La Piazza

Il colmo di queste elezioni
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 00:17:30
io ho visto il santino del Piccioso!!!!!!!!!!
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 23:49:17
Ma si po' sape' chi cazze je chisse'??????????????????
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 23:38:38
Bob, se fai il Partito della Pecora (vedi tu in che senso) ti voto sicuro

Pekorì, come ha già detto Sampei anche il mio pensiero non era direttamente rivolto alla ragazza in questione (tant'è che devo ancora capire chi fuss ) ma al "principio". Poi magari teneme a parla' de la persona meje che ci sta (tanto di cappello in quel caso). Certo è che se uno vive e lavora a Milano, vorrei davvero vedere se mollerebbe tutto x tornare a Lanciano a fare il consigliere comunale e vivere la comunità, oppure continuerebbe a fare video-conferenze (magari anche costruttive, ma non sono la stessa cosa di certo). Anche ora non faccio riferimento a lei, parlo in generale. Insomma, spero questa persona ci creda davvero tanto; se la politica fosse mossa da tale senso civico sarei felice di vedere eletto qualsiasi sindaco.

x fortuna anche Samu ha ripreso quello che ho scritto (riguardo al votare/non votare), così che io possa precisare: se mai dovessi scegliere di non votare, di certo non lo farei perché di Lanciano non me ne frega. Anzi. Esattamente il contrario. Semplicemente penso che sia + giusto che a decidere chi deve governare un territorio siano le persone che ci vivono. Trovo assurdo che alle politiche possano decidere l'esito gli "italiani" residenti all'estero (molti dei quali in Italia non ci hanno mai messo piede). Per Lanciano forse è più giusto che votino i miei genitori, piuttosto che me.

-Taz-
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 23:25:30
dimenticavo la cosa più importate...tenghe la canaletta e lù cùbbe pè m' bivizà la pecora
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 23:05:42
so lancianese e vivo in una cittÀ fondata dai romani,vabbone come CV?
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 23:04:40
ma quindi posso candidarmi anche io,nonostante i 1442 Km di distanza?

oddije pè lu stipendie di Paolini aricalesse pure jì sotte à sì fratte
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 23:01:33
Mg, di fatti il mio intervento "di difesa" non era in risposta al tuo intervento ma al "tono" generale della presa di posizione "anti"-Sampei
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 22:54:03
ma che questa persona amministreràa 650Km di distanza o in videoconferenza nel caso venisse eletta lo ha detto lei o lo state ipotizzando voi?
Il fatto che attualmente risieda a Milano non vuol dire proprio niente...
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 21:45:17
Sampei, attrezza il partito dei Pirati (informatici, non i lupi di mare ), qua in Finlandia vanno a go go
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 21:20:49
c'è gente (prendi Taz e Matsoftware che hanno scritto su questo post) che vive da anni ormai fuori e non se la sente neanche di votare per Lanciano. perchè non la vivono... come può essere eletta, e quindi amministrare, una persona che non vive qui?

Messaggio del 18-04-2011 alle ore 21:18:18
Mi sono posta la stessa domanda io sabato.

e di persone che si portano pur vivendo altrove da diversi anni ce ne sono da entrambe le fazioni politiche in queste elezioni. credo che abbiano rispettato la par condicio...

non so, se uno decide di portarsi credo/SPERO che se per caso verrà eletto prenderà la decisione di tornare qui.

non puoi amministrare e gestire cose simili stando altrove.
non ha senso a mio avviso.
per quanto tu possa valere, per quanto tu sappia gestire i ruoli che ti vengono affidati dai tuoi concittadini... per fare bene un lavoro simile devi esserci, la devi vivere.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 20:58:46

Tra l'altro mi sono informata, perchè questa discussione ha stimolato la mia curiosità , e Sampei ti ringrazio per questo e questa ragazza corrisponde alle caratteristiche che ne fanno, per i miei canoni, una persona valida..quindi quasi quasi la voto



vedi MG, alla fine ho fatto anche una bella pubblicità gratuita, altro che denigrazione
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 20:01:31
Ate, penso che l'abbiamo capito cosa intendeva Sampei si poneva una domanda di principio, a cui si dava una risposta categorica: residente fuori Lanciano=incompetente nella gestione di Lanciano. Io e qualcun altro la pensiamo diversamente. E punto. L'importante, come Sampei ha giustamente sottolineato, è il rispetto per le opinioni diverse dalla propria La durezza nei toni, poi, mi sembra inutile in qualsiasi contesto, e senz'altro in uno come questo, da ambo le parti. Ma, appunto, punti di vista diversi.
Tra l'altro mi sono informata, perchè questa discussione ha stimolato la mia curiosità , e Sampei ti ringrazio per questo e questa ragazza corrisponde alle caratteristiche che ne fanno, per i miei canoni, una persona valida..quindi quasi quasi la voto

un saluto a tutti! E speriamo bene
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 18:27:31
Credo che l'intento di Sampei, pur nella durezza (sana) dei modi, sia stato per lo più frainteso. Credo che Sampei non volesse affatto fare un attacco alla persona o al partito, ma semplicemente sottolineare come si possa sentire sulla base elettorale (Sampei è cittadino come tanti, tutti) un potenziale distacco su una candidatura di una persona che, all'apparenza (perchè poi nella realtà, per chi la conosce, non è così) vive fuori. Credo che la risposta vada trovata "nel mezzo": far capire al cittadino che la persona in questione è una vera lancianese, cresciuta qui e che ama il suo territorio (tanto da portarne spesso i frutti migliori a crescere anche fuori o portando eccellenze ad "investire" a Lanciano) e che risiede fuori per motivi strettamente lavorativi e che, qualora fosse eletta, sposterebbe decisamente la sua "sede" a Lanciano per poter unire quanto fatto e appreso di buono fuori con un nuovo impegno sul territorio. Questo potrebbe essere allora letto come un vero appello, una vera chiamata alle armi della "meglio gioventù" residente fuori città, mentre silenzio et similia tendono solo ad incattivire il dialogo.
Io vivo una situazione molto simile a quella della candidata in questione, ma non mi sento pronto a candidarmi perchè, a differenza sua, non ho una incidenza diretta sul territorio lancianese ma sono ancora nella fase della "crescita esterna": verrà forse il momento in cui quanto appreso altrove sarà naturalmente cresciuto in me da poter essere portato a Lanciano.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 17:44:43
e siamo d'accordo Gipsy Ci tengo a ribadire per l'ennesima volta che questo non è un attacco alla persona, perchè non la conosco e, siccome chi la conosce mi ha ribadito che è una persona onesta e preparatissima, non ho motico di dubitarne.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 17:36:23
Scusate.....ma potete dirmi chi e' questa qua'....che non ancora la capisco......accetto bustine
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 17:20:48

perchè lanciano, nella situazione di merda in cui si trova, di certo non ha bisogno di consiglieri in videoconferenza. Magari mi sbaglio, ma questo è il mio pensiero.



Sono perfettamente d'accordo


Altrimenti no, ritengo che una città non si possa amministrare da remoto.

Messaggio del 18-04-2011 alle ore 16:47:56
E si Gipsy, funziona sempre così, quando la domanda non piace, ci si attacca al tono Il tono però, al massimo, può farti capire come la penso, ma la domanda sempre quella resta
E cmq in seguito ho anche specificato che accetto anche il parere di chi non la pensa come me, anche se non lo condivido, perchè lanciano, nella situazione di merda in cui si trova, di certo non ha bisogno di consiglieri in videoconferenza. Magari mi sbaglio, ma questo è il mio pensiero.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 08:57:27
Quindi per quanto mi riguarda (anche se non ho ancora capito chi è ) faccio a questa ragazza i migliori auguri e un grosso in bocca al lupo per la sua candidatura.
Il problema lontananza è sicuramente risolvibile e speriamo che possa dare a Lanciano un pò di freschezza e idee positive!


E che vinca il migliore, per una volta.


Messaggio del 18-04-2011 alle ore 07:59:06

se dovesse esserle data questa opportunità tornerebbe a Lanciano


non si scende dalla barca per poi risalirci
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 05:16:01
E per rispondere all'altra domanda, magari il fatto che viva a Milano anche da 10 anni, non implica che non conosca Lanciano, visto che è cresciuta qui, ed ha vissuto qui buona parte della sua vita.
Anzi, il fatto di essere stata fuori potrebbe dare una visione distaccata della situazione, fuori dalle pastoie delle "amicizie" lancianesi.

e comunque Sampei, chiudendo così

Ma al peggio non c'è mai fine? Ma addavere teneme tutti l'anello al naso? Io non ho pià parole...


di certo non dai il tono di una "semplice domanda"

Per quanto riguarda le capacità professionali della suddetta, non le conosco e non mi pronuncio a riguardo, do solo la mia semplice opinione sull'argomento.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 05:05:13
Credo di aver capito di chi state parlando e suppongo (spero) che se dovesse esserle data questa opportunità tornerebbe a Lanciano. Altrimenti no, ritengo che una città non si possa amministrare da remoto.

Poi, visto che sta su facebook, e soprattutto, visto che conoscendo questa persona non credo ignorerebbe una eventuale domanda, puoi sempre chiedere a lei cosa farebbe in caso venisse eletta.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 02:01:34
ah scusa è vero mi sono perso nel parlare della persona..

presto risposto alla tua domanda, secondo me è meglio esserci SEMPRE in videoconferenza che esserci solo quando bisogna approvare mozioni a botte di maggioranza
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 00:58:08
sampó`si vede ca n´`ti nu cazz da fa`oltre ca scive si frignarie,steng allàereport aja aspetta``le cing di stammatin pe n'barcarm
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 00:50:09
pekorì, e pure tu hai frainteso la mia domanda, ma l'ho ripetuta 5 volte, se ti va rileggi su. La persona non la conosco e non la giudico. E mi sembra di aver detto anche questo.
Messaggio del 18-04-2011 alle ore 00:34:49
Ragà mi dispiace, ma in questo caso vi sbagliate e pure di grosso.
Questa è una persona competente, che tiene alla città, e che non la vive esclusivamente da "turista". Anzi è una delle poche che pur stando fuori sede continua a sbattersi e fare qualcosa per Lanciano, non a caso poche settimane fa ha portato a lanciano uno degli scrittori italiani emergenti più promettenti per presentare il suo nuovo libro (premetto che lei si occupa di organizzazione di eventi a Milano ed avrebbe benissimo potuto farsela li la sua presentazione).
Io capisco l'indignazione dopo 20 anni di immobilismo e sonnolenza, ma non mi sembra il caso di generalizzare così tanto, visto che lei addirittura fa parte dell'altro lato della medaglia...non vi sto dicendo votatela con questo, e neanche che io la voterò, ma prima di puntare il dito contro una semplice provenienza (in questo caso residenza...potrebbe essere benissimo per questioni di parcheggio, noi abbiamo i nostri problemi con la ZTL, figuriamoci a milano) sarebbe meglio andare a leggere tutti i candidati di ogni lista e li vedere dove c'è davvero della merda...(e vi assicuro che a volte basta semplicemente leggere il nome)

Più di una volta quest'anno mi è stato chiesto di far parte di liste civiche, ho cordialmente rifiutato perchè non ancora mi consideravo all'altezza di dare un vero apporto positivo alla città. Lei invece è una che questa domanda se l'è fatta ed ha risposto con entusiasmo e voglia di mettersi in discussione. Al contrario di molti che quel nome lo hanno messo solo per interesse o clientelismo...

E lo so che la merda sta da tutte e 2 i lati (anzi in questo caso 4) ma questo non mi sembra proprio il caso.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 23:40:31
oh menomale va! stavo iniziando seriamente a pensare di essermi totalmente rincretinito...
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 23:27:40


Figuriamoci che io mi sto interrogando sul fatto se sia giusto o meno che io voti (ovviamente informandomi) oppure mi astenga, visto che ormai da diversi anni vivo Lanciano soltanto da "turista"...



Ehehe siamo in due
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 23:08:58

Ma la domanda era un'altra, può una persona amministrare una città senza viverla, standosene a 650km di distanza se non c'è riuscito in 10 anni chi invece vive ed abita in piazza plebiscito?



Ave Maria, altro che polemica sterile!

Figuriamoci che io mi sto interrogando sul fatto se sia giusto o meno che io voti (ovviamente informandomi) oppure mi astenga, visto che ormai da diversi anni vivo Lanciano soltanto da "turista"...
Ovviamente non conosco la persona in questione, né tantomeno le sue competenze, quindi non giudico in questo senso. A mio avviso le esperienze fuori-sede fanno bene a tutti, ma per capire certe dinamiche bisogna vivere certi posti, non basta averci solo le radici. -Taz-
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 20:32:38

però ci avrei provato,e riprovato sopratutto



Messaggio del 17-04-2011 alle ore 17:24:03
Io voterei un cittadino di BENGASI.....che a mani nude va' contro i carri armati di Gheddafi.....con la sola forza della disperazione......e' chi lu sanghe all ucchie
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 17:16:04
la mia era una semplice domanda, ne un piagnisteo, ne una lamentela. Imparate a leggere ed eventualmente a rispondere. Accetto l'opinione di chi mi dice che si può far bene da 650km, ognuno può pensarla come vuole, non accetto invece battute inutili ed anche un po offensive.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 15:35:56
Sono pronta
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 15:16:18
dimmi tu punto G
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 15:12:31
Delux a che ora passi??
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 15:01:10
....Nuvola ultimamente sì superate pure Pacciani
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:58:08
intervengo solo per dire a MG che se vuole la prox ci andiamo insieme al sexy shop
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:47:12
Sampei, per come la vedo io, risiedere a Lanciano, o esserci nato, non è certo la discriminante per una garanzia di successo. Credo che le persone valide, e per valide intendo:
1) Intelligenti
2) Oneste (sì, ho detto ONESTE!!!! )
3) Capaci
4) Coraggiose
possano risiedere ovunque. E' ovvio che risiedere a 650 km di distanza, poi, non deve significare NON CONOSCERE e vivere Lanciano. La residenza puoi averla dove vuoi, e puoi conoscere benissimo una città diversa da quella dove vivi abitualmente. Inoltre credo che se ipoteticamente questa ragazza o chiunque nelle sue condizioni venga eletto, non possa rimanere lontana da Lanciano, ma debba avere la voglia la possibilità e la capacità di venirci spesso. Se dovesse avere le capacità, be venga un residente a Milano o a Canicattì in grado di fare qualcosa di concreto per Lanciano, piuttosto che tenerci quei cirrifoni autoctoni che ben conosciamo e da cui sono sicura di non potermi aspettare nulla di nuovo e di meglio di quanto ci hanno dato fin'ora. Una cosa giusta, invece, sarebbe, come qualcuno ha suggerito, un breve CV di presentazione di ciascun candidato, che ci permetta di poter giudicare e scegliere meglio chi ci dovrebbe rappresentare.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:46:03
Condivido quello che ha scritto Kajafa. Aggiungo che la candidatura di una lancianese che, per lavorare nel settore in cui ha maturato una discreta competenza, è costretta a lasciare la propria città qualifica la lista dove ha accettato di candidarsi. La storia dell'emigrazione a Lanciano sembrava volgere al tramonto, invece per molti giovani sta tornando di forte attualità. Tanti lancianesi che vanno fuori regione per studiare poi non tornano a Lanciano perché questa città oggi non offre opportunità per i giovani laureati. L'emigrazione e le competenze nel settore dell'organizzazione dei grandi eventi torneranno utili alla futura amministrazione se dovesse vincere il sindaco che appoggia Raffaella. In bocca al lupo.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:38:48

A molti lancianesi che scrivono quì non gli va bene mai nulla,
mi chiedo perchè non vi siete candidati voi, avreste sicuramente apportato qualcosa di positivo nella politica locale!



Mettendosi in gioco si può riuscire a capire da quale parte sta la critica
------------

------------
Editato da Sojit_e_sorvnut il 17/04/2011 alle 14:45:39
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:37:05
Personalmente trovo la candidatura di una persona che vive lontano da Lanciano una cosa positiva!
Significa che anche se si trova a 650 Km di distanza ha sempre il pensiero rivolto alla città dove è nata e che ama molto di pù di tanti che vivono quì.
A molti lancianesi che scrivono quì non gli va bene mai nulla,
mi chiedo perchè non vi siete candidati voi, avreste sicuramente apportato qualcosa di positivo nella politica locale!
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:34:42
Qua ha divintat nu forum di piagnisdeo

Ma sta andando di moda la lamentela sto periodo?

Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere se fossimo bravi con i fatti come lo siamo con le chiacchiere non riuscirete ad immaginare come staremmo bene a quest'ora
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:34:17

una polemica sterile


Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:31:12
Sampei,
ho risposto in maniera scherzosa ad una polemica sterile. Se non ti piace, pazienza, ce ne faremo una ragione.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 14:22:30
piccioso, risparmiaci per favore le tue patetiche battutine, quando non sai cosa rispondere oppure come giustificare i tuoi compagni di merende, faresti bene a non rispondere. Eviteresti cosi tali megre figure per te ed i tuoi compari, perndi esempio da loro che leggono ma restano in silenzio.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 13:49:33
Sampei,
scommettiamo che Raffaella prenderà molti più voti del castellino Rafapaz?
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 13:27:11
tanto so tutti uguali, e nessuno fa niente l'importante è non mettere un comunista
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 13:00:45
vorrei sapere se anche i programmi dei candidatu, oltre le foto, se sono stati pubblicati da qualche parte?
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:59:23
e viverci
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:58:48
Sampei.. no, ho capito benissimo che il tuo non è campanilismo. Abbiamo iniziato ad usare questo termine da questa frase di Superbiker in poi :


Immagino che voglia applicare la salutare modalità di vita milanese qui a Lanciano!



Non conosco Milano, ma non penso nessuno voglia trasformare Lanciano come una citta che fa più di un milione di abitanti, ma qualcosa potrebbe insegnarci.
Non conosco la candidata Sampei, non ho nemmeno visto i manifesti, certo che per amministrare Lanciano non le basta il cognome, ma la deve conoscere,.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:55:47
scusate, ma qualcuno mi segnala un bel link dove ci siano le liste di tutti e 4 i sndaci con tanto di belle foto accanto al nome?
io non le trovo
voglio vedere chi si porta e voglio guardarli in faccia (non fosse altro perchè i soli nomi nella maggior parte dei casi non mi dicono nulla)

perchè è così difficile vedere qualcosa del genere?
(specie su internet dove ci si gioca molto)
i santini landetele a la chies
voglio vedere delle liste e capire chi sono
una piccola biografia non sarebbe male
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:40:46
E non sto entrando assolutamente nel merito delle competenze che questa persona sicuramente avrà, percè non la conosco e non mi permetterei mai.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:39:47
scusate ma ho letto di fretta perchè devo uscire e magari avrò capito male, oggi rileggo tutto con calma, ma forse non mi sono spiegato bene Dani, MG, io non sto parlando di campanilismo, secondo me una persona giovane, con idee nuove e che magari porta esperienze da realtà molto più grandi ed all'avanguardia del nostro paesotto può fare molto per questo dormitorio che è diventato lanciano.
Ma la domanda era un'altra, può una persona amministrare una città senza viverla, standosene a 650km di distanza se non c'è riuscito in 10 anni chi invece vive ed abita in piazza plebiscito?
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:32:24
Ma nessuno ricorda quel proverbio che dice:


Lu cchiù ciucce di Castalnove po' fa lu Sciniche a Langiane



Quello che vorrei capire è come si possa prendere un persona
presuntuosa
ignorante
cafona

che non sa parlare, nè vestirsi, nè comportarsi

nella convinzione che dopo l'elezione, così come in una nuova Pentecoste, miracolosamente:
sarà attento ai problemi dei concittadini
saprà trovare le soluzioni giuste ad ogni problema
sarà giusto
sarà equo
e sarà incorruttibile


è magari comincerà anche a parlare e a comprendere tutte le lingue del mondo!




Nella foto: La prima seduta del prossimo consiglio comunale.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:30:08
Mg,io sono meglio di Berlusconi,perchè avrei scelto te,non una racchia tipo la D'Addario lo so che avresti rifiutato,però ci avrei provato,e riprovato sopratutto
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:24:37
vedi Phar lap io lo quoto sempre perchè è uno di strada capisce al volo
------------
Editato da El Treble il 17/04/2011 alle 12:25:35
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:19:36

Sono d'accordo con te Dani! Ma non mi puoi veni a dire che cemento a tutte le vie, smog a più non posso, traffico ovunque, grattacieli costruiti in aree verdi sono modelli di vita cittadina da seguire!



se è un problema estetico guarda che le città del nord non sono una colata di cemento e basta
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:17:01

Tornando alla milanese,non so chi sia,sarò provinciale,ma mi sento di dirgli,ma vattene a fanculo tu e Milano io personalmente non farei candidare nessuno che sia vissuto per più di 6 mesi fuori da Lanciano, non è che vuoi fare di noi degli alienati tipo i milanesi viva il sud,e il nostro stile di vita


Messaggio del 17-04-2011 alle ore 12:13:53
Però dobbiamo dire che questa ragazza è sincera perchè conosco molta gente che mette che vive a LANCIANO e so perfettamente che abita nei paesini limitrofi
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 11:18:10
Phar quindi sei berlusconiano? mi sa che lui la pensa come te
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 11:14:33
STATTE A MILANO N'ARIMINì
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 11:14:06
Tornando alla milanese,non so chi sia,sarò provinciale,ma mi sento di dirgli,ma vattene a fanculo tu e Milano io personalmente non farei candidare nessuno che sia vissuto per più di 6 mesi fuori da Lanciano, non è che vuoi fare di noi degli alienati tipo i milanesi viva il sud,e il nostro stile di vita associazioni mafiose escluse,quelle per combatterle basta copiare MUSSOLINI
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 11:10:27
Mg,io farei fare politica solo alle belle come te asine per asine,politicamente parlando almeno ia rifaceme l'ucchie

P.S Non volevo insinuare che tu politicamente sei asina è che lo sono quasi tutti gli italiani
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 10:59:21
Mah, non so se sia così importante risiedere fisicamente a Lanciano per conoscerne tutti i problemi. Conosco persone che vivono in Lombardia e in Emilia Romagna, Lancianesi emigrati che ne sanno molto più di me sulle dinamiche politiche, sociali, e sui problemi concreti di questa città. Uno sguardo da lontano, spesso, aiuta anche meglio a focalizzare i problemi, e l'apporto di "esterni" spesso è stimolante e ricco di opportunità. Non mi sembra affatto una presa per il culo. Ripeto, mi sembra molto più una presa per il culo vedere certe facce che io cancellerei dalla faccia della terra, che sono di gente nata cresciuta e soprattutto pasciuta a Lanciano.
Aprire la mente fa sempre bene, e anche l'umiltà di saper ascoltare gli altri, e non solo urlare un primato che va dimostrato, secondo me, solo con i fatti.

Messaggio del 17-04-2011 alle ore 10:55:43

Tra l'altro ho fatto un giro su tutti e 4 i siti ufficiali dei candidati, ed in ogni lista, e ripeto in ognuna, ho trovato delle persone, che conosco PERSONALMENTE, che mi chiedo chi possa avere il coraggio di votare, che sono persone PESSIME da tutti i punti di vista.



pure io ho pensato lo steso!
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 10:49:20
"meje a votà una di Milano che nu castelline "

Eja cri questa me la faccio tatua in fronte
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 10:47:30
"E' che purtroppo a Lanciano spesso si pecca un pò di presunzione e si resta sempre fermi allo stesso punto... per alcune cose può andar bene ma non sempre."

Sono d'accordo con te Dani! Ma non mi puoi veni a dire che cemento a tutte le vie, smog a più non posso, traffico ovunque, grattacieli costruiti in aree verdi sono modelli di vita cittadina da seguire!

"Non mi sembra che il Lancianese sia un esempio brillante di apertura mentale, di accoglienza"

Anche questa è un'altra grande verità! Io non sono contrario ad amministratori che hanno fatto esperienze di vita fuori Lanciano o meglio ancora fuori Italia! Anzi solo questi ci possono dare ciò che ci manca! Ma su una cosa non transigo: che se governi devi vivere Lanciano e vederne quotidianamente i problemi! Altrimenti è na presa per culo!
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 10:39:26
Sono d'accordo con Dani. Non mi riferisco a questa "bella ragazza" che non so chi sia, ma al fatto che questo eccessivo campanilismo lancianese secondo me è deleterio per noi stessi. Non è il colmo che sul santino ci sia una che risiede a Milano, che potrebbe (e ripeto non mi riferisco a questa SCONOSCIUTA, ma in linea di massima, come idea) portare un altro modo di vedere le cose, di gestire la cosa pubblica, ecc. Non mi sembra che il Lancianese sia un esempio brillante di apertura mentale, di accoglienza (basta vedere l'immotivato scandalo che ha suscita il sexy shop aperto in via Milano, che ieri sera per curiosità sono andata a vedere, e mi sembra assolutamente innocuo!) di creatività, di desiderio di fare le cose per bene, di umiltà nell'ammettere i propri limiti, e quindi di essere pronti ad ascoltare i consigli di chi ne sa più di noi... tutte cose che secondo me sono le BASI per poter migliorare nella vita... è il colmo secondo me la riproposizione di personaggi che un minimo di senso critico non esiterebbe a definire agghiaccianti.
Tra l'altro ho fatto un giro su tutti e 4 i siti ufficiali dei candidati, ed in ogni lista, e ripeto in ognuna, ho trovato delle persone, che conosco PERSONALMENTE, che mi chiedo chi possa avere il coraggio di votare, che sono persone PESSIME da tutti i punti di vista. Quindi, cari concittadini io direi di focalizzare l'attenzione sul candidato preferito, xchè volente o nolente qualche roncio intorno ci sta da tutte le parti.
E che vinca il migliore, per una volta.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 10:25:15


meje a votà una di Milano che nu castelline
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 10:21:14
ma come no Superbiker! Non abbiamo nessuna città italiana che può essere un modello per le altre purtroppo, però ci sono sicuramente cose e abitudini che si potrebbero importare... ma non intendevo da Milano in particolare E' che purtroppo a Lanciano spesso si pecca un pò di presunzione e si resta sempre fermi allo stesso punto... per alcune cose può andar bene ma non sempre.
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 10:15:58
Sampei,ma chissè almeno è bona?
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 09:32:25
Dani ada vedè quand'ann sta indietro Milano rispetto alle altre città mondiali!

Milano non è per niente un modello di vita credimi!
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 08:59:08

Immagino che voglia applicare la salutare modalità di vita milanese qui a Lanciano!


forse la vita salutare di Milano è l'ultima cosa che serve ma qualche abitudine del nord non vi farebbe male.... che su certe cose state indietro cent'anni
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 08:47:38
ci sta poco da ridere...!!!!mi viene da piangere mha....
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 05:31:18

Ho visto ora su Facebook il "santino" di una bella ragazza che si porta alle comunali. Vado sul suo profilo e leggo che vive a Milano!!!



Messaggio del 17-04-2011 alle ore 02:03:31
Jena tu ridi, ma ci sta da piagne, io faccio uan domanda seria, come fa uno che vive a 650km di distanza ad amministrare la città, e qua mi rispondono che ha il cognome frentano
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 01:57:43
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 01:51:07
che cavolo significa è lancianese scusa? Ci mancherebbe pure che fosse milanese da generazioni. Mi dispiace, ma non mi basta un cognome
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 01:42:37
Questa ragazza è di Lanciano (la conosco da 16 anni), dopo aver frequentato l'Università fuori ora fa la "spola" fra sopra e sotto; si poteva pure intuire, il Cognome non mi sembra prettamente Lombardo
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 01:29:32
Ho visto pure io! Immagino che voglia applicare la salutare modalità di vita milanese qui a Lanciano! Locali aperti a tutte le ore, suv ovunque e tanto tanto cemento! E il tutto vivendo a 650 km!
Quess sci che è na nuvità!
Messaggio del 17-04-2011 alle ore 01:21:33
Ho visto ora su Facebook il "santino" di una bella ragazza che si porta alle comunali. Vado sul suo profilo e leggo che vive a Milano!!!

Perchè dovrei votare per il comune di Lanciano una persona che vive a 650km da qui? Non è riuscito ad amministrare una persona che vive in piazza, dovrei affidarmi ad uno "straniero"? CHe ne sa una persona che vive a milano dei problemi quotidiani di un paesino del centro/sud di 35.000abitanti?

Ma questa persona, nel caso dovessere essere eletta, si trasferirà a Lanciano, oppure parteciperà ai consigli comunali in videoconferenza, come mi hanno detto ha già fatto durante la presentazione del suo candidato sindaco?

Ma al peggio non c'è mai fine? Ma addavere teneme tutti l'anello al naso? Io non ho pià parole...

Nuova reply all'argomento:

Il colmo di queste elezioni

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)