda sembra destinata a chiudersi entro pochi giorni, anche se un'ultima fiammata di polemiche potrebbe nascere dall'invito ricevuto da Schulz a partecipare alla Festa dell'Unità di Firenze, prevista per l'inizio di agosto.(a.s.)
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 11:08:26
cioè le grandi ditte.....

vbè va vado a studiare nn ho voglia di approfondire....ste cose....ke bo?cioè.....ki sarebeb andato a votare????bo????son scema.......

Messaggio del 08-07-2003 alle ore 11:05:26
Chiedilo a chi fá comodo.....le nostre grandi ditte....i nostri politici....in poche parole non il popolo.....AMEN
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 11:00:09
e chi l'ha eletto?????????????????????????'

cmq io nn l'ho votato
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 10:57:51
ma sei ancora convinta che l´avete eletto voi??? il popolo italiano???? si vede che credete ancora alla storia della mela di Adamo ed Eva!
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 10:55:33
10 anni ke fa chiacchiere e voi lo rieleggete????
nn mi tornano i conti....
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 10:29:23
mettiamo i puntini sulle "I" ...sono 10 anni che fá chiacchiere !! cmq é inutile discutere con te di questa cosa...pensavo solo che i cavalli avessere i "paraocchi"
AMEN
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 09:51:13
un terzo del corpo elettorale, l'ha votato, fate voi..Le chiacchere le lascio ai soloni di questo forum, bobrok in primis..ORMAI sono 10 anni che fa politica, e' mi pare che sia il Presidente del Consiglio,nn male per un cretino,vero bakunin e company..
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 09:35:34
ma caXXo.......kome fa berluscaz a stare al governo se tutti ne parlan male sempre en han aprlato amle?a leggere sto forum sembra ke il 99% della gente lo odia....ma pare che qcn l'ha votato...o no?
ma allora perchè ho sempre e solo sentito critiche verso quest'uomo?ma com'è fate quelli ke lo criticano e poi lo votano.....oppure quelli ke lo han votato...ke poi è la maggior parte della gente...si sta zitta e evita di rispondervi.....xkè tanto.....da quanto leggo...nn è ke tentate molto di capir ciò ke vi si cerca di dire...la mia nn è una difesa di Berlusca...ma sinceramente...io in lui tutte queste cose malvage da voi descritte nn le vedo..sì, indubbiamente qualche minkiata l'ha fatta.....ma ki è ke nn le fa?
bo????
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 02:54:05
Senti Mr.Home...se qui in Germania essere italiani significa essere considerati berlusconiani, certo che lo nego! Mi sembra il minimo! Quando ribadisco che il mio voto quel pirla nn l'ha mai visto, tutti mi rispondono: "Tutti gli italiani dicono di non averlo votato ma allora come ha ftto a salire al governo"? Come biasimarli...se nn ci sei dentro non puoi capire!!!!! NN mi vergogno di essere italiano...l'Italia mi scorre nel sangue ma dopo Berlusconi creo che abbiamo toccato il fondo!

X Cavaliere:

Impiccati!
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 00:13:03
e adesso....?? chi ha tirato fuori di nuovo questo post?? IO!!
parli di rispetto Cavelie´.....scusati e rispetta le altre persone e poi ne riparliamo di rispetto verso il ministro...il caro Schroder adesso neanche in Italia viene a farsi le ferie visto ceh é stato attaccato da giornale/i italiani...devo trovarlo ancora qual´e!! al popolo tedesco e´stato dato dell´ARROGANTE!!
azze.....mi ero dimenticato che il vostro ministro é "UN SANTINO"!! maffanculo vá Berlusconi...questo é il mio rispetto verso di te!!
Messaggio del 05-07-2003 alle ore 10:39:04
2000 amici? Berluskaz? come si dimostr DI SEGUITO, AL LIMITE complici

Amicizia

dal Dizionario Filosofico di Voltaire

È un tacito contratto fra due persone sensibili e virtuose. Dico «sensibili», perché un monaco, un solitario, possono non essere affatto insensibili, e tuttavia vivere senza conoscere l’amicizia. Dico «virtuose», perché i malvagi non possono avere che dei complici; i dissoluti, dei compagni di bagordi; le persone interessate, dei soci; i politici si circondano di partigiani faziosi; la massa degli sfaccendati ha delle conoscenze; i principi hanno attorno a loro dei cortigiani: solo gli uomini virtuosi hanno amici. Cetego era il complice di Catilina; e Mecenate, il cortigiano di Ottaviano; ma Cicerone era amico di Attico.

Messaggio del 05-07-2003 alle ore 08:32:33
UE: E PER BERLUSCONI 'BAGNO DI FOLLA' A VILLA TAVERNA

04/07/2003 21:37:00...
BAkunin..invece di offendere il ns Presidente del Consiglio..impara il rispetto verso gli altri..anche se credo sara' una chimera..
Messaggio del 05-07-2003 alle ore 08:21:08
21:37:00

CON SEMBLER E ''2MILA AMICI'' PER L'INDIPENDENCE DAY

Roma, 4 lug. - (Adnkronos) - Dopo le polemiche al debutto da presidente del Consiglio europeo, e' stato un vero e proprio 'bagno di folla' per Silvio Berlusconi il ricevimento offerto dall'ambasciatore americano Mel Sembler per celebrare il 4 luglio. ''Ho invitato 2mila amici'', lo accoglie sorridendo il numero uno della diplomazia americana a Roma insieme alla moglie Betty, con la quale, al momento dei saluti, il presidente del Consiglio accennera' anche un passo di danza.

Messaggio del 05-07-2003 alle ore 05:08:02
Non esiste uomo politico se dietro di lui non vi è una classe dirigente, la classe dirigente rappresenta l'avanguardia onirica del nostro popolo,la diplomazia è solo l'inizio di un rapporto economico.Noi siamo dei globuli rossi che trasportano carrelli di ossigeno,pagati al market,destinati a cervelli inconfutabilmente votati al proprio interesse.
Messaggio del 05-07-2003 alle ore 02:37:13
alex, è vero quello ke tu dici..berluskaz ha fatto un discorso degno di un novello de gasperi, e la sinistra europea ha teso un ignobile tranello al nostro elevato statista
invece fini, casini, buttiglione, follini, e ciampi, si sono incazzati neri con lui perkè nell'occasione la cravatta nn era intonata all'abito, e qs era intollerabile

la verità? il peggior presidente del cosiglio italiano di sempre, e di gran lunga, anke
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 20:18:40
leggete
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 20:11:39
abbiamo avuto molti esempi di politici di alto livello (De Gasperi, Berlinguer, Moro, Nenni (per certi versi), La Malfa): a confronto i politici di oggi sono delle formiche.
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 20:04:12
alessà, anch'io vorrei vedere una persona di valore sociale/politico/storico, ma se non esiste vuol dire che i meccanismi della nostra politica non lo permettono, oppure che manca una nuova e vera generazione di politici.
Ricordati però che la storia dell'Italia(come unità) è molto breve, e che ci sono state 4 fasi nell'ultimo secolo, dai passaggi assai bruschi: quella della guerra, quella della ricostruzione, quella del boom e quella della seconda repubblica. Se esiste un ciclo vitale, è probabile che si arriverà anche all'Italia della maturazione politica. Cmq il vero stato è sempre stato il vaticano.
Per l'intelligenza, sull'altro post Bakunin diceva che secondo lui l'unico vero politico intelligente è stato Andreotti, che in 50 anni non si è fatto mai beccare.
Nulla da ridere, ma per me l'unico vero intelligente è stato Agnelli: ha sempre comandato solo lui, senza mai entrare in politica, dicendo 3 parole all'anno, magari lasciando la giacchetta sulla poltrona del senato. Ed è morto da valoroso imperatore.
Editato il 20:08:11 04/07/2003 da skin
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:58:50
ank'io nn mi sento molto preparato in materia.
Quello che mi disturba di B nn è la sua ideologia ma il modo in cui si esprime, la sua arroganza e presunzione, quel sentirsi eternamente superiore a tutto e a tutti.
A me dà questa impressione magari solo a me
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:50:23
cmq ank'io nn mi sento ne di destra ne di centro ne di sinistra.
mi piacerebbe prendere il meglio di tutti gli schieramenti
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:49:37
cmq..ma ke problema c'è nell'avere tanti soldi?e poi kome fai a dire ke berlusconi nn ha un granello di cultura e poi spiegami com'è ke è al governo da tnto tempo?ke è stato eletto?pare ke la gente l'ha votato..bo?son scema lo so ma io certe cose ke dite nn le capisco..bo???
Editato il 19:51:17 04/07/2003 da esmael
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:46:02
ma che sta sucecdendo nirvà?pare ke si sta a morì qcn..

...cmq mi sto nn voglio + pronunciarmi in merito anke perchè come sempre noto ke ogni volta ke qcn dice qcs pro berluscaz(ke poi io nn son pro berlusca ne contro )valenghe di critike anke se c'è gente tipo alex nathan ke mi sembra argomenti bene le sue tesi...cmq....io nn so difendermi , ammetto la mia ignoranza in materia e quindi mi rimetto a legegre le vostre parole

e grazie ancora e prego a voi skin e alex

Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:46:01
skin quindi siamo appresentati da una persona furba ma senza un granello di cultura.....senza conoscenza della storia del nostro paese ...solo la furbizia l'ha portato fin la.....nn l'accetto.....voglio una persona inteligente al governo che abbia studiato x anni e che sappia rispondere alle accuse......
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:42:28
samuela non avrei mai immaginato di dire cose che ti avrebbero dato qualcosa......
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:41:20
e cmq.....FORZA ITALIA!(nn quella il partito del berlusca ma la nsotra splendidissima nazione)

io son italiana e fiera di esserlo!
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:41:11
E' un piacere Samu!

Alessà, sto discorso lo abbiamo fatto in un altro post: non basta avere i soldi, bisogna pure saperli usare.
Se berlusconi è venuto alla ribalta le ragioni sono semplici:
1) ha sfruttato un periodo in cui tutti i partiti erano stati disintegrati, con eccezione del PCI e del MSI che si sono evoluti
2) ha sfruttato il potenziale comunicativo delle sue televisioni, ovvio
3) ha introdotto un nuovo tipo di linguaggio, semplice, diretto e persuasivo
4) si è proposto come unica alternativa alla morta DC, e si sa che se gli italiani sono abituati a prendere il cappuccino, non passeranno mai alle uova strapazzate(spero che questo mio bizzarro esempio sia stato compreso )
Editato il 19:42:29 04/07/2003 da skin
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:36:42
samu scusa,ma dopo quello che sta' succedendo come fai a dire che nn ha fatto nulla dfi male??????la risposta a strasburgo,le leggi modificate,i problemi che ha con la legge,le infinite proprieta e soldi che ha x te nn sono abbastanza?vuoi altro?.....ha detto che bisogna guardare solo le sue televisioni xkè l'unica che nn è sua dice stupidaggini.....invita il popolo italiano a leggere i suoi giornali e a leggere libri mondadori......
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:33:29
lascia stare ste battute x un momento....penso che tu sappia piu' di me cosa è successo in quell'anno.......berlusconi è entrato in politica ha cambiato le leggi x lui ma nn perchè era inteligente ma xkè con i soldi si ottiene tutto.......nn credi??????e quante ancora ne vuole cambiare....io aspetto solo il momento che con lui al capo del governo finiamo come l'argentina in banca rotta(tanto è capace di farci arrivare a fare quella fine)e poi vediamo se lo rivotano....xkè se lo cacciano ora x le cazzate che sta' facendo e mettono il comunismo al potere lo rivotano....facciamogli combinare altri casini.....
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:31:13

Questa dalle mie parti è comunemente chiamata diplomazia, ma per molti sono chiacchiere o solo interessi personali di Berlusconi. (alex nathan)
l'opposizione...
Invece che fanno!?!?....non fanno altro che ribadire che la maggioranza è in crisi, che il fascismo di qui, il fascismo di la'..e patapim e patapam....

Bakunin..tu dici che Berlusconi cerca di demolire la costituzione (o sta' cercando di farlo).....
Ma questo non è sufficiente affinchè venga sbattuto fuori a calci nel culo? Perchè se sta' facendo questo e nessuno fa' niente per evitarlo....significa che o l'opposizione non sa' fare il proprio lavoro, o che le tue sono congetture!
(mr.home)

io purtroppo nn so argomentare a riguardo maleeggendo questi post ho notato per l'ennesima volta che si attacca berluscaz.....e basta...ma alla fin dei conti tante cose brutte ha fatto? a me nn sembra, sì sicuramente avrà agito a volte " a modo suo"però nn mi sembra ke stia agendo in modo sbagliato...e questa stramaledetta opposizione che fa? critica critika ma perchè NN PROPONE QCS di nuovo???
io nn son nè di destra ne di sx ne di sopra e ne di sotto xkè nn ancora riescoa crearmi un'idea tutta mia...dato ke cmq la politika italiana nn permette skieramenti , a mio onesto parere ci son troppe lacune in tutte le fazioni politike...resta il fatto ke bo?????
scusate il mio intervento ke nn ha il benkè minimo senso...volevo solo dire...ke mi piace leggere questi post dove parlate e dite cose ke mi danno qcs
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:28:26
nirvana, ma se nel 95 stavi ancora a limonare coi bigjim Se riesce a cambiare le leggi un minimo di competenza ce l'ha, non credi?
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:23:49
a cosa?
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:17:29
dovresti farci un pensierino tu, che dici?
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:15:25
allora sentite berlusconi ha risposto in quel modo perchè nn capisce un emirito cazzo di politica.....è un ottimo imprenditore ma è entrato in politica x parasi il culo dal 1995 periodo in cui gente come craxi è stata sbattuta in prigione e lui sta' in politica x cambiarsi le leggi x proteggersi e nn perchè è competente.....
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 19:09:42
questo giornalista ed il suo giornale non posso certamente essere additati come filoberlusconiani.....eppure, se vi va di leggere....
http://ilmessaggero.caltanet.it/view.php?data=20030704&ediz=01_NAZIONALE&npag=1&file=POMBENI.xml&type=STANDARD

Messaggio del 04-07-2003 alle ore 18:53:51
c'è sempre il diritto sacrosanto di manifestare...
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 18:51:24
fatti nn pugnette

mi piace analizzare quello che si è
fatto nn quello che si vorrebbe fare

se riesce a portare a termine queste cose tanto di cappello
e alle prossime elezioni lo voto pure io

X ora di concreto ho visto veramente poco
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 18:32:19
Alessa´....qui´non si tratta di gaffe....quella ha fatto traboccare il vaso, io mi vergogno a tenere certa gente al governo....adesso parlo al plurale.....chiamatela democrazia questa...arrivato a sto punto accetto se un giorno arriva un´altro Mussolini o Mao, almeno so che mi devo star zitto e basta....ma accusci no´!! n´n zo d´accorde...cominciamo dalle vendite dei beni culturali a finire alla "SUA IMMUNITÀ"!!!! no scusami Alessá....poteva essere anche di un ´altro colore questo politico,,ma cosi schifoso non l´ho visto mai da nessuna parte...e´questo che mi fá rabbia!!!
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 18:28:45
eccellente intervento..complimenti
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 18:22:56
Sicuramente il mio intervento verrà interpretato in maniera di parte, ma siccome credo che ci siano molte persone che riescono a leggere (e anche a non condividere) senza scivolare nel solito "insulta insulta",vorrei precisare alcune cose.
E' cronaca, quindi, non esprimo giudizi personali e invito a riflettere tutti su queste cose.
Berlusconi ha concluso il suo discorso programmatico di presidente dell'UE fra gli applausi convinti e insistenti dell'Aula.
Ecco alcuni passi "Una grande Europa ha bisogno di grandi istituzioni; l'Italia sente con viva tensione la responsabilità della presidenza europea. L'Italia punta a raggiungere un'intesa coraggiosa, ma non spericolata"
Il riferimento è, per chi non lo sapesse, alla nuova costituzione europea.
Per quanto riguarda i temi di politica estera.
Berlusca ha sottolineato che la presidenza italiana intende rilanciare le relazioni transatlantiche e i rapporti Usa-Europa e si opererà per risolvere la complessa situazione mediorientale.
Ricordo, a me stesso, che l'Italia ha già proposto Erice, in Sicilia, per una conferenza internazionale.
La presidenza italiana intende consolidare le relazioni dell'Europa con la Russia attraverso l'istituzione di una assemblea euro-mediterranea.
Questa dalle mie parti è comunemente chiamata diplomazia, ma per molti sono chiacchiere o solo interessi personali di Berlusconi.
Il discorso di Berlusconi ha toccato anche il problema - che tutta l'Europa sente- di avviare una seria riflessione sulla sostenibilità dei sistemi pensionistici e previdenziali europei: orientamento già suggerito dall'OCSE.
Poi ci sono altri temi che sono stati toccati, per cui prima di "vergognarsi" di essere italiani sarebbe opportuno DOCUMENTARSI, portare delle critiche, se ce ne sono da fare, sull'intervento politico-programmatico oppure giudicare in maniera più approfondita con argomentazioni serie.
Invece spesso si comincia dal fondo (di cui non c'è mai la fine) "insultando" su un episodio quantomeno sgradevole avuto con un provocatore.
Poi, come detto da molti altri, l'Italia è una democrazia e questo governo rappresenta noi italiani.
Chi non è d'accordo esprima pure un disappunto civile e sensato impegnandosi anche in politica, se necessario, per cambiare questo stato di cose.
Ci vuole rispetto per la nostra nazione, per le nostre istituzioni e per la nostra gente che ha scelto (almeno per ora) di essere governata da Berlusconi.
Chi crede che le leggi le faccia il premier e non il parlamento o è in malafede o non ha maturato ancora una coscienza democratica. Fate voi.
Infine vorrei precisare che sono fiero di essere italiano e non sarà certamente qualche gaffe del Cavaliere a far venire meno in me l’amore per la mia patria.
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 17:52:46
lo strumento dell'opposizione ( ke ha la funzione di controllo dell'esecutivo) è la denuncia e la protesta, oltre ke la proposta di alternative
ora, siccome qui in Italia la gente si stanca delle critiche, esse diventano assurdamente nn produttive, mentre all'estero, come si è visto con shultz, i capi di governo sono sottoposti a critike imbarazzanti, e Kohl (lui si un pokitico di prima statura) se ne è andato di sua volontà x accuse ke a confronto di berluskaz sono coglionate...qui il concetto di moralità della politica è rasoterra
nn vorrei essere pedante ma candidato viene dal latino, e ki si proponeva x un incarico pubblico, indossava una toga "candida" per simboleggiare la propria rettitudine morale..pensi sinceramente ke B possa indossare una candida? e se no, qs è un motivo sufficiernte x mandarlo a casa con l'unico strumento ke abbiamo e ke tu ritieni di nn usare, home..inutile dire ke se tutti gli onesti nn votassero ci riutroveremmo Riina a palazzo chigi

se c'è un problema in Italia,casomai, è ke nn si porotesta abbastanza, e se lo si fa si viene criticati,come tante volte in qs forum si è detto...
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 17:30:15
Baku (Chao Lin)...sai che non sono un esperto in materia e che i miei ragionamenti, in merito, sono il frutto di un mio personale sentore...più che di una cognizione specifica della materia stessa! Questo, come sai, l'ho gia' fatto presente altre volte sul forum...e quindi accetto le critiche ed i suggerimenti di chi ne sa' più di me!
Quello che vorrei mettere in risalto è il fatto che, come diceva skin, il prendere di mira la maggioranza sta' diventando lo sport nazionale per eccellenza! La cosa che mi disturba, ovviamente, non è il fatto che la maggioranza venga presa di mira e criticata, ....anzi benvenga...., ma che venga fatto con toni grotteschi, faziosi ed ai limiti della decenza!
Ecco..prendiamo esempio dai Danesi che, invece di urlare offese ai quattro venti, hanno porposto la nascita di un comitato che sorvegli sulle democrazie europee...
QUESTO, secondo me, è uno strumento politico appropriato...e non certo gli slogan da stadio che sentiamo tutti i giorni!
QUESTO doveva fare l'opposizione...
Invece che fanno!?!?....non fanno altro che ribadire che la maggioranza è in crisi, che il fascismo di qui, il fascismo di la'..e patapim e patapam....

Bakunin..tu dici che Berlusconi cerca di demolire la costituzione (o sta' cercando di farlo).....
Ma questo non è sufficiente affinchè venga sbattuto fuori a calci nel culo? Perchè se sta' facendo questo e nessuno fa' niente per evitarlo....significa che o l'opposizione non sa' fare il proprio lavoro, o che le tue sono congetture!
Non è un attacco, Bak...mi piacerebbe capire il perchè!
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 17:29:27
il mio mentore..http://www.dagospia.com/round.php3
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 17:13:57
io qualcosa pensavo sicuramente anke allora visto ke ne sono capace, mentre attendo ancora ansiosamente di leggere una tua frase che contenga un minimo di analisi politica, e nn slogan da stadio (a proposito Homa, ke ne dici?)...ma temo che sia + o - come aspettarsi di vedere una sequoia gigante della california ballare l'hip hop...cmq buona fortuna, nn si sa mai
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 17:01:04
bakunin,,vorrei proprio sapere cosa pensavi quando al governo c'erano i vari Prodi..d'alema..amato...se costoro avessero governato bene,oggi nn ci sarebbe il Cav di Arcore al governo..quindi abbi il buon gusto e la decenza di nn parlare giusto per il gusto di farti notare dagli altri..Ripeto maggio 2006..allora potrai parlare..ora abbaia all'opposizione
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 16:51:10
Mr Home, sai quanto ti stimo, perciò spero che nn ti offenderai se ti dico che il tuo ragionamento è estremamente errato, perkè parte da una premessa ke è estremamente sbagliata.
il concetto del volere supremo del popolo nn è un concetto democratico, ma al contrario è un concetto totalitario, per la precisione nazista...infatti come sai per inciso Hitler fu eletto democraticamente, dopodikè esattamente come cerca di fare berluskaz demolì la costituzione della repubblica di Weimar (sulla teoria della volontà del Deutsche Volk (il popolo tedesco) e instaurò il Terzo Reich ke in teoria doveva essere millenario...anke il diritto fu demolito,(la germania è una delle patrie del diritto moderno) al suo posto fu messo su un sistema basato su un fantomatico Volksrecht (diritto del popolo) Persino La Volkswagen vuol dire makkina del popolo ... datosi ke il popolo lo aveva eletto, faceva quello ke cakkio gli pareva

la volontàò del popolo si esercita in base alle leggi, la fondamentale delle quali è la costituzione, ke x fortuna in Italia è di tipo rigido e nn si può modificare a piaciomento, sennò l'avrebbe già fatto...ma si esercità ancora di + secondo le norme del buon vivere civile, di correttezza, e di buona fede ke sono principi primordiali del diritto, tra l'altro

Messaggio del 04-07-2003 alle ore 13:37:32
oramai lo sport preferito degli italiani è quello di pià pe culo berlusconi, come totti nelle barzellette. Non aspettano altro. E va a finire che berlusconi sta al gioco, regalandoci le sue "perle".
Quello che ha detto è stato grave, ma non mi metto di certo a specularci sopra.
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 13:19:06
penso che skin abbia detto una cosa giusta....bob! Berlusconi è stato eletto democraticamente dal popolo italiano....impapocchiato o non impapocchiato!! Ed è un principio della democrazia, se non erro, riconoscere come sacrosanto il volere del popolo espresso mediante il voto! Abbiamo il dovere, quindi, di rispettare le scelte fatte dagli elettori....cche siano esse condivisibili o meno!
Alle prossime elezioni, se dovesse ancora essere eletto Berlusconi, è ovvio che il "POPOLO ITALIANO" avrà scelto così....e se qualcuno avrà da ridire, significa che della democrazia non ha capito un beneamato trancio di nerchia!!...ed, in un paese democratico, dovrebbe meritare una severa punizione! Inoltre, vedo che la maggior parte degli oppositori del Berluscongoverno...si limita alle sole offese personali ed agli slogan da cantina..di quelli che meriterebbero "Il Becerino d'oro"! In un paese democratico si fa' opposizione con gli strumenti messi a disposizione da questa magnifica ed importantissima conquista sociale che è la democrazia....
Io non voto dal 1991 perchè provo un profondo senso di "schifo" nei confronti di una classe politica (politica? bah) che non mi rappresenta e che, soprattutto, non rappresenta il mio essere italiano! ma nella democrazia ci credo..ed anche fermamente! Spero che mi torni la voglia di votare...
Ah..per chi non lo sapesse...non sono ne' di sinistra..ne' di destra..ne' del centro...e ne' obliquo!!
Saluti
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 13:15:11
nessuno l'ha votato? E allora perkè sta li? Spiega
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 12:30:49
SKin.....ma in quale pianeta vivi??? a quando pare nessuno l´ha votato ed é seduto dove si trova adesso....sa cosa mi puzza peggio dell´elezioni di Bush.....arimane nuccone nghe li pide n´derre!!
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 12:02:16
la sinistra è stata al governo x 5 anni, e ho visto solo ribaltoni.
Se berlusconi è al potere è colpa della sinistra che non riesce a mettersi d'accordo.
L'uscita del berlusca è stata infelice senza dubbio, ma evitate di fare queste uscite del cazzo, vi state mettendo tutti a suo livello.
Il diritto di voto ce l'avete ancora...
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 09:25:13
PIU' lo si attacca.. e piu' diventa popolare..nn l'avete ancora capito..POveri illusi sinistroidi..
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 09:09:26
Ejacrì..neghi di essere italiano/a? Io, al posto tuo, mi vergognerei a dire quello che hai appena detto!
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 07:30:01
Dai, che mancano meno di 6 mesi alla presidenza irlandese!
Messaggio del 04-07-2003 alle ore 05:51:10
Qui in Germania la porcheria senza senso che ha detto 'sto coglione é diventato un caso nazionale....io nego di essere italiano ma purtroppo....l'accento mi tradisce...!

Cavaliere...ma sei sparito?!?!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 22:19:05
era ironia, solo e semplice ironia!

la tristezza, come ho già scritto, è ke l'alternativa qui nn c'è... è sempre la stessa merda!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 22:17:02
ecche natre filosofe....dimmi caro Daisetsu.....dove é arrivato e cosa faresti con altr i e dieci di lui?? illuminaci...siamo ignoranti!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 22:09:35
w il cavaliere!!!!!! ce ne fossero a decine come lui!!!!!!!!! nn riuscite a capire ke lì dv arriva lui nessuno s'è mai azzardato!!!

...eppoi, ironia a parte, l'alternativa qual è!?!! la sinistra, il centro, il centro destra!?!!! nn so se ve ne siete accorti ma cmq sia stessa MERDA resta!!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 18:24:05
la mia spiegazione a tutto cio' è questa:.....berlusconi ha fatto delle promesse prima delle elezioni che deve ancora mantenere.......gli italiani(io nn faccio parte di coloro).......abbindolati dal suo modo di fare lo hanno votato........penso che anche molti qua' dentro nn lo ammettono perche iniziano ad aprire gli occhi sui suoi gesti.......ecco il perchè di tanti voti......pero' nessuno lo ammette......e poi adesdso è cosi...sbagliando s'impara...tutti sanno cosa sta' accadendo.......e anche se fate finta di nn capire berlusconi è un falso ipocrita che pensa solo a se stesso,alla sua immagine e al suo potere.
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 18:04:55

io non mi sento parte di un popolo di merda.anzi.
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 18:01:14
dai che sarà mai pisciare fuori dalla tazza ogni tanto
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 17:33:49
ragà,io ho riportato solo quello ke ho sentito,nn mi sparate.........
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 17:19:31
Nonno poteva rispondere alla provocazione (che poi come ha già detto Baku non è provocazione ma verità) rimanendo sui fatti e spiegando le sue ragioni. Il pessimo politico si vede proprio da questo, quando viene ammutolito dagli avversari li accusa di essere comunisti o fascisti !!!
Paprica quello che ha detto non ha nessuna giustificazione !!! Adesso si vuol far passare per tale il fatto che è stato provocato !!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 16:05:50
ce lo meritiamo anche noi che non lo abbiamo votato... è il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano... che ci piaccia o no, e ci rappresenta nel mondo...

... bella figura di merda...
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:55:03
paprica...non ti basta come provocazione quello che combina in Italia??? quello che combina con Bush????? ma quando cazzo aprite gli occhi...senza offesa per paprica..prlo in generale!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:52:06
delle due non so quale augurarmi
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:51:14
La telefonata ci sarà in serata, cosa ci sarà dopo?
Io vedo due alternative:

1)Un sedere rosso come un peperone (sonora sculacciata)

2)Nascita dello Stato Germano-italico con a capo Schroeder e con Berluska segretario del partito socialdemocratico tedesco (quello di Martin Schulz x intenderci)

Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:45:34
come ho scritto nel post di bobrock sono daccordo sul fatto ke berlusca abbia esagerato xò,da quello ke ho sentito,è stato provocato...
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:45:17
Con il termine "kapò" (caposquadra) venivano chiamati gli internati nei campi di concentramento che, in cambio della vita e di qualche privilegio, passavano dalla parte dei carcerieri, collaboravano con essi nel mantenimento dell'ordine e spesso si trasformavano essi stessi ;in aguzzini. Diventarono "kapò" anche diversi ebrei internati nei campi.
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:42:56
...io non sento di meritarlo...perchè lui non mi rappresenta affatto!!!...
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:38:31
Ce lo meritiamo, un popolo di merda ha il presidente che si merita...
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:30:26

ma allora come fa ad avere la maggioranza dei voti del paese??
spiegatemelo vi prego
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:22:35
....caro gozzilla...dire la verità è diverso dal provocare...il fatto che lui se ne sia uscito a diritto mi fa pensare che non sia troppo in buona fede....
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 15:17:36
....caro nonno ....peccato che il botta e risposta non è stato solo fra i 2 parlamentari....visto che berlusca, ancora una volta ha cagato fuori dalla tazza
offendendo l'intero popolo tedesco...sempre però con il suo classico sorriso del cazzo a 64 denti... in genere un botta e risposta si fa a 4 occhi....o sbaglio...??? vabè ma tanto lui non ha paura dei tedeschi perchè pensa di esse dio, tornato sulla terra per mette le cose a posto,

....ma cagate sotto...tu e l'inutile fede...non stiamo parlando di fede religiosa...per chi non l'avesse capito...facciamo così...gli abboniamo tutti i soldi che si è imboskato...a patto che li utilizzi per ritirarsi in jamaica..e darsi alla bella vita...non si può mai sape...magari fa bene anke a lui [ ...a dimenticavo portati il caro emilio.... magari te le lecca lui prima di chiuderle...
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:57:16
ma xkè, cosa ha avuto il coraggio d dire?!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:53:07
il coglionazzo ha dato del kapò al tedesco senza sapere nemmeno chi erano i kapò e il loro ruolo nell'olocausto...complimenti..per la trasmissione(della cazzata!)
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:50:21
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:40:04
Sicuro non ne sono fiero io!!! Mi fa proprio cagà sto governo!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:38:19
se era una persona con le palle...non rispondeva é basta!!!
io vi ho detto la mia, su pezze di merde insieme a bush a dá fá rombe l´€......poi ne riparliamo frá un paio d´anni!!
la cosa che mi rompe e che non volete rimanere per terra e accettate che abbiamo un bastardo al govrno...e ne siete anche fieri.......
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:35:55
ha provocato perché c´é qualcuno che gli dá la possibilitá....e come dice Baku.....
La veritá a Berlusconi e tanti altri come lui...FA`MALE!!!
in Germania caro mio, non dico che nessuno frega.....ma faccia di cazzo del genere non la vedrai mai al potere...
arifatevi i conti...non é la prima volta che lancia na cosa del genere...e mo´ non meravigliatevi se siamo i pagliacci del mondo!! grazie BERLA!!
e se Schulz lo controlla...appoggio snch´io
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:32:35
cmq a rispondere con un po di contegno alle accuse di schulz ci avrei visto meglio rutelli.......almeno è una persona posata e ragionevole......
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:27:13
Cmq anche io non approvo la risposta del soggetto.
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:24:27
Cmq stiamo degenerando.... Ajecc si parl e n'n si sà nemmeno di che si sta a parlà.....mo ci vò il telegiornale di zelig!!

Ma vi rendete conto da chi sta al potere?? Destra e sinistra insieme?? Il cavaliere mi consenta se ne ascit' a dirit' e la sinistra tutti a dirli male.... Bob è successo anche in Germania?? Chi si è schierato contro Shulz in quanto ha provocato e poteva benissimo risparmiarselo?? Sono curioso! Noi siamo tutti contro tutti nello stesso paese e negli altri paesi?? Anche in Germania sono così o ci si copre per una questione di IMMAGINE??
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 14:17:00
bakunin dice sempre il vero

Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:40:02
... e ma almen le righ se pò tirà!!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:39:03
e quille de prime manghe la i ghi la righe!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:38:36
Shultz è un parlamentare ke studia i rapporti tra criminalità e politica...ha detto la verità ke berluskaz è inquisito in spagna e italia x vari reati, e ke si fa delle leggi per nn essere giudicato, il ke è vero e nn offensivo
per qs berluskaz ce l'ha con lui, perkè è uno ke lo tiene d'okkio da anni, avete capito adesso?

intanto in Danimarca TUTTI i PARTITII hanno deciso di kiedere ke l'italia sia messa sotto osservazione, come l'Austria di Heider...vuol dire ke qualke preoccupazione c'è, dimostrata dal fatto kje tranne la Lega, e i soliti leccaculo, il resto della coalizione di governo ha fortemente criticato l'atteggiamento di quel ridicolo nnano...
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:34:50
e ma lù problem cà nu presidend avessa sapè agnà sada fà!!! qussù cà tenem nù nzà fa manc la O n'c lu bicchier!!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:34:22
vabbene sette a te cinque a me!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:33:57
...nonno sveglia....l'UE ci vede adesso come un popolo rapresentato da un menefreghista che x far vedere che è il piu' forte spara battutine a strasburgo con tutti i capi di governo del nostro continente!!!!!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:31:21
sikuro si si, infatti prorpio...ma secondo me ha risposto e nn va bene, nn rispondeva e dicevate" cussu se fa mette sotte " coma fi fi nn va mai bene!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:30:21
se la cercate lu cavele.....n´n la prima volta che fá un commento del genere......
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:28:10
... nonnino!!! guarda che lì non si tratta di un botta e risposta!!! stanno discutendo anche dei tuoi interessi di cittadino Europeo e credo che un presidente del consiglio debba avere anche un pò si self-controll!!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:26:24
...prima si fa danno...poi ooops scusa...uhmmmm
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:24:11
.......senti shulz ci era andato con l'intenzione di provocarlo e adesso il governo tedesco è pronto anche a porgergli dellle scuse ma lui???????
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:22:48
e per quale motivo dovrebbe kiedere scusa nirvà?? è stato il klassiko botta e risposta, sikuramente pesante, ma kullu se la cercate!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:22:21
... BARNEY sei GRANDE.
Le tue parole mi riempiono di gioia, la morte del "pagliaccio" è la Ns. unica salvezza!!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:22:01
e per quale motivo dovrebbe kiedere scusa nirvà?? è stato il klassiko botta e risposta, sikuramente pesante, ma kullu se la cercate!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:19:18
alle 14:30 ci sará una telefonata del Berla con Schröder!
voje vedé!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:19:05

e forza GF...
siamo nzkkatooori
noi siamo belli ,forti e nn papponi
dai nzkkate con noi

Messaggio del 03-07-2003 alle ore 13:16:33
i tedeschi hanno richiesto le scuse di berluscazz.....ma chi lu scem s'ambuntat.......
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 12:48:54
stupenda la locandina!!!

possibile che tutta l'opinione pubblica europea (la maggior parte) ci ride dietro e "alcuni" italiani siano quasi ORGOGLIOSI del nostro governo???

mah...sono perplessa
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 03:33:20
Perfettamente d'accordo! E' solo un pirla senza fondo!!!!!
Messaggio del 03-07-2003 alle ore 03:02:27
...con il suo ultimo intervento al parlamento europeo berlusca ha ribadito, qualora ve ne fosse stato bisogno, che è un pagliaccio...pronto a far ridere l' intera europa...vabè vorrà dire che mentre tutti rideranno, a noi non resterà che piangere...e sperare che il cavaliere decida di darsi alla comicità insieme a quel porco lecca culo di emilio fede...mittticco mittticcco ......ma vafffanculo...a te e il cavaliere..

Nuova reply all'argomento:

Il cavaliere + ridicolo del pianeta...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)