La Piazza

Il definitivo abbandono
Messaggio del 18-02-2001 alle ore 16:30:50
Ho deciso di non partecipare più a questo forum!
In pagina 1, su 15 argomenti, 10 sono stati monopolizzati dalla nuova guardia che, malgrado gli interventi di altri partecipanti, non si degna di rispondere ma continua imperterrita, come se si trattasse di una Chat, a propinarci squarci della loro vita privata e scolastica. Un forum trova la sua ragione di essere nel dialogo, aperto a tutti, e non nel futile ciarlare. E' mai possibile che non si possano creare argomenti di pubblico dominio!? E' mai possibile che per consultare "cinema cinema" si debba andare a pagina 3!? E' mai possibile che un argomento, dopo dieci minuti di infausta resistenza debba sopperire e ritirasri in pagina 2!?
Vi siete accorti che Buko non scrive più!? Che Romans non scrive più!? Che Porter non scrive più!? Che Bobrock è sconsolato!? Che Sumo interviene raramente? Che Ariel si fa viva ogni 7 giorni!? Che dragouno non sputa più fuoco!?
Ed io mi associo ai cari vecchi amici del forum, e mi ritiro a vita privata!
A Risentirci!
Messaggio del 18-02-2001 alle ore 19:38:18
PRIMA PARTE
Carissimo Mr. Home, grazie intanto di aver annoverato anche me
nell'elenco degli "eremiti", anche se per ultimo ignorando il mio diritto di "anzianità". Tu hai detto tutto quel che volevo
dire io e che peraltro,(senza destare alcuna eco, forse perchè tu in quel momento eri "fuori"), ho detto in un mio post non molto tempo fa' ed ho ripetuto via email al caro Sindaco. Non ero stato così dettagliato come te, solo perchè essendo alquanto nuovo (e "foresto" di residenza)non mi sembrava bello voler impartire "lezioni" a nessuno. Avevo però centrato il problema, dicendo che più che di un "forum" si trattava di una chat "a scoppio ritardato".
Aggiungevo che questo snaturamento era una forte concausa del
motivo per cui la 'vera e propria' chat...non riusciva a decollare.
(CONTINUA)
Messaggio del 18-02-2001 alle ore 19:42:23
SECONDA PARTE
Nessuna mancanza di rispetto o di comprensione per i giovani,
le cui colpe - pur esistenti - sono dovute alla loro mancanza di esperienza, sia di vita che di...altri forum.
Mentre molte colpe penso debbano attribuirsi agli organizzatori, moderatori, ecc. del sito che avrebbero dovuto sin dall'inizio indirizzare (se non educare)tali giovani ad un corretto uso del forum. Questo non significa che il forum avrebbe dovuto contenere solo argomenti barbosi ! Però era essenziale che gli argomenti fossero ben definiti e che, cosa la più importante, i posts fossero strettamente inerenti al relativo argomento. E se ciò significava "censurare" alcuni
messaggi, non solo sarebbero stati pochi se si usava il bisturi sin dall'inizio, ma sicuramente si sarebbero rarefatti sino all'esaurimento. Che poi qualcuno possa non gradire, per esempio, la prolissità di Mr. Home nel parlare di cinema(per non parlare di me), basta non postare su quell'argomento o esprimere, motivatamente e pacatamente, il proprio dissenso, aprendone uno nuovo e diverso...se se ne hanno di buoni e se ci se la sente di sostenerlo. Abbracci a tutti
Messaggio del 18-02-2001 alle ore 22:04:17
allora, ora dico la mia: forse abbiamo dimenticato il nome di questo forum? Piazza!!! Cosa ci si và a fare in piazza? a scambiare quattro battute con i propri amici!!!! Home, il fatto che un argomento che ti stà a cuore finisce in terza pagina è la logica conseguenza del fatto che stiamo crescendo giorno dopo giorno di numero!!! questo è un forum pubblico, fatto apposta per permettere a chiunque di dire quello che vuole, anche se non ha senso... ma cazzo, ci siamo dimenticati delle maree di cazzate che abbiamo sparato noi stessi su queste pagine? ci sono circa 5000 messaggi in totale, la maggior parte stronzate senza senso!!!! (vedi bobrock che si alza la mattina e ci ricorda a tutti che tra 22 anni và in pensione ) Il forum è bello per questo, perchè nessuno deve aver timore di dire quello che gli passa per la testa, sempre però con il rispetto degli altri naturalmente; tutto questo polverone secondo me è ingiustificato; giustamente una ragazza di 16 anni parla del suo attore preferito, tu parlerai d'altro!!!
Ed ora concludo dicendo che, appena terminati alcuni lavori urgenti, lanciano.it cambierà veste!!!! Per la vostra gioia, ci saranno diversi forum, decideremo insieme quanti e quali forum attivare (es uno per dire stronzate, uno per parlare di cose serie)... ed ora basta fare casini e litigare, cerchiamo di aggregarci e di gettare le basi per una vera comunità frentana virtuale, grandi e piccini.... a presto!!!
Messaggio del 18-02-2001 alle ore 22:29:26
Per me adesso è molto difficile prendere una posizione... se da un lato capisco molto bene il malumore di Home, dall'altro non si può imbavagliare i nuovi utenti...
E' vero che lo spirito che ha sempre animato il nostro forum è stato una certa intesa reciproca che ci ha portati ad essere tutti amici, quindi a fare una cena che ha saldato i nostri rapporti... ma nemmeno si può pretendere che quando si passa da paese a città, continuiamo ad essere sempre come una famiglia... è anche vero, però, che i nostri amici adolescenti potrebbero condividere con noi alcune battute e magari degnarsi di rispondere a chi li ha interpellati senza per questo sentirsi in obbligo, ma solo perchè, come noi, facenti parte di una comunità che ha comunque delle regole deontologiche...
vedremo...
Messaggio del 18-02-2001 alle ore 22:35:00
Mi auguro cmq. che Home non dica sul serio quando dice di voler abbandonare... perchè se no...
QUAND T'ACCHIAPP T FACC NU CUL AGNE' NU BABBUIJN
Messaggio del 19-02-2001 alle ore 01:29:04
beata gioventù!!!
gli ignobili accademici bramavano il monopolio sulla piazza.I loro traffici d'idee e i tentativi d'inquinare l'aria distillando saccenza ed inutili dogmi,ahimè dal sapore tragicamemte scontato,rischiavano di rovinare per sempre le vite dei giovani ,rivoluzionari per definizione e colmi di fatali attrattive.Le loro certezze corrono più veloci del volgare pensiero ,le loro passioni affondano in abissi ignoti alle tragedie d'antica memoria
così gli impervi percorsi sono per sempre spacciati a favore delle traversate dal sapore scontato....................................il domani più ovvio dell'oggi mi arreca cotanta tristezza
da tentarmi a preferire una nicchia invisibile al pubblico incontro.

Nuova reply all'argomento:

Il definitivo abbandono

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)