La Piazza

Il Gran Sasso a Lanciano
Messaggio del 14-08-2002 alle ore 02:24:08
home fi sempr paur
Messaggio del 13-08-2002 alle ore 23:43:14
può anke darsi ke quello sia il gran sasso, ma sicuramente quella foto non è stata fatta da lanciano, non si spiega altrimenti. in questa prospettiva(cioé come si trova nella foto) dovrebbe essere stata fatta dalla zona di S. maria maggiore, però mi sorge il dubbio: se da li si vedono tutti colli e fossi, perké sotto lamontagna di questa foto c'è la pianura???
Messaggio del 13-08-2002 alle ore 20:36:56
Queste discussioni a riguardo della veridicità o meno di tale foto mi hanno costretto a sguinzagliare le mie capacità tecniche di abile taroccatore di immagini....
Cosa c'è di meglio che scoprire un tarocco servendosi delo stesso strumento con cui è stato creato?...quindi ho scaricato l'immagine e la ho analizzata dettagliatamente con il Photoshop, alla ricerca di quei particolari, ovviamente sempre presenti, che svelano l'inganno...
Bene, ne ho trovati più di uno:
1) un copia-incolla sul lato sinistro della foto, in prossimità del punto in cui termina il gransasso...
2) uso dello strumento TIMBRO per ricostruire il lato superiore sinistro....
3) Uso dello strumento TIMBRO per coprire l'immagine del vero gransasso che, ovviamente, si trova più a destra (rispetto alla foto), ed ha dimensioni minori!
4) Uso dello strumento SFUMINO per raccordare l'immagine del Gran Sasso al contesto panoramico...

Spero che il mio lavoro sia stato utile...
Ah, ho catalogato i dettagli del tarocco (riquadri con particolari)...appena Sampei torna ve li faccio vedere...
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 22:22:17
giusto skikki, se vede, se vede bene (se limpido), ma mo non mi dire che è simile che non è vero!!!
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 20:58:01
quella è un tarocco si ma se andate al muraglione vicino alla chiesa di s.nicola se è una bella giornata è quasi simile e fidatevi visto che ci sono nato su quel muraglione
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 18:54:02
sì,sì,è vero.
si vede e pure abbastanza bene.
rimane il taroccamento clamoroso della foto,sembra davvero di vedere un iceberg che galleggia sulla pianura...

da un'accurata analisi del depliant questa del GS risulta essere la foto più recente,risalente al 1965 circa...
vedeste le altre!
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 18:35:51
da Santa Maria Imbaro se e' limpido si vede.
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 14:35:08
E' vero... oggi è una di quelle giornate infatti... anzi mo esco e mi vado a prende un po' di sole sul muretto...
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 13:47:43
beh cmq il Gran Sasso da Lanciano si vede e come, se andate verso l'ora del tramonto e in una giornata fresca alle torri montanare potete vedere sia la Maiella ke il G.S. (parola di luca sardella )
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 13:08:15
Pure io da casa mia vedo il Gran Sasso, ma cosi alto non l' ho mai visto, che con gli anni non si sia abbassato !
è sicuramente un tarocco.Kabuto, che non è il monte fuji??
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 11:55:28
io da casa lo vedo bene, e questa non è la forma del Gran Sasso!!!
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 02:44:21
...... soprattutto mooolto recente!!!
P.s. Quelle sedie bianke le ho pure io!!
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 02:38:52
ho avuto modo di discuterne con licio (portiere di notte del suddetto albergo) di questo depliant.. e siamo arrivati alla conclusione che è una foto "taroccata"...
Messaggio del 12-08-2002 alle ore 01:37:14
Mi è stato detto che è possibile vedere il Gran Sasso da qui,da Lnciano...
io non so,ne dubito.
Magari è possibile in giornate di estrema limpidezza ma...
quando è troppo è troppo!!
guardate cosa può aspettarsi di vedere un turista che faccia visita alla nostrà città;ho trovato questa foto sul depliant di un noto albergo di Lanciano...
un vero e proprio iceberg!

Nuova reply all'argomento:

Il Gran Sasso a Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)